PDA

Visualizza la versione completa : Caponord a settembre...?

Vanguard
21-06-2009, 13:24
Il mio lavoro mi concede di muovermi solo da settembre...sicuramente non è uno dei periodi migliori,
ma mi chiedevo se ci fosse qualcun altro con la mia stessa voglia di arrivar fino alle mitiche coordinate 71° 10' 21" .
Si potrebbe organizzare?Qualcuno conosce qualcuno che va?

vadocomeundiavolo
21-06-2009, 13:26
te lo sconsiglio.

molte strade e posti per dormire e mangiare,dopo il 15 agosto,chiudono.

Vanguard
21-06-2009, 15:38
te lo sconsiglio.

molte strade e posti per dormire e mangiare,dopo il 15 agosto,chiudono.

Minkia stroncato sul nascere...:mad:

Calenn
21-06-2009, 22:16
Portati una tenda, cibo liofilizzato, fornelletto e spirito di adattamento .

Skipper
21-06-2009, 22:35
si e anche una motoslitta da neve

sylver65
22-06-2009, 09:06
forse non hai bene in mente dove si trova CAPO NORD?

Al massimo lo puoi fare i primi di agosto, ed è già tardi.

ɐlɔɐlɔ
22-06-2009, 09:12
Per favore...
Non diciamo stronz@te :lol:

Da mangiare e dormire a settembre trovi tranquillamente.

Come sempre dipende dalle annate, puoi trovare già la neve, ma anche prendere meno pioggia di chi va a luglio.

Non vedrai il sole di mezzanotte, ma i posti - splendidi - non svaniscono dopo il periodo di massimo afflusso turistico ;)

Ovviamente non fa caldo, e preparati a temperature intorno ai 3-5 gradi al mattino.

Ps Ci sono stato qualche anno fa proprio a settembre per i tuoi stessi motivi ;)

22-06-2009, 09:22
Per favore...
Non diciamo stronz@te :lol: ;)

quoto, siete in Norvegia , non in una tundra desolata!

al limiti puoi restare nella zona sud del paese che , imho, e' dal punto di vista paesaggistico la migliore .

gene79
22-06-2009, 09:38
e non portiamo sfiga che io parto l'8 agosto e ci troverò ovviamente sempre e solo
SOLE!

Orso 59
22-06-2009, 09:51
Trovo sia un pò in là, male che vada arrivi alle Lofoten poi torni indietro. Direi che anche arrivando "solo" fin lì non butti il viaggio, anzi.

Vanguard
22-06-2009, 13:27
forse non hai bene in mente dove si trova CAPO NORD?

No no è proprio che so dov'è che ci voglio andare,solo che son a totale digiuno di info reali e non di quelle da leggere...

boscaiola
22-06-2009, 13:37
Capisco il Mito di caponord ma, come già detto da altri, se ti fermi alle Lofoten hai già visto la parte più bella. Anzi, da lì fino a Caponord il paesaggio é anche piuttosto monotono. Per mangiare e dormire non mi preoccuperei ma se non vuoi aprire un leasing dormi nelle Hytte (generalmente dotate di angolocottura) o in tenda e cucinati qualche pasto che i ristoranti legnano

SKITO
22-06-2009, 13:49
Se ti fermi a dormire in alberghi, o a mangiare nei ristoranti rischi di tornartene con l' autostop (e con il conto prosciugato) ahahahahah

Quindi, batteria di padelle, caffettiera e spaghetti aglio e olio per strada carne in scatola e uova strapazzate :eek: cosa c'è di più bello ahahahah

Dinamite
22-06-2009, 13:50
Le Hytte a settembre te le scordi!
Io ci sono andato due volte e la seconda volta sono partito un pò tardi e sono sceso già oltre il 15 di agosto ed è assolutamente vero che tanti posti oltre questa data chiudono. E' naturale che se ti fermi nelle città più grandi non avresti problemi comunque.
Io non vorrei che ti facessi convincere a partire veramente a settembre, a nord può già nevicare, vacci in macchina se proprio ci tieni o comunque lascia detto dove sei ogni giorno se proprio vuoi partire :lol:

ɐlɔɐlɔ
22-06-2009, 14:31
Le Hytte a settembre te le scordi!

Eppure io me le ricordo bene :)

Ripeto, dipende tutto dalla annata ;)

Il punto è che a settembre non è detto che tu riesca ad arrivare a Capo Nord, ma se è l'unico periodo possibile per te, parti ;)

Come già ti è stato detto, la parte più bella della Norvegia è fino alle Lofoten ;)

vadocomeundiavolo
22-06-2009, 15:19
lui ha chiesto info per capo nord,e no per il sud della norvegia.

boscaiola
22-06-2009, 15:22
Non avevo capito che avesse optato per un Fly & drive

Vanguard
22-06-2009, 15:55
Non avevo capito che avesse optato per un Fly & drive

Fly & drive? Volo & auto??? Gnoooo...

SKITO
22-06-2009, 15:58
Fly & drive? Volo & auto??? Gnoooo...

e che cazzzz proprio da pensionati secchi......:mad::mad::mad: ahahahaha

ɐlɔɐlɔ
22-06-2009, 17:14
lui ha chiesto info per capo nord,e no per il sud della norvegia.

Ok... Provo ad essere schematico :lol:

Premesso che il soggetto motomunito Vanguard:

1. Ha solo il mese di settembre per andarsene in ferie.
2. Gradirebbe andare a Capo Nord
3. Parte dall'Italia, o comunque da una paese a sud del circolo polare artico

Il suddetto soggetto può:
1. Suicidarsi in quanto mai potrà andare a Capo Nord
2. Farsene una ragione e andare in vacanza altrove
3. Mettere in atto un piano diabolico

Poniamo che egli non ami il suicidio e sia proprio deciso ad andare alla famosa falesia. Che fa?

Prepara armi e bagagli (tra cui antipioggia, sottotuta e carta di credito), parte da casa sua o da dove più gli garba, scavalca le Alpi, attraversa la Crande Cermania, si guarda un po' di Jutland, attraversa un bel pontone sul mare e giunge nella penisola scandinava...

Qui, il nostro, ha facoltà di scegliere in base al suo stato d'animo, ma soprattutto in base alle condizioni atmosferiche, il da farsi:
1. Andare dritto a Capo Nord
2. Proseguire finchè riesce e/o se la sente, dato che i paesaggi che incontrerà saranno in ogni caso eccezionali

:lol:

Per ulteriori chiarimenti mandare MP a Boscaiola :lol:

Gastonepap
22-06-2009, 17:30
Anche io sto programmando Caponord per il prossimo anno...quindi consigliate di "fare molto campeggio" piuttosto che bed and breakfast?
In ogni caso la pioggia e il freddo sono sempre relativi...basta essere attrezzati al punto giusto...

CAINO
22-06-2009, 17:32
Kirkenes 30 maggio 2009, l'unico campeggio della località era chiuso.
La stagione apre il 01 giugno; se son precisi nell'aprire lo sono anche nel chiudere, almeno in lapponia.
Nessun problema altrove nei giorni precedenti ma son salito dalla Svezie e poi un piccolo tratto di Finlandia.
Per la cronaca son dovuto tornare indietro sino a Neiden (hotel a prezzo umano 110 Euro una doppia con colazione) il Rica Hotel di Kirkenes mi aveva sparato 1650 Nok, al cambio 185 Euri.
Tuttavia credo che lungo la E6 e successivamente la E69 non dovresti avere problemi con i campeggi; buona strada e divertiti.
Certo potresti trovare qualche bella strada chiusa, sempre per la cronaca la 258 tra Stryn e Lom in data 7 giugno u.s. era chiusa causa neve ...;)
Caino

Rumpestump
22-06-2009, 17:57
Io a Stryn un anno ci ho sciato il 3 Agosto.
Non mi lascerei scoraggiare, penso che l'unico problema serio a Settembre possa eventualmente essere il freddo, anche se lungo la costa la temperatura è sempre molto più temperata che all'interno.
Per me, se non hai paura di acqua e vento, vai tranquillo.

Gioxx
22-06-2009, 18:14
Possibilissimo andare a Settembre....solo che patisci il freddo...stop!

Dinamite
22-06-2009, 20:32
Non è destinazione adatta a settembre.
Vorrei che te lo consigliasse uno che c'è stato proprio in quel periodo. Da metà agosto a metà settembre le cose cambiano parecchio, mica come da noi. Troverei un modo diverso per rovinarmi la vacanza ;)

vadocomeundiavolo
22-06-2009, 20:35
me settembre, qual'è il posto giusto per questo mese?

considerando che ha 30 giorni di tempo.

sylver65
26-06-2009, 16:22
Liguria +10 pesto

raz.anus
26-06-2009, 17:05
baleari + andalusia+portogallo

Panda
26-06-2009, 17:13
settembre ?? zona magreb...........imho

motolibe
27-06-2009, 17:18
il periodo migliore per andare allora è solo luglio??

gene79
28-06-2009, 08:48
il periodo migliore è quando hai le ferie, dai retta :lol: