PDA

Visualizza la versione completa : Un consiglio.......

Madmatt
12-03-2009, 12:25
Mi è arrivata una multa dalla Stradale di Reggio Calabria, ovviamente si sono sbagliati in quanto non posso essere io l'oggetto della multa.
In questi casi cosa si fà.
Grazie a chi mi vuole rispondere.

bissio
12-03-2009, 12:31
ovviamente devi di dimostrare che non eri davvero tu; nel frattempo chiedi prova fotografica ( se multavelox) oppure copia del verbale dove c'è la descrizione del veicolo con marca e modello.

ciao

bissio

The Duck
12-03-2009, 12:36
a me capitò una volta con una multa per eccesso di velocità rilevata dai vigili di un paese in cui non ero mai stato. Fu sufficente una telefonata al maresciallo capo dei vigili cui, per maggiore sicurezza, feci seguire una raccomandata con rifevuta di ritorno in cui dichiaravo che ero altrove con la macchina. Dopo poche settimana ho ricevuto l'archiviazione.

claudioHP2
12-03-2009, 13:11
non sono casi isolati di targhe duplicate. non dovresti avere problemi a risolvere, a parte la scocciatura (se era un giorno lavorativo basta la dichiarazione del datore di lavoro)

Diavoletto
12-03-2009, 14:03
una bella sega.
con la dichiarazione del datore di lavoro certifichi che TU eri da un'altra parte.
ma la tua moto/ macchina poteva essere ovunque

Lone Land
12-03-2009, 14:07
puoi sperare che la descrizione del veicolo renda evidente che non era il tuo, altrimenti ti tocca dimostrare (con prove) che il tuo veicolo non poteva essere lì...

alberto_p98
12-03-2009, 17:20
Mi è successo, multa da FI, passaggio su corsia preferenziale, ma non ero mai stato li,
ricorso per mancata descrizione del mezzo, marca, colore, e dichiarazione di testimoni che ero a Torino con moto parcheggiata sotto l'uficio.
Raccomandata alla locale sezione dei vigili e il tutto archiviato

Berghemrrader
12-03-2009, 18:02
Quindi mi basterebbe clonare la targa di Bissio e sto tranquillo!

Interessante.... ;)

bissio
12-03-2009, 19:44
orpolà , gaglioffo!!!:lol::lol: mhhhh.....non ti basta clonarla, devi pure cambiare il colore alla moto!!!! :lol::D

ciao pedro, ;)

bissio

Animal
12-03-2009, 21:54
...fai CERCA e trovi mille pagine dove mi è toccato pure incazzarmi pur di far capire che per ben due volte ho usato lo stesso metodo ed ho ottenuto il risultato ottimale.....e non ero il solo......cioè raccomandata con ricevuta di ritorno con tutto ciò che può motivare che li non c'eri ne tu ne la tua macchina..........poi senza dubbio ora ripartirà la solfa dei pro e contro a questa procedura........cominceranno con i vari ricorsi al prefetto...al papa...al presidente della repubblica.....alla corte europea....ecc. ecc. ......per cui alla fine......valuta tu cosa fare......

matteucci loris
12-03-2009, 22:07
un mio amico possessore di una punto nera,il postino gli recapita una multa,
per divieto di sosta, a roma,punto nera con la stessa targa (sfiga)
il mio amico mai stato a roma,(procedura) denuncia dai carabinieri,dichiarazione
del titolare dove lavora, con relative testimonianse,raccomandata ai vigili di roma
(conclusione) risposta dei vigili con l'archivazione,targa clonata.ma d'ellincredibile
che propio la macchina uguale identica a quella del mio amico,io l'ho fatta corta ma è durata dei mesi,meno male si è conclusa bene......te lo augoro anche a te....ciao