Visualizza la versione completa : ma perche ' sti tedeschi?
nessuno c'ha il gs , tutti con bandit 1200 , honda xxx blackbird 1100 , pan european , street triple , "vecchi" kawa zxr 900 . molte custom honda , kawasaki , molti v-strom . ma davvero pochissimi gs 1200 , qualche 1150 si vede in giro . chi mi da' una spiegazione esauriente ?
calabronegigante
05-07-2009, 20:43
perche' con i jap erano alleati!!!
alterplato
05-07-2009, 20:44
perchè sono moto migliori, non danno problemi
E chi ca@@o sono i crukki per esser da esempio ????
Basta vedere come si vestono :lol::lol::lol::lol:
era una domanda retorica ;).. cmq fa' davvero impressione come il parco circolante (mediamente parlando ) sia molto piu' "vecchio" del nostro . e' curioso notare come anche lo stile cruiser sia molto piu' diffuso nelle zone di confine ed europa centrale - di honda hornet non ne' se ne' vede in giro neanche una (lo stesso dicasi di gs 1200 -o cmq una centesima parte che in italy) . honda varadero , pan european , la prima serie dei triumph tiger(stupendi) . zzr 1200 (pressoche' inesistente nel mercato italiano ) molti ducati 996 - 998 (stanno sparendo sulle nostre strade oramai tutti con 1098) .
E chi ca@@o sono i crukki per esser da esempio ????
Basta vedere come si vestono :lol::lol::lol::lol:
e' solo per confrontare i diversi mercati ;):lol: cmq anche un bel gruppo di bmwisti nostrani fa' la sua bella figura in fatto di abbigliamento:lol::lol::lol:
novantottoottani
05-07-2009, 21:01
Sono esterofili come noi,nè più nè meno............solo che noi compriamo in Germany e loro in Japan e qualcosina in Italy...............
Perchè ... sono più furbi noi ... le jap ... hanno batterie migliori e non mangiano olio come le nostre mukke .... :lol::lol::lol:
Il GS è la moto più venduta anche in Germania e pure con un notevole distacco
Poi non so a che zona ti riferisci, io qui in giro ne vedo a mucchi, nel weekend quando aprono le gabbie il parco circolante a me sembra simile al nostro (ieri ho pure visto qualche Stelvio, Granpasso e Tre-k...)
Sono esterofili come noi,nè più nè meno............solo che noi compriamo in Germany e loro in Japan e qualcosina in Italy...............
i tedeschi non sono più esterofili, solo solo più razionali, pratici e comprano quello che serve e non ciò che fa tendenza in Italia... si perchè solo di fenomeno italiano si può parlare riguardo al gs :cool:
calabronegigante
05-07-2009, 21:10
infatti,i mangiapatate,sulle mode,non hanno proprio da insegnarci nulla!!
sulle tendenze non abbiamo eguali,tze'!
Il GS è la moto più venduta anche in Germania e pure con un notevole distacco
Poi non so a che zona ti riferisci, io qui in giro ne vedo a mucchi, nel weekend quando aprono le gabbie il parco circolante a me sembra simile al nostro (ieri ho pure visto qualche Stelvio, Granpasso e Tre-k...)
io parlo di quelli che si vengono in italia ;) , da quanto ho capito penso ci sia l'aperitivo anche in germania :lol:(risolto il dilemma ):lol:
flavioff
05-07-2009, 21:27
sulle dolomiti la maggior parte dei motard erano crucchi con moto bmw(non 1200)quasi sempre...
io parlo di quelli che si vengono in italia ;) , da quanto ho capito penso ci sia l'aperitivo anche in germania :lol:(risolto il dilemma ):lol:
Non volevo dirlo io, era praticamente come sparare sulla croce rossa :lol:
calabronegigante
05-07-2009, 21:37
Peccato che su tutto il resto ci sommergono....:-o
trattasi di provocazione sarcastica la mia.....;)
e cmq,seriamente parlando,e' tutto da verificare su cosa "ci sommergono"!!(?)
anzi,primeggiamo in moooolti settori:auto,moto,cibo,moda(:lol:),arte.....
da italiano,non ho affatto nessun sintomo di riverenza ne' sottomissione!
harry potter
05-07-2009, 21:38
forse xchè si fanno meno seghe mentali di noi , guardano l'utilità invece dell'apparenza.
guardate quante Supersport targate tedesche o inglesi stracariche di bagagli ci sono in giro d'estate ..
il motociclista italiano medio per fare tour di 1000km vende la propria superspotiva per prendersi una moto da turismo..
diciamo che siamo abbastanza ridicoli :lol:
Io credo che se uno oggi vuole una moto per macinar km ovunque o si orienta sulle vecchie moto riparabili con il famoso fil di ferro, o sulle giapponesi o sul vecchio corso Bmw...
Come ormai affermo da tempo, cosa fai se ti si guasta l'ews o il cambus (o come diavolo si scrive) in mezzo al deserto o in paesi poveri dove magari non c'è l'officina Bmw con il computer per la diagnosi, oppure non c'è la Europe Assistance?..........
riflettete gente riflettete...
sten1955
05-07-2009, 21:43
Nella mia città negli ultimi tre anni sono state comperate più GS1200 da chi non aveva mai avuto una moto che da vecchi motociclisti. Questo spiega parecchie cose, compreso perchè la Gs peggiora invece di migliorare.......
si perchè solo di fenomeno italiano si può parlare riguardo al gs :cool:
ma cosa dici???
che il GS è da anni la moto più venduta in Germania, Svizzera e Belgio...al secondo posto RT...così diceva Motociclismo:confused:
Cmq io di GS in Germania ne vedo sempre una cifra...di tutti i tipi, 2v, 1100 , 1150 , 1200 .......a Garmisch i kmetraggi oltre i 100.000 si sprecavano....poi i soliti coniugi ( ma erano Sfizzeri ) da oltre 200.000 ( 1150ADV).....poi uno da 240.000...pensavo al record ma poco dopo ne ho visto un altro con 290.000
quindi i GS ci sono..e li usano:lol::lol::lol::lol:non solo per il bar:lol::lol::lol:
calabronegigante
05-07-2009, 21:45
http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k
http://www.youtube.com/watch?v=VcAS7HwKnm0&feature=related
:lol::lol::lol:
:lol:le classiche eccezioni che confermano la regola:lol:
wildweasel
05-07-2009, 22:04
ma davvero pochissimi gs 1200 , qualche 1150 si vede in giro . chi mi da' una spiegazione esauriente ?
Beh, ma è semplice...
Tu ti avventureresti sul serio a fare tutta quella strada, dalla Germania all'Italia, con un GS1200??? :lol: :lol: :lol:
I TETESKI c'hanno er braccietto corrrto.......;)
feromone
05-07-2009, 22:35
Mah io tutte queste persone serie, brave, intelligenti che vivono fuori dall'Italia boh; a volte leggendo come da italiani godiamo tutti i giorni a darci delle botte nei maroni da soli penso che, in certo qual modo, abbiate ragione.
Io sono stato alcune volte all'estero, poche per capire come ragionano, ma abbastanza per capire che i coglioni e le persone degne di rispetto vivono in egual maniera in tutto il mondo.
Quando sento i tedeschi (e dalle mie parti ne vivono diversi) parlare con rispetto dell'Italia, dei suoi monumenti, delle sue moto, delle sue macchine e nel contempo sento parlare delle stesse cose noi italiani mi chiedo se forse, forse non abbiano ragione a non considerarci troppo.
Scusate per quanto scritto ma sputare sempre nel piatto dove si mangia a me fa un pò impressione.
1100 Gs for ever
madagascaaar
05-07-2009, 23:37
sono anch'io per la teoria dell'erba del vicino.
In più i tedeschi, o comunque la maggior parte di essi, per genetica non contemplano il lato "passionale" della vita quindi si accaniscono su mezzi intelligenti, anche se non propriamente affascinanti!:lol:
sulle dolomiti la maggior parte dei motard erano crucchi con moto bmw(non 1200)quasi sempre...
e verissimo sulle dolomiti tutti krucchi in bmw
IL_BRUNK
06-07-2009, 10:17
beh innanzitutto Caps ha evidenziato alcune cose davvero interessanti, oltre al fatto che i tedeschi che si vedono in giro per l'italia in effetti solo in minor parte si vedono su bmw e poi che quest'ultimi girano anche con moto datate rispetto a quanto siamo abituati a vedere in italia!!!
Dunque questo vale non solo per le moto ma anche per le automobili.
Noi siamo abituati a considerare una moto vecchia e con tanti km dopo 3-4 anni e 70.000km.....l'auto quando raggiunge la soglia dei 100.000 azz è da gettare!!!
bah....è questione proprio di mentalità, probabilmente come anche detto dal birromane weiss puntano per i viaggi a mezzi più facilmente riparabili rispetto agli attuali bmw...ducati...etc etc, in modo che se dovessero avere noie sarebbero meglio in grado di riparare il mezzo e ripartire, ovunque si trovino....da non dimenticare poi anche il fatto delle mode...giustamente o no i tedeschi se ne fregano....finchè il mezzo funziona non ha senso cambiarlo ma noi in italia facciamo il contrario, tanti cambiano la moto solo perchè è uscito il nuovo modello, non perchè la moto non sia più affidabile(ok ci stà anche che la moto è una cosa emozionale, irrazionale e superflua....).
L'affidabilità....provando a snavigazzare su siti di vendita moto-auto a livello europeo in italia si vedono la maggior parte dei mezzi in vendita per le moto sui 30.000 km e per le macchine appena passati i 100.000, mentre in giro per l'auropa le auto se ne trovano molte oltre i 200.000 e per le moto molte si avvicinano ai 100.000 km....
aho...ma i motori di oggi non sono mica come quelli di 30 anni fà cazzarola...sono resistenti e affidabili....
però alla fine....sai che c'è....che ognuno giustamente fa quello che gli pareeeeeeeee quindi....w la gnocca!hhihiih
sono semplicemente un tipo d motociclsita diverso da noi.
Il tedesco, ma in generale il nordico, cui associo anche i francesi e gli inglesi, e' piu' motociclista in senso "stile di vita", quindi spessissimo nonostante il clima inclemente si sposta in moto anche in inverno.E la moto deve quindi essere pratica, economica, senza rogne.Insomma ,un approccio utilitaristico.Che non esclude la passione , ma che si estrinseca in altri modi, con personalizzazioni per noi assurde, o con mezzi "strani" (vedasi la venerazione per certe vecchie italiane, guzzi,laverda etc.).
Insomma, hanno tutte le sfumature del motociclismo tranne quella da noi imperante, e cioe' l'essere modaioli. Da noi a fianco degli appassionati che eppure esistono, la maggioranza sono "occasionali" estivi, molto modaioli e pecoroni. Da questo lato stimo molto piu' uno sputerista che almeno si comra un oggetto pratico di un che fa avanti e indietro la passeggiata a mare con una R6
Insomma da noi in troppi comprano la moto come fosse un vestito firmato. Ma poi chi se ne fotte...il problema e' quando vogliono fare i "rossi" della situazione.
io sono nazionalista, però oggettivamente le nostre auto e moto sono dei rottami, e infatti sono oggetto di barzellette e prese per i fondelli in tutta europa
certo certo....nei bar dicono tutti cosi'
beh, loro si tirano molte meno seghe mentali di noi, riguardo l'ultimo modelllo etc etc, anni afa parlavo con un commerciante che dall'officina dove lavoravo ritirava le moto vecchie gsx di 7-8 anni a altre moto dicendomi:loro se ne sbattono, la moto deve andare punto e basta, non come noi che dobbiamo a vere l'ultimo modello e se passi i 18 mila la moto eè vecchia,,
feromone
06-07-2009, 15:25
Beh io riprendo da dove ho lasciato. Io (è scritto di lato) vivo a Cervia da 43 anni, di tedeschi ne ho visti a migliaia e queste macchine vecchie da tenere finchè vanno non le ho mai viste (e non sto scherzando).
Addirittura rimanevo stupito alla vista di qualche golf sporadica, perchè per il resto io mi sono sempre chiesto se le macchine in Germania le rottamavano dopo 3-4 anni tanto erano sempre nuove e costose.
In Germania ai primi posti di vendite ci sono Golf, Bmw 3, Audi A4, Mercedes C; in Ialia Panda, Punto e 500 e quindi anche sul fatto che i tedeschi guardano all'essenziale avrei qualcosa da ridire in merito
Per quanto riguarda le moto, la Bmw è leader in Germania per moto vendute ed il mercato italiano è al secondo posto; forse i tedeschi, innamorati delle moto vecchie usate scambiano le loro nuove con le nostre usate alla pari .
La mia non è una polemica, non parlo, non ho mai parlato e non parlerò mai male dei tedeschi; semplicemente penso che da loro esistono coglioni come da noi.
Non mi fate parlare di politica, come prima scritto perchè è espressamente vietato dal forum (mi fanno tutti schifo Dx e Sx)e comunque se vi volete divertire guardatevi la situazione in Inghilterra (scandalo spese dei deputati), Belgio (scandalo pedofilia), Germania (non mi sembra che con la Opel facciano un gran figura), America (prendetevi Bush che è libero) e chi più ne ha più ne metta e vedrete che tutto il mondo è paese.
1100 gs for ever
da casa mia ne vedo a milioni di tedeschi, tutti col GS altro che balle
ormai quasi tutti 1200...
poi quello che vedete forse sarà diverso, ma penso che ne vedo più io...
Hanno anche BMW....ne sto aspettando uno che viene a prendere l'auto sostitutiva e sul fax dell'ADAC è scritto "...VEICOLO R1200RT":( , venerdì scorso invece ...R1200GS:(:(.
E' cominciata la stagione dei crukki e purtroppo qualcuno torna a casa in auto!
tommygun
06-07-2009, 16:38
Odio arrivare in questi meravigliosi thread(*) di "si dice" e "si mormora" a buttar li' freddi numeri... ma e' un lavoro duro che qualcuno deve pur fare, no?
E insomma, i numeri ufficiali dicono che nel primo trimestre del 2009 il GS 1200 e' stata la moto piu' venduta in germania, dopo l'Honda CBR.
Altro che "pochissimi 1200"!!
(*) non e' vero, in realta' ci godo un sacco! :lol: :lol:
ieri in giro per passi ho incrociato un sacco di tedeschi e sfizzeri con moto di tutti i tipi , ma ho notato che quelli con al seguito la ragazza/moglie motomunita il più delle volte lei aveva un GS
anche se 650
tommygun
06-07-2009, 16:50
Quando sento i tedeschi (e dalle mie parti ne vivono diversi) parlare con rispetto dell'Italia, dei suoi monumenti, delle sue moto, delle sue macchine.
Cacchio, hai proprio ragione.
Sono stato all'estero per lavoro per una settimana e non c'e' stata partita. Quando vai fuori ti rendi conto del grande paese che e' l'Italia, e di quanto esageriamo nel buttarci giu'.
Ero a cena con i miei colleghi dell'Estonia e inevitabilmente s'e' parlato delle differenze tra i due paesi.
"Sai, qui in Estonia abbiamo il Wi-Fi ovunque, gratuito per tutti i cittadini"
"Noi abbiamo il Colosseo"
"Il 79% della nostra popolazione si dichiara atea e ospitiamo senza problemi le chiese di tutte le confessioni per le minoranze che lo vogliono"
"Vicino al Colosseo noi abbiamo il Circo Massimo"
"Quest'anno alle elezioni europee abbiamo usato in modo massivo l'e-voting: con la nostra carta di identita' elettronica e' possibile votare da casa con il proprio PC"
"noi abbiamo la Ferrari."
"Abbiamo un programma per arrivare al 50% di utilizzo di energie rinnovabili entro il 2020"
"Avete mai sentito parlare di Ducati?!?"
Insomma, li ho massacrati!!
Forse hai visto le categorie "tirchioni" e "smanettoni" ma fidati che di bmw in Germania ne vendono assai...
........................
Insomma, li ho massacrati!!
Hai fatto bene! :lol:
Serio on: amo il mio paese, ma è sempre più un amore non corrisposto. IMHO. Serio off
tommygun
06-07-2009, 17:08
amo il mio paese, ma è sempre più un amore non corrisposto.
Io dico che per me l'Italia e' come l'impepata di cozze: l'amo intimamente anche se all'atto pratico fa cagare tra atroci dolori.
(scusate il francesismo)
tommygun
06-07-2009, 17:09
Ma scusate, non volevo andare OT.
Se non sbaglio stavamo dicendo che in Germania il GS 1200 non se lo compra nessuno, giusto?
:lol:
La cosa più bella dei tedeschi è vederli viaggiare come zingari con delle Iper-Sport con i manubri a barra e carichi come somari :!:
"forse xchè si fanno meno seghe mentali di noi , guardano l'utilità invece dell'apparenza."
A tal riguardo, tanto per avere una ideuzza, nelle consulenze non motociclistiche c'e' un 3D su mi vorrei regalare un orologio :)
Meditate gente meditate!!!!
feromone
06-07-2009, 19:09
Beh Tommygun io noto una certa vena polemica nella tua precedente; io non sono qui ha difendere l'Italia per alcuni versi indifendibile (oh beninteso abbiamo quello che ci meritiamo) ma difendo il fatto che non si può fare sempre del disfattismo (e noi italiani siamo bravi in questo - però non mi associate per piacere a qualcuno che ultimamente lo stà ripetendo spesso perchè a me ripeto di politica non me ne frega niente).
Ora mi spiego con un esempio motoristico.
Uscito il 1200 Gs qualche anno fa la rivista due ruote insieme ad una consociata tedesca hanno messo la frusta la moto in una prova di 50k km.: risultato hanno rotto due volte il cardano.
Aprito cielo i Bmwisti - è stato un caso, un partita nata male, l'eccezione non fa regola, è stata una prova falsata.
La stessa prova è stata effettuata anche, in tempi diversi ,con un Ducati 999 R : 50k km. e la moto, per essere una supersportiva, ha funzionato quasi come un orologio (mi sembra che a parte qualche difetto secondario, si è solo dissaldato per le vibrazioni un collettore di scarico).
Apriti cielo: è stato un caso, i Ducati si sa che si rompono spesso, perdono olio sono dei bocchini, la prova è stata falsata.
Mi ripeto il disfattismo non mi piace; bisogna anche apprezzare il buono di ogni cosa senza vedere sempre necesssariamente solo i lati negativi.
Inoltre Tommygun ti assicuro che se un estone viene in Italia, ne trova di milioni di italiani che parlano bene del sistema politico, della sanità, della scuola basta sapere cosa vota la persona e chi governa in quel momento. Ricordati che le persone vedono le stesse cose di colore bianco o nero in funzione di quello che vogliono vedere (e te lo dice una persona senza nessun credo politico).
1100 Gs for ever
tommygun
06-07-2009, 19:21
Beh Tommygun io noto una certa vena polemica nella tua precedente;
Uh! :lol:
Aprito cielo i Bmwisti [...]
Apriti cielo: è stato un caso, i Ducati [...]
Mica ho capito che vuoi dire.
Che le prove non servono a niente? Che la BMW fa buone moto ma ogni tanto canna e che la Ducati fa dei bidoni ma ogni tanto c'azzecca?
Che siamo tutti buoni o tutti cattivi a seconda dei punti di vista?
Non capisco, davvero.
Inoltre Tommygun ti assicuro che se un estone viene in Italia, ne trova di milioni di italiani che parlano bene del sistema politico, della sanità, della scuola basta sapere cosa vota la persona e chi governa in quel momento.
Eh già, è proprio questo che mi toglie ogni speranza nel futuro.
Ma non fa niente dai, ora vado a prendermi un gelato sotto al Cupolone, canto uno stornello e passa tutto.
;)
feromone
06-07-2009, 19:29
Quello che volevo dire è nell'ultima frase: ognuno vede quello che vuole vedere.
1100 Gs for ever
Flying*D
06-07-2009, 20:10
va' le seghe mentali che vi fate....:lol:
Semplicemente qui al nord e' piu' diffusa un certo tipo di mentalita' dove la gente si compra quello che si puo' permettere.. ovvio non tutti sono cosi' ma una buona maggioranza si..
Qui al nord e' pieno di GS... qui in Olanda i concessionari le hanno in pronta consegna SOLO con ABS ESA e ASC (antislittamento, non mi ricordo se e' questa la sigla BMW) e se uno le vuole senza le deve ordinare.. in piu' spesso hanno gia' il trittico di valige in alluminio e lo scarico akra.. quindi a meno di 20 pippi l'ADV qui non si compra...;)
Non sono tutti uguali, i Tedeschi sono quelli che comprano più Harley in Europa;)
i tedeschi sono molto più di noi........quindi in proporzione ci sono molti più motociclisti.....quindi ci sono più moto......di tutti i tipi
AAAAAAAAAALLLLLLLLLTTTTTTTTTTTT!!!!!
veramente io sia in Germania che in Austria ho visto moltissimi BMW GS ed RT 1150...peraltro con kilometraggi agghiaccianti da 5° giro del mondo...persino in austria mi sono sorpreso di non avere visto mai KTM...solo BMW...
feromone
06-07-2009, 22:30
Ragzzi scusate ma questa gente per avere il tempo di fare questi chilometraggi o non fa un cazzo tutto il giorno (se non girare in moto) o lavorano a 100 Km. di distanza e non hanno l'auto.
1100 Gs for ever
Ragzzi scusate ma questa gente per avere il tempo di fare questi chilometraggi o non fa un cazzo tutto il giorno (se non girare in moto) o lavorano a 100 Km. di distanza e non hanno l'auto.
1100 Gs for ever
in effetti:lol::lol::lol::lol::lol:
per una mia curiosità avevo addocchiato nel 2007 due 1150 ADV che erano bellissimi di estetica ( stesso anno della mia 2002)......guardo il km :rolleyes::rolleyes:
una 103,000 l'altra 101,000 e vabbè.......poi ho visto che erano marito e moglie.......
nel 2008 li ho rivisti 140,000 circa entrambi ma più patiti....con serbatoio Touratech maggiorato......ho pensato: avranno fatto un bel viaggio;)
quest'anno 208,000 una e 204,000 l'altra..........
CACCHIO ...ed abitano in Svizzera.....mica in riviera........una media di 30,000 km l'anno per sette anni.....mica male.....
o lavorano in moto o non fanno un c...o !
Noi carteggiamo le gomme fino alla spalla, loro tirano avanti il contakm:lol:
feromone
06-07-2009, 22:44
Con i Bmw si fà il contrario delle altre moto; il contachilometri invece di mandarlo indietro lo mandano in avanti (ahahahahaahah).
1100 Gs for ever
Guardate che di gente che tiene la moto più di due anni e che ha il contakm sopra i 100.000 ce n'è anche qui su QdE. Magari non scrivono post in 3x2 sulle plastiche un pò opacizzate, sull'ultima Y che in combinazione con il Remus dà quei 2,35 indispensabili cv in più, o su quell'insopportabile "buco" tra i 2350 ed i 2480 RPM... ma ci sono...
sei matto?? io a 50 000 km la moto la vendo perche poi nn ci ricavo piu nulla... iniziano i tagliandi pesanti, gli ammo sono scarichi.. bla bla bla
tommygun
06-07-2009, 22:57
Presente, ex 100.000. ;)
E anche con l'attuale sono ottimista. :)
Fiskio@62
06-07-2009, 23:28
mi associo k75 86000 km k100 88000 km entrambe comprate quasi i vergini negli ultimi 5 anni e la r850 ne ha macinati 25000 da meta' 2007, poi ci sono le altre....
ma traiamo qualche simpatica conclusione su di noi .
Le nostra auto sono rottami (e mo' chi lo dice a obama, e alla saab e opel che montano motori fiat?)
le moto idem (chissa', la ducati di motogp avra' un motore hyosung....)
d'altra parte siamo dei trogloditi che possono solo vantare tra le mille altre cose bazzeccole come la ferrari o il colosseo, cosa volete che sia di fronte alla mllenaria civilta' estone che ci puo' sbattere in faccia il televoto.
Sento peraltro l'impellente bisogno di qualche lezione di arte rinascimentale dallo zimbabwe, e perche' no, rudimenti di democrazia dalla corea del nord.
I TETESKI hanno capito dal 2001/2 cosa comprare e cosa no
drummer62
07-07-2009, 13:12
Guardate che di gente che tiene la moto più di due anni e che ha il contakm sopra i 100.000 ce n'è anche qui su QdE. Magari non scrivono post in 3x2 sulle plastiche un pò opacizzate, sull'ultima Y che in combinazione con il Remus dà quei 2,35 indispensabili cv in più, o su quell'insopportabile "buco" tra i 2350 ed i 2480 RPM... ma ci sono...
Il tempo è uguale per tutti e da questo si evince che se uno passa la giornata a scrivere sui forum, farà pochi Km. E viceversa :tshirt:
Devilman83
07-07-2009, 13:15
E' sempre la stessa solfa, in Italia trovi i tedeschi con mezzi vetusti, in Germania trovi gli italiani con mezzi vetusti.
feromone
07-07-2009, 13:21
Bravo Devilman, hai ragione l'erba del vicino è sempre più vetusta (ahahahahaah)
1100 Gs for ever - le Bmw vanno di moda STONE WASHER
culodigomma
07-07-2009, 16:37
La Polizia di Berlino ha comprato i nostri Norge 850.... e noi a Roma abbiamo gli RT!!!
Loro amano le nostre Alfa e le Ferrari e...... noi .......audi, porsche, mercedes e ww:arrow::arrow:
Il mercato segue le tendenze del momento......ma le tendenze non sono sempre dettate dalla qualità, anzi in molti casi la qualità ha un incidenza minore rispetto a fascino, eleganza e cult
:smilebox:
tommygun
07-07-2009, 17:05
in molti casi la qualità ha un incidenza minore rispetto a fascino, eleganza e cult
E quindi come te le spieghi le Norge della polizia di Berlino?!?
Non rientrano in nessuna delle categorie!!
:lol: :lol:
The Duck
07-07-2009, 17:06
Odio arrivare in questi meravigliosi thread(*) di "si dice" e "si mormora" a buttar li' freddi numeri... ma e' un lavoro duro che qualcuno deve pur fare, no?
E insomma, i numeri ufficiali dicono che nel primo trimestre del 2009 il GS 1200 e' stata la moto piu' venduta in germania, dopo l'Honda CBR.
Altro che "pochissimi 1200"!!
(*) non e' vero, in realta' ci godo un sacco! :lol: :lol:
In Italia ...... la Kawasaki Z750 è la regina del mercato!
"Nel Giugno 2008 la Kawasaki Z 750 vendeva 4.916 pezzi, la BMW R 1200 GS 3.673, la Honda Hornet 3.521. Nel 2009 siamo rispettivamente a 3.269, 2.173, 2.499, mediamente almeno 1.000 moto in meno a modello (fa eccezione la Ducati Monster 696 che invece ha leggermente incrementato le vendite approfittando degli Ecoincentivi fino a 60 kW che sembravano fatti apposta per lei). Chi insomma non ha in gamma gli scooter in questo momento soffre più degli altri."
The Duck
07-07-2009, 17:10
....GS è seconda anche se si uniscono le 973 ADV!
PS: K1300S solo 250, moto da intenditori!
culodigomma
07-07-2009, 17:12
:lol::lol:
La Moto Guzzi avrà calato le mutande pur di vendere..... con i tempi che corrono:!:
Comunque io una Stelvio me la comprerei :arrow:
Flying*D
07-07-2009, 18:40
In Italia ...... la Kawasaki Z750 è la regina del mercato!
si ma l'hai letto il prezzo di listino della Z750?
e la GS (STD e ADV) vende solo qualche centinaio di esemplari in meno... stica..:rolleyes:
riconfermo quanto detto . di ritorno da un giro nei d'intorni di monaco , austria ecc... molte custom (non harley) suzuki intruder per l'esattezza , davvero molte se si pensa che in italia il custom e' quasi sparito e moto per lo piu' con una decade sulle spalle
nessuno c'ha il gs...davvero pochissimi gs 1200 , qualche 1150 si vede in giro.....
A me non sembra proprio.....in Germania (e Austria) di GS 1100-1150 e 1200 ce ne sono eccome! E anche moltissimi tedeschi che battono le strade italiane sono mukkamuniti, poi è vero che girano anche tante Jap, ma non vedo tutto sto divario. ;)
p51mustang
12-08-2009, 22:53
Io penso che i tedeschi guardino molto più alla sostanza e la convenienza, piuttosto che all'immagine. Con 4000 euro in meno si prendono il bandit 1200 anziche la r1200r, oppure si con poco meno il cbf. Vanno a giro per il mondo con moto che non userei nemmeno per qualche raid punitivi nei campi rom.
EnricoSL900
13-08-2009, 00:18
I tedeschi in moto ci vanno per passione e per necessità. E sanno bene (a differenza degli italiani) che passione e necessità niente hanno a che fare con la moda.
L'anno scorso in Germania ci sono stato due volte, e ci ho visto ferri che un qualsiasi motorettista italiano figo si vergognerebbe solo a far vedere sulla porta del garage. Tenuti come gioielli preziosi.
GS poche: vederne a centinaia a Garmisch non è che sia così strano...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |