PDA

Visualizza la versione completa : patente A per scooter 150

Panzerdivision
18-06-2009, 16:06
carissimi..

dopo tanta latitanza rieccomi con un quesito

ho convinto il mio zainetto a prendersi uno scooter..

adesso ha preso la patente B dopo l'88 e quindi deve fare la "A"

la cosa che non ho capito è se, volendo prenderla per guidare un 150cc con variatore puo fare l'esame con lo scooter (avendo poi la limitazione alla guida di "moto" con cambio automatico) oppure è obbligata a farlo con una moto con le marce?

PS per chi non mi conosce ancora: sono un po lento di comprendonio, quindi chiederei di spiegare come se lo spiegaste a un bambino (demente)

Grazie

Paolo75
18-06-2009, 16:13
Allora, Panzer...

L'esame per la patente A va fatto con la tipologia di mezzo per cui si chiede l'abilitazione alla guida. :D
Ovviamente, la guida illimitata si ottiene facendo l'esame con una moto a marce (in genere sono endurine facili facili e bassine bassine).

Contentino?:lol:

Tutto chiarino?:lol:

Lamps

Paolo

Rantax
18-06-2009, 16:16
....con lo scooter.........;)

Panzerdivision
18-06-2009, 16:18
mica tanto chiaro....ribadisco sono lento a capire

in sostanza... puo fare l'esame con lo sputer150 al fine di ottenere la patente limitata a veicoli col limitatore?

(se le faccio prendere il 150 invece del 125 e poi deve fare l'esame con la moto.. mi castra)

Panzerdivision
18-06-2009, 16:19
Rantax.... è molto che manco...... ma hai preso la 1200 RT?

tu??????????????

boscaiola
18-06-2009, 16:23
Panzer, tanto che ci sei falle fare la A vera, così poi le fai usare la moto più brutta del mondo

Paolo75
18-06-2009, 16:28
Per usare il 125 basta la patente B.
Se vuole usare il 150 serve la patente A (quella illimitata o quella per veicoli con variatore).
Se vuole usare una MOTO (quindi con le marce) serve la A senza limitazioni.

Poi ci sono i limiti di potenza, ma se ha più di 21 anni non ne parliamo nemmeno...

Meglio così?:rolleyes:

Paolo

Panzerdivision
18-06-2009, 16:31
Bosca, è gia paranoiata di guidare un cesso di scooter...
figuriamoci la moto piu brutta del mondo, che ogni volta che apro il garage ho un paio di conati persino io

TommyGS
18-06-2009, 16:33
A1=guidi 125
A2=moto fino a 34 cavalli,dopo due anni diventa in automatico illimitata.
A3=qualsiasi moto

detto questo:
se fai l'esame cn uno scooter la patente è "limitata" all'uso di scooter
se fai l'esame cn una moto(a marce) puoi guidare anche scooter.
per ottenere direttamente l'A3 si deve fare un esame cn un motociclo (moto o scooter) con almeno 34 KW(non CV!).

spero d exe stato d'aiuto...ciauuu

Rantax
18-06-2009, 16:34
Rantax.... è molto che manco...... ma hai preso la 1200 RT?

tu??????????????

.......shhhhhhhhh.......nun strillà.......che poi se viè a spè........:lol::lol:

......ecchè stò a n'vecchià e vojo girà comodo........;)

nicola66
18-06-2009, 16:39
http://www.patente.it/info/patenteA.htm

La Falchetta
18-06-2009, 21:10
Allora, Panzer...

L'esame per la patente A va fatto con la tipologia di mezzo per cui si chiede l'abilitazione alla guida. :D
Ovviamente, la guida illimitata si ottiene facendo l'esame con una moto a marce (in genere sono endurine facili facili e bassine bassine).

Contentino?:lol:

Tutto chiarino?:lol:

Lamps

Paolo
facili facili magari
ma sono alta 1.60 e la scarver è bassina un tubo!
ci tocco ne... ma sapessi quanto invidio i maschi alti che toccano con tutto il piede!!!!
grrrrrrr

fresca di patente cmq posso confermare che era pieno di spooter di ogni cilindrata quando ho fatto il percorso