Visualizza la versione completa : aggiornamento bluetooth cardo scala rider
giosciua
11-08-2009, 00:38
ho gia' da 2 anni la coppia di interfono in oggetto e oggi mi ritrovo con in nuovo samsung omnia 900 con una versione bluetooth 2.0 che non riesce a trovare il dispositivo degli interfono. quasi sicuramente perche' la versione bluetooth e' precedente. problema che non si associa il dispositivo.
qualcuno mi sa dire come fare?
:!::!::!:
diphallus
11-08-2009, 00:45
compri un nuovo interfono, penso che non si possano aggiornare :(
giosciua
11-08-2009, 01:01
nooooooooooooooooooooooooooo
ho acquistato il nuovo scala rider teamset Q2...atro mondo rispetto al vecchio scala rider, facci un pensierino ;)
Papero56
11-08-2009, 11:32
Tutte le versioni Bt dalla 1.1 in poi dovrebbero essere compatibili tra loro, chiaramente funzionando con le caratteristiche della versione inferiore.
Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth) qualche spiegazione.
P.S. Ho una chiavetta x computer Bt 1.1 e colloquia perfettamente con il mio Nokia N82 che è un Bt 2.0
ho il cardo scala rider e lo connetto tranquillamente con il mio i780, ...ma hai tenuto premuto il tasto di avvio fino a quando non lampeggia blu e rosso alternato?
giosciua
12-08-2009, 09:26
grande mac!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..se non ci si aiuta tra noi ;);)
ho acquistato il nuovo scala rider teamset Q2...atro mondo rispetto al vecchio scala rider, facci un pensierino ;)
scusate se mi intruffolo nella discussione...
volevo sapere cosa cambia tra i due da essere un altro mondo :D
thanks
Ciao, ho letto un po' di sfuggita ma su Modaco, forum di cellulari, pare che il problema dell'Omnia anche con altri Interfono sia dovuto al fatto che sull'omnia il BT abbia un protocollo che non sia visto dall'Interfono, oppure solo in parte. Una delle soluzioni proposte era una ROM modificata, ma quando anche funzionasse non è una soluzione che mi piace.Se non c'è altro sistema, credo che l'unica alternativa sia vedere se l'Interfono è dotato di un plugin per MP3 e collegare a filo l'audio. Si perde il senso un po' del BT ma resterebbe comunque la possibilità di collegare via BT con il passeggero o altra moto.
Io ho un Omnia con il quale mi trovo benissimo, dove ho anche installato Route66 e Tomtom ma stavo cercando anche io un Interfono adatto.
il BT dell'Omnia funziona benissimo..occorre però avere un auricolare abilitato al protocollo A2DP per ascoltare la musica e le informazioni del navigatore...il CARDO non supporta tale protocollo --> CARDO + OMNIA si può solo telefonare
dunque stesso problema....omnia e scala rider q2 non funzionano, nenche con ROM e sw che dirottano tutto l'audio sul BT, questo perchè ci vuole il protocollo ad2p......ho comprato una coppia di midland bt1 e il dispositivo si associa tranquillamente. uso ig8 e le istruzioni arrivano tranquillamente così come le telefonate e gli mp3, però.....okkio ai consumi della batteria (con BT acceso e navigatore in funzione l'omnia ciuccia un bel po')
Adibiag, Kukky
come risolvere il problema allora per non limitarsi solo alle telefonate. Il BT2 supporta l'ad2p? IO non ho certo intenzione di cambiare l'Omnia che trovo un telefono davvero eccezzionale.
Le mie necessità sarebbero. Comunicazione Moto/Moto e Passeggero contemporaneamente (con il Cardo è possibile). Ingresso Cellulare e soprattutto GPS installato sul cellulare. Con il Midland BT1 però viene a mancare la possibilità di comunicazione moto/moto per me importante.
Se è come tu dici quale Interfono devo prendere per poter sfruttare non solo le telefonate ma anche il Navigatore GPS (Io ho il route 66 e TomTom installato sull'Omnia? Esiste un interfono con quel profilo? Che ne dite del Interfono GV2 GEMINI doppio BT Bluetooth? anche il Cellular Line F4 mi sembra supporti questo protocollo. Ma non nasce un problema visto che lo stesso dispositivo dovrebbe utilizzare due protocolli diversi simmultaneamente?
Se non c'è altra possibilità credo che l'unica soluzione sia usare il Cardo con cavetto ingresso audio MP3?
Grazie
io ho abbandonato l'idea di usare l'omnia con una cuffia a cavi perchè, avendo un unico ingresso, non è possibile ricaricare il telefono e contemporaneamente usare le cuffiette. Col BT, il GPS attivo e il lettore audio in funzione la batteria ti dura 3 minuti.
Io ho risolto acquistando un auricolare BT "cinese" compatibile A2DP che ho pagato tipo 5€ e che nei tragitti "cittadini" va benissimo..per i viaggi più lunghi monto lo ZUMO e lo uso x telefonare, ascoltare musica ecc.
Per la cuffia a cavo, sull'Omnia ho risolto comprando un accessorio via Internet in Inghilterra (Fommy), funziona benissimo è il port splitter. Samsung® (OEM) 20 Pin Multi Adapter (codice AAET554CBE attenzione perché c'è un prodotto simile non compatibile). In questo modo posso mettere comtenporaneamente in carica su spina 12 volt, che ho installato sulla moto, e le cuffie.
Bisognerebbe provare con il BT2.
Adiabag, ma secondo con il Midland BT2, l'Omnia funziona per musica e software gps installato?
antmat20
02-09-2009, 23:19
Ciao ragazzi.
Purtroppo mi duole dirvi che il Midland BT2 con l'Omnia funziona solo come auricolare per il telefono.
Inoltre il tasto rispondi chiamata funziona solo per rispondere e chiudere la comunicazione ma non per richiamare l'ultima chiamata effettuata.
Spero q.uno trovi una soluzione.
Ambedue i prodotti sono eccellenti !!
Io su un sito spagnolo avevo letto che funzionava.
Antmat, prova a vedere se seguendo questa discussione riesci a farlo andare.
http://foro.todopocketpc.com/showthread.php?p=1392371
antmat20
03-09-2009, 12:45
OK grazie mille.
Fortunatamente parlo lo spagnolo per cui provo e vi faccio sapere entro sera !!
mi intrometto un attimo.
domanda sciocca o banale...ma si puo ascoltare con il bt omnia e cardo gli mp3 su tutti e due i caschi?
io ho provato e mi va solo uno.
ps: sono completamente Gnorante in materia ma prima di riportarlo indietro volevo sapere se era possibile e se io sbaglio procedmento.
tenkiu
Scusa ma non ho ben capito. Tu hai l'Omnia e con il cardo q2 riesci a sentire su un casco almeno l'MP3 dell'Omnia. Corretto?
si..esatto....peccato che nn sia cardo ma cellularline(sorry)
Scusa Tequila potresti specificare allora il modello?
Ciao ragazzi,
qualcuno sa indicarmi come attivare la funzione "interfono sempre acceso" dello scala rider team set? Ho seguito passo passo le istruzioni ma mi va solo in modalità vox. Continua a pigiare sul pulsante controllo una volta per sentire il tono ... ma niente!! Considerate che ce l'ho abbinato anche al tom tom rider I. Grazie agli amici che vorranno darmi indicazioni. Lampeggi a tutta la com
Ciao ragazzi,
qualcuno sa indicarmi come attivare la funzione "interfono sempre acceso" dello scala rider team set? Ho seguito passo passo le istruzioni ma mi va solo in modalità vox.
Se non sbaglio devi tenere premuto i due pulsanti del volume (alto/basso) contemporaneamente fino a quando senti un bip.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |