Visualizza la versione completa : r1100gs I° serie 1995 con serbatoio di plastica
Chi mi racconta qualcosa !?
Ben gentili
Berghemrrader
10-02-2009, 18:24
Chi mi racconta qualcosa !?
Era disponibile anche con serbatoio bianco, introvabile sulle 1100 con tank in metallo.
Infatti ne ho trovata una con serbatoio bianco in plastica che mi viene presentata come una rarità per collezionisti,invece era normale,mi pare di capire .
ma non esageriamo dai...collezionisti...non credo che un serbatoio di plastica valga più di uno di metallo...tra l'altro smisero la produzione del plastico proprio perchè supporto instabile alle verniciature e decals...
per il resto la setssa identica moto che si è trovata nei conce sino al 1999...già nel 1993 si poteva avere con ABS e cat...
quindi il GS 1100 bianco è solamente con il serbatoio in plastica?
Infatti, questa è con abs,del 1995, 80.000 km due proprietari,bianca con sella gialla,da conce uff bmw,garanzia Still Novo,compreso passaggio prop. € 4.500,cosa ve ne pare !?
frangatto
11-02-2009, 16:35
a me, senza neanche chiedermelo, a suo tempo mi hanno cambiato il serbatoio di plastica con quello di alluminio perchè dicevano che AVREBBE potuto fare le bolle sotto la vernice......occhio!!!
giusto, ma dopo 10 anni se non sono apparse non credo avrai problemi.
cmq, io ne ho avuta una (per altro = = a quella del mercatino)
che ho venduto a 94.000km.
era ancora perfetta e totalmente originale.
nessunissimo problema.
il serbatoio in resina ancora lo rimpiango per la leggerezza.
acquisto consigliatissimo.
Berghemrrader
11-02-2009, 17:20
Credo proprio di si.
Di plastica era anche rosso, poi con l'avvento del tank in metallo sono arrivati anche il nero, il giallo mandarino e la bellissima colorazione Bianco/Rosso della anniversario.
...........e della richiesta cosa mi dite.........ma sarà davvero un modello che "ha fatto la storia !?"
Infatti, questa è con abs,del 1995, 80.000 km due proprietari,bianca con sella gialla,da conce uff bmw,garanzia Still Novo,compreso passaggio prop. € 4.500,cosa ve ne pare !?
beh allora digli che di rarità ha solo il prezzo...ci sono dei mezzi nel mercatino
che non hanno riscontro di offerta seppur mezzi assolutamente consigliabili con cifre che si aggirano a poco più di 4000...
si confermo...la base bianca è stata imposta dal costruttore elkamet come fondo speciale per plastica...
un po' come i serbatoi HPN...per i quali la verniciatura è sconsigliata...meglio tenerli nudi e farli ingliallire a detta loro...:-o:-o
beh allora digli che di rarità ha solo il prezzo...ci sono dei mezzi nel mercatino
che non hanno riscontro di offerta seppur mezzi assolutamente consigliabili con cifre che si aggirano a poco più di 4000...
Potresti essere meno CRIPTICO !?
Se ti può interessare dovrebbe essercene una in vendita anche a Pergine Valsugana, anno'94 , 80000 km con borse a 3.500 euro !! ed anche bella, sembra.
Plastica o non plastica, ne avevo vista anch'io una, devo dire che bianca con la sella gialla è "intrigante", insomma non mi dispiace proprio.
Berghemrrader
11-02-2009, 18:06
beh allora digli che di rarità ha solo il prezzo.....
:lol::lol::lol:
In effetti non hai torto.
[QUOTE=duvel53;3455356]Se ti può interessare dovrebbe essercene una in vendita anche a Pergine Valsugana, anno'94 , 80000 km con borse a 3.500 euro !! ed anche bella, sembra.
Hai riferimenti più precisi ?
ti ho risposto in privato.
Buona ricerca...
Slider34
11-02-2009, 18:54
Mi permetto di segnalarti anche la mia ;), prezzo trattabile:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=196083
Oggi sono andato a vedere quella del conce BMW,carina davvero ma il serbatoio è verniciato ! Risulta !?
Potresti essere meno CRIPTICO !?
spero di essere più chiaro...un bianco sella gialla lo DEVI comprare a meno di 3.500...salvo diversa cifra (ma qualche centinaio di euro proprio a dire tanto) per ABS..il cat si e no...se c'è bene se non c'è a me non fregherebbe molto..
sulla mia avendolo levato...erano scomprasi i seghettamenti...ed aveva un tiro della madonna..quando poi cambiai lo scarico..non te lo dico..
si alzava in seconda di motore...ed era 850!!...ed aveva quasi 75000 km...
quindi lascia stare le moine che fanno i conce sul cat e bla bla...in ogni caso sono euro 1...quindi fuori dalle ZTL in ogni caso...:-o:-o:-o
guarda quella di slider....;);)
Berghemrrader
12-02-2009, 19:41
Oggi sono andato a vedere quella del conce BMW,carina davvero ma il serbatoio è verniciato ! Risulta !?
Certamente che è verniciato di bianco. Altrimenti sarebbe grigiochiaro (un pò come il mio tank Elkamet/Touratech prima di verniciarlo a sua volta).
Personalissimamente a trovarne una di questo colore sarebbe il massimo!
Anche se il colore è sempre una scelta personale.
http://www.bmwscruz.com/motorcycles/1998/98r1100gs_75.jpg
mi hanno cambiato il serbatoio di plastica con quello di alluminio
credevo fosse di acciaio!
Domani vado a provarla,poi vi so dire.
Per la normativa antinquinamento!?
Fino al 1998 tutte le bmw non sarebbero catalizzate e quindi euro O.
Poi,con il num di telaio pare che il sig.Merenda della bmw sia in grado,eventualmente,di verificare la compatibilità.
Cmq ne ho vista un'altra del 1998 rossa,nuda e cruda,36.000 km.sempre conce bmw a
eur. 4.200 compreso pass.prop.
Ma che differenza ci sarebbe tra il primo modello del 1994 e l'ultimo del 1999 ?
Papero56
13-02-2009, 21:23
La mia è un 97, è catalizzata ed euro1.
sbagliato.
le 1100 sono cmq euro 1
Allora l'ho provata.
Grande motore, mi si è pure inpennata un paio di volte,però quando mi fermavo avevo paura di non toccare, infatti anche con la sella più bassa a 84 cm. toccavo appena (non sono un gigante del basket) Forse è una moto troppo GRANDE per me e temo che in situazioni anche solo di parcheggio sia davvero problematica con 243 kg da spostare !
........e questa aveva pure il serbatoio in resina e quindi dovrebbe pesare qualche kg in meno rispetto a quella con il serbatoio di metallo.L'ABS non funzionava (il mecca mi ha detto perchè la batteria era scarica !?)
Che fare !?
ma il serbatoio in plastica quanto pesa in meno rispetto a quello in metallo?
Facciamo un po' di chiarezza:
Il 1100GS prima serie aveva il serbatoio in plastica e non aveva il FID ovvero il display con la temperatura dell'olio ed il livello carburante. Il FId era un optional.
Tra il 1996 ed il 1997 la BMW ha richiamato le moto con serbatoio in plastica e lo ha sostituito con quello in lamiera. Il motivo del richiamo per certo non lo so, c'è chi dice motivi estetici e chi invece parla di crepe negli stessi.
Il giallo del GSD1100 è "Giallo Kalahari" il "Mandarin Yellow" è solo del 1150.
A partire da un certo numero di telaio del 1996 è possibile, chiedendo il "nulla osta" alla BMW far riportare sul libretto l'omologazione Euro1.
Il prezzo richiesto per quel GS è fuori da ogni logica, due anni fa ho preso da un concessionario un GS1100 del '97 con 30.000km, le borse, un solo proprietario ed un anno di garanzia Stilnuovo pagandolo 4.300€
Tra il 1996 ed il 1997 la BMW ha richiamato le moto con serbatoio in plastica e lo ha sostituito con quello in lamiera.
evidentemente non lo ha fatto con tutte.
A partire da un certo numero di telaio del 1996 è possibile, chiedendo il "nulla osta" alla BMW far riportare sul libretto l'omologazione Euro1.
permettimi di correggerti.
con la (ex)mia del 95 ho fatto l'aggiornamento del libretto a Euro1.
se non ricordo male la circolare della motorizzazione era estesa a TUTTI i
modelli 1100.
Certamente che è verniciato di bianco. Altrimenti sarebbe grigiochiaro (un pò come il mio tank Elkamet/Touratech prima di verniciarlo a sua volta).
Personalissimamente a trovarne una di questo colore sarebbe il massimo!
Anche se il colore è sempre una scelta personale.
http://www.bmwscruz.com/motorcycles/1998/98r1100gs_75.jpg
su moto.it ce ne sta una identica....ma il tizio se non ricordo male chiede 8000 euro........cose d'altro mondo !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |