PDA

Visualizza la versione completa : Dilemma Borse laterali GS 1150 adv

iceman76
05-09-2009, 22:05
Ciao a tutti...ricorro a voi esperti per risolvere il mio dilemma..
Sono un felice neo possessore di gs adventure LE attualmente dotata di TOP CASE in alluminio originale BMW e come borse laterali quelle touring nere in plastica.

Poichè vorrei avere tutte e tre le borse in allumio mi trovo di fronte al seguente dilemma:
- vendere tutte e 3 le borse in mio possesso e comprare top case e laterali della touratech (ZEGA PRO) o le SW MOTECH
oppure
- vendere solo le due borse laterali touring e comprare le 2 laterali in alluminio originali BMW.

Mi date consigli su pro-contro, info e costi...
Voi cosa fareste al mio posto??

Grazie mille anticipatamente per i vostri consigli..

francesco

iceman76
05-09-2009, 23:26
help!! help!! help! !help! !help! !help! !help! !help!!

Welcome
05-09-2009, 23:58
Io prenderei le 2 laterali in alluminio della BMW ma non son sicuro che gli attacchi rimangano gli stessi nel qual caso devi mettere in preventivo anche questo.

iceman76
06-09-2009, 00:06
sicuramente le originali bmw in alluminio costeranno un po di piu delle zega o sw motech ma quanto?? qualcuno lo sa? e qualcuno per caso ha intenzione di venderle?

e gli altri esperti del forum cosa ne pensano?

3go
06-09-2009, 00:49
Io ho il tris BMW. Devi comperare il kit completo per i laterali che comprende i telai ed anche le nuove pedane del passeggero.
Io le ho montate permanentemente e giro soprattutto in città, i primi tempi le toglievo ma poi mi sono abituato e gli ingombri non sono poi così elevati, mi trovo bene pure nel traffico cittadino.

Gaudy56
06-09-2009, 11:39
Fammi sapere se vendi il top
aufzug@fastwebnet.it

Animal
06-09-2009, 14:24
..vendi le Touring.......poi piangi un pochino e poi compri telai e alu BMW...su un 25° (sono in trattativa anch'io per comprarlo.....mi dici in mp quanto ti hanno salassato??) io metterei le originali.....giusto per......

anonymous
06-09-2009, 16:39
Saranno pure belle a vedersi e daranno a tutti l' impressione che state andando in senegal e vi fermate al bar solo per un aperitivo veloce, ma non ditemi che ci girate bene nel traffico o che le sfruttate realmente nell' uso di tutti i giorni... Quando vedo in città certi bmw adventure ultimissimo modello tutti belli puliti e perfettini con conducente rigorosamente abbigliato bmw con su un bel tris d' alluminio che le fà larghe come un camper e un catalogo intero touratech in leghe esotiche, penso che forse quel giorno con il cayenne avrebbero sofferto meno il caldo...

Alting
06-09-2009, 17:42
e si ricomincia...

:drinkers::happy1::happy1::drinkers:

iceman76
06-09-2009, 18:02
io purtroppo la moto non la uso piu tutti i giorni...visto che lavoro a Milano e ci vado in bici in ufficio...(la signora invece è nella Kapitale)...
E poi le borse in alluminio non è che siano molto piu larghe delle originali..peraltro a me servono per we, e viaggi...ma non ne vedo il problema a usarle in città per andare a fare aperitivo.. se devo necessariamente sgaiottolare nel traffico uso l'sh 300 ...
almeno io la vedo cosi..

Berghemrrader
06-09-2009, 18:03
Una GS1150ADV deve assolutamente avere le valigie di alluminio!
Io ho preso il tris ALU originale (in due tempi, prima le laterali poi il topcase usato che tu comunque hai già) ma se tornassi indietro investirei qualche cosa in più per le Zega.
Per come uso io la moto la robustezza delle valigie è fondamentale e delle originali non sono certo soddisfatto. Sotto la pioggia battente "in tutti e tre i bauli" filtra sempre dell'acqua (ancora non so da dove ma è così) per non parlare delle cerniere, delle serrature e dei cavetti in acciaio che si rompono sistematicamente.
Le originali BMW sono certamente più belle secondo me, ma per uno grezzo come i sottoscritto non sono adeguate ad un uso intenso, perlomeno non sono all'altezza del resto della moto.

Se decidi per le originali non rinunciare anche al sistema di bloccaggio aggiuntivo (BMW lo chiama "sistema di sicurezza per l'Off Road"), dei semplici blocchetti che si fissano con un pomolino interno alle valigie e le rendono solidali al telaio, proprio perchè tra le tante qualità c'è quella di perderle per strada.

Per farla corta. Se cerchi l'estetica e la coerenza con la tua (bellissima) moto vai con le BMW, se vuoi robustezza a scapito di una immagine forse un pò troppo "adventurer" vai con le Touratech.

iceman76
06-09-2009, 18:08
grazie delle info cosi dettagliate...onestamente non avevo sentito parlare dell'acqua nelle originali...aspetto direi da non sottovalutare...
cosa ne pensi invece delle trax dellla sw motech?

Berghemrrader
06-09-2009, 18:28
cosa ne pensi invece delle trax dellla sw motech?

Purtroppo non le conosco e non so darti indicazioni.
Personalmente mi trovo bene con Touratech da sempre e credo che non starò a guardarmi troppo in giro. Peccato che le Zega Pro non ci siano per le nostre moto, perlomeno per ora, ma sarebbero la mia scelta definitiva.

Soyuz
06-09-2009, 19:23
io ho le touring e le adv alluminio

un consiglio.....NON VENDERE le touring di plastica...
saranno brutte non c'entra un cazzo, ma quanto a funzionalità vincono 10 a 0 sulle altre, e poi pesano poco e prendono meno "vento" con tutto ciò che ne consegue.....per girelli dove non devo caricare molto uso solo quelle

iceman76
06-09-2009, 23:16
capisco quello che dici ....ma oltre al garage ho una stanza in casa piena di roba ...tra cui 2 coppie di krauser...una per la r 65 e quelle del 75/5...
siccome ho deciso di passare all'alluminio credo proprio che me ne dovrò liberare...
tks

tamrac
07-09-2009, 08:34
io ho le touring e le adv alluminio

un consiglio.....NON VENDERE le touring di plastica...
saranno brutte non c'entra un cazzo, ma quanto a funzionalità vincono 10 a 0 sulle altre, e poi pesano poco e prendono meno "vento" con tutto ciò che ne consegue.....per girelli dove non devo caricare molto uso solo quelle

sai che palle ogni volta smonta e rimonta supporti....:mad::mad::mad:

ghiro.
07-09-2009, 09:49
Caro iceman anche io ho una 1150adv e ho il tuo stesso, se cosi si puo dire, problema.

Mi sono fatto fare un preventivo per le due borse laterali originali bmw. siamo sui 1100 euro gia scontato, completo chiaramente degli attacchi e della modifica pedane.

Per quanto riguarda le zega pro, che a me piacciono molto ti riporto una risposta ad una mia richiesta a TT: Le Pro non si adattano bene come inclinazione ai telai per la 1150.

Su tale moto il montaggio delle valigie rispetto al telaio è molto arretrato per fare spazio alle pedane passeggero. Per questo moto le PRO non vanno bene.
Bisogna stare sui sistemi con Zega Standard.
Cordiali Saluti

iceman76
07-09-2009, 09:57
grazie marco...ho parlato al telefono con BMW...
e di seguito di riporto il preventivo fatto:
2 borse - 400 Eu cad = 800 Eu;
2 cilindretti - 28 eu cad = 56 Eu;
1 staffa 375 Eu;
2 "sistemi sicurezza off road" 30 cad = 60 Eu

Totale 1291 ovviamente da scontare...
Hanno dimenticato qualcosa secondo voi?

Le zega invece quanto potrebbero venire?

bardino
07-09-2009, 10:22
personalmente venderei le 2 borse touring e mi comprerei quelle originali in alluminio. Su quella moto che hai preferirei avere tutto originale. Io feci cosi , perche su una adv le borse in plastica non centrano una cippa. Il preventivo che ti hanno fatto e' giusto e considera che con lo sconto dovresti riuscire a portartele a casa a 1000 neuri.

ghiro.
07-09-2009, 10:38
Esatto stesso preventivo mio, ma a 1000 euro non ci arrivo perchè il 20% di sconto qui non me lo fanno...

Tra l'altro le borse touring ben tenute che valore potrebbero avere sul mercato usato?

bardino
07-09-2009, 10:46
le touring usate stanno intorno ai 250 euro .

rombodituono
07-09-2009, 11:40
Io ho le originali alu. Sulla robustezza non ti so dire, nel senso che le utilizzo normalmente su strada e su qualche sterrato ridicolo, quindi non le ho mai messe alla prova duramente. Per la tenuta d'acqua problemi non ho mai avuti, se non un paio di volte al lavaggio ma secondo me ci avevano sparato sopra con alta pressione e le guarnizioni non hanno tenuto...
La capienza è fantastica, in ogni valigia (quindi anche quella lato scarico) ci metto casco, giacca con tutte le imbottiture (e la mia giacca ha anche il paraschiena integrato) e guanti.
Esteticamente poi non c'è paragone al confronto con le Zega, anche se non nego che il fascino di queste ultime mi solletica...
Le touring non reggono il confronto a mio parere: primo perchè quella di sinistra è piccolissima a causa della marmitta, secondo perchè la comodità di riempire le borse dall'alto è impagabile, senza considerare che le valige alu formano un piano unico con la sella, cosa che ti permette alla bisogna di legare di traverso una sacca a rotolo tipo ortlieb dentro la quale puoi mettere anche un cadavere
PS: in città spesso giro con le valige montate, e non ho particolari problemi...basta avere un pò di occhio, e dove passa il manubrio passa tutto il resto...

rombodituono
07-09-2009, 11:41
Ah dimenticavo...se appoggi la moto in terra (a me è capitato 2 volte nel primo mese che l'avevo acquistata) l'alluminio lo graffi o lo ammacchi, la plastica la rompi e butti la valigia

Panda
07-09-2009, 11:49
un mio consiglio ??

manda un mp a susty

lui ha preso delle borse alu laterali dalla germania (marca tedesca non ricordo il nome)
poi ha comprato il telaietto givi per il gs

in totale ha speso 350€ con le varie spedizioni
questa è una foto della moto
http://i28.tinypic.com/2s7drbn.jpg

molto belle da vedere e ben fatte
io ci sto pensando a metterle sul mio 1200std :)

ciao

tittero75
07-09-2009, 12:12
io alla mia ho il tris alluminio originale bmw, ma se dovessi ricomprare qualcosa farei un pensierino anche alle hepco & becker, son belle e a detta di tanti impermeabili, resistenti ecc....
e non costose come le bmw

tamrac
07-09-2009, 12:49
grazie marco...ho parlato al telefono con BMW...
e di seguito di riporto il preventivo fatto:
2 borse - 400 Eu cad = 800 Eu;
2 cilindretti - 28 eu cad = 56 Eu;
1 staffa 375 Eu;
2 "sistemi sicurezza off road" 30 cad = 60 Eu

Totale 1291 ovviamente da scontare...
Hanno dimenticato qualcosa secondo voi?

Le zega invece quanto potrebbero venire?

Hanno dimenticato due cilindretti e le pedane passeggero per le valigie in alluminio.....altri 180€ circa.

BeemerTom
07-09-2009, 14:09
Una GS1150ADV deve assolutamente avere le valigie di alluminio!
Io ho preso il tris ALU originale (in due tempi, prima le laterali poi il topcase usato che tu comunque hai già) ma se tornassi indietro investirei qualche cosa in più per le Zega.
Per come uso io la moto la robustezza delle valigie è fondamentale e delle originali non sono certo soddisfatto. Sotto la pioggia battente "in tutti e tre i bauli" filtra sempre dell'acqua (ancora non so da dove ma è così) per non parlare delle cerniere, delle serrature e dei cavetti in acciaio che si rompono sistematicamente.
Le originali BMW sono certamente più belle secondo me, ma per uno grezzo come i sottoscritto non sono adeguate ad un uso intenso, perlomeno non sono all'altezza del resto della moto.

Se decidi per le originali non rinunciare anche al sistema di bloccaggio aggiuntivo (BMW lo chiama "sistema di sicurezza per l'Off Road"), dei semplici blocchetti che si fissano con un pomolino interno alle valigie e le rendono solidali al telaio, proprio perchè tra le tante qualità c'è quella di perderle per strada.

Per farla corta. Se cerchi l'estetica e la coerenza con la tua (bellissima) moto vai con le BMW, se vuoi robustezza a scapito di una immagine forse un pò troppo "adventurer" vai con le Touratech.
Esteticamente mi garba di più il tris ALU originale però le cerniere e serrature fanno veramente c@g...re i porci !!! Il mio bauletto si è sganciato bellamente un paio di volte e gli agganci sono troppo plasticosi.

johndownfield
07-09-2009, 14:28
io ho il tris di plastica marca Gi.vi., senza polemica le borse servono a portare i bagagli, devono essere impermeabili, robuste e capienti, se devo uscire in passerella tolgo tutto e mi faccio vedere nuda ;-)

Berghemrrader
07-09-2009, 15:46
Esteticamente mi garba di più il tris ALU originale però le cerniere e serrature fanno veramente...

Sono daccordo.
Considera che ho montato delle robuste cerniere maggiorate, comprato i fermi "off road", fissato il bauletto con due viti passanti alla piastra, sostituito i cordini in acciaio con cavi elettrici perchè si erano rotti pure quelli, e solo per avere la sicurezza di non doverle perdere e poterle usare decentemente.

Stanno davvero bene, ed io le ho pagate il giusto, topcase un pò rovinato comprato usato sui 100€ e le due laterali (600€) prese intonse (erano su un GS con 2000km!) ma la robustezza e la tenuta all'acqua mi hanno deluso.
Certamente il tris di Touring era davvero pratico, anche se io ho rotto la linguetta rossa di protezione chiudendo la maniglia senza girare la chiave.
Credo che alla fine il problema sia il sottoscritto, ci carico di tutto ed uso la moto sempre, suppongo che per la maggior parte degli utilizzatori "meno manovali" di me possano andare bene, non voglio dire che siano proprio scarse, direi che per un utilizzo "intenso" servono valigie robuste, ed al momento non vedo nulla di meglio delle Zega (oppure quelle del GS1200ADV che sono altrettanto valide ma non vanno sulla mia moto).

maxthud
07-09-2009, 16:22
NON VENDERE QUELLE DI PLASTICA!!!

io uso queste valige da 10 anni e sono le valige piu' comode che abbia mai avuto

le ho stracaricate, maltrattate e mai problemi, si aprono o si sganciano in una sola operazione, pesano poco e hanno la loro maniglia per il trasporto e soprattutto una volta tolte non lasciano orribili telai a deturpare una moto bella come quella che hai

poi, se devi fare dei viaggi dove hai bisogno di maggior volume di carico, ci sono degli ottimi prodotti aftermerket in alluminio, a mio parere meglio delle originali e a dei prezzi molto piu' accessibili

p.s. vendi il bauletto, rompe le palle e basta, meglio una spartana sacca a rotolo

rombodituono
07-09-2009, 18:04
p.s. vendi il bauletto, rompe le palle e basta, meglio una spartana sacca a rotolo[/QUOTE]

Concordo! E se vendi il bauletto io mi prenoto :cool:

maxthud
07-09-2009, 21:14
ecco vedi come arrivano i polli :lol:

Franz78
07-09-2009, 22:04
Vai di Zega....

DAVIDE COLORI
08-09-2009, 14:18
credo proprio che me ne dovrò liberare...
tks

....se vuoi fare spazio mi prenoto per le TOURING in plastica.

ciao.

susty
08-09-2009, 14:28
un mio consiglio ??

manda un mp a susty

lui ha preso delle borse alu laterali dalla germania (marca tedesca non ricordo il nome)
poi ha comprato il telaietto givi per il gs

in totale ha speso 350€ con le varie spedizioni
questa è una foto della moto
http://i28.tinypic.com/2s7drbn.jpg

molto belle da vedere e ben fatte
io ci sto pensando a metterle sul mio 1200std :)

ciao
La casa costruttrice e' la Darr di Monaco di Baviera....

LafelliFe
09-09-2009, 12:31
Io sulla mia ho le Gobi della Hepko & Backer. Anch'io stavo meditando le variazioni sul tema.
Vi dico spassionatamente che spendere altri 300 € circa per il top che mi manca non mi andrebbe molto...
Di fatto tengono l'acqua in modo totale, sono iper resistenti poichè il materiale plastico è ottimo, staffe di supporto e chiusure sono davvero solide solide, hanno una piccola staffetta che le tiene aperte per le operazioni di carico e scarico, hanno l'intercapedine da 3,5 lt per eventuale trasporto liquidi, stanno bene esteticamente quasi quanto le originali ma... capacità di 37lt sulle 2 laterali non basta mai (figuriamoci i caschi), sono molto alte è quindi non si riesce a sfruttare il porta pacchi per la sacca a rotolo, pesano uno sproposito, non possono essere caricate sul piano superiore (anche con i gancetti optional si fa fatica e costano 19 € l'uno e ce ne voglio 4). Detto questo vi poso la foto per completezza di info.
Io pensavo alle trax nere, quelle che assomigliano a quelle del 1200 adv... mi piacciono molto e sembrano intelligenti.
62287

iceman76
12-09-2009, 18:51
mi sembrano molto belle le gobi.. ma le ZEGA mi convincono di piu.. in ogni caso non ho ancora deciso...

provo a trovare usate le originali BMW laterali..anzi se qualcuno è interessato!

a tutti quelli che mi hanno chiesto delle touring ...non appena avrò comprato quelle in alluminio vi terrò informati!
ciao francesco

Devis
12-09-2009, 20:04
Io ho appena preso le originali BMW del 1200 con attacchi Touratech per il mio 1150, sono fantastiche.
Tutto il kit costa meno delle sue originali, sono più tecniche, in caso di scivolata non hai il problema di rompere gli attacchi(le sue originali li hanno davanti e appena toccano terra si rompono, e sono in plastica), chiusure in ferro, maggior capienza, montate fanno il piano con il portapacchi e se vuoi caricare una rollo non hai problemi che non sia in piano. Ovvio le sue sono molto più raffinate, poi dipende l'uso che si fà.

GEPPETTO
12-09-2009, 20:05
Io sulla mia monto le Zega con controsagoma dello scarico da 41 litri , in quanto a praticità sono imbattibili , ma tieni presente che si sfrisano con estrema facilità, per di piu se nelle borse ci metti dei vestiti devi obbligatoriamente metterli nella borsa interna ( da aquistare a parte ) perchè l'alluminio te li sporcherebbe,io sto pensando di verniciarle sia all' interno che al esterno come le borse originali.

Mazmau
12-09-2009, 20:38
Nel 1150 ci vanno le Zega da 41 litri.

Fagòt
12-09-2009, 21:20
.... (oppure quelle del GS1200ADV che sono altrettanto valide ma non vanno sulla mia moto).

ci vanno, ci vanno. Touratech fa il portaborse specifico sui 330 euri mi sembra.
meglio ancora Holan: telaio + borse sugli 870 :D:D
http://holan.pl/en/product/24/29/52/55/1576/Pannier_frames_for_BMW_12adv_cases_designed_for_BM W_R1100_1150GS_Adv

ci sto pensando seriamente ;)

Devis
13-09-2009, 01:04
ci vanno, ci vanno. Touratech fa il portaborse specifico sui 330 euri mi sembra.
meglio ancora Holan: telaio + borse sugli 870 :D:D
http://holan.pl/en/product/24/29/52/55/1576/Pannier_frames_for_BMW_12adv_cases_designed_for_BM W_R1100_1150GS_Adv

ci sto pensando seriamente ;)

Meglio ancora sarebbe attacchi Holan 160€ e valige teileineile.de a 625€

Animal
13-09-2009, 21:16
Caro Ice ...a breve avrò anch'io lo stesso problema......Ho il top case originale nuovo fiammante.....ma penso di venderlo pe poi comprare le laterali NON originali (che per estetica staranno anche bene.....ma per praticità.....picche!!)...per cui...le Zega (come le ultime postate) mi sembrano molto valide.....inoltre anche le Hepko&Backer hanno delle buone soluzioni......ora ci vuole solo un pochino di tempo per visionare e valutare....
Comunque.....il TOP CASE è in vendita (datemi il tempo di ritirare la moto ehehehehehehehehehehh!!)

xander
13-09-2009, 21:25
ma in italia dove si possono reperire prodotti hepco & becker che non siano siti ?...
grazie

mfiorio
13-09-2009, 21:31
Ciao ho la tua stessa moto e pure io mi sono trovato nella tua stessa situazione.Non ho preso le originali uno per il costo e poi mi e' stato suggerito che i telai di supporto sono brutti senza le valige montate e molto pesanti.Io ho scelto le zarges e sono soddisfatissimo oltre che per la capienza anche perche' sono uguali come dimensioni non una piu' piccola e l'altra piu' grande in piu' gli attacchi delle touring originali restano montati senza problemi questo ti permette di usare le touring se vuoi togliendo in 10 secondi il telaio ad innesti rapidi per quelle in alluminio e viceversa.Il tris con il top originale e' fantastico.Prese sul sito della Bikefactory. ciao marco

Kika
13-09-2009, 21:45
ma in italia dove si possono reperire prodotti hepco & becker che non siano siti ?...
grazie

Devi venire a Milano, da Motowind (http://www.motowind.it/index2.htm), viale Francesco Crispi 15.

xander
14-09-2009, 12:23
grazie tanto ora ho il dubbio pure io tra zega, hepko e le trax molto piu economuche, approposito qualcuno ha provato queste ultime ??? sono affidabili questi agganci rapidi???

Mazmau
14-09-2009, 12:39
Con le Zega ho tirato giu' un alberello in off. Portata da carrozziere e raddrizzata, si puo' fare con le altre?

Cesarone
14-09-2009, 13:02
La mia esperienza su 1150 adv:

Hepco & Becker ho dovuto venderle perchè erano troppo alte rispetto alla sella e davano parecchia noia al passeggero.

Alu BMW mi sono trovato bene a parte la sostituzione delle cerniere che erano di plastica e fragili. Le ho sostituite con cerniere in metallo esattamente uguali alle originali, ma non ricordo più il venditore purtroppo.

Con i telai originali che qualcuno ha giudicato pesanti ed anti estetici, io ho trovato molto utile nel caso le borse non siano montate e trovandosi nella necessità di trasportare qualcosa, la ribaltina che permette un carico di tutto rispetto in qualsiasi momento.

Le Zega le ho avute sul 100 pd, ma le ho usate mooolto poco e a parte l'aspetto (che mi piace) non so dirti altro, anzi una cosa che sono molto scomode da mettere e togliere causa quel sistema laborioso di pomelli interni.

Io prenderei le originali con le borse interne e via

ghiro.
14-09-2009, 14:48
Vai iceman, sono nelle tue mani.... ;-)

Animal
14-09-2009, 16:08
Delle TRAX??.....cosa ne dite??....

xander
14-09-2009, 17:35
vorrei sapere pure io ...

Animal
14-09-2009, 20:02
Viste sul sito......a mè piacciono....l'unico dubbio è che forse, il casco , anche in quella grande, non entra......non che sia fondamentale la cosa, però??!!!.......

Alecri
14-09-2009, 20:14
personalmente ritengo eborse alu originali BMW, oltre che costose, le più belle tra tutte.

le altre sembrano troppo baulletti da trasporto organi...., troppo squadrate...lucide....ahò maa che ce tieni dentro, na milza?

ihihihihih

Unico difetto delle borse laterali alu BMW è l'attacco: senza le borse vai in giro con due stendi-biancheria laterali che mi fanno venire dei conati.....

Io infatti,avendo ilGS ADV 1150 Nero,c'ho le borse touring (o turing...vistoche sono in sicilia) nere, e gli attacchi senza le borse non si vedono, quasi...
:)

bystricke
14-09-2009, 21:20
Forse hai ragione
http://www.zamecnictvi-bereza.vyrobce.cz/diseitro2.jpg

Animal
14-09-2009, 23:01
Beh...Alecri...le originali son belle....ma a quanto riportato da molti...sono un pochino delicate e fragili......le TRAX sono , a mio avviso, tra le aftermarket, le più belle e contemporaneamente solide e pratiche.....e con la metà del costo delle BMW compri 2 borse, quelle interne, gli attacchi, le cinghie di traporto e le serrature........fai tu!!?....

Devis
14-09-2009, 23:15
Beh...Alecri...le originali son belle....ma a quanto riportato da molti...sono un pochino delicate e fragili......le TRAX sono , a mio avviso, tra le aftermarket, le più belle e contemporaneamente solide e pratiche.....e con la metà del costo delle BMW compri 2 borse, quelle interne, gli attacchi, le cinghie di traporto e le serrature........fai tu!!?....

Dipende, il sistema Zega speciale (quello con la valigia di sinistra scavata per lo scarico) costa 975€+spedizione, io le originali BMW del 1200 con attacchi tuoratech per il 1150 le ho pagate 960€ spedite

ghiro.
15-09-2009, 10:18
Senti devis, e chi ti ha spedito tutto l'ambaradam valige 1200 + attacchi touratech per 1150 a 960?
No perchè sul sito TT l'attacco costa 300 euri e le due valige le hai pagate 300 euro l'una? dove?!

Devis
15-09-2009, 19:05
Senti devis, e chi ti ha spedito tutto l'ambaradam valige 1200 + attacchi touratech per 1150 a 960?
No perchè sul sito TT l'attacco costa 300 euri e le due valige le hai pagate 300 euro l'una? dove?!

Per l'esattezza 288€:rolleyes::rolleyes: http://www.teileineile.de/be_shop/index.php?cat=c71_R1200GS-Adventure-08-.html

Animal
16-09-2009, 08:40
Visto sul sito....kakkio!!....solo il top case .....quasi 500€...con piastra e serrature......McCojons!!?

ghiro.
17-09-2009, 18:22
Per l'esattezza 288€:rolleyes::rolleyes: http://www.teileineile.de/be_shop/index.php?cat=c71_R1200GS-Adventure-08-.html

Caro Devis, ricapitolando dovrei acquistare quanto segue:

da TT questo:
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_37_243&products_id=5005

mentre nel sito che hai segnalato tu le valige del 1200 e quindi quella sx
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p274_Aluminium-Bag-left-side-R1200GS-Adventure.html

e quella dx
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p273_Aluminium-Bag-right-side-R1200GS-Adventure.html

euro 300+320+320=940
Serve altro? modifica pedane, serrature ecc??

E poi scusa una cosa: le valige del sito da te segnalato sono le originali bmw, o sono altre valige, ovvero, imitazione delle bmw.
Non dovrebbero vendele solo i concessionari?

paoloups
28-03-2010, 19:07
mi fai sapere la marca delle borse

ilmazza
16-01-2011, 01:07
riesumo la discussione.
Avendo già i telati laterali per le Hepco&Becker mi sono messo alla caccia delle borse che per altro ho trovato solo sul web.
Mi pare di aver letto che le Alu Standard laterali hanno un'altezza e inclinazione che infastidisce il passeggero, su internet ho trovato una sola foto, qualcuno che le ha montate è in grado di confermarmi quessta cosaa??
http://www.motorcycleadventure.com.au/images/38-ALu-1150GSA.JPG

ilmazza
30-01-2011, 02:32
uppo il thread e altro dubbio
quali sono quelle giuste per il 1150? coppia da 40 litri? 35 la sinistra e 40 la dx?

::zinco::
30-01-2011, 11:08
secondo me le valigie migliori per il 1150... sono quelle della ADV 1200, non c'è paragone.
io ho fatto così.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=37&pictureid=8034

Rainbow
30-01-2011, 11:32
ciao zinco, mi potresti dire l'ingombro totale? Sotto il metro? Grazie

lagaibarex
30-01-2011, 14:04
Saranno pure belle ......e un catalogo intero touratech in leghe esotiche, penso che forse quel giorno con il cayenne avrebbero sofferto meno il caldo...

...hai detto tutto...

ilmazza
30-01-2011, 17:29
Zinco, come hai fatto con i supporti?

fabrigo
30-01-2011, 22:30
Secondo me Zinco ha ragione....

fpmoto
31-01-2011, 08:54
Se non te l'hanno gia' segnalato. Mi pare la soluzione perfetta per te:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305309

fabrigo
31-01-2011, 09:40
ma montando le valigie del 1200 sul 1150 (come quelle di Zinco) le pedane passeggero restano in posizione originale?

31-01-2011, 10:43
allora, il kit per montarle, viene venduto da touratech
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_41_301&products_id=5005
esiste anche di un'altra marca che costa praticamente la metà, ma ora non trovo il link...

secondo me è la soluzione migliore in assoluto, le valigie sono fantastiche, non c'è paragone con nessun altra marca o modello.

le pedane vengono ribassate/avanzate di qualche cm con il kit incluso nei telaietti.

VARENNE
31-01-2011, 23:48
anch'io ho le alu del 1200, sono fantastiche,ingombro totale 1 metro tondo tondo.Il kit che dice Zinco è su un sito polacco,credo,ma il telaietto sembra più fragile e peggio realizzato,non mi sono fidato.
il telaio Touratech l' ho acquistato su
http://www.teileineile.de/ pagandolo una decina di euri in meno.

ilmazza
01-02-2011, 14:29
cosa rende le valigie del 1200 adv migliori di quelle del 1150?
a prima vista direi che la valigia di sinistra del 1200 è scavata mentre quella del 1150 no.
Quindi quelle del 1200 hanno minor capacità di carico...

01-02-2011, 18:16
il materiale!

alluminio e acciaio non verniciati... mentre quelle del 1150 di solito te le perdevi per strada... e l'ho visto con i miei occhi!

la capienza è un po' ridotta ma un casco jet nella valigia sinistra, ce lo infilo comunque.

Omega_Lex
01-02-2011, 21:27
per quel che vale la mia poca esperienza
il trio originale è bello, ma costoso, scomodo pesante e delicato.
I telai poi sono una cosa oscena.
La soluzione di Zinco mi pare la più sensata

fabrigo
01-02-2011, 21:33
Ma i cilindri serratura codificabili delle valigie del 1200 si codificano anche con la chiave del 1150 oppure solo con quella del 1200????

DAVIDE COLORI
01-02-2011, 21:55
Nel sacchettino troverai i nottolini per le chiusure delle valigie e (se ricordo bene) 2 chiavi.
Dovrai andare in giro con la chiave di accensione per la tua moto (chiave del 1150) + una (del sacchetto) che utilizzerai per aprire le valige.

ilmazza
01-02-2011, 22:13
ah!
bene, però sti cacchi..anche il tris del 1200 mica te lo regalano...

DAVIDE COLORI
01-02-2011, 22:25
Io ho preso solo le laterali e il telaio portavalige ordinato da touratech.
Non sò se il top case alu del 1200adv si monta sul 1150adv (io non lo uso)
Comunque....per le alu vai sul mercatino e manda MP a "el magher"
prezzo ok e dire poco!! :-p

nio974
01-02-2011, 22:45
Anche io sono in fase di trasformazione,dalle alu del 1150 alle alu del 1200.

DAVIDE COLORI
01-02-2011, 22:52
....tutto in garage, pronto per il montaggio....;)
ma ultimamente non ho tempo....

ilmazza
02-02-2011, 14:21
accidenti tutti in fase di trasformazioni!
io ho su i supporti hepco quasi quasi facevo un tentativo con quelle...

nio974
02-02-2011, 16:17
Ilmazza...il 1150 ADV con le borse del 1200 è da paura!Io non ne ho capito più niente quando l'ho vista domenica ad un amico...venduto le mia alu e ora procedo con la trasformazione!

Acanturide
02-02-2011, 17:14
nio974, con la tua vendita mi hai attaccato una scimmia bestia....:arrow:
ho il mio R 1150 Gs da fine agosto, ma gli ho già apportato diverse modifiche, alcune riconducibili al ADV.:lol:
avevo visto e mi sono piaciute le alu laterali originali per il 1150 GS ADV da mettere sulla mia GS non ADV, ElMagher mi sta facendo il preventivo, ma a questo punto....una domanda, il discorso del telaio da mettere sul 1150 per poi poter mettere le Alu del 1200 è valido solo per il GS 1150 ADV o anche per il mio normale???
perchè ora non sapendo che prendendo il telaio della Touratech (o Tellinelle) si riesce a mettere quelle del 1200, non so più che scimma ammazzare....
mi piacciono entrambe, ma vorrei tenere conto dei consigli letti nei post precedenti :!:dove si evince che le originali forse sono più belle e sicuramente più capienti di quelle del 1200, ma con problemi allecerniere, ai cavetti e potrebbe passar acqua...:(:rolleyes:
azz!! che scimma indecisa!!!
speravo di rimandare....
cmq. appena hai fatto il lavoro, posta delle foto che sono/siamo curiosi....:eek:

nio974
02-02-2011, 21:29
Non ci sono problemi,l'operazione "BORSE 1200" si può fare sia su GS STD che ADV,io procedo prendendo il telaietto dedicato e poi vediamo cosa esce fuori per le borse...nel frattempo dai un'occhiata qui... (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=277387)qualcuno lo ha già fatto prima di me/noi...sono spettacolari punto!

Acanturide
02-02-2011, 23:19
mmhhhh!!!
penso proprio che a breve prenderò anche io quelle del 1200...con il telaio touratech o teileineile...anche x un discorso di convenienza a questo punto. Infatti a spanne mi pare mi costi meno prendere il telaio e modifica pedane passeggero touratech e le Alu del 1200 che la stessa modifica con tutto il necessario originale del 1150 ADV + le sue Alu.
Inoltre penso che se dovessi vendere, essendo già vecchiotto il 1150, le Alu del 1200 le piazzerei meglio e subito....
Poi non mi è piaciuta la relazione fatta da chi le ha veramente provate (anche se io non faccio off road) circa le cerniere, i cavetti interni, e la possibilità di acqua all'interno...
cmq. per poter meglio prendere l'ultima decisione in merito qualcuno avrebbe delle foto da farmi vedere delle Alu originali per GS 1150 ADV???

novecentosettanta
03-02-2011, 04:49
..ecco la vera colpevole ...vero nio974:http://img17.imageshack.us/img17/7268/mukka.jpg (http://img17.imageshack.us/i/mukka.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

nio974
03-02-2011, 06:45
:eek::eek::eek:Bellissima!!!:eek::eek::eek:

Acanturide
03-02-2011, 08:23
Straquoto!!! Stupenda!
Ok maledetti!!! Mi avete convinto, prendo anche io quelle del 1200!!

Scritto con iPhone usando Tapatalk

ilmazza
03-02-2011, 10:43
@nio
mi vuoi attaccare la scimmia....
ma poi con il topcase? tieni su l'originale 1150?

03-02-2011, 11:35
il topcase su una moto non serve... :cool:

DAVIDE COLORI
03-02-2011, 17:49

straquoto.:cool:

nio974
03-02-2011, 17:49
Penso di smontarlo ma tenerlo...non si sà mai!

DAVIDE COLORI
03-02-2011, 17:59
Penso di smontarlo ma tenerlo...non si sà mai!

giusto. ;)

VARENNE
03-02-2011, 20:13

sono daccordissimo!! nelle alu della 1200 ci stà il mondo.
Per attizzare un pò di :arrow: :arrow: alcune fotine http://img16.imageshack.us/g/dscn5466p.jpg/

nio974
03-02-2011, 20:31
Basta!Procedo con l'ordine!

DAVIDE COLORI
03-02-2011, 20:48
Grande nio! :D Eccone un'altro!
Fu proprio quando vidi una foto di quella di 970 che mi parti' un embolo! :eek:
E di seguito....scimmiazza sparata!

nio974
03-02-2011, 21:28
L'ho fatto...:arrow: abbattuta!!!:lol::lol::lol:

Your order has been sent to us and you got a confirmation e-mail with the dates of order for you!
Thank you for your online-purchase !

Che tradotto significa...

L'ordine è stato inviato a noi e hai ottenuto una conferma via e-mail con i dati degli ordini per voi!
Grazie per l'acquisto on-line!

Prego!!!:!::!::!:

Alecri
05-02-2011, 22:34
rilancio suggerendo ad iceman e a tutti gli altri le borse in alluminio della MyTech:

-uguali alle BMW Alu per GS 1200 ADV
-meno care
-davvero ben fatte
-disponibili sia colo alluminio,sia anodizzate in nero....:arrow:

Acanturide
06-02-2011, 02:34
vado anche io di alu!!!!!
avendo io un topcase nuovo (Givi Trekker) che userò solo per le ferie varie, ho dovuto togliere il maniglione posteriore, quindi, oltre a nn avere le maniglie laterali, ora la mogliettina non si può più neanche tenere dietro....
con il telaio porta alu del GS 1200 da montare sul 1150, come posso risolvere per il passeggero???dove si tiene? esiste qualcosa?
non mi dite le maniglie dell'amore, xchè le sto facendo sparire, sono in dieta da mesi!!!!

fabrigo
06-02-2011, 23:03
l'ho fatto...:arrow: Abbattuta!!!:lol::lol::lol:

Your order has been sent to us and you got a confirmation e-mail with the dates of order for you!
Thank you for your online-purchase !

Che tradotto significa...

L'ordine è stato inviato a noi e hai ottenuto una conferma via e-mail con i dati degli ordini per voi!
Grazie per l'acquisto on-line!

Prego!!!:!::!::!:

quanto hai pagato di spese di spedizione?? Le hai prese su teileineile??? Qualche sconto registrandoti?? Grazie

nio974
07-02-2011, 06:40
Una trentina di euro di spedizione se non sbaglio e sconto del 5%.Si le ho prese sul sito delle telline!

Acanturide
07-02-2011, 11:46
Nelle foto della Muca di Zinco, che ha montato il telaio della Touratech per il 1150 per poi mettere le Alu del 1200, (qui le foto: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=277387), si vede che sulle valige sono applicate della maniglie....
mi dice che dovrebbero essere della touratech, ma non trovo il link, lui le aveva prese già così, voi ne sapete niente???

VARENNE
08-02-2011, 10:54
Sono le maniglie delle zega-pro,le trovi qui:
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=24_231&products_id=5950
Un' altra :arrow: da abbattere

Acanturide
08-02-2011, 12:01
Grazie!!!! Proprio quelle!!

Scritto con iPhone usando Tapatalk

pensionelibano
08-02-2011, 13:18
salve, qualcuno per caso ha montato il TREKKER da 46 litri sulla 1150 adv? si può? foto?
concordo sul fatto che le alu del 1200 si intonino meglio al 1150, quindi se qualcuno volesse disfarsi a prezzo onesto delle alu originali 1150 si faccia sentire! :)))))

nio974
09-02-2011, 19:19
:D:D:DARRIVATE!!!:D:D:D

:lol::lol::lol:MONTATE!!!:lol::lol::lol:

:eek::eek::eek:FANTASTICHE!!!:eek::eek::eek:

ilmazza
09-02-2011, 21:10
nioooo caccia le foto :D
ma non ho capito... oltre ai telaietti per le alu del 1200 c'è qualche kit per le pedane??

nio974
09-02-2011, 21:28
Ti mandano direttamente tutto loro,per le pedane c'è un prolungamento compreso.Domani vorrei lavare la mucca per farle due foto degne...please wait!

nio974
09-02-2011, 22:16
Sono le maniglie delle zega-pro,le trovi qui:
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=24_231&products_id=5950
Un' altra :arrow: da abbattere

:arrow: :snipe: Abbattuta due minuti fà!Le consiglio vivamente anche se ho le borse solo da questa sera,ma senza una maniglia per l'eventuale trasporto sono davvero scomode da spostare,anche solo in garage come ho fatto io visto che sono costretto al leva e metti.

Ziofede
09-02-2011, 23:02
...confondiamo un po' le idee :)

http://img695.imageshack.us/img695/1898/201006281317img53111920.jpg (http://img695.imageshack.us/i/201006281317img53111920.jpg/)

nio974
10-02-2011, 07:20
Belle anche queste Zio!

Rainbow
10-02-2011, 16:11
x ziofede...porca miseria che belle...per la mia gs 1150 stavo valutando, tra le altre, le zega pro nere, ma il prezzo mi frena dal concludere l'affare.
Mi potresti dire l'ingombro totale posteriore?

pensionelibano
10-02-2011, 17:26
a me piace la soluzione di ziofede per il bauletto, ma non è facile da realizzare, almeno per me..

nio974
10-02-2011, 18:38
Per i curiosi...qui un paio di foto del mezzo! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5531929#post5531929);)

pensionelibano
10-02-2011, 20:08
SPAZIALE! bellissimi l'Akra, i gialloni e naturalmente le valige.. Ma il parabrezza che modello è?

nio974
10-02-2011, 20:46
Bikerfactory!

pensionelibano
10-02-2011, 20:51
Bikerfactory!

Mi sono accordo dopo che c'era scritto.. Ma il modello da 147 euro o quello da trecento e rotti?

ilmazza
10-02-2011, 22:44
niooo
se ho ben capito nel kit telai c'è anche un prolungamento per le pedane
ma queste ultime vengono abbassate?

nio974
10-02-2011, 22:48
Ilmazza si,è tutto compreso,ribassate?Leggermente...

pensionelibano
11-02-2011, 00:02
vado anche io di alu!!!!!
avendo io un topcase nuovo (Givi Trekker) che userò solo per le ferie varie, ho dovuto togliere il maniglione posteriore, quindi, oltre a nn avere le maniglie laterali, ora la mogliettina non si può più neanche tenere dietro....
con il telaio porta alu del GS 1200 da montare sul 1150, come posso risolvere per il passeggero???dove si tiene? esiste qualcosa?
non mi dite le maniglie dell'amore, xchè le sto facendo sparire, sono in dieta da mesi!!!!

Non è che avresti una foto della tua gs con il trekker??

Acanturide
11-02-2011, 12:12
Non è che avresti una foto della tua gs con il trekker??
Non ancora, mi spiace, l'ho montato da pochi giorni, e non ho fatto foto....ora la moto è dal mecca x altre modifiche....

pensionelibano
12-02-2011, 19:34
Non ancora, mi spiace, l'ho montato da pochi giorni, e non ho fatto foto....ora la moto è dal mecca x altre modifiche....

ok, non ti preoccupare non c'è fretta.

hystra
27-02-2011, 11:00
ciao a tutti!
vorrei da voi un consiglio perchè sto cambiando il mio 1200 STD (tris di valigie vario) con un Adventure e non sono sicuro sulle valigie laterali, più eventuale top, originali BMW.
Ho visto in rete le MyTech (ma le maniglie laterali non sono scomode per il passeggero?) le Trax e le Touratech Zega-Pro (a mio avviso le più belle, ma non trovo un top da abbinare).
Oltre tutto alcuni modelli, o forse tutti, richiedono l'installazione di un nuovo telaio.
La mia nuova ADV sarà gialla e nera, per cui come colore starebbe bene anche l'alluminio verniciato nero.
Cosa mi dite? Prendo le originali e non ci penso più?

hystra
27-02-2011, 11:26
trovato il top Touratech Zega-Pro (€ 362,50 + spese)

pensionelibano
10-11-2012, 13:48
ricordo che qualcuno una volta postò un sito dove si poteva acquistare il supporto valige alu del 1200 per la gs 1150 dove costavano decisamente meno del touratech, non so se mi sono capito. Qualcuno conosce quel sito?

ik1qhb
10-11-2012, 20:27
...io ho preso i PL682 nuovi oramai introvabili da macchiamoto di brindisi... se sono quelli che cerchi...

Alting
10-11-2012, 22:34
. Qualcuno conosce quel sito?

Forse questo?

http://www.teileineile.de/en/bmw-motorcycle-luggage/r1150gs-gs-adv/bmw-rack-system-for-r1150gs-for-the-alu-cases-r1200gs-adv

pensionelibano
11-11-2012, 12:51
Sì, sono quelli del sito teleineile. Però ricordo che su un altro sito li vendevano a meno di 200 euro. Non riesco a trovare il post.
L'idea di montare i givi l'ho abbandonata proprio per la difficoltà a trovarli.

ik1qhb
11-11-2012, 12:57
prova da MACCHIAMOTO a brindisi... li ho trovati li i PL682 a settembre...a 73 euro mi pare...se ne ha ancora...

gnc182
12-11-2012, 14:04
Potrebbe essere questo?
http://holan.pl/en/catalog/24/29/52/55/0/luggage_racks_and_pannier_racks_

pensionelibano
12-11-2012, 18:19
grazie, ho scritto a macchiamoto. Se lo hanno lo prendo. Ma tu come hai risolto con le frecce?

pensionelibano
12-11-2012, 18:22
avete visto le nuove valige givi?!? anche se non ho capito se si possono adattare ai vecchi telai:
http://www.givi.it/Valigie-laterali/Monokey-Cam-Side/TREKKER-OUTBACK

ik1qhb
12-11-2012, 19:43
per ora attendo che Lucchini mi mandi le borse...poi a seconda degli incontri...vedro come combinare con le frecce...
da come la intendo io sembra che si debba fare un paio di fori ...

se interessa ho il file pdf dei PL682 GIVI...

se mi mandi una mail te lo giro se serve...

ik1qhb@fastwebnet.it

pensionelibano
13-11-2012, 18:11
mi hanno risposto sia macchiamoto e givi.
macchiamoto ha i telai a 98 euro.
givi dice che le nuove borse non si possono adattare agli attacchi monokey.
sono confuso.....................

ik1qhb
13-11-2012, 18:16
ahhhh ok... io li ho presi ma aspetto le artigianali lucchini... il quale mi ha detto che le fa per i GIVI...

pensionelibano
13-11-2012, 18:28
appena ti arrivano una bella foto mi raccomando!

ik1qhb
13-11-2012, 18:34
eccole

/Users/paoloemanuelli/Desktop/image.jpeg

nico88
13-11-2012, 20:31
Si vede nulla... Almeno io...

ik1qhb
13-11-2012, 21:06
non sono capace a mettere le immagini!!!! mandami una mail e te le giro! scrivi a ik1qhb@fastwebnet.it

pensionelibano
15-11-2012, 10:50
grazie per le foto, me le mandi pure con le valigie montate?
bella mukkona!

Weiss
26-06-2023, 11:39
Riesumo il 3ad 😁

Voglio montare le borse alu della Koboldbike sulla mia 1150. Stavo guardando i vari telai alla ricerca dei più robusti. Touratech, H&B etc...Qualcuno sa darmi una dritta? Grazie!

Animal
15-07-2023, 01:19
Barbone...spendi due soldi e metti quelle serie..... :confused::confused:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

FATSGABRY
15-07-2023, 01:33
Il bolognese fa le borse che si attaccano sugli originali se hai le staffe per le plastega

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Mensio
15-12-2023, 10:41
Recupero questo post per non aprirne un altro. Ho il seguente dubbio:
ho il tris originale di valigie sul 1150 adv (25th). Stavo pensando, proprio al fine di.. salvaguardarle..., di metterle in soffitta ed usare le borse, sempre originali, del 1250 (40th, l'altra moto che ho) anche sul 1150. Queste ultime sono già un po'.... segnate e le utilizzerei quindi più a cuor leggero.... Posso montare i telaietti originali (ovviamente ne comprerei un altro set) del 1250 (solo borse, non bauletto) sul 1150, senza operazioni irreversibili (fori etc.)? Che ne pensate? Grazie!

roberto40
15-12-2023, 10:45
A pelle la vedo complicata, dubito che tu riesca a montare i telaietti della 1250 sulla 1150, senza fare modifiche. So che esistevano kit per montare le valigie della vecchia 1200 aria/olio, non so se sono compatibili anche con le valigie della 1250 però.

Mensio
15-12-2023, 11:07
Grazie Roberto, mi sembrava di avere visto foto di 1150 con valigie recenti (anche in annunci, quando cercavo la 1150 da acquistare), forse erano quelle del 1200 e non del 1250 allora (non ne conosco le differenze...)

robiledda
15-12-2023, 14:00
1200 come 1150 scarico a SX quindi svaso sulla valigia sx
1250 scarico a DX quindi svaso sulla valigia dx
... la vedo dura ...

Mensio
15-12-2023, 14:32
Chiaro Robiledda, credo sia idea da accantonare! Ora sto cercando di vedere se è ancora disponibile l'accessorio di rinforzo per l'off road delle valigie del 1150, mi darebbe maggior sicurezza... Grazie