PDA

Visualizza la versione completa : Creare file GPX

ilbaba
07-08-2009, 16:48
HELP !!

Qualcuno uò aiutarmi a trasformare un link della via michelin in file GPX per navigatore Garmin Zumo 500 D da poter caricare ??

Questo è il link

http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/search/Itineraires?strStartLocid=34MTE1aG8ybnYxOTM5LjA0MW 9pYTEwNTUzMGZnY05EVXVOamszTmpRPWNNVEl1TWpZd016Zz1j TkRVdU5qazJPRGc9Y01USXVNalU1T0RnPWNORFV1TmprM05qUT 1jTVRJdU1qWXdNemc9MG9WaWEgUGllciBNYXJpYSBQZW5uYWNj aGk=&strDestLocid=34MTE1anYyOTAyMTI0MTIuMDQxcXUzMTA1MjU 5bXVjTlRNdU16RTVPREk9Y0xUWXVNalkyT0RZPWNOVE11TXpFN U1qWT1jTFRZdU1qWTJOakU9Z05UTXVNekU1TlRnME9BPT1jTFR ZdU1qWTJOelUxMGVSYXRobWluZXMgUGFyaw==&strStep1Locid=34MTE1aXhleTIyMjM0MjMuMDQxZDVlMTA1ND ZrOHVjTlRFdU5ETTJNRFk9Y0xUQXVNVGs0T1RZPWNOVEV1TkRN Mk16Yz1jTFRBdU1UazRNVEk9b05URXVORE0yTVRFMU56azVPVG s1T1RrMmdMVEF1TVRrNE9EQTRPQT09MGJSeWZvbGQgUm9hZA==&strStep2Locid=34MTE1ZXN6MHgwMDQxOW40MTA1NThpcm5jTl RJdU1EQTNNVGM9Y0xUUXVPVGt3TWc9PWNOVEl1TURBME9Uaz1j TFRRdU9Ua3pNRGc9Y05USXVNREEzTVRjPWNMVFF1T1Rrd01nPT 0wZFRlcm1pbmFsIFJvYWQ=&intItineraryType=6&isFavoriseAutoroute=false&isAvoidPeage=false&isAvoidVignette=false&isAvoidLNR=false&isAvoidFrontiers=false&dtmDeparture=07/08/2009&distance=km&devise=1.0|EUR&carbCost=1&Fp=0&autoConso=6.8&villeConso=6&routeConso=5.60&Fl=0&indemnite=&caravaneHidden=false&vh=CAR&empriseH=275&empriseW=315&reinit=true

se qualche anima pia mi può aiutare ringrazio molto :!:

Scusate ma col mac non è semplice come per voi PC dotati !!

seefeld
08-08-2009, 07:37
In ViaMichelin quando hai creato il tuo itinerario, ti appare la mappa e sotto le indicazioni stradali.
Clicca sulla destra su INVIA A UN GPS e poi scegli la marca del tuo navigatore (in questo caso GARMIN) dai il nome al file da esportare e clicca su CONFERMA.
Salva quindi sul desktop o dove vuoi il file e lo troverai in formato GPX.
Prova e poi dimmi se funziona....io ho lo Zumo ma non riesco a capire dove mettere il file gpx all'interno del navigatore per vedere il percorso.
Se tu lo sai e me lo spieghi.....
Ciao.

sangio
08-08-2009, 13:46
io ho lo Zumo ma non riesco a capire dove mettere il file gpx all'interno del navigatore per vedere il percorso.
Se tu lo sai e me lo spieghi.....
Ciao.

anche io non so esattamente dove mettere i file pero' uso MapSource per caricarli, ossia:
apro MapSource, apro da li il file, poi connetto il GPS via USB e lo invio allo Zumo. Quando accendo poi il GPS mi chiede se importare e cosa ... e da li' e' facile ;)

Se qualcuno sa dove si mettoni i fari file direttamente sullo Zumo ... scriva :!:

Lamps

Paro
08-08-2009, 18:42
Io se invio il file da Mapsource poi lo trovo denominato Temp.GPX dentro la cartella GPX a sua volta dentro la cartella Garmin. In pratica X:\Garmin\GPX dove X:\ indica il navigatore.
Quando accendo mi chiede se voglio importare un nuovo registro di viaggio chiamato come il file originale che avevo caricato in Mapsource.
Poi si carica da Percorsi.

Come controprova ho provato a metterlo dentro manualmente alla cartella X:\Garmin\GPX e non me lo vede manco di striscio se è denominato col nome originale.
Se lo rinomino come Current.gpx e sostituisco/sovrascrivo il file presente allora lo vede
ma mi permette di importare tutti i log, un pò incasinata la cosa.

Il mio consiglio è di caricarlo da Mapsource.