Visualizza la versione completa : sostituzione gomme e garanzia
calabronegigante
03-06-2009, 21:21
mi e' balenata la paranoia....
ma,sostituire le gomme fuori da casa (BMW) quando ancora si e' coperti da garanzia.....comporterebbe magagne (decadenza della garanzia) in caso di guasti o mal montaggio di una qualsiasi cosa che debba essere smontata per sostituire le gomme?
Isabella
03-06-2009, 21:27
considera che sul posteriore va allentato lo scarico, oltre che la pinza freno...
(mai sostituito pneus se non dal gommista...)....
MA CHE PARANOIE TI FAI? TI FIDI DEL TUO GOMMISTA? (se non rispondi subito si, cambialo...) :cool:
calabronegigante
03-06-2009, 21:35
ciao Isa,
ecco,la parola magica:"pinze del freno" (sgratsgrat)!!
non ho un gommista di fiducia....
con le jap,si',l'avevo (un appassionato con l'hobby dell'officina,ma non per il pubblico),ma su questa non vuole metter mano!:lol:(e' un integralista)
e cmq,non gliele farei mettere...non la conosce cosi' come le jap!
ma alla mia domanda.....?:confused:
considera che sul posteriore va allentato lo scarico, oltre che la pinza freno...
(ma sostituito pneus se non dal gommista...)....
MA CHE PARANOIE TI FAI? TI FIDI DEL TUO GOMMISTA? (se non rispondi subito si, cambialo...) :cool:
:rolleyes: Se si sta scrivendo del GS1200 (come vedo dai dati di calabronegigante) per smontare la ruota posteriore non si allenta niente, tanto meno pinza freni o terminale. Basta svitare i 5 bulloni, come per un'auto...
considera che sul posteriore va allentato lo scarico...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
No va allentato un bel niente!!!
Lo scarico rimane bello fisso senza problemi!!!!
:rolleyes:
non facciamoci ste' paranoie per favore vai tranquillamente dove vuoi per le gomme, la garanzia rimane ci mancherebbe.
Confermo che la garanzia rimane, mi hanno fatto un intervento anche oggi in garanzia senza nessun problema, e le gomme non sono BMW.
Biemmevuo
03-06-2009, 21:57
...ma di che moto stai parlando?:rolleyes: Su Gs e AVD la ruota posteriore si smonta in un zic!...senza toccare niente!! Molli le viti e viene giù da sola!!!
Forse (..."corigetemi se sballio":lol:) negli RT c'è da smontare i bauli!
Comunque....fregatene grandemente...e cambia pure le gomme dove ti pare! Per la cronaca: il conce XXX dove vado io...le gomme le fa cambiare fuori da un altro meccanico o talvolta da un gommista. Quindi....;)
calabronegigante
03-06-2009, 21:58
ok,raga,grazie!
e' l'ultimo mese di garanzia cmq,solo che devo sostituirle e quindi......
ma credo che andro' dal mecca ufficiale,non per la garanzia (un pochino si',pero'....apprezzate la sincerita':-o) in se' (che cmq mi ha fatto scaturire il dubbio),ma perche' mi fido solo di lui....
anche se si fornisce da un gommista che gia' (lo conosco benisssssimo....per un passato) mi sta sui zebedei!!.....vabbe'!
in futuro,si vedra'
calabronegigante
03-06-2009, 22:02
Confermo che la garanzia rimane, mi hanno fatto un intervento anche oggi in garanzia senza nessun problema, e le gomme non sono BMW.
beh,:lol:le gomme BMW:lol:......
non mi riferisco solo ed esclusivamente ai GS,ma in generale!
sapete,"gl'ispettori"...metti che qualcosa non "va'",puntano subito il dito!
"dove ha fatto smontare le ruote?".....
"aaahhh,ecco,cia' messo mano un "esterno",eh!(?)
:lol:.....simulo un esternazione!
cmq,mi pare abbiate citato solo il posteriore!....ok! non si tocca nulla al di fuori dei bulloni.....e l'anteriore?
ehm, signor calabrone :lol: ci siamo capiti......le gomme non sono BMW, ma sono comprate extre concessionario.
:tongue1:
[QUOTE=Isabella;3755127]considera che sul posteriore va allentato lo scarico, oltre che la pinza freno...
QUOTE]
....si e ricordati di smontare anche completamente il cavalletto centrale...:mad::lol::lol:
calabronegigante
03-06-2009, 22:17
Kosmo...:lol::lol:
....lo so,lo so!;)
abbi pazienza,sono pignolo e provocatore!
Berghemrrader
03-06-2009, 23:00
Ziocàn Cala!
Ma almeno la benza la fai con serenità oppure chiedi al conce dove farla? ;)
calabronegigante
03-06-2009, 23:02
:lol:ahahahahahahahahahahahah
bella,Pedro!
scade la garanzia tra un mese?
cioè le gomme hanno quasi 2 anni????
primo cambio?????
notevole...
calabronegigante
04-06-2009, 23:57
monto ora il 3° treno....il 2°,me le hanno montate in BMW!
Km22.000ca
er-minio
05-06-2009, 00:18
Ma perchè ti devi far rapinare dal conce per le gomme?
Non fanno magazzino come i gommisti, normalmente hanno prezzi molto più alti.
Il gommista di fiducia è la prima cosa...
er-minio
05-06-2009, 00:23
Se proprio vuoi stare tranquillo, nei primi due anni di garanzia della moto penso di aver effettuato più di 11/12 cambi gomme (facendo due calcoli al volo) ovviamente non dal conce... e non m'è passata nemmeno per l'anticamera del cervello una cosa del genere, e nemmeno in quello del concessionario.
Isabella
05-06-2009, 00:23
[quote=Isabella;3755127]considera che sul posteriore va allentato lo scarico, oltre che la pinza freno...
QUOTE]
....si e ricordati di smontare anche completamente il cavalletto centrale...:mad::lol::lol:
te fai poco lo spiritoso. :lol:
sui gs non so, ma su rt e st lo scarico va allentato, se no la gomma post col ca§§o che la tiri giù, se non a prezzo di contorsioni assurde e smadonnate bibliche. se fosse un'operazione inutile e ci fosse un metodo + comodo, il gommista non la farebbe :hmph:
calabronegigante
05-06-2009, 00:25
bhe,l'ho constatato con il 2° treno!
d'altronde,era li' tutta smontata......ai tempi!
ora,ora gommista!
ma non ne ho uno di fiducia!
eppoi,mi son sentito anche assalito dalla motivazione che ha scaturito l'apertura di 'sto post!
meglio dal gommista che in BMW, tanto è dal gommista che le portano: risparmi molto e hai la certezza del lavoro ben fatto; immagino che a Milano ce ne siano parecchi di gommisti da moto.
ti faccio un esempio dello stesso treno per la GS: in BMW 300 euro, dal gommista 220 euro.
che mi risulti, perchè l'ho visto nei vari cambi per la posteriore della KLT, ci sarebbe solo da svitare il porta targa ma il gommista sfila la rampetta del solleva-moto e la gomma si sfila senza allentare/smontare niente altro; penso che valga anche per la RT
63roger63
05-06-2009, 07:11
non mi riferisco solo ed esclusivamente ai GS,ma in generale!
sapete,"gl'ispettori"...metti che qualcosa non "va'",puntano subito il dito!
"dove ha fatto smontare le ruote?".....
"aaahhh,ecco,cia' messo mano un "esterno",eh!(?)
:lol:.....simulo un esternazione!
cmq,mi pare abbiate citato solo il posteriore!....ok! non si tocca nulla al di fuori dei bulloni.....e l'anteriore?
Questo è terrorismo :rolleyes: ;)
Ma dai....e io che mi appresto a cambiarmi l'olio motore con il relativo filtro? :rolleyes:
Speriamo che mamma BMW non abbia un satellite spia puntato su di noi. :lol:
P.S.: Quando trovi un gommista che lavora con la dinamometrica e ti fa assistere al lavoro è OK!
Io me le cambio da solo,e non ho mai avuto problemi.
l'importante è che non le fai gonfiare, in quel caso la garanzia è kaputt.
Calabro!!......................................... .........................ma pensa alla salute và!!!....:(:(:(:(:(:mad::mad::mad::mad:........... ..
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |