Visualizza la versione completa : acquisto ricambi da sito online: inaffidabile!
omnidrive
19-06-2009, 12:20
errata corrige
sulla home page del sito citato viene indicato che non forniscono preventivi per moto bmw, mi era sfuggito..
correggo per correttezza!
sorry for the panic!
nei giorni scorsi ho selezionato alcuni pezzi che avrei voluto sostituire sulla mia mucca, per una ritoccatina estetica, cercando di avvicinarmi al look "all black" che mi piace tanto :)
ho recuperato i codici su realoem.com e sono andato sul sito mbmw.it, dove si trovano i ricambi originali a prezzo scontato. faccio tutta la procedura d'ordine, invio, ricevo mail di conferma e attendo che mi diano la disponibilità prima di effettuare il pagamento.
risposta: non trattiamo ricambi moto bmw! ma allora, perchè dal sito forniscono anche i prezzi scontati, quando non sono in vendita??
qualcuno ha mai fatto acquisti da loro? l'indirizzo lo avevo reperito proprio qui leggendolo su un thread..
MaverickR850R
19-06-2009, 13:24
Ormai penso di essere diventato il tuo interlocutore principe. :-o
Ho acquistato, a buon prezzo e in maniera sollecita delle coperture frontali per i radiatori su Biker Factory.
Prova lì se trovi qualcosa!
www.bikerfactory.com
Mav :arrow:
omnidrive
19-06-2009, 14:53
hai ragione, si vede che siamo quelli più in :arrow: al momento, a parte chi si è messo in fila per il tempio di rebb :!:
conosco anche loro, ma vendono soprattutto componenti aftermarket
tengo d'occhio quei copriradiatori da un pò ;) e ho appena scoperto che ci sono neri!
anche i paracilindri da applicare sui coprivalvole non scherzano, anche quelli neri!
ecco, penso che il cash che avevo destinato a mbmw andrà a bikerfactory :D
e ora vado a mettere su la lampadina motovision che mi è appena arrivata!
lamps!
omnidrive
20-06-2009, 16:13
errata corrige
in home page viene indicato che non forniscono preventivi per moto bmw, mi era sfuggito..
sorry for the panic!
ecco, penso che il cash che avevo destinato a mbmw andrà a bikerfactory :D
e ora vado a mettere su la lampadina motovision che mi è appena arrivata!
lamps!
Io con Biker factory mi sono trovato bene, anche se i prezzi sono adeguati allo standard Bmw.
La motovision è ganzissima, uno dei migliori acquisti utili che si possono fare per la mukka.
MaverickR850R
23-06-2009, 11:03
Scusate l'abissale ignoranza: cos'è la lampadina motovision? :confused:
omnidrive
23-06-2009, 12:17
ciao mav, continuiamo il botta e risposta :D
è un modello che produce la philips, stessa potenza (55/60w, modello H4 o H7) ma resa superiore, bordo inferiore del raggio luminoso ambrato (più piacevole per la vista e riconoscibile a distanza), resistenza alle vibrazioni superiore, unico neo: il costo! circa 20 euro, non facile da trovare.
trovi qualche informazione sul sito della philips QUI (http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/2_2wheeler_lighting/products_for_2wheeler/1_motovision.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it)
io l'ho acquistata su ebay, dopo una lunghissima attesa da un venditore bolognese che non sono mai riuscito ad incontrare (ha annuncio su ebay, ma la consegna a mano sembra impossibile!), l'ho provata domenica sera e ne sono soddisfatto!
certo, non è un kit allo xenon, ma per le nostre mucche mi sembra più appropriata!
MaverickR850R
23-06-2009, 16:59
Ci sono particolari opzioni da chiedere, tipo l'innesto, il modello della moto e ammennicoli vari? Non è che alla fine mi ritrovo senza faro? :confused:
Per il montaggio, essendo inabile a qualsiasi lavoro manuale, non perchè sia monco ma perchè sono peggio di un elefante fra i cristallli, ci si può rivolgere ad un meccanico/elettrauto qualsiasi?
Grazie per la pazienza! :!:
er-minio
23-06-2009, 17:11
I paracilindri biker factory sono ottimi.
Li ho utilizzati (due coppie) per tutti i centomila della eRRe.
omnidrive
23-06-2009, 17:17
Ci sono particolari opzioni da chiedere, tipo l'innesto, il modello della moto e ammennicoli vari?
devi solo prendere la lampadina con innesto H4, c'è scritto anche sul vetro del faro delle nostre mucche.
il montaggio è proprio semplice, serve solo un cacciavite a croce per allentare la vite che tiene il vetro (abbassati davanti al faro e guardaci sotto, sta nella cornice cromata intorno al vetro).
una volta allentata, la cornice viene via con il vetro, sfili il connettore e sganci le molle che tengono bloccata la lampadina, la sostituisci con la motovision (cerca di tenerla per la base in metallo, evita sempre di toccare con le dita le lampadine alogene, il grasso delle dita e la polvere le fanno "esplodere" quando si scaldano), agganci le molle e riconnetti il connettore, appoggi la cornice incastrandola bene e stringi la vite.
se hai dubbi, vai da un elettrauto e portagli la lampadina che vuoi metterci su, ma nn farti pelare: dagli una mancia di 3 euro al massimo :D
omnidrive
23-06-2009, 17:18
I paracilindri biker factory sono ottimi.
Li ho utilizzati (due coppie) per tutti i centomila della eRRe.
hai ragione, anche belli.. sono nella mia lista dei desideri!:eek:
er-minio
23-06-2009, 17:22
Prendili, valgono la spesa.
maurodami
23-06-2009, 18:21
.........sono andato sul sito mbmw.it, dove si trovano i ricambi originali a prezzo scontato.......... faccio tutta la procedura d'ordine, ............risposta: non trattiamo ricambi moto bmw! ma allora, perchè dal sito forniscono anche i prezzi scontati, quando non sono in vendita?? ...........
Forniscono i prezzi scontati per tutti quelli che, come me:
- vogliono conoscere il costo del ricambio prima di acquistarlo;
- vogliono valutare se ricorrere al ricambio originale oppure a ricambisti gemerici (tipo cuscinetti, paraoli, filtri, ecc.);
- in base al costo più o meno alo, voglio sostituire parti ancora in discrete condizioni;
- ecc. ecc. ecc.
omnidrive
23-06-2009, 18:36
Forniscono i prezzi scontati .....
beh, ma che me ne faccio del prezzo scontato se poi non posso acquistare? posso anche chiamare il ricambista bmw e chiedere il prezzo effettivo, almeno mi faccio un'idea del costo reale, o no?
tu sei riuscito a comprare da loro?
MaverickR850R
24-06-2009, 10:13
Per Omnidrive: paracilindri tubolari? :rolleyes:
omnidrive
24-06-2009, 11:12
Per Omnidrive: paracilindri tubolari? :rolleyes:
eh no, in questo caso.. para coprivalvole! ho avuto il "gabbione" della hepco & becker intorno al motore, ma era veramente troppo ingombrante.. rivenduto dopo qualche mese, su ebay :)
se lo avessi tenuto, però, mi avrebbe salvato il radiatore destro da un'auto in retromarcia, che l'anno scorso mi ha tamponato (per fortuna il cilindro non ha avuto danni e l'assicurazione ha rimesso tutto in ordine come nuovo!)
orange lamps!
MaverickR850R
24-06-2009, 13:13
Te l'ho chiesto perchè tengo la moto nel posto macchina del garage, coperta dal telo. Una, ed una sola, volta l'ho lasciata scoperta e ho trovato il cilindro sinistro segnato. :mad:
Sarei, quindi, interessato all'acquisto dei tubolari, che non trovo nè su Biker Factory nè su Touratech, tenendo anche conto che, visto il mio aspetto da Brontolo, una eventuale caduta, magari da fermo come con la vitella precedente, è da mettere in conto. :rolleyes:
omnidrive
24-06-2009, 17:04
io avevo comprato il gabbione su ebay, usato.. ma se vuoi, guarda qui:
gianfranco moto (http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/ecomm.php?np=2&az=spc&pa=paracilindri+bmw+850)
hanno quelli della wunderlich, diversi modelli e colori, non male..
maurodami
24-06-2009, 19:28
beh, ma che me ne faccio del prezzo scontato se poi non posso acquistare? posso anche chiamare il ricambista bmw e chiedere il prezzo effettivo, almeno mi faccio un'idea del costo reale, o no?
tu sei riuscito a comprare da loro?
Il prezzo scontato è proprio quello reale...........per il resto, come già detto, a seconda della convenienza compro dal ricambista generico o dal concessionario.
Considera che da anni ristrutturo, manutenziono e riparo le mie moto da solo, per cui se dovessi ogni volta chiedere..........immagina tu.
MaverickR850R
25-06-2009, 09:42
Omnidrive, ho dato una scorsa al sito ma per la mia mucca, ante 2002, il paracilindri tubolare non c'è. :(
Ma non demordo. Continuo a cercare.
omnidrive
25-06-2009, 10:53
sai che non è molto chiaro? dice che va bene per quelle dal 2002, ma non per le comfort, che sono proprio il modello nuovo dal 2002.. io proverei a sentirli per telefono e capire dove sta l'inghippo :)
omnidrive
25-06-2009, 11:07
Il prezzo scontato è proprio quello reale
capisco l'esigenza, anche io spesso mi informo, per ora mi hanno sempre dato le info al telefono, ma prima o poi si scocceranno :)
io però ho notato che i prezzi di mbmw sono effettivamente più bassi, infatti è per questo che volevo acquistare da loro e non in bmw direttamente, anche perchè risparmiavo notevolmente: la sella guidatore della r 850 costa 231 euro in bmw, loro la fanno a 196 €, una bella differenza ;)
per ora i prezzi migliori li ho trovati su ebay, magari anche nuovi e in germania: ho appena acquistato la copertura del motorino d'avviamento a 12 euro (+ 9 di spedizione) in cambio dei 35 riportati da mbmw, a loro dire "scontato" :confused:
lamps!
sai che non è molto chiaro? dice che va bene per quelle dal 2002, ma non per le comfort, che sono proprio il modello nuovo dal 2002.. io proverei a sentirli per telefono e capire dove sta l'inghippo :)
Conta che la mia è del maggio 02 ed è ancora il modello vecchio..Probabilmente le confort le hanno iniziate a vedere dopo.
MaverickR850R
26-06-2009, 09:21
Per Omnidrive: ho aperto la caccia alla motovision H4. Mi sono fatto un giro degli elettrauto e dei ricambisti. Antefatto: consulto il sito Philips e mi restituisce un codice prodotto 12342. Tutti gli elettrauto e ricambisti conoscono il prodotto Philips 12342, me lo fanno vedere ma il costo è di euro 9,00. Ne ho presa una per vedere l'effetto che fa, diceva Jannacci, ma non penso che sia quello che dicevi tu. Oltretutto se, prima di dare il codice, la chiedi come motovision non la conosce nessuno. Addirittura un elettrauto amico del mio meccanico ha telefonato al suo fornitore e neppure lui pare conoscerla. :mad::mad::mad:
Qual'è la domanda? Tu che l'hai montata hai un codice di riferimento CERTO da darmi!!! :confused:
omnidrive
26-06-2009, 11:06
ciao mav,
buongiorno! ormai ci vediamo qui tutte le mattine per il solito "caffè alla bmw" :)
ci scusiamo con gli altri forumisti, ma siete tutti invitati al tavolino, se volete discuterne, è anche il bello del forum! almeno speriamo di esservi utili con le nostre :arrow:
risolto il mistero del codice: 12342 corrisponde a qualunque lampada philips di tipo H4 (dalla premium "tradizionale" alla xp performance per moto da gara), ecco perchè elettrauto e meccanici la conoscono con quel codice, ma va specificata la tipologia (sul catalogo online philips (http://pal-documents.com/useful_documents/wlfwf_2_wheeler_en.pdf) non danno il codice dei singoli modelli).
è probabile che la motovision sia 12342MV o qualcosa del genere..
ecco perchè il prezzo è così basso, è il costo di una lampadina h4 comprata dall'elettrauto (al supermercato coop costano meno, anche quelle philips)
omnidrive
26-06-2009, 11:57
modificato il primo post, errata corrige in evidenza..
MaverickR850R
26-06-2009, 15:20
:lol:
Forse ho trovato qualcuno che me la può trovare!! :smilebox:
La lampada è una Philips Motovision H4 (oppure H7) cod. 12342 MVS1.
Ohhhhhhhhhhhhhhhh!
Bene. In tutto l'abruzzo teramano pescarese non si trova. :mad:
Ho contattato addirittura il distributore che è di Cotignola e tramite lui sono arrivato alla ditta Mondaini (se non si può fare pubblicità il moderatore mi bacchetterà e censurerà; me ne scuso fin d'ora) di Pescara. Non l'ha nemmeo lui ma, perlomeno, si è preso i miei dati e mi ha detto che se mi può aiutare mi darà un colpo di telefono. :!:
Piega diversa per il paracilindri tubolari. Ho visto uno che ha la mia stessa mucca, nera e non so di che anno però, e lo ha montato, nero anch'esso, e non appena riesco a beccarlo a piedi gli chiedo dove lo ha preso.
Fine altra puntata :D
omnidrive
26-06-2009, 16:33
io l'avrei presa sulla baia, alla fine costa uguale.. il bolognese che le vende su ebay io non l'ho più recuperato, ma ho tenacemente insistito e l'ho pagata la stessa cifra ordinandola da un'altro (alla faccia del famoso KM0 per risparmiare sulle spedizioni e inquinare di meno!)
fai attenzione al modello, a noi va bene solo la H4, non la H7 (che non è la versione maggiorata), comunque il codice 12342 è univoco per le H4
OT oggi ho acquistato uno scooter elettrico (in società con la mia compagna), così la mia mucca sarà conservata per le gite fuori centro e i viaggi, risparmiamo gomme, olio e benzina e facciamo bene all'ambiente: son felice!
omnidrive
27-06-2009, 12:11
Piega diversa per il paracilindri tubolari. Ho visto uno che ha la mia stessa mucca, nera e non so di che anno però, e lo ha montato, nero anch'esso, e non appena riesco a beccarlo a piedi gli chiedo dove lo ha preso.
Fine altra puntata :D
io ne ho trovato uno cromato QUI (http://cgi.ebay.it/BMW-R-850-R-R-1100R-ACCESSORIO-PARAMOTORE_W0QQitemZ180326441898QQcmdZViewItemQQpt ZMoto_e_Scooter?hash=item29fc4b23aa&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A10|66%3A2|39%3A1|240%3A1318|301%3A0 |293%3A13|294%3A50)
GIANGI347
01-10-2009, 16:00
Dovendo ristrutturare una bmw r 80 gs paris dakar, chiedo se qualcuno è a conoscenza di qualche venditore online per l'acquisto del terminale di scarico originale ad un prezzo accettabile, visto che nei concessionari per meno di euro 500 non se ne parla. Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.
MaverickR850R
01-10-2009, 16:34
Qualcuno ha riesumato questo post di cui mi ero definitivamente dimenticato!!! :mad: :mad:
L'età avanza, non c'è nulla da fare!! :mad:
Ho montato la lampada MVS1 della Philiphs. Bella Omni, grazie per la dritta! Adesso, per colpa tua, rischi di stamparmi su ogni macchina che ho davanti perchè rimango ogni volta di più affascinato dal cono di luce arancione. :lol: :lol: :lol: Il mio elettrauto, Tonino (tanto non è pubblicità ;)), me ne ha procurata una in tempi rapidi e un'altra la sta facendo arrivare. Se qualcuno la vuole, al prezzo che la pago io naturalmente, gliela faccio avere. Formato H4 e Tonino permettendo!!! :D :smilebox:
Mav :arrow: :arrow:
MaverickR850R
01-10-2009, 16:39
Invece sono riuscito ad acchiappare quello che gira con la ERRE nera con bagster incorporato. L'ho affiancato ad un semaforo e gli ho chiesto dove avesse montato il suo paracilindri. Mi ha detto dove: Piergallini a Porto d'Ascoli; ci sono stato e mi ha guardato come se fossi un marziano. Sono stato da Nicola, di Autoabruzzo, e anche lui pareva avesse visto un alieno. :mad: :mad: :mad: Ma 'sto paracilindri tubolari per la R850R si trova si o no? :rolleyes:
Mav :arrow: :arrow:
maximilian71
02-12-2017, 19:00
Buongiorno, se puo essere utile ho comprato i seguenti ricambi per il primo tagliando fai da me della mia 1100 gs :
cinghia poly continental
filtro carburante
filtro aria
filtro olio
2 candele bosch 0242240564
il tutto spedito 45.02 in francia (sono li per lavoro)
se penate che il prezzo e' buono ed e' di pubblico interesse posto anche il sito
Saluti Massimiliano
P.s. ho preso anche 5 litri di olio al carrefour 5/50 a 29 euro
Non, non peniamo. Va bene così, grazie.
maximilian71
03-12-2017, 06:23
intendevo "pensate" ....errore di digitazione......
saluti massimiliano
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |