Visualizza la versione completa : Cordata di acquisto TRAX : MONTAGGIO
Ciao a tutti
volevo aprire questo 3d da affiancare alla cordata di acquisto qual'ora qualcuno avesse bisogno di confrontarsi per il montaggio dei Supporto / Valigie della TRAX.
Inizio io ... Valigie arrivate questa mattina.
Manca un pezzo nero di plastica che di attacca al telaio trasversale (vicino alla regolazione dell'ammo posteriore).... vabbe, ho già mandato una mail con il codice del pezzo KFT.00.152.029 chiedendo di inviarmi quello mancante.
Voi ne avete trovati 2 ??? Mio colpo di sfiga ???
Montaggio: tutto abbastanza OK a parte il distanziale posteriore che non ho usato perchè troppo lungo e ho sostituito con un pacco di 4 ranelle.
Mi sono fatto artigianalmente il pezzo mancante con della gomma dura (in attesa che BF mi mandi il mancante) e sono riuscito a montare anche la parte di SX.
Insomma alla fine tutto OK (a parte quel pezzo); a presto le foto ...
:lol::lol::lol::lol:
PS Ringraziamenti a COLOSSEO10
hai tolto gli attacchi delle vario .. ??
hai tolto gli attacchi delle vario .. ??
Ho lasciato tutto come quando mi hanno consegnato la moto....
tolto nulla....
comunque tutto ok a parte il pezzo mancante...
Arrivato pezzo, montato tutto .....
PERFETTISSIMAMENTE PERFETTO
colosseo10
27-03-2009, 16:54
Arrivato pezzo, montato tutto .....
PERFETTISSIMAMENTE PERFETTO
E un po' di foto quand'e' che le metti ??????? :D:D:D:D
Foto..foto..foto..foto ..
foto foto foto.
posso chiederti, che io stavo dando un occhiata in attesa di fare il montaggio settimana prossima, come minchia si attacca il pezzo al portatarga? Cioè, come lo smonto?!?!?!?!
Le chiavi che servono, sono classiche o ci vogliono torx per smontare/montare qualcosa? Che le torx devo comprarne, non ne ho mannaggia!
Dovevi farci un fotoreport! :lol:
foto foto foto.
posso chiederti, che io stavo dando un occhiata in attesa di fare il montaggio settimana prossima, come minchia si attacca il pezzo al portatarga? Cioè, come lo smonto?!?!?!?!
Le chiavi che servono, sono classiche o ci vogliono torx per smontare/montare qualcosa? Che le torx devo comprarne, non ne ho mannaggia!
Dovevi farci un fotoreport! :lol:
Allora il pezzo della targa è il più rognosetto ....
Io ho tolto i rivetti delle targa, quindi l'ho smotata completamente e poi ho fissato il pezzo tra la targa e il portatarga (quello attaccato al codino); rivettato la targa nuovamente ed è tutto OK.
Consiglio di montare prima i pezzi di DX e SX e per ultimo il pezzo della targa per fare un allineamento centrato dei telaietti.
Le torx che servono sono solo per smontare i bulloni originali BMW (mi sembra sia 30 la chiave che serve) per quelli in dotazione servono semplicemente chiavi a brugola.
Appena riesco posto foto .... :D:D:D
Questo è il pezzo che mi mancava ... controllate bene che ce ne siano 2 coppie ....
http://img53.imageshack.us/img53/770/pezzo.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=pezzo.jpg)
[QUOTE=gene79;3569756]
Le chiavi che servono, sono classiche o ci vogliono torx /QUOTE]
Ormai sono le torx le chiavi normali!! Comprale ti saranno utili anche per altro...
Mi aggiungo alla richiesta di foto
Ciao a tutti, anche io ho ricevuto tutto il materiale, montato.....tutto OK, una figata !!!
Volevo porvi una domanda...nel mio kit (GS800) ci sono le staffe per spostare in avanti le frecce, probabilmente per migliorarne la visibilità....voi le avete ?? le avete montate ????
Sono indeciso, per il momento ho lasciato tutto originale..
Ciao a tutti
Matteo
Ormai sono le torx le chiavi normali!! Comprale ti saranno utili anche per altro...
Mi aggiungo alla richiesta di foto
Per smontare le torx ma i bulloni della BF sono a brugola normali ...
quindi servono tutte e due
Innanzitutto, pur avendolo fatto di persona, vorrei ringraziare colosseo10 per tutte le rotture di cui si e' fatto carico portando a buon fine la cordata, con tutti i benefici connessi per chi vi ha aderito.
In secondo luogo , vista l'esigenza di poter aggiungere qualcosa sopra al top Trax o ad altro bauletto in alluminio sprovvisto delle maniglie ( vedi zega ) ,desidererei sapere se qualcuno ha gia' provveduto in tal senso, postando marca delle maniglie inserite ed eventuale foto del lavoro svolto.
Grazie dell'attenzione.
Un saluto
Fabio59:)
colosseo10
31-03-2009, 09:33
In questo w.e. mi sono divertito a montare il top case della trax e le relative piastre da fissare al ponte portabagagli .
Il primo montaggio l'ho eseguito come da istruzioni allegate.
Una volta montato il tutto ho provato a sedermi sul sedile posteriore (passeggero) e mi sono ritrovato con la parte superiore del top case conficcato nella schiena.
Ieri ho smontato il tutto ed ho rimontato le piastre escludendo i 2 supporti posteriori di metallo che sono in dotazione alla piastra in alluminio che va posizionata sopra il ponte portabagagli . Questo per cercare di dargli meno inclinazione possibile e per riuscire ad ottenere un profilo quasi dritto.
Al posto dei 2 supporti metallici , ho utilizzato 2 piccoli supporti in plastica rigida che ho recuperato dalla precedente piastra che avevo montanto della touratech.
Con questa nuova configurazione , il top case e' piu' allineato al piano orizzontale e non segue lo sbalzo in alto del ponte portabagagli.
Allego qualche foto per farvi capire meglio come sono intervenuto.
Il supporto metallico indicato in figura con la lettera A e' quello originale che ho mantenuto sui 2 punti di contatto anteriori , il supporto indicato con la lettera B e' quello in plastica di altezza decisamente ridotta che ho utilizzato sui 2 punti di contatto posteriori
colosseo10
31-03-2009, 09:37
Altre foto
sandro_ge66
31-03-2009, 22:46
Ciao a tutti anche a me arrivato oggi e aspetto fine settimana per montare il tutto....
oltre a ringraziare colosseo10 per l idea e per l'impegno volevo chiedervi come vi comportante in merito al fatto che generalmete le valige di alluminio devono avere o un piccolo foro o un sistema di sfiato ci sono altre discussioni su questo,
io prima di prendere la decisione di forare tolgo un piedino dei quattro posizionati sul fondo,,,, si accettano suggerimenti,,,
Anche a me arrivate oggi.. le laterali gia' montate .. il top forse domani perche' voglio seguire il consiglio di colosseo cambiando gli spessori posteriori ..
ma qualche fotina delle laterali nessuno nessuno?!?!?!?!?!
calimero1972
02-04-2009, 23:32
anche ame manca . mi hanno detto che hanno sbagliato a imballare i pezzi e che manca a parecchi . comunque provvedono a spedimi il pezzo mancante per posta prioritaria.
sandro_ge66
05-04-2009, 14:48
montateeeeee tutto perfetto e sopratutto sono riuscito a non spostare le freccie.... ho anche montato un portapacchi artigianale....
ecco alcune foto
http://images6.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6//215/21580/363261/borsetrax1-vi.jpg
http://images5.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-5//215/21580/363261/borsetrax2-vi.jpg
http://images3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-3//215/21580/363261/borsetrax3-vi.jpg
http://images3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-3//215/21580/363261/IMG00058200904051248-vi.jpg
Oggi ho montato anch'io le valigie. però io sul mio ho dovuto togliere gli attacchi delle Vario, non avrei saputo come fare senza. la parter della targa è la + rompiballe, in quanto il portatarga del mio GS era rivettato, per cui ho dovuto trapanare ed eliminarli. Nel complesso sono + che soddisfatto, fanno la loro porca figura.
cco due fotine, in caso ne farò altre :lol:
Oggi ho montato anch'io le valigie. però io sul mio ho dovuto togliere gli attacchi delle Vario, non avrei saputo come fare senza. la parter della targa è la + rompiballe, in quanto il portatarga del mio GS era rivettato, per cui ho dovuto trapanare ed eliminarli. Nel complesso sono + che soddisfatto, fanno la loro porca figura.
cco due fotine, in caso ne farò altre :lol:
l'unica cosa è che il pomellino antiscippo non l'ho montato dietro vicino alla targa (altrimenti rischi che lo scarico possa colarlo ...) ma sulla traversina sotto il telaio... vicino alla gamba...
http://img168.imageshack.us/img168/6076/trax02.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=trax02.jpg)
l'unica cosa è che il pomellino antiscippo non l'ho montato dietro vicino alla targa (altrimenti rischi che lo scarico possa colarlo ...) ma sulla traversina sotto il telaio... vicino alla gamba...
http://img168.imageshack.us/img168/6076/trax02.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=trax02.jpg)
Anche io il pomellino l'ho montato sotto al telaio vicino alle gambe, pero' li' e' piu' facile rubarle visto che ci sono solo due viti da togliere ..:confused:
p.s ma quanto e' larga la moto con le trax ..!!!:-o
Onestamente non credo possa accadere una cosa simile! Mi sembrerebbe molto stupido. Comunque domani bado bene dove spara il cannone posteriore, in caso lo sposto.
Anche io il pomellino l'ho montato sotto al telaio vicino alle gambe, pero' li' e' piu' facile rubarle visto che ci sono solo due viti da togliere
scusa, ma non sarebbe la stessa cosa? le alter 3 le tolgono con la moneta, ma una comunque è e una rimane di quelle a chiave. non credo la posizione possa fare differenze
se le vogliono rubare te le rubano....
certo che il posto più rognoso è quello sulla targa perchè devi srivettare, spaccare, etc. etc ... quindi dipende se hanno tempo e se sono ben nascosti nel fare il lavoretto...
dopodiche penso che dietro l'estetica ne risenta un po' e rimane poi da verificare se il cannone può "bruciarle" oppure no ....
Minkia se è larga con le TRAX !!!!!!!!
se le vogliono rubare te le rubano....
certo che il posto più rognoso è quello sulla targa perchè devi srivettare, spaccare, etc. etc ... quindi dipende se hanno tempo e se sono ben nascosti nel fare il lavoretto...
dopodiche penso che dietro l'estetica ne risenta un po' e rimane poi da verificare se il cannone può "bruciarle" oppure no ....
Minkia se è larga con le TRAX !!!!!!!!
Si effettivamente la moto e' larghissima con le valige ... pero' che bella che e' con il kit completo ..:-p
fantanico
09-04-2009, 18:30
Hai provato a misurare la larghezza della moto con le valigie montate?
sulla mia tiger con i telai evo - quelli più aderenti alla moto -si arriva a 104 cm quando il limite previsto per legge è di 100 cm........
io non ho misurato, ma dicono 107 cm. a me non mi interessa, se trovo i caramba pignoli che misurano pazienza, faccio lo stupito e vediamo che succede.
colosseo10
10-04-2009, 14:24
certo che sarebbe il colmo ..... ti fermano e invece di controllarti i documenti tirano fuori il centimetro e si mettono a misurare
certo che sarebbe il colmo ..... ti fermano e invece di controllarti i documenti tirano fuori il centimetro e si mettono a misurare
non è una cosa così assurda. A me sulla R6 avevano misurato l'inclinazione della targa con l'inclinometro, e ovviamente se hanno usato lo strumento significa che non era visibilmente inclinata, infatti era fuori regola di 10 gradi!!!! Effetto finale? multa più revisione straordinaria.
si chiama goniometro. è capitato pure ad un amico. però la misura della targa è con uno scopo ben diverso, in quanto ci sono i soliti geni che la piegano talmente tanto da renderla illegibile a parte che dal cielo, per cui trovo giusta questa fiscalità
PS: nella borsa laterale grande a me NON ci sta il casco integrale!!!! a voi?!?!?
si chiama goniometro. è capitato pure ad un amico. però la misura della targa è con uno scopo ben diverso, in quanto ci sono i soliti geni che la piegano talmente tanto da renderla illegibile a parte che dal cielo, per cui trovo giusta questa fiscalità
concordo che le finalità sono diverse, ma il mio post sottolineava il fatto che ci sono individui pronti a tirar fuori uno strumento pur di romperti le scatole, considera che nel mio caso sono andati fino a prenderlo per fare sta misurazione di una targa che evidentemente non era rivolta al cielo, ma che anzi nemmeno loro riuscivano a capire se era in regola o no.
P.S. l'inclinometro è l'unione di un goniometro e di un filo a piombo, infatti misura l'angolo rispetto alla verticale ;)
P.S. l'inclinometro è l'unione di un goniometro e di un filo a piombo, infatti misura l'angolo rispetto alla verticale ;)
'gnorante che sono. al mio amico col goniometro
PS: nella borsa laterale grande a me NON ci sta il casco integrale!!!! a voi?!?!?
Si infatti il casco non entra neanche a me.. a parte quello di un bambino ..!!
colosseo10
24-04-2009, 10:30
Buongiorno a tutti i partecipanti alla cordata trax.
Ho letto che qualcuno si sta lamentando sul fatto che nelle borse laterali non entri il casco .............
Quando abbiamo organizzato la cordata , questo dubbio era uscito fuori ma si riferiva solamente ed esclusivamente al top case .
Nessuno aveva posto il problema se nella valigia laterale di destra (la 45 Lt se non erro) entrasse o meno un casco.
A tal proposito , vi riallego un email che mi ero scambiato con bikerfactory riguardo la capienza del top case.
----Messaggio originale-----
Da: Marco XXXXX
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009 12.23
A: Bikerfactory
Oggetto: altre informazioni sui top case trax
Buongiorno Bikerfactory
la cordata per l'acquisto del top case trax e' partita
oltre al top case pare che ci sia anche un interessamento per le valigie
laterali.
Alcune persone , interessate all'acquisto mi hanno chiesto se il top
case trax contiene un casco Schubert C2
e un altro mi ha chiesto se contiene un casco integrale enduro (Arai)
Se mi fate avere queste informazioni al piu' presto le giro ai diretti
interessati in modo da velocizzare le adesioni per l'acquisto
cordiali saluti
Marco XXXXX
Risposta di bikerfactory
Sul bauletto TRAX entra qualsiasi tipo di casco integrale.
Distinti saluti.
www.bikerfactory.com
In ultimo , credo che lo stesso identico problema ci sarebbe stato anche con le valigie alu originali bmw.
nella valigia laterale destra alu originale entra qualsiasi casco più qualche altra cosa (io ci ho fatto entrare un integrale più un jet). Ovviamente questo non vale per la sinistra (lato scarico), ma forse qualche jet potrebbe starci.
colosseo10
24-04-2009, 11:48
nella valigia laterale destra alu originale entra qualsiasi casco più qualche altra cosa (io ci ho fatto entrare un integrale più un jet). Ovviamente questo non vale per la sinistra (lato scarico), ma forse qualche jet potrebbe starci.
Non metto dubbio quello che dici , ma ribadisco che quando abbiamo deciso di far partire la cordata d'acquisto le uniche informazioni che sono state richieste a proposito dei caschi e' stato se entrava o meno nel top case.
Non ci sono state altre richieste.
Non metto dubbio quello che dici , ma ribadisco che quando abbiamo deciso di far partire la cordata d'acquisto le uniche informazioni che sono state richieste a proposito dei caschi e' stato se entrava o meno nel top case.
Non ci sono state altre richieste.
:) il mio era solo un contributo per il chiarimento, perche mi pareva che ti stessi ponendo la domanda se magari nemmeno nelle originali ci stava. Non entro e non volgio entrare oltre nel merito della cordata visto che non vi ho partecipato. :)
per me il fatto che entrasse il casco nella laterale non era indispensabile, altrimenti l'avrei chiesto. sono felicissimo dell'acquisto e non ho nulla da recriminare. voleva essere semplicemente una precisazione domanda, per capire se era il mio casco per esempio troppo grosso.
sandro_ge66
24-04-2009, 23:10
ciao a me il casco evo4 nella laterale da 4 litri entra!!!!!!
ciao
non è una cosa così assurda. A me sulla R6 avevano misurato l'inclinazione della targa con l'inclinometro, e ovviamente se hanno usato lo strumento significa che non era visibilmente inclinata, infatti era fuori regola di 10 gradi!!!! Effetto finale? multa più revisione straordinaria.
hanno fatto bene !!!
Ecco perche' la forze dell'ordine rompono i coglioni a tutti gli altri motociclisti.
Perche' il comportamento di tali persone non fa piu' distinguere i buoni dai cattivi.
Ti ringrazio per l'ennesima dimostrazione di come si fa a distruggere l'immagine del motociclista.
hanno fatto bene !!!
Ecco perche' la forze dell'ordine rompono i coglioni a tutti gli altri motociclisti.
Perche' il comportamento di tali persone non fa piu' distinguere i buoni dai cattivi.
Ti ringrazio per l'ennesima dimostrazione di come si fa a distruggere l'immagine del motociclista.
mi dispiace andare un po' ot, ma visto che con un pochino di supponenza dici che hanno fatto bene è giusto che io ribadisca che la mia targa non era inclinata in modo sbagliato volutamente, ma perchè l'avevo messa apposto ad occhio senza disporre di un inclinometro, visto che avevo montato un portatarga che potesse essere smontabile quando andavo in pista. Se avessi voluto inclinarla al fine di occultarne la visibilità l'angolo sarebbe stata molto più di 10 gradi di differenza, e non avrebbe richiesto l'uso di un inclinometro per capire che era fuori regola. Quindi, siccome sono sempre stato uno che ha fatto di tutto per rispettare il codice della strada e gli altri, ti inviterei a evitare di giudicare situazioni che non conosci, altrimenti, educatamente mi chiedi ulteriori dettagli che non ho nessun problema a fornirti.
Riprendendo un concetto da te detto circa il fatto che rompono i co... a tutti i motociclisti... beh, tanto per farti capire che forse anche io ero uno di quei "altri"... i signori in divisa hanno girato attorno alla mia moto per 20 minuti prima di trovare qualcosa per potermi multare.
edtruant
30-06-2009, 11:36
Ciao Gene,
sto valutando di ordinare le Trax.
Una domanda: la larghezza di 104 cm è misurata col montaggio dei telai Evo?
Grazie.
sì, con quelli che servono per l'applicazione delle borse sul GS. Sono i telaetti che vengono via una volta tolte le borse.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |