Visualizza la versione completa : Problema nuovo Midland BT1
Salve bella gente!
Problema:
Ho recentemente acquistato la nuova versione del BT1 Midland.
Si tratta di fatto di un sistema interfono identico al più rinomato BT2, con la sola differenza che solo l'apparato pilota ha tutte le funzioni integrate (interfono, auricolare GPS via Bluetooth, auricolare cellulare via Bluetooth etc) mentre il dispositivo passeggero si limita alla sola funzione di interfono.
Alla fin fine, usando l'interfono solo con mia moglie e sulla medesima moto il BT1 mi era più che sufficente.
Ho però riscontrato questo problema: nella funzione di auricolare GPS si collega tranquillamente via bluetooth al mio Zumo 550, ma le istruzioni vocali mi arrivano in cuffia gracchianti e disturbate....: una vera tortura insomma.
Il rivenditore mi ha consigliato di rivolgermi all'assistenza, ma mi ha detto che non ero stato l'unico a lamentarmi di questo malfunzionamento.
C'è nessuno di voi che sul nuovo BT1 o su un BT2 (in teoria il dispositivo pilota del mio dovrebbe essere identico ad uno del BT2) ha avuto il medesimo problema con lo Zumo?
Se si, come avete risolto?
Grazie
Il BT1 non mi ha dato problemi con Zumo 550 e telefono in "cascata".
Domande, per capire se il problema sta nello Zumo o nel BT1:
1) con la basetta da auto, le istruzioni dello Zumo si sentono bene?
2) hai provato a collegare il BT con un cellulare bluetooth (con Zumo spento)?
Il BT1 non mi ha dato problemi con Zumo 550 e telefono in "cascata".
Domande, per capire se il problema sta nello Zumo o nel BT1:
1) con la basetta da auto, le istruzioni dello Zumo si sentono bene?
2) hai provato a collegare il BT con un cellulare bluetooth (con Zumo spento)?
Giuste osservazioni: avevo fatto già alcune di queste prove ma se non lo scrivo giustamente la gente non s acome aiutarmi.
Confermo quindi che lo zumo funziona benissimo, sia con la sua basetta da auto e sia (ed è questa la cosa fondamentale) con l'auricolare bluetooth, identico a quello che si usa con i cellulari, che usavo prima di comprare l'interfono.
Buona l'idea di testare l'intefono con un cellulare per vedere se da gli stessi problemi che con il GPS.
Se anche con il cell non va, a quel punto sarebbe palese che il problema risiede nel BT1; anche se il fatto che, come ho appena scritto, lo Zumo funzioni bene con l'altro auricolare bluetooth è già di per se un buon indizio.
Domani provo e ti faccio sapere.
Grazie per ora
Ho lo stesso problema e lo avevo già segnalato http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=210038
La musica e le istruzioni vocali con il bt2 si sentono malissimo, pare che il problema sia dovuto al fatto che il bluetooth dello Zumo è 1.0 mono.:mad::mad::mad:
In effetti ho provato a collegare un semplice auricolare a filo alla basetta del navigatore constatando che la qualità dell'audio è perfetta.
...dimenticavo...
Ho provato a collegare entrambi gli apparecchi inclusi nella confezione del bt2 allo zumo, ottenendo lo stesso risultato.
Collegando, invece, il bt2 direttamente al cellulare... LA MUSICA CAMBIA!!!
Ho lo stesso problema e lo avevo già segnalato http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=210038
La musica e le istruzioni vocali con il bt2 si sentono malissimo, pare che il problema sia dovuto al fatto che il bluetooth dello Zumo è 1.0 mono.:mad::mad::mad:
In effetti ho provato a collegare un semplice auricolare a filo alla basetta del navigatore constatando che la qualità dell'audio è perfetta.
cazz.......arola!!!
Ed è quindi irrisolvibile? :rolleyes:
Non ci credo....:mad:
Comunque domani chiamo l'assistenza e sento quello che mi dicono....
Non dovrebbe essere così, poichè sulle istruzioni del mio BT1 ( ma suppongo anche su quelle del BT2) c'è scritto chiaramente che l'apparecchio è stato testato su Garmin Zumo e Tom Tom Rider 1 e 2....
Quindi......se lo hanno testato....:mad:
DEVE funzionare......:mad::mad::mad::mad:
A me di ascoltare la musica sinceramente non interessa molto, ma le istruzioni del GPS si!
E' uno dei principali motivi per cui ho preso il MidLand.
Ora che ci penso però, mi puzza quanto mi disse il negoziante all'atto della vendita: mi disse infatti (testuali parole) che loro lo garantivano SOLO come interfono e , in caso di malfuzionamento ne rispondevano dorettamente; si facevano insomma carico di gestire l'apparecchio difettoso contattando loro stessi l'assistenza.
VICEVERSA mi disse a chiare lettere che per malfunzionamenti riguardanti le altre funzioni (GPS, MUsica etc) non ne volevano sapere nulla.
Chiaramente avevi diritto all'assistenza ma direttamente alla CTE; insomma il ditino di :butthead: dovevi levartelo da solo, loro se ne lavavano le mani.
Vuoi vedere che quello str...di negoziante la sapeva già lunga??
Vabbè, domani chiamo la CTE e sentiamo cosa raccontano.
te avevi già provato a contattarli?
Domani ti faccio sapere.
DIAZEpam+
17-04-2009, 05:29
Penso che il problema sia il mancato supporto A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) da parte del MT1.
Protocollo pienamente supportato dalla serie 2, d'altra parte non si spiegherebbe la differenza di prezzo. ;)
EDIT: come non detto anche la serie 1 supporta il protocollo A2DP
Sorry
In ogni caso, il mio BT1 funziona perfettamente con lo Zumo 550 e con il cellulare bt collegato allo Zumo.
Quindi non è un problema standard (a meno che nei BT1 più recenti non abbiano modificato qualcosa, ipotesi che mi sembra improbabile).
La butto lì: il pairing tra Zumo e BT1? Magari c'entra qualcosa.
In ogni caso, il mio BT1 funziona perfettamente con lo Zumo 550 e con il cellulare bt collegato allo Zumo.
Quindi non è un problema standard (a meno che nei BT1 più recenti non abbiano modificato qualcosa, ipotesi che mi sembra improbabile).
La butto lì: il pairing tra Zumo e BT1? Magari c'entra qualcosa.
Salve,
Purtroppo sono rientrato solo adesso dal lavoro e non ho avuto realmente il tempo di telefonare all'assistenza! :mad::mad:
Per "paring" intendi quella operazione che si fa per associare lo Zumo al BT1?
Comunque, tanto per fugare ogni dubbio ( ma penso tu l'abbia capito) sto parlando del NUOVO BT1, quello per intendersi che esteticamente è assolutamente identico al BT2.
Se il paring è quello l'ho rifatto più volte con più o meno il solito risultato.
Solo dopo che avevo aggiornato il firmaware dello Zumo ( tra i vari upgrade c'era anche uno riguardante le connessioni Bluetooth) mi sembrava leggermente meglio.
Tanto che per un attimo pensavo di aver risolto.
Invece all'utilizzo successivo il problema si è ripresentato completamente.
Di fatto è una tortura sentire imessaggi del GPS.
Però non posso certo stare dietro alle voglie dei due apparati, che se si accoppiano bene funzionano, se non hanno voglia no....
Nemmeno io con la mì moglie faccio così....:lol::lol::lol:
Prova a vedere qui: http://www.cte.it/Download_detail.aspx?prodid=43816
PS
Se proprio non vuole saperne, l'ultima FAQ dice:
7.1 Una volta che ho identificato il mio difetto cosa devo fare?
Dopo aver capito la natura del difetto riscontrato, la procedura standard è di ritornare dal rivenditore, il quale dovrebbe con noi accordarsi per sostituire o mandare in riparazione la merce difettosa.
È possibile richiedere costantemente assistenza diretta, suggerimenti o conferma del difetto riscontrato telefonando al numero 0522 509446 o inviando una mail a infomoto@cte.it.
Scusate per il ritardo nell'aggiornarvi sugli sviluppi, ma ho avuto da fare.
Allora: il malfunzionamento della connessione del BT1 con lo Zumo ( indicazioni vocali di quest'ultimo distorte ed incombrensibili) sembrano siano dovute ad un semplice problema di firmware del BT1.
Domani lo spedisco in assistenza, a sentire loro con un semplice aggiornamento dovrebbe funzionare a dovere.
Spero che questa info possa essere utile a chi ha lo stesso problema, tipo l'amico CDA
Funzionera??
ve lo dico fra qualche giorno......
ermestre
28-04-2009, 12:15
Se posso consigliarvi
avendo un cellulare nokia.. e uno zumo 500
il migliore acquisto-- qualita'-prezzo rimane il Nokia Bt bh 103 con cuffiette stereo..alla modica cifra di 49 euro.. si sente molto bene
cia'
Se posso consigliarvi
avendo un cellulare nokia.. e uno zumo 500
il migliore acquisto-- qualita'-prezzo rimane il Nokia Bt bh 103 con cuffiette stereo..alla modica cifra di 49 euro.. si sente molto bene
cia'
ed il passeggero come lo senti?
Salve, rieccomi dopo qualche tempo; nel frattempo appunto la Midland mi ha sostituito in garanzia entrambe le unit, che avevano più di un problema.
Adesso posso confermare ( ed è per questo che ho quotato il messaggio dell'amico CDA) che il dispositivo dialoga perfettamente con il mio Zumo 550.
Quindi per chi ha problemi di connessione tra GPS e BT1, soprattutto legati alla scarsissima qualità del suono, non perda tempo e contatti subito l'assistenza CTE.
Sono già a conoscenza del problema che si risolve o con un aggiornamentto del firmaware delle Units o con la loro sostituzione.
Spero sia utile a qualcuno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |