Visualizza la versione completa : danno con lucchetto alla ruota e quesito frizione
calabronegigante
11-07-2009, 00:16
un bel di'!!
se....proprio un bel di'!!:(
frantumato l'anello del sensore ABS,con il lucchetto....oltre che appoggiare la moto a terra!
con tanto di vario piene e maxia pieno!
"scusi,eh! ma mi da una mano a risollevarla?"
il pistola mi guardava mentre arrancavo....e dico pistola perche'....
"ah! ma io ho visto che le penzolava dalla ruota un aggeggio giallo...."
ma porc...oltre che glielo devo chiedere di aiutarmi (stava li' fisso a guardarmi) aveva anche visto che partivo con il lucchetto!!!!:rolleyes:....non ho + parole!!:(
cmq,raga,ora (da 5 giorni e ce ne vogliono altri 5 prima che arrivi da non si sa dove....nessuno ce l'ha in "casa"!! mah! boh!) sono in giro con ABS disinserito e faccio fatica a star tranquillo alla guida....ho gia' tirato una sgommatina in frenata con l'ante!!
non e' bello!!!.....dopo che ci si abitua alla sicurezza che da' l'ABS,senza e' un problema!...x me!!
poi,mi son fatto un 80km ca a 170km/h (autostrada Mi-Ge....no tutor) con 30/32°, avevo la temp. dell'olio quasi a chiodo!!
alla prima scalata,avevo la frizione in pappa!!!
leva molle (con gioco esagerato) e cambio duro!!!....poi,tra le montagne ed il fresco il tutto e' tornato nella norma!
e' successo a qualcuno?
colpa delle temperature?
Berghemrrader
11-07-2009, 08:25
(da 5 giorni e ce ne vogliono altri 5 prima che arrivi da non si sa dove....nessuno ce l'ha in "casa"!! mah! boh!) sono in giro con ABS disinserito e faccio fatica a star tranquillo alla guida....
Io ho girato una settimana con il sensore rotto, non è che si frena solo se hai l'ABS, basta saperlo (e tu lo sai) e si gira come le altre miliardi di moto senza ABS. A me dava più fastidio la spia rossa lampeggiante.
quoto.
poi per inchiodare l'anteriore non doveva essere una frenata qualunque! :lol:
cmq basta lasciare un attimo e poi ripinzare.. :-o
calabronegigante
11-07-2009, 10:12
gia'!
ma quando l'asfalto e' un "tavolo da biliardo".....
cmq,il concetto e' che quando ci si "vizia"....
ma,in merito alla frizione "bollita"?:confused:
L'Emarginato
11-07-2009, 10:18
....io sono 5 anni che giro senza abs...:lol::lol::lol:
Mi dispiace Calabrò....a me è successo con la catena al posteriore che mi ha bloccato la ruota e per poco non cadevo....
lazzaro77
11-07-2009, 10:22
e' vero che e' una grande utilita' l'ABS e, potendo scegliere, la vorrei su tutte le moto....ma e' anche vero che fino a poco tempo fa non l'avevamo.....e siamo ancora vivi!!!
L'Emarginato
11-07-2009, 10:23
....e siamo ancora vivi!!!
sgrat sgart....
calabronegigante
11-07-2009, 10:25
Lazzaro,Ema,ok!!
se non si ha o non la si ha mai avuta....
ma dopo che ti abitui ad avere questa sorta di "asso nella manica",nel momento che sai di non averlo piu',son svarioni!!!;)
e' pissicologico!
L'Emarginato
11-07-2009, 10:26
....a me piace girare col dito nel culo!!!!!
Non vorrei mai fermarmi....:lol::lol::lol:
calabronegigante
11-07-2009, 10:32
....a me piace girare col dito nel culo!!!!!
Non vorrei mai fermarmi....:lol::lol::lol:
su questo non ho dubbi!:lol:
duca_di_well
11-07-2009, 10:59
Viziusu!!! :lol:
per la frizione prova a cambiare l'olio della pompa, magari è cotto.
vedrai che la prossima volta che prendi la moto dal parcheggio guardi prima le ruote....stessa cosa mi è successa con lo shadow.........quando mi sono sdraiato per terra mi son detto: ehhhhhhhh!!!!!!!stavolta me lo sò proprio meritato........bravo 10 e lode!!!!!!!!!!!!mentre tutti intorno a me se la ridevano.............
Scusa la domanda, che può apparire stupida ma, dalla frizione sentivi puzza di bruciato?
In pappa, essendo una frizione a secco, ti ci va solo se ti salta il "classico" paraolio.
calabronegigante
12-07-2009, 12:38
azz!!!
giovedi',vado a far montare il famelico "anello dell'ABS" e chiedero' lumi!!!
perdite d'olio (se dovessero esserci....) non ne vedo!!
odore:non ne ho sentito....ma forse perche' ero a 160/170kmh in autostrada e con il casco!!(?):confused:
cmq,poi,non e' piu' successo!!.....e' consuetudine?.....cioe',"la quiete,prima della tempesta"?
calabronegigante
18-07-2009, 21:42
partire con lucchetto al disco,me'e costato un bel 115 eurozzi di danno!:mad:
per la frizione,mi han confermato che "potrebbe" essere stato proprio il super caldo nell'insieme (temp.esterna+temp.olio)......ma non "dovrebbe" accadere!!!
in futuro....sperem in ben!!
63roger63
19-07-2009, 00:12
e' vero che e' una grande utilita' l'ABS e, potendo scegliere, la vorrei su tutte le moto....ma e' anche vero che fino a poco tempo fa non l'avevamo.....e siamo ancora vivi!!!
Qualcuno purtroppo no!
Io per questo motivo ho comprato un bloccadisco della xena con sirena integrata, appena la moto riceve una qualsiasi scossa o movimento piu' forte si mette a suonare.
Perciò oltre ad essere un buon deterrente ti ricordi di averlo montato.
85 euro ben spese.
Io per questo motivo ho comprato un bloccadisco della xena con sirena integrata, appena la moto riceve una qualsiasi scossa o movimento piu' forte si mette a suonare.
85 euro ben spese.
rufus.eco
19-07-2009, 07:01
trovo molto utile il cavetto che si collega da lucchetto a leva frizione lo vedi sicuramente
85 euro ben spese.
Confermo,ce l ho anche io ed è proprio una bella invenzione,a volte ti salva il culo e il portafoglio
quando metto il bloccadisco metto una monetina sopra al blocchetto di accensione... semplice ma efficace :lol:
quando metto il bloccadisco metto una monetina sopra al blocchetto di accensione... semplice ma efficace :lol:
potrebbe essere dannosa....c'è la crisi....uno vede la monetina, se la prende, tu arrivi, non la vedi, parti e sbam....spendi soldi per le riparazioni e in più ti hanno pure fregato la monetina :lol:
nestor97
20-07-2009, 09:48
Quando uso il bloccadisco metto le chiavi della moto nella custodia del bloccadisco stesso, così alla ripartenza mi ricordo di averlo su....;)
calabronegigante
20-07-2009, 22:19
ma la custodia del lucchetto e sulla moto? (la mia si')
.....altrimenti non mi sembra una saggia soluzione!
ciao calabrone!! anche a me era successo di partire con il bloccadisco ancora su uno dei dischi anteriori...fortunatamente si è rotto il bloccadisco!!!! :D:D:D:D
mi ero messo a ridere come uno scemo avendo pensato che aver acquistato una cosa economica mi aveva giovato!!!! :lol::lol::lol:
ora però ne ho comprato uno buono e un cavetto arancio fosforescente che collego al manubrio!!!! se lo dimentico così sono da ricovero!!! :rolleyes:
per la frizione molle è sicuramente il disco surriscaldato (per adesso).....
non credo l' olio della pompa, perchè questo fenomeno-difetto succede anche alle moto con la leva della frizione a filo (meccanica)........ ;)
....Quando metto il bloccadisco....................................... .prima di ripartire ......LO TOLGO!!!............
Calabro......sei una fava!!....................ehehehehehehehehhheheheh eheh
Ma anche tu chiudi la caffettiera...????? io la lascio sempre aperta chi caspita se la più rubare un bidone del genere..... :eek: ahahahahaha
(i blocca disco sono notoriamente pericolosissimi oltre che assolutamente inutili basta svitare le citi del disco e la ruota torna libera....;))
calabronegigante
21-07-2009, 13:39
si' Skito,lo so...l'avevo notato!
io uso prevalentemente quello a forma di "piercing",quello con le due palle (antifurto del cazzo,eheheheh)alle estremita'.
e' robusto,ma.....
mentre,quello che "abbraccia" il disco, (il mio) e' di scarsa qualita'....
sono consapevole che servono solo come dissuasori e allungatori di tempistica da furto.....
a volte li monto entrambe a volte no.dipende per quanto tempo "abbandono" la mukka!....+ elettronico,ovviamente!!
Ciao calabro :D meno male che non è successo niente a te :) il resto si cambia...;)
MOCIONCI
21-07-2009, 13:44
non è che nella caduta, la leva della frizione adesso ti si va' a bloccare contro il paramano sx?? potrebbe essere quello che ti manda la frizione in pappa....
dottorpagni
21-07-2009, 14:09
Scusate ma è proprio utile il bloccadisco??? Ho preso la moto con l'antifurto, se la possono rubare con il bloccasterzo e l'antifurto inseriti non credo che li fermi un bloccadisco...
Comunque solidarietà piena a calabronegigante... coraggio, è tutto rimediabile (a parte la figuretta... :))
calabronegigante
21-07-2009, 14:19
non è che nella caduta, la leva della frizione adesso ti si va' a bloccare contro il paramano sx?? potrebbe essere quello che ti manda la frizione in pappa....
non credo!....anzi,spero!!
la moto l'ho appoggiata a terra,ed era con lo sterzo tutto a sx (lato in cui si e' adagiata)
"salvata" dal paratesta e dalla vario.....segni sul paramani (nuovi:lol:) non ne ho!
cmq, dopo quel tratto di autostrada a canna,il problema non e' piu' sussistito!:confused:
@Skito,ciao caro!;)
@Dottor,puoi dirlo forte!:lol:
Mah ! secondo me il bloccadisco serve a poco se non a niente cmq questa è un opinione del tutto personale, ma piuttosto mi incuriosisce il fatto di questo tanto agoniato ABS , io ho sempre circolato con moto super mega sportive con un minimo di cavali che andavano dai 120 dei 600 ai 180 dei 1000 pesanti almeno 50 kg in meno rispetto al GS e tutta questa necessità dell' ABS non la sento, ATTENZIONE, la mia non è polemica ma cerco solo spiegazioni che mi convincano o almeno mi facciano avvicinare al convincimento dell' uso di questo arnese infernale chiamato ABS
azz claudio leggo solo ora!
a me è successo con il varadero, l'ho tolta semplicemente dal centrale, son riuscito a tenerla su, ma il disco freno si è piegato! dopo 1 settimana una pirla mi ha fatto la retromarcia addosso e il disco l'ha pagato l'assicurazione.
per la frizione nun saprei...........
boh
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |