Visualizza la versione completa : Caponord a settembre...?
Vanguard
21-06-2009, 13:24
Il mio lavoro mi concede di muovermi solo da settembre...sicuramente non è uno dei periodi migliori,
ma mi chiedevo se ci fosse qualcun altro con la mia stessa voglia di arrivar fino alle mitiche coordinate 71° 10' 21" .
Si potrebbe organizzare?Qualcuno conosce qualcuno che va?
vadocomeundiavolo
21-06-2009, 13:26
te lo sconsiglio.
molte strade e posti per dormire e mangiare,dopo il 15 agosto,chiudono.
Vanguard
21-06-2009, 15:38
te lo sconsiglio.
molte strade e posti per dormire e mangiare,dopo il 15 agosto,chiudono.
Minkia stroncato sul nascere...:mad:
Portati una tenda, cibo liofilizzato, fornelletto e spirito di adattamento .
si e anche una motoslitta da neve
sylver65
22-06-2009, 09:06
forse non hai bene in mente dove si trova CAPO NORD?
Al massimo lo puoi fare i primi di agosto, ed è già tardi.
Per favore...
Non diciamo stronz@te :lol:
Da mangiare e dormire a settembre trovi tranquillamente.
Come sempre dipende dalle annate, puoi trovare già la neve, ma anche prendere meno pioggia di chi va a luglio.
Non vedrai il sole di mezzanotte, ma i posti - splendidi - non svaniscono dopo il periodo di massimo afflusso turistico ;)
Ovviamente non fa caldo, e preparati a temperature intorno ai 3-5 gradi al mattino.
Ps Ci sono stato qualche anno fa proprio a settembre per i tuoi stessi motivi ;)
22-06-2009, 09:22
Per favore...
Non diciamo stronz@te :lol: ;)
quoto, siete in Norvegia , non in una tundra desolata!
al limiti puoi restare nella zona sud del paese che , imho, e' dal punto di vista paesaggistico la migliore .
e non portiamo sfiga che io parto l'8 agosto e ci troverò ovviamente sempre e solo
SOLE!
Trovo sia un pò in là, male che vada arrivi alle Lofoten poi torni indietro. Direi che anche arrivando "solo" fin lì non butti il viaggio, anzi.
Vanguard
22-06-2009, 13:27
forse non hai bene in mente dove si trova CAPO NORD?
No no è proprio che so dov'è che ci voglio andare,solo che son a totale digiuno di info reali e non di quelle da leggere...
boscaiola
22-06-2009, 13:37
Capisco il Mito di caponord ma, come già detto da altri, se ti fermi alle Lofoten hai già visto la parte più bella. Anzi, da lì fino a Caponord il paesaggio é anche piuttosto monotono. Per mangiare e dormire non mi preoccuperei ma se non vuoi aprire un leasing dormi nelle Hytte (generalmente dotate di angolocottura) o in tenda e cucinati qualche pasto che i ristoranti legnano
Se ti fermi a dormire in alberghi, o a mangiare nei ristoranti rischi di tornartene con l' autostop (e con il conto prosciugato) ahahahahah
Quindi, batteria di padelle, caffettiera e spaghetti aglio e olio per strada carne in scatola e uova strapazzate :eek: cosa c'è di più bello ahahahah
Dinamite
22-06-2009, 13:50
Le Hytte a settembre te le scordi!
Io ci sono andato due volte e la seconda volta sono partito un pò tardi e sono sceso già oltre il 15 di agosto ed è assolutamente vero che tanti posti oltre questa data chiudono. E' naturale che se ti fermi nelle città più grandi non avresti problemi comunque.
Io non vorrei che ti facessi convincere a partire veramente a settembre, a nord può già nevicare, vacci in macchina se proprio ci tieni o comunque lascia detto dove sei ogni giorno se proprio vuoi partire :lol:
Le Hytte a settembre te le scordi!
Eppure io me le ricordo bene :)
Ripeto, dipende tutto dalla annata ;)
Il punto è che a settembre non è detto che tu riesca ad arrivare a Capo Nord, ma se è l'unico periodo possibile per te, parti ;)
Come già ti è stato detto, la parte più bella della Norvegia è fino alle Lofoten ;)
vadocomeundiavolo
22-06-2009, 15:19
lui ha chiesto info per capo nord,e no per il sud della norvegia.
boscaiola
22-06-2009, 15:22
Non avevo capito che avesse optato per un Fly & drive
Vanguard
22-06-2009, 15:55
Non avevo capito che avesse optato per un Fly & drive
Fly & drive? Volo & auto??? Gnoooo...
Fly & drive? Volo & auto??? Gnoooo...
e che cazzzz proprio da pensionati secchi......:mad::mad::mad: ahahahaha
lui ha chiesto info per capo nord,e no per il sud della norvegia.
Ok... Provo ad essere schematico :lol:
Premesso che il soggetto motomunito Vanguard:
1. Ha solo il mese di settembre per andarsene in ferie.
2. Gradirebbe andare a Capo Nord
3. Parte dall'Italia, o comunque da una paese a sud del circolo polare artico
Il suddetto soggetto può:
1. Suicidarsi in quanto mai potrà andare a Capo Nord
2. Farsene una ragione e andare in vacanza altrove
3. Mettere in atto un piano diabolico
Poniamo che egli non ami il suicidio e sia proprio deciso ad andare alla famosa falesia. Che fa?
Prepara armi e bagagli (tra cui antipioggia, sottotuta e carta di credito), parte da casa sua o da dove più gli garba, scavalca le Alpi, attraversa la Crande Cermania, si guarda un po' di Jutland, attraversa un bel pontone sul mare e giunge nella penisola scandinava...
Qui, il nostro, ha facoltà di scegliere in base al suo stato d'animo, ma soprattutto in base alle condizioni atmosferiche, il da farsi:
1. Andare dritto a Capo Nord
2. Proseguire finchè riesce e/o se la sente, dato che i paesaggi che incontrerà saranno in ogni caso eccezionali
:lol:
Per ulteriori chiarimenti mandare MP a Boscaiola :lol:
Gastonepap
22-06-2009, 17:30
Anche io sto programmando Caponord per il prossimo anno...quindi consigliate di "fare molto campeggio" piuttosto che bed and breakfast?
In ogni caso la pioggia e il freddo sono sempre relativi...basta essere attrezzati al punto giusto...
Kirkenes 30 maggio 2009, l'unico campeggio della località era chiuso.
La stagione apre il 01 giugno; se son precisi nell'aprire lo sono anche nel chiudere, almeno in lapponia.
Nessun problema altrove nei giorni precedenti ma son salito dalla Svezie e poi un piccolo tratto di Finlandia.
Per la cronaca son dovuto tornare indietro sino a Neiden (hotel a prezzo umano 110 Euro una doppia con colazione) il Rica Hotel di Kirkenes mi aveva sparato 1650 Nok, al cambio 185 Euri.
Tuttavia credo che lungo la E6 e successivamente la E69 non dovresti avere problemi con i campeggi; buona strada e divertiti.
Certo potresti trovare qualche bella strada chiusa, sempre per la cronaca la 258 tra Stryn e Lom in data 7 giugno u.s. era chiusa causa neve ...;)
Caino
Rumpestump
22-06-2009, 17:57
Io a Stryn un anno ci ho sciato il 3 Agosto.
Non mi lascerei scoraggiare, penso che l'unico problema serio a Settembre possa eventualmente essere il freddo, anche se lungo la costa la temperatura è sempre molto più temperata che all'interno.
Per me, se non hai paura di acqua e vento, vai tranquillo.
Possibilissimo andare a Settembre....solo che patisci il freddo...stop!
Dinamite
22-06-2009, 20:32
Non è destinazione adatta a settembre.
Vorrei che te lo consigliasse uno che c'è stato proprio in quel periodo. Da metà agosto a metà settembre le cose cambiano parecchio, mica come da noi. Troverei un modo diverso per rovinarmi la vacanza ;)
vadocomeundiavolo
22-06-2009, 20:35
me settembre, qual'è il posto giusto per questo mese?
considerando che ha 30 giorni di tempo.
sylver65
26-06-2009, 16:22
Liguria +10 pesto
raz.anus
26-06-2009, 17:05
baleari + andalusia+portogallo
settembre ?? zona magreb...........imho
motolibe
27-06-2009, 17:18
il periodo migliore per andare allora è solo luglio??
il periodo migliore è quando hai le ferie, dai retta :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |