Visualizza la versione completa : Sella Ballerina
davidechiaverini
27-08-2009, 13:50
Ma anche voi sulla RR1200, avete la sella che fa molto gioco?
Il conce ha detto che lo fanno tutte....
...... na' mazza!
Non esiste un modo per registrarla?
Grazie
La mia non si muove di un millimetro.
Nicola Balboni
27-08-2009, 14:19
..........."Lo fanno tutte" è una scusa molto usata dai concessionari.
Ad ogni modo ti confermo che la mia non ha nessun gioco.
RmatteoR
27-08-2009, 14:24
L'ho notato anche io la prima volta che ho tolto la sella, e in effetti non mi sembrava così ballerina all'inizio.
Secondo me non ci sono particolari soluzioni; è vero si muove un pò, però, per quanto mi riguarda è un gioco trascurabile.
Cmq, quando passo dal conce glielo chiedo per scrupolo... Ciao Ciao
Matteo
RmatteoR
27-08-2009, 14:30
Si dovrebbe usare metodo di misura che sia uguale per tutti, però se dite così inizio a preoccuparmi... servono dei video che mostrino il movimento delle selle...mmm
davidechiaverini
27-08-2009, 15:00
La mia direi che si muove parecchio.
Saldamente ancorata davanti, ma sul retro, si muove di quei due centimetri.
Succede solo se da ferma, la vai ad alzare, ma la cosa non mi piace, devo risolvere.....
ginolatino
27-08-2009, 16:42
La mia direi che si muove parecchio.
Saldamente ancorata davanti, ma sul retro, si muove di quei due centimetri.
Succede solo se da ferma, la vai ad alzare, ma la cosa non mi piace, devo risolvere.....
Due CENTRIMETRI !!!!!!!!!
Decisamente c'è qualcosa che non và !
RmatteoR
27-08-2009, 22:08
Due CENTRIMETRI !!!!!!!!!
Decisamente c'è qualcosa che non và !
...mi sembra parecchio! Oggi pomeriggio sono passato dal concessionario per ritirare alcuni pezzi e gli ho chiesto del gioco della sella; abbiamo fatto una prova su una R1200R nel salone e non era così esagerato (per fortuna anche la mia è così).
P.S. Controlla che ci siano tutti i tappi sotto la sella e il corretto innesto nelle guide frontali vicino il serbatoio;). Ciao Ciao
Matteo
Non esiste che una sella si sposti di 2 cm. :rolleyes:
Per chiuderla inserisci prima i 2 perni anteriori e poi spingi in basso la parte posteriore, giusto?
Quando spingi in basso si sente un clak che vuol dire che ha agganciato la chiusura.
Se non fa cosi' allora c'e' un problema o di spessori o di aggancio.
Di pure al concessionario che se la sella e' normale che si muova di 2 cm, vuoi vedere altre 2 moto con lo stesso sintomo. :tongue2:
matteucci loris
28-08-2009, 02:03
guarda bene che sia nell'incastro,la mia non si muove,e di al tuo concessionario
di cambiare mestiere, fatti vedere le moto esposte,vedrai che la sella non si
muove:lol:
guarda bene che sia nell'incastro,la mia non si muove,e di al tuo concessionario
di cambiare mestiere, fatti vedere le moto esposte,vedrai che la sella non si
muove:lol:
quotone.
:D
davidechiaverini
28-08-2009, 08:15
Sono tornato dal conce, non mi considera....
Prova a sistemare gli spessori per conto mio!
Bastardi!
gaetanogreco3
28-08-2009, 08:31
Ragazzi, nella mia R1200R la sella è saldamente ancorata dietro, ma davanti si può sollevare leggermente essendo solamente poggiata sul serbatoio. Ci sono selle diverse in giro? non credo.
sauro.susp
28-08-2009, 10:34
Se la tua sella ha del gioco....basta regolare i due tamponi in gomma dove appoggia...se ci fai caso i due tamponi quelli a cono fissati nel telaio nella parte posteriore della sella...ebbene..sono regolabili!! Svitandoli si alzano-Avvitandoli si abbassano....e se il tuo conce non lo sa...digli di fare un corso di aggiornamento............
ex k100rs16v ex k1100rs ora r1200 divine white
davidechiaverini
28-08-2009, 11:06
Se la tua sella ha del gioco....basta regolare i due tamponi in gomma dove appoggia...se ci fai caso i due tamponi quelli a cono fissati nel telaio nella parte posteriore della sella...ebbene..sono regolabili!! Svitandoli si alzano-Avvitandoli si abbassano....e se il tuo conce non lo sa...digli di fare un corso di aggiornamento............
ex k100rs16v ex k1100rs ora r1200 divine white
Te sei un GRANDE!!!
Ho provato adesso è a posto!
Grazie tante
Confermo pienamente quello che dice Sauro!!!! Anche io ho regolato i due tamponi di gomma, dopo avere alzato al massimo la sella della mia R 1100 R risultava un gioco tipo altalena che mi innervosiva non poco.....ho dato un'occhiata e ho capito SUBITO quello che c'era da fare !! A certa gente bisognrebbe fare zappare l'orto altro che concessionario !! Lamps a tutti ;-)
Embolo98
28-08-2009, 13:46
Grazie Sauro.....anch'io ho risolto il problema :D;):D;):D;)
alèvulcano
28-08-2009, 19:07
grande sauro. la mia faceva un pò di gioco, che era aumentato con la sella touratech. adesso ho risolto (sauro batte concessionario 2-0).
fedeskr1
29-08-2009, 17:38
Confermo pienamente quello che dice Sauro!!!! Anche io ho regolato i due tamponi di gomma, dopo avere alzato al massimo la sella della mia R 1100 R risultava un gioco tipo altalena che mi innervosiva non poco.....ho dato un'occhiata e ho capito SUBITO quello che c'era da fare !! A certa gente bisognrebbe fare zappare l'orto altro che concessionario !! Lamps a tutti ;-)
Ciao Ugo tu hai una 1100? io ho una R850 con la sella leggermente torta, quali sono i tamponi da regolare?
Ciao e grazie!
Federico
davidechiaverini
30-08-2009, 06:40
Ciao Ugo tu hai una 1100? io ho una R850 con la sella leggermente torta, quali sono i tamponi da regolare?
Ciao e grazie!
Federico
Federico..... TORTA..... è puro dialetto pisano!
Si dice storta!... GAO!
Scherzo
Ciao
Ciao federico, i tamponi sono quei due coni di gomma dove appoggia posteriormente la sella e vanno regolati svitandoli o avvitandoli singolarmente fino a che non trovi il giusto gioco..un poco di gioco lo lascerei per permettere alla sella di aprirsi senza forzare troppo la chiave. Lamps
teoconte
30-08-2009, 13:40
Ciao Ugo,
la mia è ok, ma per curiosità potresti cortesemente indicarmi i pezzi esatti?
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/a/e/20.png
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/a/f/14.png
Grazie mille!
fedeskr1
30-08-2009, 17:47
Federico..... TORTA..... è puro dialetto pisano!
Si dice storta!... GAO!
Scherzo
Ciao
eheheheheh e ciai rajione!
boia deh!
Ciao!
fedeskr1
30-08-2009, 17:50
Per Ugo: non ho capito, i coni di gomma sono sulla sella o sulla moto?
Grazie mille
Ciao!
Ciao sa tutti,
anche la sella (alta) della mia RR1200 ha un gioco laterale di circa due cm sul posteriore, ma non ci avevo mai fatto caso, adesso vado a controllare se si può regolare. Grazie
francesco
Per Fedeskr1: i gommini sono posizionati sul telaietto posteriore e dovrebbero essere quelli contrassegnati con il numero 4 dello schema che ha mandato Teoconte, svitandoli si alzano e toccano il posteriore della sella.....almeno sulla mia 1100.Un saluto a tutti
fedeskr1
01-09-2009, 20:11
Ciao Ugo scusa la mia durezza :( ma se li svito vanno verso l'esterno come fanno ad alzarsi?
Grazie!
Ciao!
Federico
Ciao, sono sulla moto e dallo schema di Teoconte dovrebbero essere quelli con il numero 4
Io ho risolto così...sulla mia 1100
Scusate se mi sono ripetuto....non avevo visto le risposte precedenti :-))
fedeskr1
02-09-2009, 08:10
ma i gommini svitandoli non vanno verso l'esterno, o meglio l'asse su cui si avvitano non è parallelo al suolo?
Grazie mille
Ciao!
fedeskr1
03-09-2009, 21:48
nius :lol:? Qualcuno può aiutarmi?
Ciao!
Ma anche voi sulla RR1200, avete la sella che fa molto gioco?
Il conce ha detto che lo fanno tutte....
...... na' mazza!
Non esiste un modo per registrarla?
Grazie
Assolutamente no!
Cambia concessionario, è il minimo... chissà cosa ti racconta in casi più gravi!:rolleyes:
nius :lol:? Qualcuno può aiutarmi?
Ciao!
fede
tolta la sella, a circa 1/3 dello spazio dal retro della moto (vado a memoria) ci sono 2 gommini a forma di cono, verticali, sembrano dei silent block, se sono molto avvitati sono schiacciati, piu' li sviti piu' assumono la forma di cono ;)
Svitandoli di alzano verticalmenete per cui premono sul fondo della sella, riducendo il gioco.
Non so se sono stato chiaro, eventualmente faccio una foto.
Ciao Federico, scusa il ritardo per la risposta, ho fatto la foto del particolare, i due gommini regolabili sono posizionati sulla parte anteriore della sella passeggero, a presto :?:
fedeskr1
06-09-2009, 20:13
Grazie a tutti ora provo subito!!!
Ciao!
:DAllora Fede hai risolto co' sta sella ballerina??:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |