Visualizza la versione completa : ma è vero quello che dice la rivista superbike?
qualcuno a letto il servizio su super bike del 1200 messo a confronto con il morini la guzzi e triumph?
cosa ne pensate?
per me è troppo offensivo nei riguardi del 1200:axe:
Berghemrrader
18-03-2009, 14:22
La Stelvio sarà una gran moto ma è sempre brutta da morire.
Possono dire quello che vogliono, ci saranno moto migliori, a miglior prezzo, più prestanti ma nessuna come Lei.
Colomer77
18-03-2009, 14:23
La Stelvio sarà una gran moto ma è sempre brutta da morire.
Possono dire quello che vogliono, ci saranno moto migliori, a miglior prezzo, più prestanti ma nessuna come Lei.
concordo!:D:D:D
qualcuno a letto il servizio su super bike del 1200 messo a confronto con il morini la guzzi e triumph?
cosa ne pensate?
per me è troppo offensivo nei riguardi del 1200:axe:
Ti rispondo così:"Qualcuno HA ( :lol: ) letto il servizio di Agosto 2008 su In Moto? Nella megacomparativa, come ogni anno effettua la rivista in questione, la vincitrice ASSOLUTA è guardacaso la r 1200 r, e nel segmento enduro stradali?Indovina?:eek: La gs, naturalmente, comparata con Stelvio ,Corsaro corsaertto tu sorella etc. etc.....:lol:."
Ancora stiamo qui a spendere e perdere parole?
Come diceva "qualcuno" : "e ho detto tutto!"
ciao
In buona sostanza:
TUTTI hanno cercato, cercano e cercheranno di imitare la GS.Forse sarò troppo di parte, ma TUTTI i suddetti tentativi hanno MISERAMENTE FALLITO!Se non altro lo stanno a dimostrare i dati di vendita relativi alle ns beneamate due ruote mucchifere (anche in questi tempi di crisi), e non mi sembra un fatto da trascurare.
io ho letto la comparativa in questione e devo dire che non mi ha meravigliato più di tanto.
I tester di SBI sono specializzati su moto sportive (è lo scopo della rivista stessa) e quindi hanno analizzato le 4 maxi enduro dal punto di vista dell'emozionalità delle moto stesse. Infatti non a caso la Guzzi è quella che ne esce peggio (e come poteva essere diverso) mentre la nostra beneamata mukka viene classificata terza. E dove è il problema? forse qualcuno di noi può asserire che il 3 cilindri della Triunph o il bicilindrico Morini siano meno pepati del nostro boxer? no di certo.
Quello che secondo me i tester di SBI non hanno detto (ma forse per fare a posta i bastian contrari con le atre riviste più allineate), è che la BMW (magagne elettroniche a parte) è decisamente la scelta migliore da fare nel panorama delle maxi-enduro per comodità (e lo ammettono anche quelli di SBI), robustezza, rivendibilità e fascino...
...e comunque hanno finalmente sfatato anche loro quello che secondo me è il mito che le nostre GS sui tornanti sarebbero imbattibili.. anche contro le naked pepatissime di ultima generazione..... ma andiamo.....
Berghemrrader
18-03-2009, 16:27
In buona sostanza:
TUTTI hanno cercato, cercano e cercheranno di imitare la GS.
Questo un chiaro esempio che conferma quanto dici.
La Caponord, protettiva e veloce endurona, ha provato anche a mettersi i panni di "polverosa", il risutato magari non è malaccio ma la ispirazione alla GS sembra evidente.
Inutile dire che ne hanno vendute pochissime, l'idea di un surrogato di GS era molto forte...
http://motoprofi.com/bikephoto/3297/aprilia_caponord_rally_raid_2004_1.jpg
1Muschio1
18-03-2009, 16:54
... io le riviste le leggo tutte e chiaramente ho le tto la comparativa di SBI la sostanza è come dici tu solo che io mi trovo in disaccordo quando parlano di una moto senza carattere sia per via del motore e anche per via di un'estetica discutibile ...
Trovo che ci siano diverse contraddizioni .. tanto che mi era venuta voglia di scrivergli una lettera ... ma tant'è ...
Il carattere il GS ce l'ha eccome ... e con il telelever avrai poca sensibilità rispetto ad una forcella tradizionale ... ma tiri delle staccate notevoli senza perturbare l'assetto della moto e non è poco ... poi il motore trovo che abbia notevole carattere al contrario di ciò che scrivono.
Per il discorso che il GS svernici le supersportive ... bhè .. diciamo che in giro ci sono pochi in grado di usare quelle moto come si deve ... anche se leggono SBI! HAHAHA
Io l'ho sempre detto che qualsiasi mille SS per strada ti purga quando vuole a parità di manico .. poche balle! I 600 li vedo un pò impiccati sui passi se non ti prendi dei rischi notevoli ... le naked bombardone facilmente ti seminano ... le 600 naked nisba! IMHO
Questo un chiaro esempio che conferma quanto dici.
.....il risutato magari non è malaccio ......
http://motoprofi.com/bikephoto/3297/aprilia_caponord_rally_raid_2004_1.jpg
Beh in quanto a questo...de gustibus:lol:
a me non piace assolutamente
Sono d'accordo con 1Muschio1 e aPiN0x dal punto di vista della adrenalina il GS ne regala gran poca!
Io mi sono trovato molto d'accordo con SBI ma quelli sono personaggi che in moto ci sanno andare veramente forte,che portano al limite di tutto!!!!
Per quello che è stata concepita però ne esce vincitrice pure dopo esser stata provata da quei smanettoni e quindi meglio di così non poteva andare!
Unica cosa che non mi ci son trovato sono le prestazioni,per me per star davanti ad un GS con uno bravo sopra di fatica ne fai e non poca!
L'unico neo è che ai 200 tende a murare e quindi sul dritto le prende ma sul misto,veloce o stretto non è che sia poi stò cancello :cool:
cervinia
18-03-2009, 19:52
Comprate una giapponese se volete smanattare.
Il GS logora chi non ce l'ha.
rufus.eco
18-03-2009, 20:12
ma lasciamoli dire tanto ilGS è sempre il GSSSSSSSSSSSSSSSSS :D
Letto l'articolo! La rivista è prettamente da smanettoni...vedi l'articolo su quale moto sia la migliore per le penne (dicasi Monoruota)...e ho detto tutto!
per il resto, tutta invidia verso la ns amata mukka!!!
1muschio1 sono con te... anche a me piace la GS proprio per la sua ciclistica particolare (pensa fare una staccata con un enduro tradizionale munito di forcella inesistente) e la mancanza di sensibilità non la ravviso per nulla su una moto del genere (calcola che ho avuto solo ipersportive prima con avantreni di livello)...
l'estetica poi è un fatto personale per antonomasia e la GS è ovviamente BELLISSIMA :eek::eek:
sul motore poi... beh, a me piace e non poco ma certo non è un dispensatore
di adrenalina...;)
Non ho letto l'articolo ma bi bastano le vostre recensioni, e comunque è sempre la stessa storia.
Sono felice e non pentito possessore del gs....scelto per quello che meglio sa fare, cioè il turismo comodo e divertente.
Dico però che una 4 cilindri 600 tenuta a 12.000 giri (o comunque ai regimi che sviluppano maggiore coppia), è se non si è abituati non lo si fa mai, lascia sul posto il GS in qualsiasi marcia e a qualsiasi velocità si dia gas insieme.
Dico anche che a parità di manico il GS va meglio di una nuda o sportiva solo dove le curve si fanno a basse velocità (grazie ovviamente al manubrio più adatto e nient'altro).
Dico anche che fare un ingresso in curva al limite e dopo una staccata violenta significa affidare la propria vita (per strada e non in pista) alla tenuta dell'avantreno e dato che il telelever non è in grado di trasmettere il limite......; e chi l'ha detto che la stabilità della staccata è garantta dalla stabilità orizzontale, e non dalla stabilità della coppia telaio/forcelle seppur in compressione?
Riconosciamo ad ogni tipo di moto le proprie virtù, possiamo amare la GS (e io la amo) senza per forza credere che sia la migliore in tutti i campi ancor più delle specializzate.
Scusate l'intervento, ho detto solo la mia.
Ragazzi lasciamo stare le naked, domenica sono stato sverniciato da uno con un' hipermotard......vabbè non sarò un gran manico ma di solito reggo botta tranquillamente con la maggior parte degli smanettoni che rombano dalle mie parti. Questo vi giuro che veniva da un altro pianeta, gli son stato dietro finchè ho potuto solo per vederlo in curva poi ho mollato perchè la stagione inizia adesso e quindi (beh diciamo così via...).
Chissa chi cazzo era....
Io vengo da una Triumph Tiger.
Il motore 3 cilindri Triumph non ha eguali, come tiro, allungo e sound.
Il resto, dalla componentistica all'affidabilità meccanica generale lasciate perdere proprio.
Ora ho un GS 1200 '08, non comprerei piu' nessun'altra moto.
Tanto per capirci.
Zio Erwin
19-03-2009, 09:19
Ma c'è ancora qualcuno che crede alle cazzate che scrivono le riviste?
Il GS non ha rivali,il mercato lo dice.A parte il fascino del boxerone,un motore dolce in basso e grintoso in alto,consumi bassi e poche vibrazioni. Soffre solo in città(sopratutto al reparto cambio) dove se si sta in fila il cambio si indurisce e la disribuzione comincia a lamentarsi(fateci caso,il boxer bisogna anche saperlo ascoltare...). Il TELELEVER per me è magnifico,dà stabilità in frenata dove non s'accuccia,e nel misto permette a tutti di fare bella figura,certo in OFF va mica bene...
L'estetica del GS è inarrivabile(guardate per es.la STELVIO...non aggiungo altro!),anche se il 1150 era piu' classico,forse ancor piu' bello. Il baricentro basso consente di riprendere la moto quasi sempre,per farla cadere devi proprio sbagliare manovra...COMODISSIMA,me ne sono venuto da GARMISCH fino a Cosenza in una giornata.
Ciao Emiddio
Il resto, dalla componentistica all'affidabilità meccanica generale lasciate perdere proprio.
Tanto per capirci.
ecco, incarni proprio quello che intendevo dire... ;)
frangatto
19-03-2009, 15:10
il Gs o si ama o si odia.
io lo amo. punto.:eek:
Cpt Archer
19-03-2009, 15:36
Da ANNI non compro più le riviste di moto.
Il loro motto? PARLARE sempre BENE di chi ti paga di + (pubblicità nella rivista o altro..).
:mad: una MOTO deve piacere quando ci sei sopra.. quando guidandola ti senti di un bene infinito.. le moto da copertina, o da bar :( non hanno nulla a che vedere con il GS.
Ho avuto sotto mano una TUONO.. un aereo.. una meraviglia di motore, ma come si può paragonare a un GS???!
in effetti quelli di superbike ci sono andati un pò pesanti con il gs!!!!!ma in effetti non si può far giudicare un buon vino di annata ad un bevitore di birra............
ma lasciamoli dire tanto ilGS è sempre il GSSSSSSSSSSSSSSSSS :D
+10firme (copiate?)
sono coon muschio e pinox.Il gs va abbastanza bene per far tutto, e questa e' una gran dote per cui la apprezziamo tutti.Come sposti il baricentro dell'utilizzo c'e' chi e' meglio, e questo e' altrettanto logico.
Probabilmente sotto il profilo compromesso globale e' ancora la migliore. Il ktm adv anche, ma ha un motore che gia' piace di piu' allo sportivo e un poco meno al turista tranquillone, e consuma di piu'.Ecco che gia' il baricentro e' un po' spostato verso un utilizzo un filino meno generalista.Il gs non fa niente in maniera fantastica, ma fa tutto in maniera piu' che soddisfacente.
Da quando il mio ADV ha visto Il marchese del grillo, quando lo fanno inc@zzare dice solo:
"io so' io e voi nun siete un c@zzo!"
:-)
LuigiFiorillo
20-03-2009, 11:04
La Stelvio non sarà bellissima, ma ragazzi provatela!!!!
Il 4 valvole Guzzi con l'ultimo aggiornamento alla centralina è fantastico, tira da morire, grandissima coppia ed ottimo allungo.
La Granpasso poi ha tutto il meglio in quanto a componentistica, ohlins, frizione antisaltellamento, brembo....MOTORONE della M........A.
Certo è che se le compri devi tenerle a vita, su moto.itgia i vedono della guzzi a 8500 euro......
skasikura
20-03-2009, 11:34
Moto = stessa passione..... flosofia e gusti differenti, ho sempre guidato Giappe e mi sono divertito il GS per me ora è una droga.... non disdegno però le altre meraviglie che offre il mercato, se avessi le possibilità ne avre 10 in garage... una per ogni esigenza.. con esclusione completa dei custom
cicorunner
20-03-2009, 15:30
è stata la prima rivista che ha avuto l'obiettività di dire le cose come stanno!
ovviamente vista dal punto di vista dello smanettone e non del mototurista.
comunque mi sembra che il GS non sia uscito male dall'articolo, unica affermazione per altro vera che in molti il GS lo comprano perchè è moda...
dalle mie parti ne vendono tantissimi soprattutto liberi professionisti che fanno semplicemente casa/lavoro quando ci sono almeno 25°C...con 2000€ di abbigliamento e 18000€ di moto full opt e macinano si e no 4000km/anno
io ho una tiger 1050 e posso parlarne molto bene in termini di motore e ciclistica...ma quasi sicuramente sarà anche la mia prima e ultima triumph perchè casa madre in fatto di postvendita e servizio cliente lascia alquanto desiderare!
magari la prossima sarà la nuova multipla di borgo panigale!
FaustoADV
20-03-2009, 17:01
in effetti quelli di superbike ci sono andati un pò pesanti con il gs!!!!!ma in effetti non si può far giudicare un buon vino di annata ad un bevitore di birra............
QUOTONISSIMO!!!!!!:D:!:;)
Secondo me quelli di SBI sono in controtendenza con il mondo...
Io sono assiduo lettore della rivista Motociclismo, un inno alla sicurezza stradale, cosa secondo me molto importante..
Ho comprato SBI SOLO perchè ho visto la copertina..
Ma che sono malati???
Da quello che mi è sembrato di capire è un giornale letto (e fatto) da chi in moto ci va solo di domenica e col bel tempo, per capirci, quella gente stile "VENDO CBR 1000 RR CENTRALINA, SCARICO AKRAPOVICH, TRIKKE TRAKKE E CAZZI VARI..ANNO 2001, 1500 KM!!!!!!!!!"..1500km?!?!?!?!?!?!?!?!?:mad::mad:...ma se dal 2001 al 2009 c'hai fatto 1500 km...ma non era meglio che i soldi che hai speso per la moto li spendevi per compare un porco??? almeno quello dopo un anno te lo saresti mangiato....:D
Flydixie
20-03-2009, 17:54
QUOTONISSIMO!!!!!!:D:!:;)
Secondo me quelli di SBI sono in controtendenza con il mondo...
Io sono assiduo lettore della rivista Motociclismo, un inno alla sicurezza stradale, cosa secondo me molto importante..
Ho comprato SBI SOLO perchè ho visto la copertina..
Ma che sono malati???
Da quello che mi è sembrato di capire è un giornale letto (e fatto) da chi in moto ci va solo di domenica e col bel tempo, per capirci, quella gente stile "VENDO CBR 1000 RR CENTRALINA, SCARICO AKRAPOVICH, TRIKKE TRAKKE E CAZZI VARI..ANNO 2001, 1500 KM!!!!!!!!!"..1500km?!?!?!?!?!?!?!?!?:mad::mad:...ma se dal 2001 al 2009 c'hai fatto 1500 km...ma non era meglio che i soldi che hai speso per la moto li spendevi per compare un porco??? almeno quello dopo un anno te lo saresti mangiato....:D
Ti assicuro che quelli di SBI non vanno in moto SOLO la domenica e con il bel tempo.
E ti asssicuro che è gente che in moto ci sa andare e anche bene.
pacpeter
20-03-2009, 18:03
E ti asssicuro che è gente che in moto ci sa andare e anche bene.
evabbè, ma come si son permessi di non lodare il gs come moto migliore e unica al mondo?????:lol::lol:
LuigiFiorillo
20-03-2009, 18:11
io ho una tiger 1050 e posso parlarne molto bene in termini di motore e ciclistica...ma quasi sicuramente sarà anche la mia prima e ultima triumph perchè casa madre in fatto di postvendita e servizio cliente lascia alquanto desiderare!
Stesso motivo x il quale ho venduto anche io il 955!!
Tanto per capirci.
...ma se mi hai rotto le palle per due anni dicendomi che con quei due bubboni laterali (i cilindri) non si poteva vedere:lol::lol::lol:
...ma se mi hai rotto le palle per due anni dicendomi che con quei due bubboni laterali (i cilindri) non si poteva vedere:lol::lol::lol:
Zitto tu che hai il GS vecchio modello.... :lol:
è ora di rivendere quel catenaccio :rolleyes:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a leggere bene (da una parte)hanno anche detto la verità:
-nel lotto la migliore per off.
-la più imitata.
-divertente ed efficace a patto di non cercare la staccata.
-sensaltro la migliore per km e per giornate sopra.
be non sono tutte novità,che non era un 1098 o una r1 si sapeva.
Intanto l'influenza inglese la sentono (la rivista collabora con loro), la loro valutazione è molto professionale, ma sbilanciata verso lo sportivo e quindi il loro giudizio è coerente!
ma la domanda da porci è; avete mai comprato una moto per il giudizio di una rivista o lo avete fatto in base ai vs gusti/necessità? ;) io sempre la seconda! :D
IRON MAN
21-03-2009, 20:05
ho appena finito di leggere l'articolo di superbike
ho letto nei post che avete detto già tutto ma io dovevo sfogarmi
capisco che quel..........tester? sia appassionato di moto sportive , ma una caterva di str@@@@te ( e chiedo scusa alla me@@a) del genere tutte insieme non le avevo mai lette. se il tizio non ama le maxi enduro non vedo perchè se la debba rifare con chi le compra.
cito testualmente :motore boxer , telelever, trasmissione cardanica....la GS mette insieme tutto quello che NON dovrebbe esserci su una moto divertente da guidare,e il risultato è che,in effetti la BMW non è niente più che un ottimo mezzo per fare del turismo.Non credete alle balle che raccontano i suoi proprietari.
cito ancora : se la BMW è una moto noiosa ,l'ideale per portare due mammolette come Ewan McGregor e Charley Boorman a fare il giro del mondo,
la Granpasso sarebbe la moto scelta da bruce willis per andare a combattere i terroristi.:(:(:(:(
EEEEEHHHH GIA' GIA' GIA'
scusate ma mi dovevo sfogare
stasera dopo 620km mi son fatto un bagno e mi son letto l'articolo (prima non avevo mai comprato la rivista).
dicono mai eccitante.... a me il trattore eccita eccome, io vado su e giù per le montagne ed il boxerone mi eccita, mica vado in pista..........
infine lo definiscono mezzo di trasporto per andare da A a B... e allora? io in moto ci giro, mi sposto
ora mi chiedo ma girano solo in pista o vanno anche per strada?
sono perplesso, ma penso che non comprerò più superbike visto che la moto la intendo in modo diametralmente opposto...
giancarlo53100
23-03-2009, 11:56
da sabato ho il mio bel gs full opzional, in passato ho avuto tante moto dal montesa cross al vecchio guzzi 4 cilindri 350 poi suzuki 400 bicilindrico l'ultima un kawa Z 750 2007 sabato sotto la neve ho portato al casa quello che spero sia la moto per un sacco di tempo , ..... impressioni da chi non ha mai messo il culo su un bmw ? .... un po di timore persino per metterla sul cavalletto , poi sono partito piano piano e me la sono aggiustata alla prima curva scalando dalla terza il postegiore mi ha fatto un verso strano e mi sono sentito un po andar via ( andavo piano ) forse il cardano ... è sicuramente una bella moto ma impegnativa nelle manovre da fermo gia tirarla su dal cavalletto laterale devi sforzarti un po ...... comunque come primo giorno ho fatto 300 km .. e sono soddisfatto ......
bacardirum72
23-03-2009, 13:55
da sabato ho il mio bel gs full opzional, in passato ho avuto tante moto dal montesa cross al vecchio guzzi 4 cilindri 350 poi suzuki 400 bicilindrico l'ultima un kawa Z 750 2007 sabato sotto la neve ho portato al casa quello che spero sia la moto per un sacco di tempo , ..... impressioni da chi non ha mai messo il culo su un bmw ? .... un po di timore persino per metterla sul cavalletto , poi sono partito piano piano e me la sono aggiustata alla prima curva scalando dalla terza il postegiore mi ha fatto un verso strano e mi sono sentito un po andar via ( andavo piano ) forse il cardano ... è sicuramente una bella moto ma impegnativa nelle manovre da fermo gia tirarla su dal cavalletto laterale devi sforzarti un po ...... comunque come primo giorno ho fatto 300 km .. e sono soddisfatto ......
l'hai presa da Motofabbris?
io ancora sono in attesa..della mia ADV 09:mad:
giancarlo53100
23-03-2009, 15:57
ciao l ho presa a Terranova Bracciolini Andreini Moto ho risparmiato un po di soldi e sono veramente gentili , la moto l l ho portata a Siena sabato mentre nevicava oggi mi hanno telefonato dalla concessionaria per sapere come mi sono trovato sono rimasto molto sorpreso e li reputo gentilissimi , la moto è splendda ma per ora faticosa ciao a proposito mi sono trovato malissimo nella concessionaria di firenze NOVA moto hanno la puzza sotto il naso e non ti fanno un centesimo di sconto pensa io non ho dato niente indietro ed il loro massimo sconto erano due valigie vario su un totale di 16870 euroni
:mad:
Mi sembra che ogni marca cerchi di imitare o scimmiottare la Gs. Penso sarebbe meglio che inventassero qualcosa di nuovo per conquistare il mercato.
Zio Erwin
23-03-2009, 18:48
Superbike è un inno ai platani.....nel senso che quelli che credono alle cazzate che scrivono si comprano l'ultima supersportiva alla moda e poi regolarmente si spalmano sulle piante a bordo strada.....
Sono bravi ad andare in moto (ci mancherebbe è il loro mestiere....fan solo quello....se lo fan male sarebbero dei ciula...) ma sono furbi perchè lo fanno in pista o su strade chiuse al traffico.....
Il pistola ventenne però poi prova ad emularli su strada.....sono di cattivo esempio.....
si parla di superbike non di superwheels!
Zio Erwin
23-03-2009, 19:30
Azz....lapis froidiano.....
Correggo subito grazie.....
DAKAR-BAUS
24-03-2009, 21:11
Cari COLLEGHI!!!
Ho letto anch'io quella rivista che non voglio neppur nominare!!!!
Come si fa' a criticare il GS.... La puoi gudare aggressiva e ti diverti la puoi gudare da BMW e ti diverti...
E dove la trovi una moto cosi' polivalente poi fare qualunque tracciato E' UNICA !!!!
Come la possono paragonare alle altre , certo che quella e' una rivista da smanettoni e' chiaro che le moto con meno di 150 cv fanno schifo....
frangatto
25-03-2009, 07:32
bellissimo esempio!!|!!!!!:-p:-p:-p:-p
1Muschio1
25-03-2009, 08:39
... che sappiano guidare poi è tutto da dimostrare ... HAHAHA!
Può essere anche arrivata ultima nella comparativa e costare più delle altre ma che importa piace ed emoziona, la guzzi stelvio non si può guardare la morini vedi commeno stelvio e la triump vedi morini e stelvio. e poi diciamocela tutta quante guzzi e morini avete visto in circolazione, con i trascorsi delle due aziende sicuramente non sono di grande affidamento o meglio io non le acquisterei mai.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |