Visualizza la versione completa : Centrato in pista a Magione :-(
paolo chiaraluna
23-07-2009, 13:40
Sono appena tornato dal circuito di Magione. In furgone. Dietro, sul cassone, la mia mukkina ferita.
Un imbecille - altro non si può definire - mi ha centrato in pieno in pista stamattina. E non eravamo in 35 in circuito ma in 4. Ci vuole molta fantasia o molta imbecillità fate voi.
La dinamica.
Giravo con il mio passo, attento a seguire e mettere a frutto il corso di guida in pista. Giravo bene. Non velocissimo, ma con le traiettore giuste e movimenti giusti. Non c'era curva, destra o sinistra che fosse, che non facevo con il ginoccuio a terra. Ero felice. Anzi felicissimo, era la sagra della saponetta, quella che mai avrei sperato di fare fino a poco tempo fa. Le Qualifier RR tenevano da paura e la moto era stabile, comunicativa, affidabile. Era un piacere affidarsi a lei nel curvare sostenendosi con il solo ginocchio al serbatoio, lasciandosi andare giu. Sempre meno freni, sempre raccordi migliori tra le curve..
Felice!!!
Stavo per finire la mattinata, faccio il rettilineo a buona velocità, stacco, entro in curva piegato. Sfioro il ginocchio a terra, quando sento una botta dietro/di lato. Mi scaraventa in alto. Ruzzolo a terra, sbatto di qua e di la, spalle braccia, testa. Finisco dall’asfalto alla ghiaia. Mi rialzo quasi subito, non ho dolori addosso Solo segni su casco e tuta. Profondi. Lacerazioni vere e proprie. Santa Spyke, 4Race santi stivali Sidi, santo Arai, santi guanti.
Vedo un tonto, tutina nuova Dainese ultimo modello da 1000 euro e 748 gialla poco distante che mi viene incontro. Non si è fatto un cazzo. Solo qualche graffio alla moto.
E iniziano le scuse. La prima: "non mi hanno fatto i freni"; poco dopo cambia in: "pensavo di farcela a passarti". Terza e la più vera: "pensavo di farcela ma stavo per andare dritto e ho tirato dentro". Infatti il tipo, che gia altri avevano messo nel mirino perchè faceva lo sborone, è andato lungo e invece di andare nll’erba senza combinare guai ha pensato bene di centrare me. Colpito ed affondato.
Beffa delle beffe. Eravamo 6 in tutto di cui 4 in circuito in quel momento. Manco a dire ci sia stata una mischia o altro. Insomma un cretino in tuta e moto.
Giunto li con padre con la faccia da mafioso e fratello muscolare, due moto, gazebo da pista. Da Avezzano. La sacra famiglia insomma, senza il bue e con due asini però. In autodromo l’assicurazione non copre. La sua moto è però targata e qualcuno ci consigliaun "gentleman agreement" come succede quasi sempre. Si dice che l’incidente sia avvenuto fuori pista. Rifiutano. Anzi il padre prova a dire che era stata colpa mia. Lo assalgo e costringo il figlio a ripetere quello che aveva detto. Due ragazzi che erano li ci mettono del loro a smerdarli. Giustamente. Lo meritano sia lui che il somaro. Fossi stato io a fare la cazzata avrei pagato il danno dell'altro di tasca mia.
Mi viene a prendere il mio amico meccanico e riporto Mukkina II a casa. Oggi Roadwarrior mi ha spedito il collettore Remus, l’Akra è pronto. Domani con le chiavi nuove (tiè bastardoni) avrei dovuto montare il tutto. E’ cosi invece mi tocca fare incetta di pezzi.
Vi chiederò una mano.
Frecce, maschera anteriore che sta attorno al fanale, blocco manopola riscaldata dx e serbatoio liquido freno. Copritesta destro. Parateste. Fanale posteriore.
La ciclistica dovrebbe essere ok.
Mi fa male il collo; tra poco inizieranno gli altri dolori. La botta è stata grossa.
E pensare che stavo cosi bene, ma cosi bene, che avrei voluto tornarci domani, perche ci sarebbe stata poca gente, come oggi. Vatti a fidare.
Vi abbraccio un po’ triste anzi parecchio, ma mai domo ;)
Memento audere semper :)
Porca miseria Paolo, mi dispiace tanto!!:mad::mad::mad:
Dai che la piccolina si ripara a spese del pirlottone!!!;)
Un abbraccio dal nord-est!;) (senza fare male però)
NICOTACOS
23-07-2009, 14:15
Cosa dire? In pista c'è chi si sente autorizzato a dare sfogo a tutta la propria imbecillità. C'è anzi chi sostiene che si vada in pista proprio per quello :(
Alla fine però la constatazione amichevole l'avete fatta?
Per quanto riguarda i pezzi posso regalarti il paracilindro sinistro tipo GS. Ti serve? :)
p.s.
Smonta le parti anteriori della carena e controlla che il telaietto anteriore in magnesio non sia fratturato. Non voglio portarti sfiga ma è difficile che non lo sia. Comunque si salda con una spesa molto bassa (io ho speso 7 euro). Non tutti però saldano il magnesio.
Il Maiale
23-07-2009, 14:17
brutta cosa, deve essere brutto davvero.......meno male che non è successo nulla và!
Il Veterinario
23-07-2009, 14:18
ma che sfiga,è un periodo nero questo per le S....cosa sta succedendo??
Ciao
azzoo..... noooo....
che sfigaccia!
Il Maiale
23-07-2009, 14:22
però Paolo, scusa ma è la mia indole!
che cazzo ci facevi rivettato a centrocurva!!!
paolo chiaraluna
23-07-2009, 14:22
Alla fine però la constatazione amichevole l'avete fatta?
Si sono rifiutati....dicono che in pista capita, che le regole sono quelle ecc ecc.
Io, giuro, avrei pagato di tasca mia fosse capitato a me.
Mi hanno fatto parecchio schifo e me ne sono andato, dicendo al somaro: la prossima volta vai dritto, tra l'erba perche se fai cosi ammazzi qualcuno.
callistojr
23-07-2009, 14:24
Non ho capito... Gli asini ti risarciscono???
paolo chiaraluna
23-07-2009, 14:25
che cazzo ci facevi rivettato a centrocurva!!!
Centro curva? seeee presa la corda, ginocchio a terra stavo andando al cordolo opposto per poi prendere l'altra corda ed affrontare la S. E' stato tutto un concerto di "sgrat sgrat per saponetta e cilindri". Pensa che avevo deciso di tornare domani :confused:
Insomma tutto da manuale somaro a parte :cool:
IL GALLICO
23-07-2009, 14:25
ma che sfiga,è un periodo nero questo per le S....cosa sta succedendo??
Ciao
Sgratt !!! :confused:
Non ti conosco ancora ma mi spiace paolo ;)
paolo chiaraluna
23-07-2009, 14:26
Non ho capito... Gli asini ti risarciscono???
No....è la legge della pista se trovi il testa di ca##o sei fregato. Gli altri ragazzi che ho conosciuto li erano scandalizzati....ma non ce stato nulla da fare.
paolo chiaraluna
23-07-2009, 14:27
Non ti conosco ancora ma mi spiace paolo ;)
meglio gli altri non ne possono più di me...ti sei salvato :lol:
Il Veterinario
23-07-2009, 14:36
E’ cosi invece mi tocca fare incetta di pezzi.
Vi chiederò una mano.
Frecce, maschera anteriore che sta attorno al fanale, blocco manopola riscaldata dx e serbatoio liquido freno. Copritesta destro. Parateste. Fanale posteriore.
La ciclistica dovrebbe essere ok.
Vi abbraccio un po’ triste anzi parecchio, ma mai domo ;)
Memento audere semper :)
Ciao sto facendo due conti....
i pezzi si trovano,la testa singola la trovi con circa 50 euri spedita,i parateste in plastica stiamo sui 90 ma con un colpo di culo si può arrivare a 60,manopola riscaldata senza blocchetto comandi al momento lo recupero a 10/15 euri....per il resto guardo.
Ciao
paolo chiaraluna
23-07-2009, 14:42
grazie carissimo, per la testa, la fsro riverniciare, verrà perfetta gia fatto sul Guzzi :-)
IL GALLICO
23-07-2009, 14:46
No....è la legge della pista se trovi il testa di ca##o sei fregato. Gli altri ragazzi che ho conosciuto li erano scandalizzati....ma non ce stato nulla da fare.
Che bella gente che c'è in giro :mad:
Più che il gommista al box servirebbe l'avvocato e pure il fratello palestrato :mad:
Vuoi che non ci stia neanche una denuncia per lesioni personali ? D'altra parte lo scarico di responsabilità lo firmi a favore della pista non degli altri utenti ;)
Se uno dentro il box ti tira un cartone in faccia ci sta la denuncia giusto ? E allora ci sta anche la denuncia se lui ti centra in pista perchè è mona ;)
Fatti venire il torcicollo, vai al prontosoccorso e vedi che ti ripaghi la moto ;)
Il fatto che l'assicurazione non valga in pista non vuol dire che lui non deve pagare i danni, vuol dire che deve pagare di tasca sua !!! ;)
Fare un pronto a un'avvocato secondo me non ti costa nulla :D
er-minio
23-07-2009, 14:49
Azz, leggo ora. Mi dispiace, ma contento che sei solo dolorante e nulla di rotto.
Veloce a riprenderti e ripararla! :wink:
E qui si apre il rognoso problema degli incidenti che avvengono in pista... a livello assicurativo.
esticazzi!! mi spiace paolo, certa gente andrebbe interdetta sia dalla strada che dalla pista >_< >_<
in fin dei conti non ti sei fatto niente e questo è l'importante!!
valleyman
23-07-2009, 15:10
Mi dispiace molto Paolo, come si dice "la madre degli imbecilli è sempre incinta", ma capisco che non sia di nessuna consolazione. Almeno hai il nome e il recapito del povero idiota?
Caro Paolo
hai tutta la mia solidarieta', spero che ti rimetta presto, che tu riesca a riparare la moto presto e che in qualche modo tu riesca a farti risarcire.
Vedo con piacere che la grinta ti e' rimasta! :D
Cavolo, stamattina non l'ho fatto apposta a scrivere 'sto messaggio: :(
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3893820&postcount=27
tassinari davide
23-07-2009, 15:35
bastardi!!!!!!torniamo là e sistemiamoli per bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:enforcer::enforcer::enforc er::enforcer:
NICOTACOS
23-07-2009, 15:41
Sinceramente è assai probabile che il tizio l'assicurazione non ce l'abbia nemmeno... :(
Appoggio la soluzione proposta dal Tassinari :lol:
A prescindere che mi dispiace veramente molto e spero che tu possa risanare la mukka con la minima spesa,trovo che questa "regola" della pista,che non conoscevo assolutamente,si una terribile CAZZATA sopratutto se si guida con un una moto targata e quindi assicurata.Detto questo,e non voglio fare il superman o altro,io personalemente avrei scatenato l'inferno...ogniuno è fatto a modo suo.
Milleduesse
23-07-2009, 15:59
che dire, accade in MotoGp figuriamoci tra dilettanti allo sbaraglio.
La pista è un campo aperto dove certe norme non valgono più.
Insomma è il gioco.
Anche se c'è il modo di uscirne elegantemente e cavallerescamente come avrebbe fatto il chiaraluna e da somari come hanno fatto gli avezzanesi.
Ma quella è discrezionalità, cavalleria e sportività personale
NICOTACOS
23-07-2009, 16:04
La pista è un campo aperto dove certe norme non valgono più.
Insomma è il gioco.
L'unica norma che dovrebbe valere in qualsiasi situazione della vita in società è quella della responsabilità personale. Ma è una norma ai cui gli italiani sono comunemente allergici ;)
trovo che questa "regola" della pista,che non conoscevo assolutamente,si una terribile CAZZATA
Ogni cosa ha il suo prezzo (anche se dubito esista qualche ass.ne che ti copra in pista).
Il limite di azione di qualsiasi RC è la strada, d'altronde in circuito le possibilità di infortunio o di danni è molto più elevata.
E poi qui chi aveva ragione? Sicuramente Paolo, ma solo per regole di buon senso, non certo in virtù di qualche legge.
tassinari davide
23-07-2009, 16:24
spedizione punitiva non si tocca un fratello!!!!!!grande nicotacos,andè zò e boti!!!!!
valleyman
23-07-2009, 16:48
La prossima volta che gira (il coglione...) mi troverà in pista ad aspettarlo....
er-minio
23-07-2009, 16:53
Ogni cosa ha il suo prezzo (anche se dubito esista qualche ass.ne che ti copra in pista).
Puoi fare delle assicurazioni ad hoc.
paolo chiaraluna
23-07-2009, 17:10
Grazie ragazzi :)
Sono un po' moscio lo ammetto e pure dolorante. Collo, testa mano. Ho un grosso livido in fronte nonostante il casco: pensate che botta! Senza protezioni sarei morto.
I miei amici carabinieri (abito fianco a fianco e con loro collaboro per il mio giornale) che sono tuti motociclisti, potrebbero, se voglio e su denuncia di parte, farmi avere il video, che nei circuiti e obbligatorio avere e tenere per un pò di tempo.
Forse lo farò, piu che altro per capire come il somaro abbia fatto ad essere cosi somaro.
Si era salvato in corner ragliando la sua piena responsabilità: peccato che poi si sia perso dietro pochi soldi.
Mi chiedo come in coscienza uno possa fare una cosa cosi e tornare a casa sereno.
E dire che non mi parevano mal messi (fosse stato un ragazzino scannato non me la sarei presa nemmeno): due moto gazebo, tute ultimo grido giornata intera in pista.
Sul piano assicurativo non ce nulla da fare. Si può procedere per danni sul piano civile....ma conviene alla fine? Forse no.
Bah....vedermo come mi sentirò nei prossimi giorni.
Cmq alla fine non mi frega nemmeno piu tanto.
Mi dispiace solo che questa giornata, che non vedevo l'ora di raccontare agli amici, cosi bella in sella ad una moto, sia finità cosi e al gusto delle pieghe, della saponetta che "canta", della moto che ti parla e diventa un pezzo di te, si sia mischiato l'amarezza del resto.
Spero solo che quando ci tornerò - perche andrò di nuovo a Magione - non mi blocchi la paura.
E poi dicono che in pista si è più sicuri:confused:
Grazie ancora ragazzi
Paolo Grandi
23-07-2009, 17:19
E poi dicono che in pista si è più sicuri:confused:
Pensa bene alle conseguenze se ti succedeva in strada ;)
Mi dispiace tantissimo. Hai incontrato veramente una testa di cazzo come poche. Comunque la puoi raccontare e la moto l'aggiusti con una spesa non esagerata. Guarda il bicchiere mezzo pieno.
Spero ci si possa trovare un giorno su qualche circuito :D
di assicurazioni, ce ne sarebbero anche di quelle che coprirebbero l'rca anche in pista (non per competizioni o per prove per competizioni, ma solo per prove libere, ovvio) pero' se il titolare della assicurazione non fa la denuncia, e' come non averla....
io, francamente, visto che tramite gli amici ci sarebbero i video e avendo i testimoni della sua ammissione di colpa, visto che la rca l'avrebbe e potrebbe denunciare il sinistro come avvenuto in strada, un po' di "pressione informale" gliela farei, se possibile, magari cambia idea di fronte ad uno "spiegamento di forze"....
se no, mettici una pietra sopra, aggiusta la moto e non pensarci piu'.
pacpeter
23-07-2009, 17:29
che sfiga............. di cretini è pieno il mondo.................
purtroppo la pista nonstante sia il posto più sicuro dove aprire il gas, un suo livello di pericolosità lo ha sempre.................
fai come dice cidi: se vedono che fai sul serio, che hai testimoni, filmati ecc...... probabilmente accetteranno di denunciare un sinistro su strada dandosi la colpa.
almeno rientri dei soldi...............
riordati che la tuta, casco ecc costano e devi farteli risarcire insieme ai danni della moto
purtroppo non dell'arrabbiatura
non fargliela passare liscia. Fai la denuncia. Il fatto che l'assicurazione non copre gli incidenti in pista non vuol dire che non debba risarcire i danni che ha provocato. Contattalo e digli che procederai legalmente e magicamente deciderà di compilare un bel cid
Ciao Paolo... non immagini quanto mi dispiaccia. Anche perché avevi scelto una situazione in cui bisognava che uno dei quattro gatti che impegnava la pista fosse proprio una testa di c...o per farti un danno.
Dal punto di vista delle rivalse, non credo che ci siano molte cose da fare: in pista a quanto sono riuscito a vedere è ognun per se e Dio per tutti. Oltretutto tendono a dar ragione a chi tampona che non a chi ha tamponato - anche se probabilmente nessuno aveva mostrato le bandiere blu, che varrebbero anche nei turni liberi. L'unica cosa che potrebbe contare sono le lesioni al pilota: in ogni caso, visto che sei dolorante, forse conviene che tu ti faccia "precettare" (come dopo le botte), magari potrebbe servire a rivalerti - ma di certo i carabinieri che stanno di fronte a casa tua possono essere più informati di noi. Forse qualche avvocato del forum potrebbe darti informazioni utili su cosa una causa potrebbe portare, nel bene e nel male.
Che peccato Paolo!
F.
THE RED S---
23-07-2009, 20:19
:mad:KAKKIo!!!!PAOLO!!!!! mi hai portato via la scena:mad::rolleyes:
scherzo;) mi spiace veramente.......lo so serve a poco:( ma come vedi siamo tutti con te:cool: va a finire che si fa una macchinata a comprare i pezzi in germani.....sempre che per la mia ne valga la pena:mad:...come dice IMMAMAI un abbraccio....e una strtta di mano......da BIKER:thumbup:.....e che le ammaccature spariscano in fretta...lamp. fratello THE RED S---
kazzarola
23-07-2009, 20:41
Azz..mi spiace, ma l'importante è che tu stia bene, la moto in un modo o nell'altro si ripara..anche se girano da maledetti..
Per il collo, se continua, vai a farti vedere, meglio perdere un po' di tempo ma essere sicuri.
Per il tizio del 748...non ho parole, certa gente non merita nulla..
Rimettiti in fretta e su col morale, sei qui a raccontarcelo, no? ;)
paolo chiaraluna
23-07-2009, 21:02
dal boss di "RunForFun" mio guru nei corsi.
L'assicurazione copre durante prove libere non agonistiche. Come di fatto erano quelle di stamattina.
A rimarcare il fatto mi ha portato la sua esperienza di assicuratore per 20 anni. Cado dalle nuvole.
Guardo su internet e trovo questo post:
L'assicurazione copre i danni durante le prove libere. Non copre se si tratta di competizioni o gare e le prove libere non rientrano in questa categoria. Leggi il contratto della tua assicurazione e scoprirai questa splendida cosa...
Un favore a chi fa l'assicuratore o conosce bene qualcuno che lo fa: potreste darmi qualche ulteriore conferma?
Grazie
(domani mattina telefonerò alla mia assicurazione, ora è chiusa e mi fa male la testa...poi passerò dai cc a ulteriore verifica e con tanto di referto medico).
ps
certo che al circuito potevano essere anche un pò più...gentili. magari 'sta cosa la sapevano...
Stefano63
23-07-2009, 21:08
Ciao Paolo,
che sfiga, mi spiace moltissimo l'importante é che non ti sei fatto male.
Io un salto da un avvocato (fidato) ce lo farei e se il parere é favorevole gli manderei una bella raccomandata con ricevuta di ritorno per una richiesta danni.
Girare in strada é pericoloso, ma anche andare in pista non é uno scherzo, la settimana scorsa c'era su Motosprint la lettera di un ragazzo centrato a Misano da un'altra moto con una dinamica simile alla tua.
Cercava testimoni per far valere le sue ragioni, anche perché a lui é andata peggio, l'hanno operato alle vertebre e aperto come una cozza.
Un abbraccio, Stefano.
er-minio
23-07-2009, 21:08
L'assicurazione copre i danni durante le prove libere. Non copre se si tratta di competizioni o gare e le prove libere non rientrano in questa categoria. Leggi il contratto della tua assicurazione e scoprirai questa splendida cosa...
Sto controllando il contratto della mia assicurazione a Roma.
Il dubbio m'era venuto perchè, ad esempio, sull'attestato di assicurazione inglese c'è scritto grosso quanto una casa che non vale per eventi sportivi (ovvio) e le prove libere in pista... appena sotto la data di scadenza. Evidente che non è proprio pratica standard
er-minio
23-07-2009, 21:18
L'assicuratore dice che devi per forza leggerti la polizza e vedere se è esplicitamente escluso dal contratto.
Cambia da polizza a polizza.
Quoto:
però tieni conto che il codice della strada dice che le prove sono coperte dall'rc del circuito
In qualsiasi caso ti devi far seguire da un legale bravo. (suggerisce)
paolo chiaraluna
23-07-2009, 21:27
Circuito no perche c'è la liberatoria in questo caso.
leggo però sul forum di Triumph che Genertel assicura anche per incidenti durante prove libere. CITO UN FORUMISTA:
genertel dice che in pista (ad esclusione di gare e prove cronometrate, quindi parliamo di prove libere) vige il codice della strada, e quindi la copertura RCA risponde.
Dai Pol e come stai è quello che conta e interessa ame che tvb non ti sei fatto nulla..... adesso però mi dici come sono fatti i testa di ca...o per essere pronto quando li incontrerò.....comunque io avrei scatenato una rissa ma io sono un deficiente senza calma tu hai fatto bene così un abbraccio immmamai
paolo chiaraluna
23-07-2009, 21:28
sei unico immamai hahahahahah
ed infatti ci ho pensato: tu e red scatenati :lol:
Leggo solo ora.....
La cosa importante e che sei tutto intero e questo mi rassicura....di questi personaggi me ne sono reso conto lo scorso Luglio a Franciacorta..anche lui su Ducati..anche lui arrivato lungo...
Credo che in realtà, visto che è l'assicurazione del responsabile a risarcire (e non è detto che il bastardo ce l'abbia, o sbaglio?), verificare indipendentemente dalla RCA e dalla liberatoria (che libera il circuito, ma non credo gli occupanti) se durante i turni liberi valgono almeno in parte le regole del CdS: in tal caso se l'assicurazione copre o no è relativamente secondario. Anzi, ci sarebbe da augurarsi in tal caso che il tizio non l'abbia, così magari papà ci ripensa la prossima volta prima di fare di tutto per sottrarsi al "gentlemen agreement" di cui parlavi. :confused:
F.
... E dire che non mi parevano mal messi (fosse stato un ragazzino scannato non me la sarei presa nemmeno): due moto gazebo, tute ultimo grido giornata intera in pista.
...
... BRILLANTI FUORI ...
... BARBONI DENTRO!!!
Visto il comportamento del padre ... i figli sono solo la conseguenza :mad:
[...]
Visto il comportamento del padre ... i figli sono solo la conseguenza :mad:
Il bello è che, per come la mette Paolo, il figlio probabilmente non aveva finito il suo addestramento: inizialmente aveva ammesso la sua colpa. Ma il solerte babbino l'ha ben presto rimesso in riga! :mad: Che rabbia.
F.
paolo chiaraluna
23-07-2009, 23:12
Ha ammesso la colpa sempre. Anche davanti a padre.
Solo che se ne sono sbattuti.
Ha ammesso la colpa sempre. Anche davanti a padre.
Solo che se ne sono sbattuti.
... etica coerente di chi è barbone dentro :(
paolo chiaraluna
24-07-2009, 00:44
Un consiglio per tutti cercando di tirar fuori un po di bene dal male:
chi non lo avesse fatto comperasse assolutamente il tampone per il cardano. Il mio è tutto mangiato, ma ha retto benissimo. Non oso pensare cosa sarebbe successo a tutto l'ambaradan se non ci fosse stato. 1100, 1200, GS, Rt: comperatelo.
grazie per la dritta del tampone...
io se ti interessa ho una coppia di specchietti in garage....
cmq è una vera cacca avere a che fare con gente simile....mi dispiace un sacco
Paolo, hai tutta la mia solidarietà.
Un favore a chi fa l'assicuratore o conosce bene qualcuno che lo fa: potreste darmi qualche ulteriore conferma?
Grazie
Se ne hai ancora bisogno, contatta l'utente Mr.StanleySmith
Roadwarrior
24-07-2009, 09:27
Ciao Paolo, naturalmente mi unisco al coro di dispiacere per la tua vicenda, dispiacere che peraltro ti ho già manifestato al telefono. Se può esserti utile, ho il paratesta in carbonio del cilindro destro (il sinistro si è andato a far benedire nell'incidente), te lo regalerei volentieri, insieme, se ti piace, al termometro della temperatura ambiente della WUnderlich che si monta sul manubrio, al posto del logo BMW. Fammi sapere e procedo all'invio. In bocca al lupo, vecchio cinghialone umbro!
Paolo mi spiace tantissimo.... per fortuna non ti sei fatto nulla tu. Comunque con la licenza FMI Promosport almeno si ha la copertura per gli infortuni (sgrat...sgrat)
THE RED S---
24-07-2009, 10:20
buon di'....PAOLO...come vanno le ammaccature stamane....lo strappo al capo si fa sentire?
e' quello che mi preoccupa di piu'....lo sai!!! hai una reputazione da difendere ...you are beautiful...le tue fan mi chiedono informazioni:cool: per ora ho risposto NO COMMENT:rolleyes::lol::lol::lol:
per la ESSE fai da te o al conce....io attendo preventivo...mangiando pane raffermo...e acqua:confused: bastera':-o a occhio mi parlano di cifre superiori a= 4000:rolleyes::mad: ne vale la pena:book::?::roll::pale:
LAMPSSSSSSSSS---
paolo chiaraluna
24-07-2009, 10:33
Salve ragazzi che piacere trovarvi :-)
Oggi sono ammaccato piu di ieri.
Ho trovato qualche pezzo da un rottamaio che mi indicarono qualche tempo fa. Ora devo fare il conto delle cose che mi servono o meno...a partire dal casco, da buttare. Oggi sarà una giornata dedicata alla mukkina.
Grazie al caro Roadwarrior per la sua offerta, ne terrò conto nel novero delle cose che mi servono.
Metterò un elenco qui e sul mercatino.
paolo chiaraluna
24-07-2009, 10:36
Paolo mi spiace tantissimo.... per fortuna non ti sei fatto nulla tu. Comunque con la licenza FMI Promosport almeno si ha la copertura per gli infortuni (sgrat...sgrat)
Ok questa è una cosa importante. Intanto ho saputo che Genertel copre incidenti in pista in prove libere non agonistiche.
Sentirò altre assicurazioni...
Ciao SirJo benvenuto nel piccolo recinto degli essisti ;)
Stando alla percentuale (giravamo in 4) ieri a Magione era concentrati il 25% dei deficienti che lo frequentano :)
IL GALLICO
24-07-2009, 11:03
Ok questa è una cosa importante. Intanto ho saputo che Genertel copre incidenti in pista in prove libere non agonistiche.
Sentirò altre assicurazioni...
Credo però che il problema sia non tanto la tua assicurazione, ma quella di quello che ti ha centrato, è lei che deve tirare fuori i dineri ;)
Se però il tipo tira fuori la storia che in pista tutto vale, allora... :mad:
paolo chiaraluna
24-07-2009, 11:08
Chiamato ora l'assicurazione: devono avere targa e testimonianze. Farò avere loro il video.
pacpeter
24-07-2009, 11:49
concentrati il 25% dei deficienti
purtroppo nel mondo i deficenti sono più del 25% del totale.........................
Spaccagli in c@lo!!!Dementi...
Chiamato ora Genialloyd: devono avere targa e testimonianze. Farò avere loro il video.
Bravo Paolo, siamo con te!:D:D
giampi74
24-07-2009, 12:24
ciao Paolo mi dispiace davvero ...che dicono i dolori? stai sicuro che non è un episodio di questo tipo che ti toglierà il piacere di girare in pista; certo che nervi però, dovere riparare a proprie spese quello che "altri dementi hanno provocato". se lo incontri di nuovo,monta un rostro d'acciaio al posto del parafango anteriore e centralo nella corsia box magari mentre è di spalle, chinato a fare stretching!
paolo chiaraluna
24-07-2009, 13:21
Vedremo come andrà la faccenda. Certo non sarà semplice - e questo me lo ha detto l'assicurazione - aver ragione e soldi.
Intanto devo prendere i pezzi a risparmio perchè non si sa mai. Potrei rimanere con nulla in mano alla fine.
Approfitterò delle vostre offerte e della vostra gentilezza.
Accidenti ma che sfiga!!!! :mad:
E che deficienti che girano.... mi dispiace moltissimo :crybaby:
Complimenti per lo spirito da signore che ti contraddistingue sempre :!:
Ovviamente i prezzi li prendi dopo aver sentito un preventivo (o meglio un perito) vero? Quando avevo la RS e mi venne addosso un GS (di un mio amico, porello, lui distrutto) in strada mi dissero che prima di fare qualsiasi riparazione il perito doveva venire entro 30gg dalla denuncia - altrimenti vale il conto di chi la mette a posto... non so se valga anche un preventivo o meno.
Ma una cosa, mi chiedo... se è vero, come sembra sempre più verosimile (mmmm... pclearmoon mi fa l'idea di conoscerlo), che in pista al di fuori delle competizioni valgono determinate regole: chi entra "stargato" è direttamente responsabile? Oppure dovrebbe comunque entrare con una moto almeno assicurata? E se questo deficiente è entrato non assicurato, ne è corresponsabile il gestore della pista (al di là della liberatoria, che magari non prevede neppure il caso di tamponamento da parte di un veicolo non assicurato)?
In fondo in fondo tracce di una possibile regolamentazione potrebbero anche trovarsi nella liberatoria stessa...
BTW, io ho un coperchio testa - lo stesso di cui dicevo a Franco, ma è il sinistro (quello con il buco del tappo dell'olio) che è giusto un po' strisciato, non si vede quasi. A quanto ho capito non ti serve, ma se invece fosse contattami pure via MP.
F.
paolo chiaraluna
24-07-2009, 18:55
Ragazzi: ho visto una vera gara per aiutarmi, ma non dimentichiamoci anche di Red.
Intanto da parte mia una grazie grosso come una casa a tutti e ad alcuni in particolare.
Quanto alle regole della pista non so. Girando nei forum c'è una confusione ed ignoranza pazzesca.
Per fortuna la dritta di Luca Viola di Run For Fun, cofermata per altro dall'assicurazione. Certo è che se questi si impuntano va a finire alle calende greche. Ecco perche intanto mi muovo "a risparmio".
THE RED S---
24-07-2009, 19:16
ma non dimentichiamoci anche di Red. !!!! GRAZIE.... ci propi un bo' burdel:)
parli di azioni legali....meglio di me sai il costo....lo sto valutando pure io....dalla tua parte pero' se trovi un legale con dei GROSSI ..attributi....che faccia tremare puo' essere che tiri fuori qualcosa di buono:confused:....senza alzare troppa polvere......" le' du de'... che an no'.... e mutor e a so za stof!!! ":mad::mad::mad:
mascalzone_latino69
24-07-2009, 19:24
ragazzi ma cosa vi succede ??
c'è qualche concorso per la demolizione delle ESSE per strada e in pista ?!?!
sono dispiaciuto tanto.....cercate di non abbattervi e di risalire in sella alle ESSE al piu' presto !!
RED:con un preventivo così alto non ti conviene valutarne una nuova ??..intendo usata di 2 mano senza sistemare la tua ??
potresti utilizzarla come pezzi di ricambio..no ?
Eh... al RED abbiamo offerto più o meno la stessa roba (mi dispiace che la mia sia inservibile) :( In realtà per lui offro anche la testimonianza, visto che porca p.....a c'ero anche io quella sera. :mad::mad::mad: Vorrei solo sapere se a Holdy è arrivata la mia e-mail... :rolleyes:
F.
Per aiutare Red c'è il post "è tornato immamai " solidarietà a tutti e due i nostri fratelli quello che non serve a uno è per l'altro io ho fatto elenco di quello che ho è a disposizione un abbraccio a tutti i fraTELLI ESSISTI IMMAMAI
Vorrei solo sapere se a Holdy è arrivata la mia e-mail... :rolleyes:F.
Scusa FranzG ho ricevuto la tual mail
proprio davanti ai poliziotti qundo
depositavo la mia versione dei fatti, e ho girato i tuoi dati come testimone.Poi mi sono dimenticato di risponderti.
Paolo mi dispiace davvero di quanto è accaduto a te e a The Red s è difficile accettare che la propria BMW si sia rovinata a terra, specialmente quando accade non per propria colpa. Vi auguro
possiate risolvere entrambi la faccenda in modo
rapido e indolore......:(
lamps......
boccione
25-07-2009, 12:10
Ciao Paolo, mi spiace per quanto accaduto, ma mi chiedo una cosa.. grazie al cielo sei tutto intero, a parte qualche ammaccatura, ma se le cose fossero andate diversamente? Le responsabilità vanno cmq accertate.. e se il tipo l'avesse fatto apposta? Potrebbe configurarsi anche un tentato omicidio, cosa ne puoi sapere tu? Denuncialo per lesioni e affidati ad un buon legale.. un abbraccio Emmanuele
Ciao Paolo, mi spiace per quanto accaduto, ma mi chiedo una cosa.. grazie al cielo sei tutto intero, a parte qualche ammaccatura, ma se le cose fossero andate diversamente? Le responsabilità vanno cmq accertate.. e se il tipo l'avesse fatto apposta? Potrebbe configurarsi anche un tentato omicidio, cosa ne puoi sapere tu? Denuncialo per lesioni e affidati ad un buon legale.. un abbraccio Emmanuele
come non essere d'accordo...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |