Visualizza la versione completa : Corsica,rubano molte moto?
salve a tutti,
quest'estate molto probabilmente andrò in Corsica per una settimana, con zavorrina e tenda,il terrore è xò un altro(oltre quello di sopportare la zavorrina in tenda)...ho sentito parlare molto di moto rubate:mad:,particolarmente moto da enduro,:mad::mad:e, sinceramante nn è k la cosa mi piaccia così tanto...dunque la domanda è questa,vado o no...?il rischio è alto?se sì, dove posso andare...?l'altra idea era la costa azzurra,sapete dirmi qualcosa di questa...?
ps:il sogno era capo nord,ma sn stato stroncato xk "d'estate nn si va al freddo"...uff...
per me è una leggenda metropolitana.....forse una volta era così.
Io ci son stato e a parte i soliti accorgimenti non mi sento di dire che rischi di più di altri posti, però vacci perchè è strepitosa !
ciao e divertiti
Io ci sono stato 7 anni di fila in vacanza e l'unico consiglio che posso darti è di non lasciarla la notte fuori e di legarla bene di giorno quando vai in giro.
L'unica moto che ho visto tentare di rubare era un kawa gpz anni '80; credo per i pezzi di ricambio.
Poi, come sempre, ci va anke un pò di culo.
ps: un amico ha lasciato le chiavi della moto attaccate al bauletto ed è andato in giro per il paese per 2 ore e non è successo nulla :toothy7:
per me è una leggenda metropolitana.....forse una volta era così.
Io ci son stato e a parte i soliti accorgimenti non mi sento di dire che rischi di più di altri posti, però vacci perchè è strepitosa !
ciao e divertiti
Beh....un anno ho visto sparire parecchi fuoristrada (ricordo 3 fra toyota e Pajero dei primi anni '90) credo sempre per via dei ricambi. Parcheggiati la notte fuori dal campeggio
giulioadventure
30-06-2009, 13:23
tutte stronz..............sono 2 anni di seguito che vado in corsica con moto zavorrina e tenda ma mai nessun problema..........
scusate,ma se vado nei campeggi la moto dove la parcheggio??!:lol:
sn un pivellino lo so...
sono stato diverse volte in corsica in moto con tenda.
Le tue preoccupazioni sono le stesse che mi hanno regolarmente detto tutti i gestori dei campeggi dove ho alloggiato, tanto che tutti mi facevano tenere la moto accanto alla tenda (in corsica il concetto di "piazzola" delimitata e inaccessibile ai mezzi come in italia non è conosciuto, almeno fino a tre anni fa).
Ovviamente mi ero procurato un catenone con lucchetto che usavo per legare la moto a un albero.
Detto questo non ho mai avuto nessun problema, anche se un paio di volte al mattino al market mi è capitato di sentire che qualcuno nottetempo aveva sgraffignato qualche gommone o qualche bicicletta.
Credo però che siano rischi comuni a molti campeggi anche qui in Italia.
Ergo, con le precauzioni che useresti in qualsiasi posto tu vada, puoi andare tranquillo e goderti uno dei paradisi delle due ruote..
Grazie mille a tutti!!!!sul serio...:)buone vacanze e buona strada a tutti voi...;)
lampsss
sn un pivellino lo so...
il più vicino possibile alla tenda :cool:
Divertiti ! La Corsica è stupenda !!!;)
Joe Cardano
30-06-2009, 17:33
dunque la domanda è questa,vado o no...?
vai tranquillo, non te ne pentirai è un posto MAGNIFICO
il rischio è alto?
uguale a quello di tante città italiane...
se sì, dove posso andare...? dovunque, paesaggi diversi tra loro ma spettacolari tutti
l'altra idea era la costa azzurra,sapete dirmi qualcosa di questa...?
forse rubano più moto in costa azzurra che in Corsica
io sono tornato Domenica sera dopo 5 giorni BELLISSIMI:eek::eek:
salve a tutti,
quest'estate molto probabilmente andrò in Corsica per una settimana, con zavorrina e tenda,il terrore è xò un altro(oltre quello di sopportare la zavorrina in tenda)...ho sentito parlare molto di moto rubate:mad:,particolarmente moto da enduro,:mad::mad:e, sinceramante nn è k la cosa mi piaccia così tanto...dunque la domanda è questa,vado o no...?il rischio è alto?se sì, dove posso andare...?l'altra idea era la costa azzurra,sapete dirmi qualcosa di questa...?
ps:il sogno era capo nord,ma sn stato stroncato xk "d'estate nn si va al freddo"...uff...
Ho fatto la Corsica lo scorso anno in camper e posso confermarti che è spettacolare, in moto lo sarà ancora di più.
Certo, devi stare attento perchè i furti sono frequenti come anche in costa azzurra ma in campeggio la moto la puoi tenere tranquillamente a fianco alla tua tenda.
I campeggi sono gestiti un po' alla francese ma ce ne sono alcuni in posti mozzafiato.
Vai tranquillo e divertiti.:D:D:D:D
30-06-2009, 17:54
io sono uno di quelli a cui l'hanno fregata di notte del parcheggio non custodito dell'albergo, legata con catena abus allo scooterone di un mio amico.......tranciato di netto. Era il 2001, la moto era un yamaha xt 600 del 1993. Alla gendarmeria il poliziotto ha avuto il tipico atteggiamento da francese, ovvero da italiano stronzo, nel senso che quando gli ho chiesto se c'erano possibilità di ritrovarla mi ha riso in faccia
blavatsky
30-06-2009, 17:59
non voglio fare terrorismo psicologico, ma consiglio solo alberghi con parcheggio chiuso o custodito e spiagge con parcheggio in bella vista e lucchetto ad U marca Honda (considerato il più durevole da tranciare, ci vogliono 20 min circa) possibilmente applicato non appoggiandolo a terra ma messo il più alto possibile o agganciato ad un bel palo
vai in corsica alla grande,non ti pentirai io e' gia' il 4 anno consegutivo che ci vado mai avuto problemi,le strade sono quasi tutte fantastiche.
io ed i miei amici siamo stati li la prima settimana di maggio abbiamo fatto amicizia con dei motociclisti corsi,ci hanno detto di stare tranquilli ci dovevamo preoccupare se la targa della nostra moto era francese gli ODIANO
:eek:se vai sono sicuro che ci ritornerai:eek:
fabbiochiese
30-06-2009, 19:41
7 volte in corsica e MAI avuto problemi, evita ajaccio li' e' la zona piu' pericolosa per i furti, ma e' anche la piu' metropolitana e quindi la eviterei a priori!!
voto Porto come posto piu' meraviglioso della corsica... e dintorni of course
Dinamite
30-06-2009, 19:47
Il fatto che qualcuno ci sia stato e non gli sia capitato nulla non può costituire una regola.
La nomea che ha la Corsica, o meglio che aveva perchè io ne sentivo parlare in questi termini alcuni anni fa, è proprio quella della terra in cui le moto, soprattutto se enduro, rischiano. Ora non so se è ancora così ma ci starei attento. ;)
Papero56
30-06-2009, 19:57
Il fatto che qualcuno ci sia stato e non gli sia capitato nulla non può costituire una regola.
Certo, come pure il contrario.................
Braunvieh
30-06-2009, 20:01
Negli anni '80-'90, nei centri importanti, sparivano volentieri le super sportive. Generalmente finivano in pista in Francia per una gloriosa fine :cool:.
Come ovunque il rischio c'é, é ovvio. Ma con le dovute minime precauzioni si rischia molto poco.
La Corsica é incantevole. :D
Buona vacanza ;)
PS. ci sono stato una decina di volte. Mai un problema !
Dinamite
30-06-2009, 21:28
Certo, come pure il contrario
Non credo che il giudizio di un singolo individuo abbia potuto darle una simile fama.
Sul fatto che sia stupenda non ho dubbi e ci andrò presto anch'io.
Avreste ragazzi qualche consigli da darmi sui campeggi?
Girandola in tenda e standoci per 15gg, pensavo di trovare un campeggio a nord, uno al centro e uno al sud in modo da poterla suddividere in 3 zone...Campeggi possibilmente vicino al mare s'intende...
Braunvieh
01-07-2009, 08:52
Vai sereno, ne trovi praticamente ovunque. In montagna, al mare, in collina, nel deserto..... posso consigliarti la guida - Corsica - della Lonely Planet 18 euri. Sempre e ovunque MOLTO utile :D
novantottoottani
01-07-2009, 09:01
Se parcheggi la moto vicino alla tenda assicurati che il cavalletto poggi su una superficie solida..................molto elementare ma ricordarlo non guasta.....................;););):):):):cool:
Io non ci sono mai stato.
Un mio caro amico (non mi cuggino:lol:) mi ha raccontato che hanno rubato una moto posteggiata a fianco della tenda in cui dormivano con tanto di bloccadisco inserito.
Questo racconto è attendibile.
Le leggende metropolitane invece sono tantissime...
@riki85;
guardando in internetne ho trovato uno che è questo: http://www.campingpaduella.com/
k nn sembra male...sto facendo anch'io la stessa tua ricerca...:lol::lol:
cmq alla fine andrò,terrò d'occhio la moto e al max nn scenderò di li x tutta la settimana se la situazione è brutta....:lol::lol::lol:
grazie mille ancora a tutti voi...:)
Grazie tommy, come campeggio sembra proprio carino...Lo prenderò sicuramente in considerazione...
EffeSeiCinqueZero
01-07-2009, 12:34
Ci sono stato ad inizio giugno, eravamo un gruppo di 13 moto e non abbiamo avuto nessun problema: moto lasciate in strada la notte chiuse normalmente.
Divertiti.
Right_revenge
01-07-2009, 14:55
ciao, in Corsica non ho mai avuto il minimo problema, ma con questo non voglio dire che i furti siano leggende metropolitane, anzi.
parlando con più di un corso, m' hanno spiegato che rubano vicino alla costa xchè la refurtiva viene nottetempo caricata sui pescherecci e scaricata sul continente. i furti si intensificano ad agosto xchè quello è il periodo di maggior affluenza.
usa la normale cautela e goditi le vacanze
ciao !
http://www.campinglebodri.com/visiteit.htm
io andavo sempre in questo campeggio: in spiaggia ci vai a piedi in 5 minuti e la moto la lasci vicino alla tenda.
Il proprietario è motociclista. Una sera si presentò con un Kawa 750 3 cilindri 2 tempi. Lo accese per la mia compagna: si girò tutto il camping per il suono :toothy7:
non date retta ai discorsi dei corsi: la maggior parte dice delle cose non vere perchè i turisti sono dei rompicoglioni (per loro) e aumentano i pericoli. I furti sono come in Italia, basta fare attenzione.
tukutela
02-07-2009, 10:25
Sono anni che ci vado
Livorno - Bastia 4 ore scarse di nave....
bastia - livorno idem e dopo 300 metri sono a casa........
mai avuto problemi..anzi
l'altr'anno ad Ajaccio arrivo ore 9 della mattina.. parcheggio la moto sotto la fortezza..
controllo chiusura e vado ... al ritorno verso le 15 prima di arrivare alla moto :
flash . il Navigatore non l'ho tolto (Tom Tom rider 2 ..590 eurini) ho pensato ..addio ora ce ne trovo due...
invece era bel bello sempre acceso li'....
siccchè.. se succedesse a Livorno..... ci troverei anche il biglietto dei ringraziamenti....
tira le somme...
ciao Tukutela
rinculando avanzo
3 anni fa, tentativo di scasso del lucchetto alla corona che ha tenuto. Per fortuna non mi hanno impedito di usare la chiave, altrimenti erano dolori...forti.
A sud di Bastia, bella zona interna sui monti. La moto era parcheggiata sulla strada vicino al sentiero per scendere a casa irragiungibile se non a piedi. La notte seguente l'ho spostata in un garage di una gentile famiglia se no sarebbero tornati organizzati e mi avrebbero fatto la festa.http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/BangHead.gif
i paesani mi hanno detto che sono aumentati molto i furti di moto rispetto ad anni fa.
saluti
sylver65
04-07-2009, 15:25
avete visto serenovariabile di oggi?
CO..R...SI.....CAAAAAAAAAA
che spettacolo
Longhorn
04-07-2009, 19:19
sn un pivellino lo so...
Vicino la tenda! Noi abbiamo fatto così e non abbiamo avuto problemi. Il giorno, però, (saranno pure leggende metropolitane ma è voce costante e, come si dice dalle mie parti, quando tuona....), anche al mare (spiaggia di Santa Giulia, molto bella), moto a portata d'occhio e ben incatenata! Per il resto, ne vale veramente la pena, anche se i prezzi per mangiare, soprattutto in stagione, non sono proprio bassi (i campeggi, invece, non costano molto e sono pulitissimi ed attrezzati, in genere. Ad eccezione di quello, denominato "U paradisu", a Saleccia, zona nord, verso Saint Florent. Strada pessima e pessimo campeggio benché spiaggia da sogno!). Però, se vuoi un consiglio, la cosa migliore della Corsica sono i fiumi, bellissimi e con possibilità di fare bagni fantastici, da pura libidine.:arrow:
ci sono andato col Ducati 2 anni fa..moto legata in campeggio con antifurto(non ha mai suonato) e l'ho girata in lungo e in largo(non è molto grande) ed io consiglio la zona Bonifacio Porto vecchio..bella ed economica ..
Roberto71
04-07-2009, 20:44
salve a tutti,
Io ci sono stato 4 volte,non in tenda e per mia fortuna sono sempre tornato in moto.Devo dire che al 90% o trovato B&B con garage.
Comunque secondo me' vale la pena di andare,magari non ad agosto ma vai.
Se ti serve ho sottomano l'itirenario dell'ultima volta,poi te lo adatti.
Io ci sono stato 4 volte,non in tenda e per mia fortuna sono sempre tornato in moto.Devo dire che al 90% o trovato B&B con garage.
Potresti postare l'itinerario?Grazie mille.
Buone vacanze nella meravigliosa Corsica.
Ci sono stato in vacanza almeno una decina di volte, ad iniziare dagli anni 80.
Mai successo nulla.
L'unica attenzione dovrai farla in ore notturne, evitando di posteggiare in zone buie e poco frequentate. Regola da seguire peraltro anche qui da noi...
Vai tranquillo e divertiti.
Lagnusia
05-07-2009, 10:05
Noi si parte il 25 luglio e si rientra il 01 agosto, Livorno /Bastia e viceversa, faremo il sud della Corsica.
ZioTitta
05-07-2009, 10:27
Ci sono stato a fine aprile con un po' di amici, qui avevo fatto un piccolo:) resoconto :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=218549
Riguardo ai furti, direi che si sono evoluti : ti lasciano la tua ingombrante moto e ti derubano al ristorante...
Pero', ne vale la pena : e' uno dei posti piu' belli del mondo !
macmukka
05-07-2009, 10:37
Ciao Tommy, vai e divertiti la Corsica e fantastica!
Siamo tornati la scorsa settimana ed e stato bellissimo anche senza la nostra amata GS nuova di un mese che mi e' stata rubata a Sassuolo il giorno prima di partire per la Corsica.
Se riesci fatti Cap Corse e la strada che va da Corte a Porto (D84).
Divertitevi e buona vacanza.
dopo 3 anni di seguito quest'anno la "taglio" per andare in Sardegna.
occhi aperti ma nessun allarmismo.
sono stato al sud ed al nord ma no problem.
posti da paura!!!!!
buone vacanze.
drfrankenstin
14-07-2009, 12:30
Puoi postare l'itinerario?
Vorrei andare in Corsica la prima settimana di agosto, si lo so... nn è il periodo migliore... ma tant'è... :confused:
Sminkionauta
14-07-2009, 12:41
uau, sto cercando di capire se posso andarci anch'io quest'estate, ma non in campeggio, un pò tutti mi dicono che sotto è un pò + carina che sopra, quindi stavo appunto pensando di prendere 3 ubicazioni per girarla bene in 2, la prima dalle parti di bonifacio, una poco + sopra verso ajaccio, e l'altra dalle parti di Calvi. Sulla rete si trova qualcosa, ma un pò caro direi, il problema vero però è che non vorrei esser troppo limitato, secondo voi ad agosto si trova facile da dormire ? vorrei fare le ultime 3 settimane di agosto, ho visto che sull'interno oltre a costare meno c'è + offerta di disponibilità di B&B e camere, però non posso imporre alla moglie di spararci 1 ora di curve tutte le mattine per bruciarsi al sole, vorrei un compromesso insomma. qualche dritta ? grazie anticipatamente
alcidamante
03-09-2012, 12:24
Sono appena tornato dalla Corsica dopo un giro moto di una settimana con altri due motociclisti, tre tappe ... Propriano, Ota Porto e Sant Flaurent, nelle prime due le moto sono state in garage del B & B, nell'ultima sono rimaste per due notti in strada, chiuse con gli accorgimenti di routine, catena ed allarme. Tutto a posto siamo tornati tutti e tre in moto. La Corsica è bellissima ed i motociclisti pullulano, moltissime le GS 800, 1200 e ADV che ho visto parcheggiate per strada con targhe italiane, francesi e tedesche.
nirvananik
18-07-2014, 17:54
Qualcuno oltre ad alcidamante c'è stato di recente? io ci sono andato nel 2011 e non ho avuto nessun problema ma avevo scelto B&B con il garage, quest'anno penso farò un pò di tenda e li mi preoccupo meno perchè dormo abbracciato alla moto.
penso si debba tenere la stessa accortezza che nelle nostre città ma volevo sapere se ci sono situazioni particolari o posti particolari da evitare assolutamente
grazie
ciao
Caxxo ero così tranquillo e beato! Mi avete fatto venire un po' di strizza... Io vado l'8 agosto, mi toccherà rinforzare le mie difese...
Spero di riuscire a trovare delle spiagge in cui é possibile parcheggiare la moto non troppo distante, se possibile proprio a vista. Che sappiate, ce ne sono?
Noi nel 2009 abbiamo alloggiato ad Algajola (vedi report (http://www.rb1.altervista.org/2009/corsica.html)), siamo andati in spiaggia a piedi lasciando la moto al sicuro, anche perchè tra caldo, sale, sabbia sarebbe stato un calvario mettersi il casco...
Io ti consiglio di metterla al chiuso e muoverti per andare in spiaggia con mezzi alternativi, tipo moto d'acqua :lol::lol::lol:
Mario1150
19-07-2014, 10:08
Sono tornato 2 gg fa dalla corsica... Io la moto l'ho lasciata sempre nel
Parcheggio dell'hotel ....
Quando sono andato in spiaggia l'ho lasciata tranquillamente....
Comunque ho incontrato in motociclista al quale qualche anno fa avevano rubato il Quad in hotel...
Credo che le Moto Spariscono con la stessa percentuale che è' in Italia.....
P.s ho in BMW 1150 r del 2005
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel 2000 con una Yamaha R6 ad Ajaccio chiusa davanti ad un bar nel lungo mare il tempo di ordinare una birra e il mio amico si è accorto che stavano trafficando sulle nostre moto.....accorsi verso le moto i ladri sono fuggiti come lepri portandosi la borsa da serbatoio, ma avendomi distrutto la moto che aveva 3 mesi....rotto il blocca sterzo troncato i fili del blocco chiavi il quadro era acceso pronta per partire ....comunque scampato furto non vi sto a dire dopo per sistemare la moto i problemi che ho avuto....nel piazzale dove era parcheggiata di fronte al bar in terra era pieno di maglie di catene e li era una cosa di tutti i giorni. Comunque io non ebbi una bella esperienza .....poi dipende anche con che tipo di moto si va , ma ad Ajaccio io non scenderei più dalla moto !!!!!!
Stato già due volte in Corsica e girata tutta, mai avuto problemi, solo moto vicina e legata sempre come faccio ovunque, se non è possibile albergo con garage chiuso sempre, meglio spendere qualcosa in più ma tornare a cavallo....
tiemme60
19-07-2014, 13:37
Se vuoi dormire sogni tranquilli al 100% una bella assicurazione furto....;)
Il problema é che io ho preso un appartamento con posto moto all'aperto.... Vuol dire che porterò pure il cane
Allora mi è andata bene. 2 anni fa una settimana a Calcatoggio, k6 di 2 mesi assieme ad altre 5 moto, solo sul piazzale tra l'hotel è la strada.
Torno sul tema visto che nonostante tutto la tematica Corsica potrebbe essere fattibile questa estate. Novità a riguardo? Altre storie di furti di moto?
Carroarmato
20-04-2017, 11:15
Amico lascia stare i furti, non farti 'sti problemi basta stare all'occhio e avere un minimo di cautela (non lasciare le chiavi sul cruscotto, magari evita Ajaccio, se visiti cittadine parcheggia accanto altre moto e in posti non isolati, non lasciare i caschi attaccati alla moto, nei campeggi nessun problema la moto la puoi tenere accanto alla tenda).
La Corsica è meravigliosa ed i corsi sono gente schietta con cui è facile andare d'accordo o litigare, il loro carattere deciso e diretto a volte può essere interpretato come scostante, ma è più una traccia di autenticità a cui ormai forse non siamo più abituati piuttosto che di scortesia.
Comunque in Corsica più che altro il vero furto è sui prezzi per mangiare fuori...
Buon divertimento vedrai ne sarai entusiasta
concordo in pieno con Carroarmato
Ho appena fatto la Corsica con l'ADV . Quattro giorni meravigliosi con mia moglie. Ci sono moto parcheggiate dappertutto. Molte sono legate con lucchetti nel disco. Io ho preferito legarla sempre a un palo con un lucchetto abus grosso e lungo che si sistema sotto la sella. Problemi zero. Ci torneremo sicuramente. La gente è cordiale e i prezzi normali. Ciao
ValeChiaru
24-04-2017, 08:53
Fatta anno scorso 3 gg, una vera pacchia sia sulla costa che nell' entroterra; ebbi solo la premura di cercare un buon albergo con parcheggio privato e mai avuto mezzo pensiero.
è vero che rubano le moto, ma io in 2 volte che ci sono stato non ho mai avuto il minimo pensiero.
Fortunato?
Sono stato due volte in Corsica, stupenda. Detto questo c'è un numero di moto impressionante e sono parcheggiate ovunque, vai tranquillo.
ValeChiaru
09-08-2017, 22:08
La verità è che ci sono rimasto male.. per la terza volta in Corsica (la seconda in moto) non vedo le moto di qualche anno fa.. in traghetto saremo stati si e no 10, a giro poca roba, quasi tutta targata francese.
Ricordo le file di moto aspettando l' imbarco, i parcheggi delle spiagge pieni, non riparavi a salutare per strada.
Tutta colpa della nomea che rubano moto? Di 3D ce ne sono fin troppi e ho rispolverato questo, e la mia domanda è: "La paura è dilagata così tanto?".
non vorrei deluderti ma quando ho preso il traghetto io a fine maggio c'erano TRECENTO moto in fila per l'imbarco (settimana dell'ascensione, tutti svizzeri e tedeschi)
Mmm... la fama di luogo non proprio sicuro per le moto ce l'ha sempre avuta. Io non ebbi alcun problema quando andai, maggio 2009.
Chiaro che la statistica per ciascuno è 100% positiva o 100% negativa a seconda che sia dovuto rientrare appiedato o da centauro.
Piuttosto mi stupisce che qualcuno definisca gli autoctoni come "gente cordiale". Personalmente ho un altro concetto di "cordialità" e di tutti i luoghi visitati finora, in Europa e fuori, trovo realmente difficile trovare un'accoglienza media peggiore di quella corsa. Se poi pensate che solo 11 km più sotto ci sono i Sardi che dell'accoglienza hanno un concetto un tantino differente... :eek:
ho avuto un amico che gli hanno rubato la moto circa 30 anni fa in Corsica di notte ed era parcheggiata di fianco alla sua tenda.... altre volte i Corsi stessi mi hanno detto fai attenzione!! nonostante tutto ci sono stato sei volte in moto per periodi minimi di due settimane, credo che valga come sempre la buona regola di essere accorti, cosa che io faccio ovunque anche qui a casa mia..
fatta 2 volte,tutto ok
eviterei Bastia e Ajaccio comq
Boh sinceramente ... e non voglio tirarmi la sfiga addosso .... ci sono stato l' anno scorso a giugno per l' ultima volta con il GS adv, ci sano stato almeno una decina di volte dagli anni 90 e forse anche di più sempre in campeggio, io non sono uno che lega la moto forse sono un po incosciente , manco l' antifurto mi ricordo di mettere spesso.
La leggenda metropolitana esiste e anche gente del posto mi ha detto di stare attento a me mai successo nulla e non conosco nessuno personalmente a cui hanno rubato la moto in corsica.
ValeChiaru
10-08-2017, 15:58
Un adv anniversary lo hanno ciulato ad un amico però anche ora zero problemi (ammetto di essere in un campeggio molto sicuro) e la sera usciamo poco per visitare le città.
Avrò incappato io nel traghetto "vuoto"?
io in Corsica ci so stato 2 volte mai avuto problemi forse Il K1100 del 92 non è cosi' richiesto
ma secondo me in proporzione ne rubano di più a Milano
Renato
tomasgiulio
10-08-2017, 18:47
La mia prima esperienza in corsica l'ho avuta l'anno scorso a settembre...all'imbarco eravamo sulla 40-50ina di moto targati per lo piu F, CH e I...i teutonici avevano le moto sul carrello. Per quanto riguarda i furti...credo basti (che poi,ok lo so, non basta mai...) un po' di buon senso...se si ha un abus o una bella catena meglio portarla con se e usarla. Cmq partenza già programmata per il prox 10 settembre; corse du sud:eek::eek::eek:
ettore61
12-08-2017, 11:45
sono appena tornato da un giro in solitaria Corsica e Sardegna, la moto è tornata con me.
P.S. posti stupendi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |