PDA

Visualizza la versione completa : Borse o Valigie laterali Hp2 enduro

Rob66
26-03-2009, 08:08
Ciao, qualcuno ha montato valigie o borse laterali? Come avete fatto per i telaietti? Grazie per qualsiasi info...

Blasco73
26-03-2009, 09:23
In realtà anche io sto cercando. Per quello che ti posso dire e condividere, è che tutti usano le Touratech, però a mio parere le più belle sono quelle delle Wunderlich.
Però bada bene non ho idea della qualità, parlo solo di estetica.
Quelle della Touratech hanno un costo di 976€ comprese 2 borse + telaio.

http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_34_210&products_id=4205

Mentre le Wund:

http://www.wunderlich.de/frame.php?MakeLang=wunderlich&MakeLangID=1&lay1=2&lay2=17&lay3=7&lay4=2&prodid=8160609

Boz
26-03-2009, 10:19
Io ho montato le wunderlich (hepco&beker Gobi) e garantisco solidità incredibile anche dopo diverse cadute.
è vero che sono in plastica ma sono molto flessibili e leggere.Per viaggiare poi sono comodissime perchè le stacchi e le porti via come una sansonite (hanno la maniglia centrale).
In più (per i più esigenti) hanno una intercapedine alla quale si può attaccare un rubinetto (optional) che ti tiene 3,5 litri di acqua per borsa (metti che non trovi un bar.....).
le ho da tre anni e per me sono comodissime.
Costo? non me lo ricordo ma tutte e tre più telaietti mi sembra di aver pagato intorno ai mille

Luftwaffe
31-03-2009, 13:18
io uso borse morbide (terribilmente piu' pratiche e leggere dei container teutonici).
telaietti fatti artigianalmente da Archimede Fiorentino (che sorreggono anche i container...se proprio uno vuole...)

Refrattari
21-11-2010, 18:36
Ciao, le borse Tourathec (Zega) sono entrambe rettangolari dunque quella a sinistra non ha l'incavo per la marmitta. Qualcuno puo' dirmi le dimensioni delle due borse (larghezza, lunghezza sia di quella da 29 che di quella da 35 litri) ? Per i telaietti io li ho fatti fare a Riky Cross per il DR con il quale sto preparando la Transafricana ed ho appunto applicato due borse Zega uguali (le ho pagate 250 euro l'una) ma non ricordo di quanti litri si tratta.
I telaietti hanno i supporti orizzontali estraibili cosi senza borse la Moto non resta larga.
Il costo totale e' sensibilmente inferiore ai mille euro e la fattura e' ottima.
Se colorati con il blu del telaio credo che il lavoro diventi molto buono.
Grazie anticipato per le misure delle borse.
Refrattari

fabrizio terrosi
23-11-2010, 14:58
ciao, io ho montato i wunderlich, molto semplice e , essendo modulari, puoi montare il telaietto posteriore e via via che monti le borse o il baule puoi aggiungere i telaietti specifici. tra l'altro li vendo, se ti interessa. per le borse io ho preferito montare quelle morbide che possono estendersi e sono per me piu' versatili.

Gioppino
25-11-2010, 11:32
opzionati telaietti e portapacchi con MP.

Sandro

STUDIO
12-12-2010, 23:51
Ciao.

Per la mia Hp2 enduro, io ho preso il telaio + portapacchi H&B dal catalogo Wunderlich (sito www.mrboxer.it), poi ho ordinato (sono in attesa della consegna) le valigie Xplorer della H&B, 30 litri sx e 40 litri dx.
Che ne pensate della mia scelta?

Grazie e ciao;)

Francesco

cagliostro
13-12-2010, 02:25
io ho il telaio della holan e le valigie zega della tt...non molto belle ma pratiche

STUDIO
17-12-2010, 18:40
Ciao.

Per la mia Hp2 enduro, io ho preso il telaio + portapacchi H&B dal catalogo Wunderlich (sito www.mrboxer.it), poi ho ordinato (sono in attesa della consegna) le valigie Xplorer della H&B, 30 litri sx e 40 litri dx.

Grazie e ciao;)

Francesco

Che ne pensate della mia scelta? Vanno bene la valigia sx 30 litri e la dx 40 litri?

Grazie

Francesco

pongo
17-12-2010, 18:48
sacca stagna tt legata alla sella

speedy
17-12-2010, 20:54
sinceramente vanno bene tutte le borse.
dipende dall'uso.
la piu' parte dei bmw isti usa le borse per metterci il casco !
ma qualche viaggiatore ce' .
uno del sito ha usato con successo le borse del HB per diversi viaggi a lungo raggio con successo e soddisfazione .

personalmente prenderi telaio della Holan e borse allumini dell'ADV .
ma USATE , ed ammaccate .
ma sembra che in giro non ci sono in vendita .

buon giro .

cioa Speedy

cagliostro
18-12-2010, 02:30
se tieni duro il ragazzo che viaggia con me ha graffiato le sue in una caduta e ha espresso il desiderio di venderle al ritorno...sono le zega case una da 31 e l altra mi sembra da 40...le montava su un gs normale

cagliostro
18-12-2010, 02:31
anzi...le monta

speedy
18-12-2010, 10:41
Cagliostro ! digli al tuo amico che è fortunato, quando torna ha gia' un acquirente !!!
al ritorno mandami un msg .

ciao Speedy

alessandromarzi
20-12-2010, 16:49
telai Holan
Valige BMW Adventure
http://img715.imageshack.us/img715/8998/cimg3816.jpg

STUDIO
01-01-2011, 19:24
Ciao.

Grazie e ciao;)

Francesco

Ho montato il tutto (con un pò di fatica): le valigie sono semplicemente fantastiche! Il sistema è robusto.

Ciao

Francesco