Visualizza la versione completa : Vacanze sulle Dolomiti con la famiglia
Sturmtruppen
19-05-2009, 11:26
Vorrei portare la mia piccina in montagna anche questo anno. Ma la liquidità è inferiore a quello dello scorso.
Lo scorso anno sono andato in un family hotel a Naz (BZ), dove mi sono trovato bene, ma la cifra di questo anno a disposizione è più bassa.
Ho pensato ad un B&B o residence, solo che se cerco su internet non mi fido. Ci tengo alla pulizia della struttura, in particolare al bagno della camera (quando sono vecchi la struttura può essere il massimo, il mio giudizio sarà cmq negativo) e alla posizione: se vicino al centro del paese dove la sera poter andare a cenare (cambiando il ristorante nelle diverse sere) e passeggiare mi sarebbe utile.
Non ho una preferenza particolare per la zona, purchè la sera ci sia un paese dove trascorrere la serata come scritto prima.
Valuterei anche l'Austria.
Chi ha consigli per me?
http://www.gallorosso.it/it/
prova a dare un'occhiata qui
io di solito vado a S.vigilio di Marebbe http://www.sanvigilio.com/it/alloggi/residence-appartamenti.asp?bSearch=1&lCategoryID=3842&gclid=COCp7_Kzl5UCFQ2L1QodBDr5fQ
spesso sono andato al Garni Rautal che ha anche appartamenti, è di un mio amico e la pulizia è assicurata ma credo che in tutte le strutture che si trovano sul sito questa sia una condizione imprescindibile.
beh, io consiglio sempre la val di fassa (www.fassa.com per avere una miriade di informazioni); ci sono stato molte volte e mi sono trovato sempre benissimo
da moena al passo pordoi e' tutta uno spettacolo; e' decisamente centrale, servita bene e collegata benissimo a tutto
il mio personale suggerimento legato alle questioni di budget e' di evitare i centri "rinomati" tipo canazei e moena appunto e di cercare le sistemazioni piu' varie da Campitello (che e' graziosissima e servita benissimo da funivie, seggiovie ecc.) in giu'....Mazzin, Campestrin, Fontanazzo ecc.
altro suggerimento....evitare sistemazioni lungo la SS 48 (delle dolomiti appunto).....ci sono troppi motociclisti in transito e ne risente la quiete familiare (oltre al fegato del motociclista "appiedato")
suggerimento bis (ove di suo gusto): appartamento.....ma conviene portarsi "gli alimenti base" direttamente da casa.....noi portavamo p.es. salsa di pomodoro e olio da casa (oltre alle frise.........ca va sans dire)
buone vacanze Sturm
Sturmtruppen
19-05-2009, 18:02
x Uastasi: la zona la conosco benissimo, ci sono andato tante vole in moto, in famiglia da piccollissimo ci sono cresciuto, lo scorso per la prima volta ho portato la mia piccina di un anno.
Il consiglio che chiedo è qualche struttura che avete provato personalmente perchè su internet ne trovi un mare, e non trovo così facile distinguere. Ad esempio Pierom mi ha parlato del posto dove lui va personlmente.
io sono stato a canazei presso il residence Villa Avisio (www.residencevillaavisio.it) non e' particolarmente economico ma gli appartamenti sono ampi (quelli al piano terra lato paese hanno anche un piccolo prato recintato) e la struttura gode di una posizione ottima (dietro al parco di Canazei, oltre l'Avisio)
ho anche visto dall'interno (ma non ci sono stato io personalmente) il piccolo complesso www.appartamenticarla.it gli appartamenti sono ben rifiniti e vicinissimi al centro di Campitello (di cui ricordo sempre con enorme piacere lo strudel di mele e la cioccolata calda della pasticceria MARLENE......)
per esperienza personale ti consiglio di non perderti la val gardena.....;)
magari trovi qualche zimmer o B&B anche sul sito
http://www.valgardena.it/it/
ciao
GIANFRANCO
20-05-2009, 09:38
Gianlu'...d'estate si va al mare!!! ;)
Sturmtruppen
20-05-2009, 23:45
Si, io al mare ci vado tutti i giorni, o meglio più che io mia moglie e la mia bimba.
L'aria di montagna fa sicuramente bene a lei, ma voglio andarci perchè mia figlia possa godere di una decina di giorni rilassati, senza le faccende domestiche e le noie che anche quando sei in ferie prendono le giornate.
Ho la fortuna di fare ferie lunghe (negli ultimi anni 5 settimane), quindi una decina di giorni, moneta permettendo, possono solo fare bene.
Sturmtruppen
20-05-2009, 23:48
per esperienza personale ti consiglio di non perderti la val gardena.....;)
magari trovi qualche zimmer o B&B anche sul sito
http://www.valgardena.it/it/
ciao
Come ho già detto la zona la conosco veramente bene. Ho bisogno di un consiglio sulla struttura dove pernottare che aderisca alle mie richieste. Trovo che l'elevato numero di proposte su internet e cataloghi vari non faccia altro che disorientare.
Non mi indicate siti dove cercare ma parlatemi di posti dove siete stati personalmente o persone che conoscete.
Sturmtruppen
21-05-2009, 00:01
io sono stato a canazei presso il residence Villa Avisio (www.residencevillaavisio.it) non e' particolarmente economico ma gli appartamenti sono ampi (quelli al piano terra lato paese hanno anche un piccolo prato recintato) e la struttura gode di una posizione ottima (dietro al parco di Canazei, oltre l'Avisio)
ho anche visto dall'interno (ma non ci sono stato io personalmente) il piccolo complesso www.appartamenticarla.it gli appartamenti sono ben rifiniti e vicinissimi al centro di Campitello (di cui ricordo sempre con enorme piacere lo strudel di mele e la cioccolata calda della pasticceria MARLENE......)
Sono andato a vedere il sito di appartamenticarla ma praticamente non ci sono ne info sui prezzi ne foto della struttura, c'è solo una descrizione della struttura.
Come ho già detto la zona la conosco veramente bene. Ho bisogno di un consiglio sulla struttura dove pernottare che aderisca alle mie richieste. Trovo che l'elevato numero di proposte su internet e cataloghi vari non faccia altro che disorientare.
Non mi indicate siti dove cercare ma parlatemi di posti dove siete stati personalmente o persone che conoscete.
ok ok sorry
allora per esperienza personale posso consigliarti
Appartament Walter
http://www.apartmentswalter.it/italiano/index.php
belli, grandi, vista sassolungo, 100 metri dal centro, parcheggio condominiale
Hotel Cosmea
http://www.hotelcosmea.it/Home/Home.aspx
a conduzione familiare
trovi tutto nei link..comprese le foto
ps. vado in val gardena da quando ero ragazzino a sciare con i miei....e questi te li consiglio vivamente perchè li ho provati entrambi e siamo rimasti entusiasti
ciao
Sturmtruppen
21-05-2009, 23:12
Quel apartment walter non sembra male. Terrò presente. Poi Ortisei è una delle località top.
Grazie
io ti consiglio dolomiti venete o friuli, zona carnia, spendi molto meno dal punto di vista naturalistico hai quasi certamente di più, osserva la val val zoldana, sappada e auronzo in veneto, in carnia vedi tra ampezzo (non cortina), sauris, e zona pontebba, piccoli centri vicini all'austria.
sappada è magica.
Sturmtruppen
22-05-2009, 16:57
Sappada? Terrò presente. Lo scorso anno per andare a Garmsich sono salito da Sauris attraverso il Passo Croce Carnico.
P.S.:per andare a Garmisch è una mezza sciocchezza, nel senso che ci sono andato ma prima mi sono fatto il Passo che ho detto per poi rinetrare in Italia attraverso il Passo Stalle che è stato una cosa strepitosa, e poi salire di nuovo attraverso il Brennero no-autostrada.
mauristorn
22-05-2009, 17:53
prova a valicare le alpi, appena giù dal Brennero 6 Km prima di Innsbruk c'è Axams, contatta direttamente l'ente del turismo del comune, se cerchi in rete trovi tutto, c'è una persona che parla italiano benissimo ed è molto gentile. ti darà tutte le info, io ci ho trascorso le vacanze per tre anni e ci tornerò. le case private sono bellissime ed il paese è veramente bello.
Quel apartment walter non sembra male. Terrò presente. Poi Ortisei è una delle località top.
Grazie
........prego ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |