Visualizza la versione completa : Traghetti Spagna
Sinusoid
24-01-2009, 10:20
essendo nei piani per la prossima estate un giro tra Spagna e Portogallo sto cercando un traghetto che mi porti dall'Italia o FRancia verso il sud della Spagna, magari Gibilterra o altri porti del sud per poi risalire attraverso il Portogallo in 10-12 giorni
se qualcuno ha notizie di collegamenti marini............
:)
alfredo.s
24-01-2009, 12:01
www.traghettionline.org
www.traghettionline.net
se devi andare fino a genova per il traghetto, penso ti convenga andare direttamente in moto, come farò io per il marocco
E non dimenticare di inserire nel programma una puntatina a Ronda, paesotto caratteristico con un 'ponte' antico e molto alto;)
C'è il genova - barcellona della gnv www.gnv.it
In moto, secondo me, è anche conveniente soprattutto se viaggi solo. Si risparmia un sacco di strada noiosa e molto trafficata e si guadagna tempo perchè parte alla sera da genova alla sera e sei nel primo pomeriggio a BCN.
Consigliata la cabina, che in bassa stagione ha un prezzo accettabile.
Prevedere almeno una tratta in nave alleggerisce di molto il viaggio per chi non è amante delle sardostrade.
Se vuoi qualche consiglio per la galizia chiedi pure. Ciao
Sinusoid
24-01-2009, 17:10
ma dal nord italia arrivano tutti a Barcellona
noi cercavamo qualcosa per arrivare al sud della spagna direttamente da Genova o Livorno
magari servirà fare scalo a Barcellona.........
la cosa si farebbe complicata per le coincidenze ma stimolante da organizzare.......
ipotesi di viaggio:
Italia - Traghetto BArcellona - Valencia
Valencia - Ronda
Ronda - Algarve
Algarve
Algarve - Lisboa
Lisboa
Lisboa - Porto
Porto - Santiago de Compostela
Santiago de Compostela- Bilbao
Bilbao
Bilbao - Pirenei
Pirenei - Carcassonne
Carcassonne - Italia
15 gg. di viaggio
io non conosco traghetti che vadano a Valencia o a Malaga.
Se posso darti un consiglio, è un gran bel viaggio ma con i giorni che hai sarai quasi sempre in trasferimento, se a te piace far km per il gusto di farli, va bene.
Ma se pensi di fare un viaggio, per vedere quel qualcosa di più che permette la moto, forse dovresti fare una selezione.
troppi pochi giorni. Come minimo ti ci vogliono 21 giorni ma meglio 28. Anchio avevo cercato traghetti che mi portavano verso gibilterra o lisbona direttamente....non c'è nulla..potresti cercare un cargo..io non ci ero riuscito ma probabilmente qualcosa che va a lisbona lo dovresti trovare.
Bierhoff
26-01-2009, 00:22
io l'ho fatto questa estate ma da civitavecchia a barcellona.
il viaggio è stato un delirio ... 2 palle pazzesche e una marea di gente seduta ovunque.
io avevo la cabina interna ma passare tutte quelle ore al chiuso non è stato per niente piacevole e l'ho sfruttata solo per dormire
prendi la cabina esterna, la userai decisamente di più
Guarda su www.grimaldilines.it c'è un traghetto per Valencia ogni settimana con partenza da Livorno.
ci stavo cascando pure io...è un 3D di due anni fa...
ciao sinusoid visto che fai itinerario tra ronda e l'algarve sai se necessariamente è obbligatorio passare da siviglia o esiste qlc alternativa per arrivare direttamente a huelva attraverso il parco di donana
ci stavo cascando pure io...è un 3D di due anni fa...
Non ci avevo fatto caso, ma di traghetti che vanno verso il sud della Spagna non ce ne sono lo stesso, evidentemente non sono rotte richiestissime peccato perchè il tratto da Barcellona in poi " du p@lle".
Sinusoid
30-01-2011, 22:46
poi abbiamo fatto tutto un altro giro.....
sud Francia e Nord Spagna
per il viaggio al sud sarà tra qualche anno...
Sicuramente la cosa migliore è il traghetto della Grimaldi lines, da Civitavecchia arriva a Barcellona, da Livorno va a Valenzia e Barcellona poi nel caso va fino a Tangeri in Marocco, ma impiega una vita 48h......:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |