PDA

Visualizza la versione completa : ora su rai 3 valentino a sfide

lucar
14-07-2009, 21:20
ora su rai3 valentino a sfide me lo guardo

ilmezza
14-07-2009, 21:22
Grazie ne ho persi solo 3 minuti

gualo
14-07-2009, 21:28
Ma è una replica giusto?

lucar
14-07-2009, 21:30
non penso è iniziato con barcellona

zergio
14-07-2009, 21:31
se lui è lì che si autocommemora e noi davanti alla tv con sto caldo forse è perchè qualcosina vale.

lucar
14-07-2009, 21:34
aveva un ape che faceva i 130!!!!!!!!:rolleyes:

gualo
14-07-2009, 21:35
Allora si tratta di una replica aggiornata perche l'ho gia vista poco tempo fa...

bias
14-07-2009, 21:43
Emozionante.grazie Lucar

slint
14-07-2009, 22:02
grazie,peccato che la tv grande è su italia uno :(

cmq ora viene il bello: "non so' perche',ma anche quando non correvo biaggi non mi piaceva!" :lol:

lucar
14-07-2009, 22:29
che storia l'avvicinamento alla yamaha :-)))))

fatasco
14-07-2009, 22:34
Sentendolo ho rivalutato 'Uccio', sembra un vero amico:)

gualo
14-07-2009, 22:41
Si ma non si può mandare la pubblicità adesso,sul più bello, con un sorpasso all'interno di rossi che spinge all'esterno biaggi...

lupetto68
14-07-2009, 23:07
ma chi aveva vinto nel 2006?

lucar
14-07-2009, 23:10
quel pollo di hayden, non sa nemmeno lui come ha fatto

imboscato
14-07-2009, 23:13
8 mondiali con 6 moto diverse...UNICO!

lupetto68
14-07-2009, 23:15
quel pollo di hayden, non sa nemmeno lui come ha fatto
ah già, è vero.... mi è rimasto proprio impresso, Hayden.... infatti anche adesso con la Ducati va che è una scheggia...

abii.ne.viderem
14-07-2009, 23:17
ah già, è vero.... mi è rimasto proprio impresso, Hayden.... infatti anche adesso con la Ducati va che è una scheggia...

:lol::lol::lol:

Cimina
14-07-2009, 23:23
Sentendolo ho rivalutato 'Uccio', sembra un vero amico:)

Concordo, non l'ho mai visto di buon occhio, invece lo sto rivalutando...

L'Emarginato
14-07-2009, 23:26
Che lavoro è 'l'amico di valentino' ?

SKITO
14-07-2009, 23:28
Vale santo subito....!!!!!!......:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

lucar
14-07-2009, 23:28
bella trasmissione mi è piaciuta molto, si è raccontato, anzi ha raccontato la storia!
quoto skito!

lupetto68
14-07-2009, 23:29
si, bella, un po' celebrativa, ma Vale ha dato vita a sfide memorabili!

abii.ne.viderem
14-07-2009, 23:30

ho pensato la stessa cosa... :lol:

SKITO
14-07-2009, 23:30
GRAZIE LUCAR :D DELL' INDICAZIONE.... SENZA NON AVREI VISTO NIENTE...... :eek: :eek: :eek:.

L'Emarginato
14-07-2009, 23:31
io vorrei fare 'l'amico di Abii.ne.viderem', che contratto offri?
ferie pagate, malattia, inps,inail ?

:lol::lol:

slint
14-07-2009, 23:35
azz,mi sa che la malattia non ce'..

cmq è imprendibile,poi penso che nessuno avrebbe fatto il passo che che ha fatto da honda a yamaha in quel momento,ha cercato la sfida da vincere...

mi piacerebbe vederlo su una moto italiana!:mad:

lucar
14-07-2009, 23:46
sarebbe bello!

novantottoottani
14-07-2009, 23:46
Veramente molto,molto,molto bello.da antologia l'incontro con i manager Yamaha nel tendone mensa della clinica mobile e la fuga sotto i tavoli...........Valentino una persona unica,circondato da Amici con la A maiuscola con cui ha creato un'armata schiacciasassi.
Come sempre,Sfide,un programma con i fiocchi nella fuffa televisiva....

il franz
14-07-2009, 23:55
Una nota insignificante...
ma...
fuori dalla pista...
insomma su strada...
girava con il Gold Wing :D
Intenditore ;)

Zio Erwin
15-07-2009, 00:17
Per contratto.....
Altro che intenditore.....

il franz
15-07-2009, 00:19
Era già in Yamaha :-) a Londra parlavano dell'evasione.

zetarossa
15-07-2009, 00:56
Bellissimo! Lui è un grande, ha fatto la storia del motociclismo moderno. :!::!::!::!:
Esserselo goduto fin dall'inizio della sua carriera è stato un privilegio eccezionale. E non è finita.......:D:D:D

zetarossa
15-07-2009, 01:01
mi piacerebbe vederlo su una moto italiana!:mad:

Sarebbe stato il massimo. Oramai non è più possibile.

mototour
15-07-2009, 01:22
Quoto.
E un saluto a 98ottani e signora.

c.p.2
15-07-2009, 07:30
Una nota insignificante...
ma...
fuori dalla pista...
insomma su strada...
girava con il Gold Wing :D
Intenditore ;)

senza parole:blob::angel4::angel4:

cecco
15-07-2009, 07:48
potremmo chiedere a lui.. ;)

Già, la cosa della Gold ha incuriosito anche me, chiediamoglielo...;)

ilmezza
15-07-2009, 08:11
Comunque qui sul forum c'è almeno un forumista che Valentino lo conosce molto bene e da molto tempo: potremmo chiedere a lui.. ;)

e chi è???

Spitfire
15-07-2009, 08:22
ma porca di quella.... Nonostante tutti i vari alert sul forum, mi sono dimenticato di guardarlo :mad:

PERANGA
15-07-2009, 08:57
Mi sono visto tutto il programma e con gusto.
Veramente bello.
Vale è un mito.
Avete rivisto la gomitata di Biaggi?
Mi è piaciuta poi la sciettezza di vale quando ha ripetuto che Biaggi gli è antipatico

Il Maiale
15-07-2009, 09:00
bello..ahahahah biaggi che pilotone ne è uscito....beh del resto...

schumy71
15-07-2009, 09:01
Passato 2 ore e 30 di emozioni....belloooooooooooo, sopratutto quando parlava del suo "rapporto" con la MOTO....e le lacrime che gli scendevano......

CammelloStanco
15-07-2009, 09:21
HEM.... c'è quache possibilità di riguardarselo?? O di scaricarlo?
'AZZ! Lo perso!!!

Er Francese
15-07-2009, 09:24
un vero campione....un percorso che tanti vorrebbe fare o avere fatto...

Forza Vale...facci godere ancora per una stagione e poi puoi pure andare a goderti il sole sulla tua barca nuova di zecca alla faccia di chi ancora non ti considera un dei piu grande campione Italiano e del mondo dello sport motoristico....

jakkopo
15-07-2009, 09:26
No ma la nonna che gli chiede se al Mugello gli han fatto la multa? :lol:

SKITO
15-07-2009, 09:27
Già, la cosa della Gold ha incuriosito anche me, chiediamoglielo...;)

quando stava con la Honda sempre a Londra girava con una SP1.....:)

BUGS
15-07-2009, 09:32
ahahah
la storia del "contatto" nelle tenda con quelli della yamaha nascosti sotto ai tavoli l'avevo letta sulla sua autobiografia " Pensa se non ci avessi provato" :)
del tipo "abbiamo messo le mani nel vaso della marmellata e a momenti ci beccano" :lol::lol:

comunque non c'è nè,
gli altri..... arrivano .... passano.... e lui comunque è sempre lì davanti da + di 10 anni

CammelloStanco
15-07-2009, 09:33
Mi rispondo da solo. Se tutto va bene il video verrà caricato su rai.tv!
Speriamo!

SKITO
15-07-2009, 09:37
non è improbabile che quella vasca da bagno :lol: sia sua ahahahahaha mi è sembrato molto impacciato nella guida un pesce fuor d'acqua insomma con la SP1 invece era un belvedere............:) ahahahahahahaha

PS
senza offesa per gli idraulici.... ahahahahaha

Claus70
15-07-2009, 09:38
sotto contratto Yamaha non poteva certo girare con una Honda, manco fosse stata l'ultima moto esistente al mondo...poi una GoldWing...proprio lui che criticava le SBK chiamandole ciccione ahahah

un ex tk
15-07-2009, 09:42
Ieri sera Sfide su Rai3: Valentino, la sua storia con i suoi commenti in diretta, 2 ore tutte d'un fiato.

Uno spettacolo e non per le imprese sportive ma per altri aspetti.

- La famiglia che trasmettere le passioni, fondamentale, il contesto in cui vivi, gli amici e il paesotto, la culla per farle crescere.
- I primi attrezzi di lavoro, minimoto, uno strano kart, l'idea dell'Ape che diventa un cult in tutta una regione.
- La personalità e il talento, si capisce chiaramente che li puoi coltivare, ma non li trapianti.
- 15 anni lunghissimi segnati da grandi imprese che non sono rappresentate al meglio dai mondiali vinti, ma dagli episodi in cui ha dimostrato a se stesso e all'avversario di turno di essere il migliore, cercando spasmodicamente il sopravvento psicologico che poi gli permetterà di vincere in modo quasi disarmante. Una gara, un sorpasso, un gesto per dimostrare che al più forte non si resiste.
- Gli errori e le delusioni, di sicuro pochi in confronto ai trionfi, ma che lasciano un segno e fanno crescere il desiderio di vincere ancora cancellando tutti i successi precedenti, il segreto dei campioni veri.
- Il rapporto quasi d'amore con la sua moto, perchè deve essere bella, curata, pienotta, con i suoi adesivi, il tempo speso standole vicino senza salirci sopra. Il grande rispetto per la M1, la favola del brutto anatroccolo, la vera sfida ormai stravinta.
- La semplicità con cui dice: Biagi mi sta antipatico, Capirex mi ha sempre aiutato, Gibernau era forte ma mi ha tradito, Stoner è fortissimo perchè è la nuova generazione.
- Il ruolo nel circo del motomondiale, l'impegno per la sicurezza di chi guida e rischia in prorpio.
- L'asprissima critica alla Honda, un mondo chiuso che non ha riconosciuto meriti se non a se stessa. Non diverte, non coinvolge, non è per il DNA del ragazzo di Tavullia.
- La capacità di trasmettere le sue certezze e l'entusiasmo ai nuovi team, lo stimolo incessante a superare i limiti senza scivolare nelle ossessioni.
- Riconoscere che è stato guidato male, parlarne a testa alta, pagare per gli errori, il timore di aver perso il feeling con la gente.
- Il legame con gli amici di Tavullia e le mille messe in scena che hanno cambiato il prototipo del campione motoristico, da tenebroso e intrigante a spensierato e comunicativo.

Per batterlo definitivamente sarà opportuno ignorarlo e fare attenzione a non accendere il fuoco innato della sfida che sa trasformare magicamente in fredde prodezze, come accade solo ai campioni allo stato puro.

Di sicuro la sua dote migliore è piegare, frenare, disegnare traiettorie per gli altri impossibili, ma gli aspetti che ho evidenziato sopra ne fanno realmente un campione straordinario, non un modello per i giovani perchè troppo fuori dagli schemi, tuttavia i suoi ragionamenti di una semplicità sconcertante, ma affatto banali, sono un bel punto di riferimento per imparare qualcosa che non attiene al solo salire in moto ed andare più forte di tutti gli altri. Un ragazzino diventato uomo che pensa più veloce dello mezzo che usa per vincere, un vero fenomeno, IL DOTTORE.

ebigatti
15-07-2009, 09:45
quoto in pieno dalla prima all'ultima riga

dr.Sauer
15-07-2009, 09:48
Veramente molto,molto,molto bello.da antologia l'incontro con i manager Yamaha nel tendone mensa della clinica mobile e la fuga sotto i tavoli...........Valentino una persona unica,circondato da Amici con la A maiuscola con cui ha creato un'armata schiacciasassi.

Verissimo.

La trasmissione mi è molto piaciuta.

un ex tk
15-07-2009, 09:51
Urka, scusate, mi sono collegato stamattina....accorpare.

pago la birra!

il franz
15-07-2009, 09:55
sotto contratto Yamaha non poteva certo girare con una Honda, manco fosse stata l'ultima moto esistente al mondo...poi una GoldWing...proprio lui che criticava le SBK chiamandole ciccione ahahah

Non vorrei rovinare il post ma a Londra Valentino ne aveva una scura e in Italia una argento, come la mia (più o meno). In fondo anche il buon Poli, il famoso "gomito" si superweels possedeva e abitualmnte si muoveva su Gold Wing (1500 in questo caso).

aspes
15-07-2009, 10:09
a me lasciava simpaticamente stupito quando parlava delle moto come in fondo ne parla un quattordicenne, gli adesivi, la moto "bella" o "brutta" o "cicciona", quando poi sa anche essere molto tecnico .E' la coesistenza nella stessa mente di un ragazzino con le capacita' analitiche di un tecnico puro che stupisce ...aggiungi la capacita' di guida e esce l'arma letale

ilmezza
15-07-2009, 10:24
è veramente il piu grande pilota che esista,e anche l'ultimo,adesso a correre va solo chi ha il grano.

Rob66
15-07-2009, 10:49
valentino chi?... ma chi lo conosce.

un ex tk
15-07-2009, 10:52
parlavamo di moda, è conosciuto in tutto il modo, Italian Style.:lol:

Zio Erwin
15-07-2009, 11:32
Non vorrei rovinare il post ma a Londra Valentino ne aveva una scura e in Italia una argento, come la mia (più o meno). In fondo anche il buon Poli, il famoso "gomito" si superweels possedeva e abitualmnte si muoveva su Gold Wing (1500 in questo caso).

Anche Pasquale Quagliarulo ne ha una......

jjerman
15-07-2009, 11:49
Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma la trasmissione perde tantissimo rinunciando
alla cronaca originale di Meda e Reggiani.
D'altronde è la Rai, e i pochi pezzi che hanno fatto sentire (delle dirette pre mediaset) mi hanno provocato
una profonda angoscia al ricordo

lucar
15-07-2009, 11:56
invece a me è piaciuto lo stile della trasmissione, riflessivo e narrativo!
qui non servivano meda e reggiani, non si commentava una gara ma valentino e la storia..

gancio
15-07-2009, 12:31
Bellissimo special su Vale. Complimenti a chi lo ha realizzato. ma soprattutto Vale è un grandissimo campione.

wildweasel
15-07-2009, 13:11
Chiacchiere e distintivo... soltanto chiacchiere e distintivo... :lol: :lol: :lol:

fabioscubi
15-07-2009, 14:08
Non dubito che ci possa aver messo le chiappe sopra, ma che ci girasse abitualmente lo trovo improbabile: è come pensare che Schumacher guidasse abitualmente un OM Tigrotto per il piacere di farlo. :lol:
Comunque qui sul forum c'è almeno un forumista che Valentino lo conosce molto bene e da molto tempo: potremmo chiedere a lui.. ;)

Terro' la bocca cucita !!;)

slint
15-07-2009, 17:11
seconbdo me il commentatore intervistato (non so' il nome) ha sparato una minki@ta quando ha detto che stoner secondo lui sarebbe migliore come pilota,ma di testa valentino gli è superiore.

è riuscito a vincere solo quando c'era un gap clamoroso di potenza! ridotto un minimo l'anno seguente...

Unknown
15-07-2009, 18:00
Sicuramente bella ma hanno semplicemente riportato in video "Valentino Rossi,l'autobiografia",edito nel 2005.Hanno aggiunto solo gli ultimi 3 campionati.

calabronegigante
15-07-2009, 19:45

vuoi fare il mio amico?
...c'ho da tinteggiare e traslocare!!:lol:

bello! l'approfondimento su Rossi,bello e toccante!!
mi lapiderete...ma senza i:
-Gibernau
-Capirex
-Biaggi
-Stoner
-Lorenzo
......non sarebbe il Rossi di adesso!!!:smilebox:
m'e' parso,che lui fosse il buono e gl'altri i cattivi......
vero anche,che e' un gran personaggio mediatico,simpatico,tecnico ed un VERO centauro!!!
lode alla sua tenacia,bravura e fortuna!

L'Emarginato
15-07-2009, 20:49
vuoi fare il mio amico?
...c'ho da tinteggiare e traslocare!!:lol:

Sono accollativo...vai tranquillo, radiamo al suolo e ricostruiamo da zero...:lol::lol::lol:

zetarossa
20-07-2009, 14:12
...m'e' parso,che lui fosse il buono e gl'altri i cattivi......
vero anche,che e' un gran personaggio mediatico,simpatico,tecnico ed un VERO centauro!!!
lode alla sua tenacia,bravura e fortuna!

Lui non è il buono, è il vincente e gli altri ci hanno o ci stanno battendo tutti il grugno...:!::!:
Fortuna...la fortuna aiuta gli audaci...e siamo a 101..IMMENSO! :D:D:D:D

ebigatti
20-07-2009, 14:32
vuoi fare il mio amico?
ma senza i:
-Gibernau
-Capirex
-Biaggi
-Stoner
-Lorenzo

invece di chiamarsi
-Gibernau
-Capirex
-Biaggi
-Stoner
-Lorenzo
magari si sarebbero chiamati
-pinco
-pallino
-o come prerite...

e cmq 3 dei 5 piloti nominati hanno vinto almeno un mondiale in un'altra classe......poi hanno avuto la sfortuna di trovarsi nella stessa era del Marziano di Tavullia

cencio
20-07-2009, 14:59
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9e41e628-a3c7-43a8-86f1-2d1ee1f8b0fe.html?p=0

Mansuel
20-07-2009, 15:25
Come tutti i grandi campioni o esponenti di sport o arti non mi aspetto che mi insegnino a vivere parlando di argomenti avulsi dalla loro specializzazione.

Per questo il grandissimo Vale va preso come riferimento per quello che fa in moto e dintorni.

Osservandolo in quel contesto si impara molto di utile, replicabile anche in altri ambiti.

Un vero mito.