Visualizza la versione completa : patente A per scooter 150
Panzerdivision
18-06-2009, 16:06
carissimi..
dopo tanta latitanza rieccomi con un quesito
ho convinto il mio zainetto a prendersi uno scooter..
adesso ha preso la patente B dopo l'88 e quindi deve fare la "A"
la cosa che non ho capito è se, volendo prenderla per guidare un 150cc con variatore puo fare l'esame con lo scooter (avendo poi la limitazione alla guida di "moto" con cambio automatico) oppure è obbligata a farlo con una moto con le marce?
PS per chi non mi conosce ancora: sono un po lento di comprendonio, quindi chiederei di spiegare come se lo spiegaste a un bambino (demente)
Grazie
Allora, Panzer...
L'esame per la patente A va fatto con la tipologia di mezzo per cui si chiede l'abilitazione alla guida. :D
Ovviamente, la guida illimitata si ottiene facendo l'esame con una moto a marce (in genere sono endurine facili facili e bassine bassine).
Contentino?:lol:
Tutto chiarino?:lol:
Lamps
Paolo
....con lo scooter.........;)
Panzerdivision
18-06-2009, 16:18
mica tanto chiaro....ribadisco sono lento a capire
in sostanza... puo fare l'esame con lo sputer150 al fine di ottenere la patente limitata a veicoli col limitatore?
(se le faccio prendere il 150 invece del 125 e poi deve fare l'esame con la moto.. mi castra)
Panzerdivision
18-06-2009, 16:19
Rantax.... è molto che manco...... ma hai preso la 1200 RT?
tu??????????????
boscaiola
18-06-2009, 16:23
Panzer, tanto che ci sei falle fare la A vera, così poi le fai usare la moto più brutta del mondo
Per usare il 125 basta la patente B.
Se vuole usare il 150 serve la patente A (quella illimitata o quella per veicoli con variatore).
Se vuole usare una MOTO (quindi con le marce) serve la A senza limitazioni.
Poi ci sono i limiti di potenza, ma se ha più di 21 anni non ne parliamo nemmeno...
Meglio così?:rolleyes:
Paolo
Panzerdivision
18-06-2009, 16:31
Bosca, è gia paranoiata di guidare un cesso di scooter...
figuriamoci la moto piu brutta del mondo, che ogni volta che apro il garage ho un paio di conati persino io
A1=guidi 125
A2=moto fino a 34 cavalli,dopo due anni diventa in automatico illimitata.
A3=qualsiasi moto
detto questo:
se fai l'esame cn uno scooter la patente è "limitata" all'uso di scooter
se fai l'esame cn una moto(a marce) puoi guidare anche scooter.
per ottenere direttamente l'A3 si deve fare un esame cn un motociclo (moto o scooter) con almeno 34 KW(non CV!).
spero d exe stato d'aiuto...ciauuu
Rantax.... è molto che manco...... ma hai preso la 1200 RT?
tu??????????????
.......shhhhhhhhh.......nun strillà.......che poi se viè a spè........:lol::lol:
......ecchè stò a n'vecchià e vojo girà comodo........;)
nicola66
18-06-2009, 16:39
http://www.patente.it/info/patenteA.htm
La Falchetta
18-06-2009, 21:10
Allora, Panzer...
L'esame per la patente A va fatto con la tipologia di mezzo per cui si chiede l'abilitazione alla guida. :D
Ovviamente, la guida illimitata si ottiene facendo l'esame con una moto a marce (in genere sono endurine facili facili e bassine bassine).
Contentino?:lol:
Tutto chiarino?:lol:
Lamps
Paolo
facili facili magari
ma sono alta 1.60 e la scarver è bassina un tubo!
ci tocco ne... ma sapessi quanto invidio i maschi alti che toccano con tutto il piede!!!!
grrrrrrr
fresca di patente cmq posso confermare che era pieno di spooter di ogni cilindrata quando ho fatto il percorso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |