Entra

Visualizza la versione completa : Arai

bmw1983
14-05-2009, 00:09
ragazzi, chi di voi ha un arai integrale per bmw??come si trova??prezzi?

brontolo
14-05-2009, 08:29
Cosa vuol dire un arai integrale per bmw???????????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Io ne ho 2, ma non credo siano specifici per BMW!

bmw1983
14-05-2009, 09:31
qualcuno ha un arai integrale e guida bmw???????

brontolo
14-05-2009, 09:35
Ma, non ho capito: vuoi sapere come si sta con gli integrali Arai? Cosa c'entra il fatto di guidare o meno BMW? BMW è una moto, Arai fa caschi, che si possono usare con tutte le moto del mondo!!! Non esiste un Arai specifico per BMW!

triger
14-05-2009, 09:37
Vai a fare un giro a Lugano da Hobbymoto, li guardi, li provi e scegli quello che va bene per te. Quello che ti stà bene in testa indipendentemente dalla moto che guidi. Meno che Hobbymoto è difficile trovare.

joesimpson
14-05-2009, 09:42
quoto brontolo

chi di voi ha un arai integrale per bmw??come si trova??prezzi?

cosa significa?????

personalmente ho un rx7 corsair e un Vx3, entrambi li uso in moto ovviamente e quindi anche con bmw

prezzi............. dipende dai modelli, of course

come mi trovo???? beh se provi un arai, mi spiace ma ogni altro casco (e ne ho) è un gradino sotto, imho anche shoei che è un altro top :)

se vuoi risposte, per favore poni le domande in altri termini

:(:(:(:(:(:(:(:(

bmw1983
14-05-2009, 09:46
Ma, non ho capito: vuoi sapere come si sta con gli integrali Arai? Cosa c'entra il fatto di guidare o meno BMW? BMW è una moto, Arai fa caschi, che si possono usare con tutte le moto del mondo!!! Non esiste un Arai specifico per BMW!

un conto è avere una arai per r1..moto da 300km / h che richiede una certa aerodinamicita.
un conto è avere un arai pr una moto d turismo da 200km/h!!!

bmw1983
14-05-2009, 09:47
come mi trovo???? beh se provi un arai, mi spiace ma ogni altro casco (e ne ho) è un gradino sotto, imho anche shoei che è un altro top :)

era quello che temevo...lo dicono in molti e volevo conferme...metti un arai e gli altri li dimentichi!!

triger
14-05-2009, 09:50
Ah beh! Adesso è chiaro...

joesimpson
14-05-2009, 09:53
un conto è avere una arai per r1..moto da 300km / h che richiede una certa aerodinamicita.

ragazzo, secondo me hai idee un pò confuse, come se un casco non lo avessi mai indossato.....
il tuo ragionamento (in maniera teorica) è ineccepibile, nella pratica.... pressocchè insensato :cool::lol:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

brontolo
14-05-2009, 09:56
Beh, Arai, essendo leader, fa caschi per ogni segmento! C'è gente che usa caschi racing col GS e gente che usa l'SZ con moto racing, sono gusti personali! Sarebbe come dire che tutte l'R1 che ci sono in giro, vanno in pista!
I caschi racing sono più rumorosi di quelli meno racing: Arai cmq non è famosa per fare caschi silenziosi, dipende da quello che vuoi da un casco! Lo vuoi silenzioso: non prendere un Arai! Magari hai una conformazione delle testa che appena messo l'Arai, ti sembrerà di averla dentro ad una morsa!

alterplato
14-05-2009, 09:59
trovo la domanda posta dal nostro amico, un tantino furviante. Comunque ti confermo che anch'io ho un RX7 Corsair, mi trovo molto bene, ne ho indossati altri ma questo non lo cambierei mai. Per il fatto che puoi andare a 300 o 200 KM/h non credo sia una variabile così importante. Il casco deve essere sicuro innanzitutto e comodo.

bmw1983
14-05-2009, 10:00
Beh, Arai, essendo leader, fa caschi per ogni segmento! C'è gente che usa caschi racing col GS e gente che usa l'SZ con moto racing, sono gusti personali! Sarebbe come dire che tutte l'R1 che ci sono in giro, vanno in pista!
I caschi racing sono più rumorosi di quelli meno racing: Arai cmq non è famosa per fare caschi silenziosi, dipende da quello che vuoi da un casco! Lo vuoi silenzioso: non prendere un Arai! Magari hai una conformazione delle testa che appena messo l'Arai, ti sembrerà di averlo dentro ad una morsa!

e a quanto pare nemmeno un nolan...non saprei proprio dove indirizzarmi.
l'idea è su un apribile tipo nolan...pero mi facevano gola certe voci sull arai.
non lìacquisterei solo per l' n com!

brontolo
14-05-2009, 10:03
Se vuoi un ottimo, stando a quanto dicono qui sul forum, apribile, prova lo Shoei Multitec!
Arai non fa apribili!

bmw1983
14-05-2009, 10:10
come interfono per shoei??

BurtBaccara
14-05-2009, 12:09
ho un nolan chi guida il Galletto della Guzzi ?

fabioscubi
14-05-2009, 13:37
trovo la domanda posta dal nostro amico, un tantino furviante. Comunque ti confermo che anch'io ho un RX7 Corsair, mi trovo molto bene, ne ho indossati altri ma questo non lo cambierei mai. Per il fatto che puoi andare a 300 o 200 KM/h non credo sia una variabile così importante. Il casco deve essere sicuro innanzitutto e comodo.

domanda: se il casco e' rumoroso/fastidioso, e' anche sicuro ?:!:

Kap69
14-05-2009, 13:42
qualcuno di voi ha un nolan per la vespa 50 px?

bmwfranco
14-05-2009, 15:30
Io ho un RX7. Ottimo, confortevole ma sulla Rt1200 molto rumoroso. Puo' sembrare un po una stupidata associare il casco al modello di moto ma forse c'e' un senso legato alla posizione di guida. Forse l'RX7 si comporta meglio, per quanto rumore, con moto sportive su cui hai una posizione abbassata.

Matt78
14-05-2009, 17:05
ah ah ah, appena passato un amico con streetfighter S ritirata da un'ora a 100km da qui... arrivato con scodella, giubbetto de pelle da sfilata, senza guanti, scarpe da ginnastica...
aspetta chiedo a lui un consiglio...

bmw1983
14-05-2009, 20:00
Io ho un RX7. Ottimo, confortevole ma sulla Rt1200 molto rumoroso. Puo' sembrare un po una stupidata associare il casco al modello di moto ma forse c'e' un senso legato alla posizione di guida. Forse l'RX7 si comporta meglio, per quanto rumore, con moto sportive su cui hai una posizione abbassata.

finalmente uno che capisce qualcosa!!!

bmw1983
14-05-2009, 20:01
qualcuno di voi ha un nolan per la vespa 50 px?

io.
n100 con vespa px 200 dell'83!!!

live to ride
14-05-2009, 20:21
Io uso un ARAI VIPER GT in inverno e per viaggiare d'estate per il mare o passeggiata , gelato, e cazzatine varie Jet della LEM (quasi scodella).

diphallus
14-05-2009, 20:27
Arai è insindacabilmete uno dei numeri uno nella produzione di caschi..però 1700gr. per un arai tour x mi sembrano un tantino troppi..no?

alterplato
14-05-2009, 20:32
domanda: se il casco e' rumoroso/fastidioso, e' anche sicuro ?:!:

penso siano cose totalmente separate...non è quello che hai capito che volevo dire

alterplato
14-05-2009, 20:34

senza togliere nulla a BWMfranco, condivido in parte il suo intervento, ma visto che volevi questo tipo di risposta, non capisco la tua prima domanda allora.

bmw1983
14-05-2009, 20:37
senza togliere nulla a BWMfranco, condivido in parte il suo intervento, ma visto che volevi questo tipo di risposta, non capisco la tua prima domanda allora.

mi riferisco al fatto che come me pensa che ogni moto ha la sua tipologia di casco piu adeguata.
ti vedi un arai su una harley??ti vedi una scodella su una goldwing???no...e allora lodo il suo discorso e prendo le distanze da chio chiede chi ha un nolan per un px!!!!!!!!!!!!;)

alterplato
14-05-2009, 20:41
la tipologia di moto non si identifica necessariamente con il marchio, su questo siamo d'accordo? Per il fatto che non sia adatto ad una HD è chiaro. Adesso comunque ho inteso il senso di quello che si va dicendo; mi trovo concordo sul fatto che un Arai vada meglio forse, su una sportiva ma stando alla mia esperienza, lo trovo ugualmente comodo...

bmw1983
14-05-2009, 20:47
la tipologia di moto non si identifica necessariamente con il marchio, su questo siamo d'accordo? Per il fatto che non sia adatto ad una HD è chiaro. Adesso comunque ho inteso il senso di quello che si va dicendo; mi trovo concordo sul fatto che un Arai vada meglio forse, su una sportiva ma stando alla mia esperienza, lo trovo ugualmente comodo...

certo.
quoto al 100!!

infatti mi chiedevo se nel caso d'acquisto di un arai, mi avrebbero guardato tutti come uno che ha un harley piuttosto che un bmw!!!!:(:(

brontolo
14-05-2009, 21:28
(..)infatti mi chiedevo se nel caso d'acquisto di un arai, mi avrebbero guardato tutti come uno che ha un harley piuttosto che un bmw!!!!:(:( Ma chettifrega di come ti guardano!!!!Prenditi quello che senti meglio in testa!

Non c'entra una mazza la moto! Che Arai sia rumoroso è un dato di fatto. Probabilmente l'RX7 su una supersportiva è ancora più rumoroso che sull'RT......prendi tutta l'aria in faccia e il casco, avendo prese d'aria, fa rumore. Il rumore è causato dall'aria che passa attraverso le prese d'aria del casco.

bmw1983
14-05-2009, 21:33
Ma chettifrega di come ti guardano!!!!Prenditi quello che senti meglio in testa!

Non c'entra una mazza la moto! Che Arai sia rumoroso è un dato di fatto. Probabilmente l'RX7 su una supersportiva è ancora più rumoroso che sull'RT......prendi tutta l'aria in faccia e il casco, avendo prese d'aria, fa rumore. Il rumore è causato dall'aria che passa attraverso le prese d'aria del casco.

nolan n103...con n com!!!sempre piu convinto.
l'unica cosa che mi frena è il peso!!:mad::mad::mad:

torecipo
14-05-2009, 21:55
io.
n100 con vespa px 200 dell'83!!!

io uso un bmw airflow con la vespa px senza frecce :confused: il massimo della comodità, della sicurezza non sò :mad:

lelelio
14-05-2009, 22:40
bmw1983 ma in definitiva che moto ti vuoi prendere?
magari c'è qualcuno che può darti un consiglio più preciso.

live to ride
14-05-2009, 22:43
Mi sa che si confonde molto la moda con la sicurezza che c'entra se uno a un Harley una BMW o un Califfone tanto se cadi a 30 km/h con qualsiasi due ruote senza casco la testa te la spacchi lo stesso, quindi non vedo la cosa logica di adattare il casco alla moto, il casco integrale,e stato concepito per proteggere la capoccia, quindi non ci vedo nulla di male se uno se ne va in giro con un Harley o con un Ciao indossando il casco integrale, o Jet o quello che è, non vedo il problema.

bmw1983
14-05-2009, 22:44
bmw1983 ma in definitiva che moto ti vuoi prendere?
magari c'è qualcuno che può darti un consiglio più preciso.

ho preso un gs del 2006 cn 8.000km con abs cerchi a raggi e antifurto...manopole risca......a 10600 con 1 anno di stilnovo..

PRIMOBOXER
14-05-2009, 22:52
Comunque io ho un integrale arai e mi trovo benissimo solo e' un po' rumoroso pero' ha un confort specialmente in estate grandioso

lelelio
15-05-2009, 07:44
allora ti dico... io ho un nolan 102 con intercom e quando vado con mia moglie si chiacchiera che è un piacere, mentre nei percorsi in solitaria non lo sopporto più per la serie di scricchiolii e fruscii che fa!!! Ho provato con tutte le posizioni del paragrezza ma niente da fare fa un rumore infernale e sto pensando di prendermene un'altro per tutti i giorni, pensavo il tour x3.

bruno
15-05-2009, 08:53
Io ho per il mio GS1200:

- 1 arai SZ-RAM III
- 1 arai Chaser
- 1 Schuberth C2

secondo me è il trittico ideale...
- con l'SZ-RAM ci faccio i tragitti fino a 20 KM (molto comodo ma MOLTO rumoroso);
- col chaser ci faccio le strade nelle quali voglio sentire piu' leggerezza e sicurezza (un guanto! peccato che non abbia la mentoniera apribile...disceretamente silenzioso)
- con lo schuberth ci faccio turismo a lungo raggio (silenziosissimo, praticissimo e...pesantissimo)

Dovessi averne solo uno forse opterei per.........lo SCHUBERTH C3 (che non ho):lol::lol::lol:

Buso63
15-05-2009, 09:23
mi riferisco al fatto che come me pensa che ogni moto ha la sua tipologia di casco piu adeguata.

Scusa ma io credo che ogni testa abbia la tipologia di casco più adeguata... il casco non deve star bene sulla moto ma sulla capoccia... che il casco stia "bene" con la moto (cosà vorrà dira poi) ma ti stritoli la zucca.... non mi sembra il massimo, poi ognuno si mette in testa il colapasta che vuole

un ex tk
15-05-2009, 11:16
come interfono per shoei??

Guarda queste foto.

http://picasaweb.google.it/unextk/ShoeiMultitec?authkey=Gv1sRgCIWU6fCZ99SzIQ#

Le mie preferenze, i tre caschi che uso.

- Shoei Mutitech modulare.

- Arai viper GT integrale

- Arai SZ Jet

Occhio quando si parla di silenziosità, spesso diventano scafandri...comunque concordo con Brontolo, di tutti i pregi cha hanno gli Arai, il confort acustico non è il migliore.

bmw1983
15-05-2009, 12:19
ok..ottime foto!!!

il nolan non lo consiglia proprio nessuno allora^??

fabioscubi
15-05-2009, 13:37
penso siano cose totalmente separate...non è quello che hai capito che volevo dire

....separate? Nn credo. Se un casco e' "fastidioso" e' anke "nn sicuro" (mi riferisco alla scurezza in genere, nn a quella propria del casco)
Ah...stessa cosavale x giacche/panta/guanti/altro che "stressano" .
Cmq, in reata' la domanda di bmw1983, nn e' proprio bislacca.
Sappiamo che esistono caschi da cross, de velocita', touring.;)

romargi
15-05-2009, 15:34
Non esiste un Arai specifico per BMW!

quoto brontolo...cosa significa?????
personalmente ho un rx7 corsair e un Vx3, entrambi li uso in moto ovviamente e quindi anche con bmw...

Devi scusare brontolo e joe... loro non sono molto ferrati in materia! :lol:
Il casco Arai specifico per BMW ESISTE!!!!!!

Ecco qui il mio Arai SPECIFICO per il 1200GS ADV!!!
;)

http://lh6.ggpht.com/_Mf5eEi3FM3E/Sf4G1Movq1I/AAAAAAAABG8/TE6mP4OBXFM/s800/IMG_3808.JPG

daxxx
15-05-2009, 17:04
io ho arai... ottimo ma molto rumoroso

bmw1983
15-05-2009, 23:51
Devi scusare brontolo e joe... loro non sono molto ferrati in materia! :lol:
Il casco Arai spcifico per BMW ESISTE!!!!!!

Ecco qui il mio Arai SPECIFICO per il 1200GS ADV!!!
;)

http://lh6.ggpht.com/_Mf5eEi3FM3E/Sf4G1Movq1I/AAAAAAAABG8/TE6mP4OBXFM/s800/IMG_3808.JPG

fantastico.

per un totale di..???

bmw1983
15-05-2009, 23:58
fantastico.

per un totale di..???

certo che un bell interfono...rovinerebbe tutto.

che :arrow::arrow::arrow::arrow: con l'interfono che mi è venuta!!!

bmw1983
16-05-2009, 00:00
fantastico.

per un totale di..???

dove hai preso la scritta??

bmw1983
16-05-2009, 20:29
up......!!!!!!!!!!!

ɐlɔɐlɔ
16-05-2009, 20:46
ho preso un gs

:lol:

Non avevo dubbi

:lol:

A parte questo, entra in un negozio e provane diversi per capire per la TUA TESTA quale casco è più comodo, e fregatene della moto che hai ;)

Per quanto riguarda il discorso 200 o 300 all'ora è una stupidaggine... Contano più statura, postura ed eventuale cupolino.

PS Fatti un giro per il forum, vedrai che le prese in giro sono all'ordine del giorno. E leggendo in giro capirai che la tua domanda è un assist per i burloni.
Spero tu abbia spirito per reggere l'impatto iniziale :lol: i permalosi durano poco qua :tongue1:

ɐlɔɐlɔ
16-05-2009, 20:50
Arips...
1. Romargi la scritta se l'è fatta fare apposta "su misura"

2. Discorso Nolan, sono caschi economici e validi.

3. Discorso interfono... non ti fissare, scegli il casco che più ti è congeniale e comodo, ed in seconda battuta ti metti a caccia di un interfono adatto. Il BT e cazziemazzi NON DEVE ESSERE UNA DISCRIMINANTE NELLA SCELTA DEL CASCO!!!!!!!!!!

Augh...

SKITO
16-05-2009, 21:07
ragazzi, chi di voi ha un arai integrale per bmw??come si trova??prezzi?

a te andrebbe bene questo oltre che permaloso .....

http://i39.tinypic.com/2hoxyjc.jpg

sei anche un gran maleducato....:tongue1:

bmw1983
16-05-2009, 21:33
a te andrebbe bene questo oltre che permaloso .....

http://i39.tinypic.com/2hoxyjc.jpg

sei anche un gran maleducato....:tongue1:

mi sembri esagerato..

paolo b
16-05-2009, 23:39
(..) PS Fatti un giro per il forum (..)
Partendo da qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=15&a=16), magari...

indianlopa
17-05-2009, 09:18
l'ideale per te dopo l'ultimo consigliato è un falso momo....ahahahaah

ma che discorsi fai ?? ogni moto ha il suo casco??? che stai a dì??? ogni testa e il relativo uso della stessa e della sottostante moto ha il suo casco....io in fuoristrada come tanti altri più bravi di me uso un jet...in estate....pensa te...per fare le girate in africa uso un caberg apribile....come vedi tutto è soggettivo lo sciubert c3 o come si chiama ... x me è importabile ...cell'ho e nn lo metto mai...magari x te è perfetto.....studia prima di far domande penis canorum....ti risponderemo senz'altro molto ma molto più cordiali e professionali.

guidopiano
21-05-2009, 21:22
l'ideale per te dopo l'ultimo consigliato è un falso momo....ahahahaah
studia prima di far domande penis canorum....ti risponderemo senz'altro molto ma molto più cordiali e professionali.

questa è da quotare al 1000% :!::!::!:

bmw1983
24-05-2009, 21:05
deciso per due shoei multitec!!!
provati..calzano a pennello.mi hanno fatto una ottima impressione generale.
ora sta atrovarli in offerte nelle colorazioni gradite.
unico problema, la taglia della zavorrina...che ha provato una xs e ballava un po.
per la xxs c'è solo in grigio...e questo mi scoccia un bel po.cmq riproverà sicuramente la misura.
per ora, prezzo migliore 399 euro....a 2km da casa...