Visualizza la versione completa : Salvascarpa
Ho una R1150R e sto cercando un salvascarpa x il pedale del cambio. Cosa mi consigliate?
Un pezzetto di gomma trasparente (meglio se di silicone) di un diametro leggermente stretto rispetto al gommino della leva del cambio; farai un po' fatica a calzarlo ma poi non uscirà e non lo perderai.
Invisibile ed assolutamente efficace ;)
Ne fà uno Tucano Urbano che è consigliato ed usato da molti sul forum, và bene anche per guidare (per quanto sconsigliato) con scarpe normali, si infila e si blocca in posizione con una brugola e, soprattutto, la gomma non macchia le scarpe.
costerà 10 euro
Massimo
a piedi nudi... fa molto "uomini duri"... e la scarpa non si rovina!
Già così quando ho i calli sopra e sotto al piede sono sistemato ...
ricccardo
26-01-2009, 09:22
io uso quello tucano urbano costo 15 € e con le scarpe che porto in ufficio è perfetto,se metto gli stivali da moto mi da un po fastidio.
Infatti è un po' ingombrante e già io ho dovuto cambiare la leva originale perchè nonostante abbia un abbastanza normale 45, facevo fatica a cambiare con gli stivali.
Consiglio ancora (almeno provatelo tanto al limite lo togliete ;) ) il tubetto in gomma o silicone.
Penso vi sorprenderà....piacevolmente :)
Ne fà uno Tucano Urbano che è consigliato ed usato da molti sul forum, và bene anche per guidare (per quanto sconsigliato) con scarpe normali, si infila e si blocca in posizione con una brugola e, soprattutto, la gomma non macchia le scarpe.
costerà 10 euro
Massimo
Quoto,
io ce l'ho, preso 12€, mi trovo benissimo con qualsiasi scarpa. Il mio piede è un 43!!
Il mondo è bello perché è vario: considero il segno del cambio sulla scarpa un plus irrinunciabile.
gigiboxer
26-01-2009, 15:38
Il mondo è bello perché è vario: considero il segno del cambio sulla scarpa un plus irrinunciabile.
condivido perfettamente, lo considero un segno distintivo, qualcosa che gli altri non hanno.
gigiboxer
Stavo per dire la stessa cosa....
tommygun
26-01-2009, 17:08
Io quando devo vestirmi elegante per lavoro uso quella della tucano che va sopra la scarpa, non sul cambio.
Funziona bene e non da fastidio.
Lo so che il segno fa figo, ma non quando vai da un cliente con la puzza al naso. :(
Tornando ad altro post, c'è gay con scarpa segnata e gay con scarpa lucida :cool:
ma non quando vai da un cliente con la puzza al naso. :(
Mandalo a c@g@re! E' un cretino.
ennebigi
26-01-2009, 21:33
costerà 10 euro
Massimo
Concordo su tutto prezzo compreso. 10€
Comprati la Mana :lol::lol::lol:
ZioTitta
26-01-2009, 21:51
Il consiglio di Knarf e' ottimo, ma per chi, come me, e' negato per il bricolage, il pomello paffutello del Tucano e' l'ideale...
tommygun
26-01-2009, 21:58
Mandalo a c@g@re! E' un cretino.
Non sono abbastanza ricco da potermelo permettere. :-o
ZioTitta mettere quel tubetto è meno difficile che cambiare una lampadina bruciata in casa :lol:
Appena ci capita di vederci te lo metto con le mani legate, gli occhi bendati, su un piede solo e mentre recito una poesia :laughing::laughing:
ZioTitta
27-01-2009, 00:26
ZioTitta mettere quel tubetto è meno difficile che cambiare una lampadina bruciata in casa :lol:
Appena ci capita di vederci te lo metto con le mani legate, gli occhi bendati, su un piede solo e mentre recito una poesia :laughing::laughing:
Pervertito !
Non sapevo avessi tendenze sadomaso...:lol:
giunpy79
27-01-2009, 10:12
Anche io ho quello della tucano.....ovviamente nero!!!!eheheehh
Tornando ad altro post, c'è gay con scarpa segnata e gay con scarpa lucida :cool:Bisognerebbe fare un altro gruppo, hehehehe...
27-01-2009, 11:19
ma volete mettere quel bel segno distintivo sulla scarpa?
emagagge
27-01-2009, 11:42
ma volete mettere quel bel segno distintivo sulla scarpa?
Dipende dalle scarpe, ormai ne ho diverse usurate nel punto giusto ma altre al solo pensiero di rovinarle mi vien l'ansia :rolleyes:
Tucano Foot On, il migliore.
Un giorno ho fatto una prova.
Ho tagliato un pezzo di gomma per anaffiare il giardino... e il risultato è questo:
http://img104.imageshack.us/img104/6967/cambioog0.jpg (http://imageshack.us)
http://img104.imageshack.us/img104/cambioog0.jpg/1/w402.png (http://g.imageshack.us/img104/cambioog0.jpg/1/)
Mi ero promesso di cambiarla con una trasparente ma adesso il gommino verde, speranza, mi piace così e per il mio uso va benissimo...
Ciao
luca1179
28-01-2009, 08:53
Ma il tubo della canna :weedman: risulta sufficientemente morbido da non graffiare le scarpe tutte fighettine in pelle di stambecco ferito? Io in genere viaggio con lo stivaletto tecnico ed all'arrivo estraggo dalla borsa la scarpa da "non lavoratore" e tutti gli altri ammenicoli lavorativi :cool:. Al primo cliente noioso inoltre utilizzo gli stivali come arma batteriologica :confused: Quelle due volte l'anno che proprio serve piazzo sulla leva apposito straccetto elastico candido!
CIAO :salute:
mah io uso una cosa del genere ed è praticissimo, lo lasci sotto la sella e se serve lo metti e togli in mezzo secondo http://cgi.ebay.it/SALVASCARPA--KTM-APRILA-TRIUMPH-HONDA-SUZUKI-MOTO-GUZZI_W0QQitemZ360125349158QQcmdZViewItemQQimsxZ20 090120?IMSfp=TL090120129001r12637
ZioTitta
28-01-2009, 11:45
mah io uso una cosa del genere ed è praticissimo, lo lasci sotto la sella e se serve lo metti e togli in mezzo secondo http://cgi.ebay.it/SALVASCARPA--KTM-APRILA-TRIUMPH-HONDA-SUZUKI-MOTO-GUZZI_W0QQitemZ360125349158QQcmdZViewItemQQimsxZ20 090120?IMSfp=TL090120129001r12637
Si, lo ho gia' visto in giro, ma mi sembra un po' noioso star li' ogni volta a mettere e levare...
A me PIACE aver la scarpa rovinata dal gommino! :lol::lol::lol:
BMWBOXER
28-01-2009, 12:30
Io l'ho foderato con della nappa ed incollato su sé stesso con della colla "Artiglio",regge benissimo,non graffia e non sporca.
caPoteAM
30-01-2009, 15:23
che vi devo dire a me il segno si vede solo sulle scarpe scamosciate sulle altre in cuoio non si vede proprio nulla, sara un caso ?
Le Clark scamosciate le ho bucate.
caPoteAM
30-01-2009, 17:21
soluzione finale, basta arrivare in III o IV poi non si cambia più tanto riprende sempre a qualunque velocità, unica incognita i semafori rossi, ma tanto la mia in terza parte ugualmente
Io usavo delle vecchie Calze scure tagliate e le risvoltavo all'altezza del cambio. Ottimo risultatom facile da mettere e da togliere. Poca spesa tantissima resa.
Poi mi sono rotto i maroni e compro solo sarpe fi pelle nera e me ne frego. hahhahha
ZioTitta
30-01-2009, 21:45
Si potrebbe sostituire la leva con una spazzoletta, cosi' mentre si cambia ci si lucidano le scarpe...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |