Entra

Visualizza la versione completa : Casco Jet..ma quale...?

palgs
13-09-2009, 03:56
Non vorrei far la parte del cane che si morde la coda:lol:però volendo acquistare un casco jet(Per uso strettamente cittadino o mare dietro l'angolo)non so proprio da che parte girarmi..:rolleyes:Inizialmente mi ero orientato su uno shoei j-wing o arai sz-ram però sinceramente spendere 300 euro e oltre per un jet mi sembrava eccessivo,molto bello anche x-lite 402,ma anche lui sui 280 euro(Scontato)dunque ho visto il nolan n43air,sarà..ma con quella forma e tutta quella plastica intorno non mi ha ispirato.L'altro giorno ho visto passare un tipo con uno zeus penso il modello poteva essere il 608,609 o il 506,non lo so però come disegno non mi è dispiaciuto.Comunque sarà un casco valido?Non ho capito neppure dove realmente venga prodotto in quanto da una parte ho visto che viene dall'UK e dall'altra da firenze venduto dalla JFM:rolleyes:
Questa mia scelta per il jet come predetto è solo per un uso ristretto,giusto anche per poterlo lasciare nel bauletto,infatti il mio shoei multitec(Comodissimo e azzeccatissimo)non lascio mai incustodito fuori dalla portata d'occhio.
Perciò quale jet prendere...?:roll::idea1:

R 1200 GS Titan Silver 09
-------------------------

Fancho
13-09-2009, 09:15
Eh son problemi alle 3:56 del mattino! :lol:

Scherzi a parte, se l'uso è così limitato (per dire spostamenti cittadini o comunque max 40-50 km) io mi trovo bene col Nolan N42. Vale la metà di Arai o Schuberth, ma costa un terzo! Ha la visiera antisole e, dopo un anno e mezzo, mi pare costruito più che discretamente. Consigliato!

Per un uso anche solo di poco superiore (tipo un centinaio di km di autostrada) io lo trovo fuori luogo. IMHO! ;)

BMWBOXER
13-09-2009, 09:59
Ci sono i GIVI ed i Dainese entro i € 150,00 che non sono male,c'è anche l'Airflow BMW,ma costa un pò di più.

smagia
13-09-2009, 10:06
io ho sempre usato il casco jet. Arrivando dal mondo harley e chopper. Ma credimi, ho preso da un mio amico l air flow della bmw e ti dirò che è un ottimo casco,caro ma ottimo. Poi io ho tutte e 2 le visiere nere,sia quella corta che quella lunga.ci faccio anche qualche bella gita.ciao

Paolo L.
13-09-2009, 10:07
Quantomeno, scegli un modello che abbia la visiera che arrivi a coprire quanto meno la bocca.
Io avevo ai primordi un Dainese che pur ottimo, aveva una visiera plasticosa e ballerina.
Poi ho preso un Arai, e vabbe' tutt'altra vita.

In ogni caso, lo uso veramente poco.
Solo in citta', ma sempre con un senso che manchi qualcosa.
;)

smagia
13-09-2009, 10:15
da cosa riconosci un motociclista felice? Dai moscerini sui denti. Con il casco integrale sembrerai un motociclista triste. Scherzo. Comunque con la visiera viaggi un pò meglio.

Paolo L.
13-09-2009, 10:23
:), si sono d'accordo.
Io mi son preso una strizza, per una volta che ho alzato la visiera di prendermi un coleottero sui denti...
Pensavo un sassolino, poi fermato...rattle...

M'e' sempre venuto in mente, se avevo la bocca un po' piu' aperta...
:???:

smagia
13-09-2009, 10:39
nooooo! Niente felicità quel giorno lì allora? A me era successo con un mio vecchio chopper alla quale avevo ovviamente non messo il parafango ant e un trattore davanti a me aveva perso il suo "prezioso" carico di letame. Non ti dico in che stato ero in giro dopo.però anche in quel momento ridevo come un bambino,e i miei amici anche. Ma sempre e comunque con il jet.

tmaxtmax
13-09-2009, 12:27
Non vorrei far la parte del cane che si morde la coda:lol:però volendo acquistare un casco jet(Per uso strettamente cittadino o mare dietro l'angolo)non so proprio da che parte girarmi..:rolleyes:Inizialmente mi ero orientato su uno shoei j-wing o arai sz-ram però sinceramente spendere 300 euro e oltre per un jet mi sembrava eccessivo,molto bello anche x-lite 402,ma anche lui sui 280 euro(Scontato)dunque ho visto il nolan n43air,sarà..ma con quella forma e tutta quella plastica intorno non mi ha ispirato.L'altro giorno ho visto passare un tipo con uno zeus penso il modello poteva essere il 608,609 o il 506,non lo so però come disegno non mi è dispiaciuto.Comunque sarà un casco valido?Non ho capito neppure dove realmente venga prodotto in quanto da una parte ho visto che viene dall'UK e dall'altra da firenze venduto dalla JFM:rolleyes:
Questa mia scelta per il jet come predetto è solo per un uso ristretto,giusto anche per poterlo lasciare nel bauletto,infatti il mio shoei multitec(Comodissimo e azzeccatissimo)non lascio mai incustodito fuori dalla portata d'occhio.
Perciò quale jet prendere...?:roll::idea1:

R 1200 GS Titan Silver 09
-------------------------

Da un'occhiata ai jet della HJC: sono molto ben fatti; ottimo il rapporto qualità - prezzo.

Luca

bubblet
15-09-2009, 08:29
Arai Ram III - e se dai un occhiata a www.hobbymoto.ch :)