Visualizza la versione completa : che senso ha l'Elefante?
ogni anno in questo periodo mi chiedo: ma che senso ha?
non riesco a capire il senso di questa manifestazione.
Io uso la moto tutto l'anno, la uso per divertimnto, ma non riesco proprio a capire che senso abbia e dove stia il divertimento nello spararsi centinaia di chilometri noiosissimi tutti dritti e per di più con una temperatura gelida rischiando di essere "arrotati" da camion, auto e quant'altro...per poi arrivare in una landa deserta (giustamente) dimenticata da Dio, dove ci sono altri motociclisti accampati come profughi, che nella migliore delle ipotesi capiscono la mia lingua e sparano cazzate esattamente come quelli che posso incontrare a 2 km da casa...
Non credo che tutti facciano questo per un adesivo sulla moto o per poter dire al bar "io ci sono stato" ma non riesco manco a darmi una spiegazione plausibile.
.... "io ci sono stato" ....
per me ti sei dato la risposta da solo.
credo che sia una ricerca di qualcosa di straordinario, nel senso che usare la moto tutto l'anno è ordinario ma affrontare le intemperie e i pericoli và al di fuori dell'uso normale della moto.
è soggettivo.
Che senso ha l'enduro?
Che senso ha andare in pista?
e per essere ot, che senso ha andare a fig@?
Barney Panofsky
24-11-2008, 16:05
L'uomo è una 'passione inutile'. Tutte le sue azioni e le sue scelte risultano assurde e negativamente equivalenti. (J.P. Sartre)
PS La risposta è comunque quella del bar ed adesivo
flavioff
24-11-2008, 16:08
...la campagna di Russia dei "poveri":lol:
Io il mio elefanten l'ho fatto sabato a 100km da casa.
Ora preparo l'adesivo
http://img370.imageshack.us/img370/2249/img2384rb1.jpg (http://imageshack.us)
http://img370.imageshack.us/img370/img2384rb1.jpg/1/w700.png (http://g.imageshack.us/img370/img2384rb1.jpg/1/)
brontolo
24-11-2008, 16:13
Che senso ha andare su per una mula impestata con una moto da 200kg...con tutti gli annessi e connessi?
"Sono le condizioni difficili a rendere le cose straordinarie."
briscola
24-11-2008, 16:18
hai dimenticato il viaggio.....il tragitto per arrivarci.....i saluti , il calore degli incontri e delle bevute in compagnia, le serate davanti allo scoppiettare di un falò, beh per chi l'ha fatto, questo è L'Elefante!;)
Non mi convince... a girare in pista a fare enduro o andare in mula con moto da 200kg, uno si diverte mentre lo fa, ad ogni curva, ogni passaggio... qui parliamo di un viaggio pallosissimo, non è possibile che uno si diverta durante le ore di guida, altrimenti ci sarebbe la fila di gente che pagherebbe per fare il camionista!
facciano questo per un adesivo sulla moto o per poter dire al bar "io ci sono stato"
Mi hanno detto che danno anche una medaglietta, sarà per quella :-o
hai dimenticato il viaggio.....il tragitto per arrivarci.....i saluti , il calore degli incontri e delle bevute in compagnia, le serate davanti allo scoppiettare di un falò, beh per chi l'ha fatto, questo è L'Elefante!;)
Il Briscola ha riassunto perfettamente.
E' l'atmosfera, le luci, gli odori la neve contutte quelle tende ma sopratutto l'amicizia
Pacifico
24-11-2008, 17:05
Io ci vado per l'adesivo... fà molto figo averlo sulle borse laterali... tanto non sanno che vado in albergo...
Io l'ho comprato su ebay ;)
andreawake
24-11-2008, 17:20
http://img293.imageshack.us/img293/9485/meccasb2.jpg (http://imageshack.us)
http://img293.imageshack.us/img293/meccasb2.jpg/1/w450.png (http://g.imageshack.us/img293/meccasb2.jpg/1/)
......................
Il Veleggiatore
24-11-2008, 17:25
wienerschnitzel come se nevicasse....ricche di proteine e aminoacicidi a catena ramificata....
andreawake
24-11-2008, 17:26
Io ci vado per l'adesivo... fà molto figo averlo sulle borse laterali... tanto non sanno che vado in albergo...
Io c'ho quello di Sturgis...ancora più maschio....e ci sono anche stato........:lol:
24-11-2008, 17:31
Claus , nella vita avrai pur fatto qualcosa di irrazionale , casso!
A volte mi chiedo che senso ha scalare una montagna sopra gli ottomila, rischiare la pelle e farla rischiare a chi in caso di incidente dovrà venire a recuperarti....non è di certo per un gadget o un premio, visto che ormai se scali gli ottomila non diventi più neanche famoso. Eppure ogni anno molte persone decidono di provare questa avventurosa quanto rischiosa esperienza.
Detto questo....io non credo farò mai l'Elefante e neppure scalerò gli ottomila, ma quando sento qualcuno narrare di una delle due esperienze citate non posso che rimanerne affascinato.
Pier_il_polso
24-11-2008, 17:58
Nessuno.
Ci torno anche quest'anno...
è soggettivo.
Che senso ha l'enduro?
Che senso ha andare in pista?
e per essere ot, che senso ha andare a fig@?
sarà ot ma andare a fig@ può avere il suo fascino....per non litigare vi lascio l'elefante.....e vado ot.....
63roger63
24-11-2008, 18:18
E' la molla che ci ha spinto in migliaia di anni l'evoluzione umana ;).
Vedi:
Colombo, Magellano, i vichinghi (ho appena visto un documentario su History channel), Nobile, Amundsen, Armstrong, Gagarin... etc. solo per citarne alcuni.
Paperinik
24-11-2008, 18:25
il senso di avventura non si puo' spiegare.
Ho c'è l'hai e parli con i toui "simili" oppure sei un pirla che va 10 giorni a fare deserto pieno in Algeria dove per i piu' non c'è un ca@@o ...
Alla fine l'Elefante rimane dentro di te.
Consilgio: vacci se non ti da' niente avrai piu' voce in capitolo.ah dimenticavo...se vai riportami la medaglietta...hahahhahaha..no no questo è vietato chi si appiccica la medaglietta senza esserci stato tradisce lo spirito dell'Elefante e avra sfiga per 50 anni.
secondo consilgio....vendi la moto........dai scherzo :D
Tricheco
24-11-2008, 18:55
mah...................
"Sono le condizioni difficili a rendere le cose straordinarie."
hai dimenticato il viaggio.....il tragitto per arrivarci.....i saluti , il calore degli incontri e delle bevute in compagnia, le serate davanti allo scoppiettare di un falò, beh per chi l'ha fatto, questo è L'Elefante!
Ti hanno risposto...
Io potrei anche aggiungere: può essere un modo per misurare se stessi... secondo me è un'esperienza da fare... io ci tornerò a gennaio...
Aggiungo un'altra cosa: sappiamo tutti che in moto sei dentro ai paesaggi che attraversi...senti gli odori, aromi, fragranze, la differenza di temperatura tra le zone in ombra e le zone al sole...il freddo intenso...il caldo.... mentre in macchina vediamo tutto stando isolati dall'ambiente che ci circonda ed osserviamo tutto attraverso quella televisione che si crea guardando le cose dai finestrini o dal parabrezza... :puke:
In inverno, in condizioni estreme, vivi un'esperienza speciale...moto e neve sono spesso 2 cose dissociate...ma i paesaggi invernali...il freddo pungente...l'atmosfera che si crea... bè... non ci sono parole per descrivere le sensazioni che si provano... provare per credere... e se poi uno non vuole provare...bè....niente di male...non sa quel che si perde...:eek:
Quindi mio caro amico... ti consiglierei di provare.... e se non vuoi provare, bè... non basteranno mai tutte le parole del mondo per capire che senso ha l'Elefante... :-o
Non mi convince... a girare in pista a fare enduro o andare in mula con moto da 200kg, uno si diverte mentre lo fa, ad ogni curva, ogni passaggio... qui parliamo di un viaggio pallosissimo, non è possibile che uno si diverta durante le ore di guida, altrimenti ci sarebbe la fila di gente che pagherebbe per fare il camionista!
ma quando arrivi, che trovi facce amiche, che magari vedi solo li'
il senso lo trovi veramente se vivi il raduno in tenda
un boxerista piemontese che incrociai sotto una tormenta bavarese nel gennaio 1999 scrisse:
Se chiedete a chi gli ultimi giorni di gennaio emigra a nord il motivo di questo gesto vi rispondera' che, come i migliori animali selvatici al mondo, non sa perche', segue semplicemente l'istinto
Se chiedete a chi gli ultimi giorni di gennaio emigra a nord il motivo di questo gesto vi rispondera' che, come i migliori animali selvatici al mondo, non sa perche', segue semplicemente l'istinto
Che poi a 700 km di distanza ti guardano come un marziano! :rolleyes:
Dopo un po' ti ci senti pure, un marziano.
E ti senti pure un po' solo, perché un marziano sulla Terra secondo me si sente solo.
Poi trovi, come per magia un altro marziano! :D
e lo riconosci perché in mezzo alla settimana con la moto carica a fine gennaio ci girano solo i marziani! :lol:
Poi in marziani aumentano sempre di più, per strada, ai distributori, nei bar :D:D
e non ti senti più solo ma sei felice :eek::eek::eek:
pieracc87
24-11-2008, 20:14
In inverno, in condizioni estreme, vivi un'esperienza speciale...moto e neve sono spesso 2 cose dissociate...ma i paesaggi invernali...il freddo pungente...l'atmosfera che si crea
stra quoto + 10 elefanti
briscola
24-11-2008, 20:19
il senso è anche i ricordi
come R72 anch'io nel 1999 ad un distributore austriaco dove ci si rifugiò a causa di una vera tempesta di neve riscordo un signore di 78 anni da solo e ripeto da solo, poteva avere l'età di mio padre, ma si può? con una yamaha seduto a tavola con noi a raccontarci e a scaldarci a vicenda...che storie raga..........
il viaggio è l'Elefante
se volete ho un video da paura...il mio compare con una mano guidava la r1100gs e con l'altra riprendeva la strada innevata nel 1999!!!
robe da urlo quando qualche volta lo faccio vedere agli amici mi prendono per folle pazzo e irresponsabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che poi a 700 km di distanza ti guardano come un marziano! :rolleyes:
Dopo un po' ti ci senti pure, un marziano.
E ti senti pure un po' solo, perché un marziano sulla Terra secondo me si sente solo.
Poi trovi, come per magia un altro marziano! :D
e lo riconosci perché in mezzo alla settimana con la moto carica a fine gennaio ci girano solo i marziani! :lol:
Poi in marziani aumentano sempre di più, per strada, ai distributori, nei bar :D:D
e non ti senti più solo ma sei felice :eek::eek::eek:
bravo, proprio quello
sai quanta gente conosci in area di servizio, che fa la tua stessa strada, poi la ritrovi in un'altra area di servizio, la saluti, la rivedi al raduno, altro saluto, bellissimo
se volete ho un video da paura...il mio compare con una mano guidava la r1100gs e con l'altra riprendeva la strada innevata nel 1999!!!
robe da urlo quando qualche volta lo faccio vedere agli amici mi prendono per folle pazzo e irresponsabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il folle e' lui a guidare con una mano sola in quelle condizioni
con 2 mani sono riuscita ad andare in terra tre volte ugualmente
chi mi porta un adesivo?
NESSUNO!
pena una zolletta di zucchero nel serbatoio
ricordo nel 2006...50esimo Elefantentreffen... il mio primo Elefante... All'ultima area di sosta prima del Brennero...trovo 2 motociclisti stracarichi diretti anche loro all'Elefante...mi salutano...uno di loro mi porge una bottiglietta da 1/2 litro di acqua S.Benedetto... io gli rispondo che non ho sete e ringrazio...lui mi chiede se sono sicuro sorridendo...allora capisco...accetto l'offerta e una bella sorsata di grappa mi riscalda il corpo e l'anima...un gesto banale forse... ma non lo scorderò mai...e se lui sta leggendo lo ringrazio ancora! ;)
Killarney
24-11-2008, 20:41
Mi ci fionderei volentieri. Ma la mancanza di tempo, il fatto di non saper guidare sulle neve e, sopratutto, il fatto di non essere in grado di risollevare la moto mi fanno rimanere a casa. Comunque se avessi avuto un quattro giorni liberi ci sare andato comunque tanto qualcuno che ti aiuta a risollevare la moto lo trovi sempre.
Nel mio caso penso che sarebbe una sfida contro me stesso; penso anche che le probabilità di perdere siano molte ma mi piacerebbe proprio andarci. E da solo.
Sana invidia a chi ci andrà anche quest'anno.
Io forse quest'anno riesco ad andarci, da solo, perche' poi sono costretto a decidere solo gli ultimi giorni. Fin da quando vado in moto, 1987, ho sempre visto l'Elefantentreffen come qualcosa di estremo che solo dei pazzi riescono a fare. Beh! Forse quest'anno e' la volta buona, a dir la verita' ho un po' paura del troppo freddo e sinceramente mi cago sotto se dovessi trovare neve ma, ma, ma... prima o poi devo, e dico devo ( questo vale per me ) andare su e spero che prima sia adesso!!! :D
Io potrei anche aggiungere: può essere un modo per misurare se stessi... secondo me è un'esperienza da fare... io ci tornerò a gennaio...
Aggiungo un'altra cosa: sappiamo tutti che in moto sei dentro ai paesaggi che attraversi...senti gli odori, aromi, fragranze, la differenza di temperatura tra le zone in ombra e le zone al sole...il freddo intenso...il caldo.... mentre in macchina vediamo tutto stando isolati dall'ambiente che ci circonda ed osserviamo tutto attraverso quella televisione che si crea guardando le cose dai finestrini o dal parabrezza...
In inverno, in condizioni estreme, vivi un'esperienza speciale...moto e neve sono spesso 2 cose dissociate...ma i paesaggi invernali...il freddo pungente...l'atmosfera che si crea... bè... non ci sono parole per descrivere le sensazioni che si provano... provare per credere... e se poi uno non vuole provare...bè....niente di male...non sa quel che si perde...
Quindi mio caro amico... ti consiglierei di provare.... e se non vuoi provare, bè... non basteranno mai tutte le parole del mondo per capire che senso ha l'Elefante...
....e per provare tutte queste sensazioni c'è solo l'elefante???......mah..un pò limitativa la cosa.....senza alcun dubbio sarà una bella esperienza ma, se ne parli così molto probabilmente ti manca ancora altro da vedere e da fare nella vita per trovare amici, sentire freddo, annusare odori, vedere paesaggi........................c'è molto altro.....senza nulla togliere all'elefante.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes :
il folle e' lui a guidare con una mano sola in quelle condizioni
con 2 mani sono riuscita ad andare in terra tre volte ugualmente
Sinceramente non amo questo tipo di raduno preferisco andare a man al tt che prendere tanto freddo, prima scherzavo. spero che tu li comprerai , mettili ben esposti sulla tua moto.
....e per provare tutte queste sensazioni c'è solo l'elefante???...... non mi sembra di avere detto questo... si possono fare tantissime altre esperienze...e non serve certo per trovare amici... ma nel 3ad si chiede che senso ha...ed io ho espresso il mio pensiero...sbagliando sicuramente... anche la mia famiglia mi chiede che senso ha...ed io gli rispondo che non possono capire...come si possono spiegare emozioni e sensazioni personali?...quel che si prova in determinate situazioni?...non si può e basta.
E un pò come guardare delle fotografie...per quanto belle e fatte bene non potranno mai farti provare quel che si prova quando si vive quel che si fotografa...
2 ragazzi che conosco, qualche tempo fa, attraversarono il deserto dormendo in tenda con le moto al loro fianco...la notte nel deserto...le tende...le moto...il silenzio...quello che hanno provato, le foto ed il loro racconto non lo trasmettono: bellissime foto...bellissima esperienza...ma quel che hanno provato posso solo lontanamente immaginarlo...
Come chi scala una montagna, vola col parapendio, si immerge etc... ci sono tanti modi di vivere certe cose...
Nel nostro caso si sta parlando di Elefantentreffen...tutto qui... e ribadisco che l'unico modo (forse) per capirne il senso è provarlo almeno una volta come qualcuno ha già detto. ;)
dottblackjack
24-11-2008, 22:35
Come sempre.. De gustibus non disputandum est...
Ognuno attribuisce ad ogni singola azione, gusto, comportamento un valore molto soggettivo
Non capisco neppure io il senso...ci vorrei andare !!:lol::lol::lol:
Io ci torno per la terza volta e anche quest'anno spero di coinvolgere qualche altro amico in piu'.....ci vado perche' mi piace andare in moto ed e' l'occasione per fare una gita anche se un po' particolare...non me ne fotte niente di vantarmi con gli altri anche perche' gli amici piu' cari che frequento non hanno la moto...i conoscenti si.....e' un'occasione per passare da Monaco a fare una bella bevuta....passare da Verona a trovare degli amici e mangiare un po' di polenta....passare da Roma e trovare i miei cognati e mangiarsi una bella carbonara....darsi l'appuntamento sull'autostrada del brennero con la colonia di terroni milanesi che mi apsettano all'autogrill e si sono gia' sparati un po' di km di prima mattina...perche' al ritorno ripaso da Chieti dove ho studiato e mi faccio una mangiata di arrosticini...ecco perche' amo andare agli Elefanti...perche' alla fine e' una bella scusa per fare una rbeve ma intenza vacanza....;);)
...non ti contestavo il parere e/o opinione........è il senso di assolutismo del valore che dai a questa esperienza......che, come ti ripeto, sarà senz'altro divertente.....e se avessi il tempo necessario, sarebbe anche nei miei programmi dato che ho amici che l'hanno già fatta più di una volta.........quello che conta, anche in questo caso, è lo spirito della compagnia......gli stessi e non solo , con cui faccio tante altre cose.....
:)
guidopiano
24-11-2008, 22:53
a me mio cuggino mi ha portato l'adesivo del 50° :lol:
Per me si può fare tutto ciò in un periodo diverso, meno freddo e meno rischi.
Se devo rischiare mi deve salire l'adrenalina.
guidopiano
24-11-2008, 22:57
Se devo rischiare mi deve salire l'adrenalina.
io credo che non ti passa più ad aspettare :confused:
a me l'adrenalina mi sale dopo aver iniziato a rischiare ...... credo che sia la sequenza giusta :!:
forse mi son spiegato male...od ho enfatizzato troppo...cmq ok! ;)
...Vai Susty!!.....così mi piace....:D:D:D:D
Mangia due arrosticini anche per mè.......pensa che dei miei amici di Perugia..partivano con la porchetta attaccata alla moto!!:lol::lol::lol:...
per poi mangiarla all'elefante!!....:lol::lol::lol::lol:
....Deh.....si parla pè ruzzà un'poino.....:lol::lol::lol::lol:
calabronegigante
24-11-2008, 23:00
mah...................
quoto!
....e aggiungo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3260113&postcount=227
io credo che non ti passa più ad aspettare :confused:
a me l'adrenalina mi sale dopo aver iniziato a rischiare ...... credo che sia la sequenza giusta :!:
E chi aspetta.... ci vivo con l'adrenalina.
a me mio cuggino mi ha portato l'adesivo del 50° :lol:
io quello del 50° lo conservo gelosamente...non lo attaccherò mai!!! :lol:
sul raduno in particolare non ho commenti da aggiungere ma io aborro i raduni....sono un motociclista solitario, da sempre, per sempre.......
Ragazzi io invidio chi lo fa.
Non me la sento di affrontare un freddo così perché mi atterra fisicamente.
Immagino e sogno invece le emozioni che dà.
Una volta nella vita basta ed avanza.
In autostrada pensi di morire assiderato.
L'A22 con la neve ed i camion incollati al culo della moto è un'esperienza che non ho alcuna intenzione di ripetere.
Idem per il Brennero.
Gli ultimi km. fatti con i piedi a terra e con la moto che tutto fa salvo che assecondare i tuoi desideri ...
Il posto è pittoresco ma occorre avere uno spirito di adattamento che mi è estraneo.
E poi troppo fango, troppo freddo, troppo di tutto.
Comunque capisco coloro i quali ci tornano tutti gli anni. E' un'esperienza particolare ...
Pacifico
25-11-2008, 08:24
Minchia quante seghe.... è un giro per rivedere amici e farsi quattro risate... non c'è niente di eroico .... è solo un modo diverso di intendere la moto...
semplicemente..
Sono un tipo misantropo. Non socializzo facilmente, pertanto ai raduni mi annoio. Però capisco che chi, contrariamente a me, sta bene nella confusione si debba divertire un mondo.
L'elefante si fa anche per mettere alla prova se stessi, giusto come scalare una montagna, e ci si sente in gamba perchè si è riusciti. Si cerca di non pensare che si riesce solo per buona fortuna, perchè non si incontrano condizioni troppo avverse, come scalando una montagna. Qualcuno, qualche anno fa, partito per l'elefante non è neppure riuscito ad uscire dalla pianura padana causa neve, altro che elefante. Questo dovrebbe far pensare sui propri limiti.
Rischiare la vita per poter dire: "c'ero anchio" non ritengo che ne valga la pena. Gente che considera con leggerezza viaggiare sulla neve con un tir attaccato al culo, che se cadi ti monta sopra direttamente, o come ha raccontato qualcuno trovarsi in autostrada a 130 Km/h su una lastra di ghiaccio, poi magari dice a me che sono un irresponsabile perchè non ho l'ABS.
A me basta sapere che se volessi lo potrei fare, come tanti altri, specialmente disponendo delle attrezzature che esistono oggi, ma non ho da dimostrarlo a nessuno. Al contempo penso che i rischi ed i disagi non valgano quello che, personalmente, troverei là (essendo appunto un misantropo come sopra affermato), probabilmente me lo menerei per tutto il tempo come a tutti i raduni ai quali ho partecipato, non vedendo l'ora di andarmene, solo prendendo molto più freddo.
Si va per vedere se l' assitenza Bmw col furgone dietro funziona veramente :mad::lol:
"Paolone"
25-11-2008, 09:26
.... certe cose si fanno solo perchè poi è bello e fa figo raccontarle ....
Credo personalmente che l'elefante rientri in una di queste......
ma non essendoci mai stato è solo forse una mia impressione.....
Quoto Pacifico !!!.........
Per andare all' elefante ci vuole fegato (con tutto l' alcool che si beve)
Comunque ricordo che l'Elefante significa fare il viaggio in moto, portandosi dietro l'occorrente per campeggiare e sopravvivere nella neve almeno una notte.
Questa situazione comporta tutta un'organizzazione personale, di attrezzatura e di bagaglio che ne tenga conto.
Qualsiasi errore si paga caro, sia nel viaggio che nel pernotto.
Un semplice stivale troppo bagnato diventa un problema serio perché ce lo si deve tenere addosso almeno 24 ore a -15°C
Ci si dovrebbe portare un cambio per tutto ma poi la moto pesa e controllarla sulla neve è sempre più difficile.
Qualsiasi problema poi va risolto calcolando il danno minore e spesso con l'aiuto di altri, stimolando il cameratismo tra perfetti sconosciuti.
Fare il viaggio scarichi, con la tranquillità del pernotto in hotel senza dover campeggiare non è l'Elefante, ma una qualsiasi gita invernale che per me sarebbe priva di alcun significato particolare.
un giorno ci andrò pure io e almeno una notte in fossa me la faccio ;)
pieracc87
25-11-2008, 10:09
beh insomma gite invernali a -15° non capitano tutti i giorni, poi cmq non è assolutamente vero che viaggi scarico la roba da vestire ecc te la devi comunque portare dietro... I problemi alla moto li puoi avere anche se non dormi in tenda... Alla fine io la vedo così: per me è una grande sfida, il freddo i disagi e tutto quello che comporta nel bene o nel male, ma non voglio partire e stare come un cane per tre giorni, senza lavarmi, senza cambiarmi, dormendo praticamente per terra a quelle temperature ecc ecc.... Poi ovviamente massimo respect per chi ci riesce...
non riesco a capire il senso di questa manifestazione.
Io uso la moto tutto l'anno, la uso per divertimnto, ma non riesco proprio a capire che senso abbia e dove stia il divertimento nello spararsi centinaia di chilometri noiosissimi tutti dritti e per di più con una temperatura gelida rischiando di essere "arrotati" da camion, auto e quant'altro...per poi arrivare in una landa deserta (giustamente) dimenticata da Dio, dove ci sono altri motociclisti accampati come profughi, che nella migliore delle ipotesi capiscono la mia lingua e sparano cazzate esattamente come quelli che posso incontrare a 2 km da casa...
Non credo che tutti facciano questo per un adesivo sulla moto o per poter dire al bar "io ci sono stato" ma non riesco manco a darmi una spiegazione plausibile.
Che senso ha ... gelarsi i Maroni e rischiare di disfare la moto o di lasciarla là e tornare in Treno !!! :mad::mad::confused::confused:
ma non voglio partire e stare come un cane per tre giorni, senza lavarmi, senza cambiarmi, dormendo praticamente per terra a quelle temperature ecc ecc.... Poi ovviamente massimo respect per chi ci riesce...
Non è questione di rispetto o simili.
Ho solo specificato che l'Elefante è quello, non altro ;)
pieracc87
25-11-2008, 10:27
si probabilmente il vero elefante è quello, ma anche affrontare tutto per poi dormire in albergo anche questo secondo me è elefantentreffen...
Poi io all' elefante CI VADO.... (non ho detto che ci dormo:lol::lol: )
Ahem ... Paci, ma per arrivare all'elefante quanti km ... oppss quante ore viaggio ci vogliono? :lol:
Pacifico
25-11-2008, 10:35
Diciamo che sai quando parti e non sai quando arrivi...
Se poi nevica... rischi di arrivare a 10 km e dover abbandonare.. :lol::lol::lol:
Scusate... ma quest'anno.. non si doveva caricare un carrello con su le cavallette con gomme chiodate ed andare al Kristall????...
sixnilav
25-11-2008, 10:41
questione soggettiva, motivazioni identiche a quelle che ti hanno già elencato ... ad esempio andare in pista, o fare enduro ...
identicamente puoi trovare qualcuno che potrebbe ritenere stupido e noioso o quant'altro andare in pista o fare enduro ... non ti pare?
ciàps,
S
Se poi nevica... rischi di arrivare a 10 km e dover abbandonare..
Chemminchia me frega dei Km ... lo sai che viaggierò a ore prossimamente :confused::lol:
Solo chi dorme in fossa prova l'elefante!
Aristoc@z
25-11-2008, 11:25
Solo chi dorme in fossa prova l'elefante!
http://mandrogno.smugmug.com/photos/126030511_oqxou-M.jpg
Il Veleggiatore
25-11-2008, 11:29
ci sono i momenti difficili
http://img354.imageshack.us/img354/9969/fotoelefante2008081jt0.jpg (http://imageshack.us)
http://img354.imageshack.us/img354/fotoelefante2008081jt0.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img354/fotoelefante2008081jt0.jpg/1/)
ma anche quelli teneri
http://img232.imageshack.us/img232/2299/fotoelefante2008077oh8.jpg (http://imageshack.us)
http://img232.imageshack.us/img232/fotoelefante2008077oh8.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img232/fotoelefante2008077oh8.jpg/1/)
azz ... avete sciolto la fossa!!!
Cosa volete saperne voi dell'elefante!
Il Veleggiatore
25-11-2008, 11:31
certo che l'elefante mette sempre a dura prova
http://img232.imageshack.us/img232/7311/fotoelefante2008003qm6.jpg (http://imageshack.us)
http://img232.imageshack.us/img232/fotoelefante2008003qm6.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img232/fotoelefante2008003qm6.jpg/1/)
Và che manica di gay
quella che ha postato il Conte è la fossa di cui parlavi?
http://il-conte.smugmug.com/photos/248029211_KqF5M-L.jpg
No no Klaus, non centro nulla io con questi qui!
Il Veleggiatore
25-11-2008, 11:34
ecco il temibile muflone orobico in trasferta
http://img232.imageshack.us/img232/9355/fotoelefante2008060ih0.jpg (http://imageshack.us)
http://img232.imageshack.us/img232/fotoelefante2008060ih0.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img232/fotoelefante2008060ih0.jpg/1/)
Io preferisco prender freddo in altri modi, mi diverto di più ;)
troppa filosofia su un raduno.......
anch'io...
http://www.darkcyber.net/hostimage/images/yoghi52/aldoppp.jpg
Ditemi dove andate cosi' vi evito.....:lol::lol::lol:
....Non credo che tutti facciano questo per un adesivo sulla moto o per poter dire al bar "io ci sono stato" ma non riesco manco a darmi una spiegazione plausibile.
Tutti forse no ma non è un'ipotesi da scartare:lol:
FULL ZEX
25-11-2008, 15:39
a l'elefantentreffen non inporta andare in tenda o in hotel 4 stelle l'inportante e andare in moto e divertirsi ma ricordatevi una cosa se non ci fosse quella gente in tenda nella fossa non esisterebbe quel bel raduno che ogni anno vi coinvolge tutti ;);)
Marko.Kraljevic
25-11-2008, 17:10
L'unica cosa che mi trattiene dall'Elefante - vista l'elevatissima probabilità di finire per terra - è il conto dell'officina per quattro plastiche del c.
Ditemi dove andate cosi' vi evito.....:lol::lol::lol:
se ti riferisci a me, posso solo dirti che dove vado io non ci potresti capitare in nessun caso, neanche per sbaglio :lol:
c'è troppo da faticare :walk:
....e per provare tutte queste sensazioni c'è solo l'elefante???......mah..
no, c'e' anche il krystall, il fjordrally, il savalenrally, l'altes, il tauerntreffen,... ;)
ambroeus2003
25-11-2008, 18:03
L'unica cosa che mi trattiene dall'Elefante - vista l'elevatissima probabilità di finire per terra - è il conto dell'officina per quattro plastiche del c.
bè se dovessi considerare il conto dell'officina per "gli inconvenienti,la mia nn ha plastiche)) nn avrei fatto quattro elefanti un Marocco e a breve una Tunisia,o la via del sale ecc ecc ecc........a novembre inevitabilmente x ki c è stato si sente il richiamo dell'elefante,e sai che la trovi casa e amici...:D:D:D:D
Sinceramente non amo questo tipo di raduno preferisco andare a man al tt che prendere tanto freddo, prima scherzavo. spero che tu gli comprerai , mettili ben esposti sulla tua moto.
si, gia' fatto, 10 tutti in fila, manca l'ultimo, non ho piu' posto sulle borse
al tourist trophy son stata due volte, mi vien la pelle d'oca a solo rievocare il nome di una qualunque curva
barbasma
25-11-2008, 18:05
il senso?... andare in moto ha senso? andare in moto in estate con 40° ha senso?
il senso che ho trovato nel 2004 è questo... poi non ho più trovato un senso e non ci sono più andato...
che branco di finocchi.. volevano farmi la festa anche nella neve...
http://www.cimina.net/images/elefanten04/IMG_1919.jpg
http://www.cimina.net/images/elefanten04/IMG_1925.jpg
http://www.cimina.net/images/elefanten04/IMG_1936.jpg
....Deh.....si parla pè ruzzà un'poino.....:lol::lol::lol::lol:
ot
questo e' livornese
.... certe cose si fanno solo perchè poi è bello e fa figo raccontarle ....
Credo personalmente che l'elefante rientri in una di queste......
ma non essendoci mai stato è solo forse una mia impressione.....
gia', e' una tua impressione
perche' non viene proprio da parlarne con chi non c'entra nulla
non ne parlo con una che ha una R1 e va solo sui passi appenninici (a meno che io non voglia fargli chiaramente capire che deve troncare la conversazione :snakeman: )
beh insomma gite invernali a -15° non capitano tutti i giorni, poi cmq non è assolutamente vero che viaggi scarico la roba da vestire ecc te la devi comunque portare dietro... I problemi alla moto li puoi avere anche se non dormi in tenda... Alla fine io la vedo così: per me è una grande sfida, il freddo i disagi e tutto quello che comporta nel bene o nel male, ma non voglio partire e stare come un cane per tre giorni, senza lavarmi, senza cambiarmi, dormendo praticamente per terra a quelle temperature ecc ecc.... Poi ovviamente massimo respect per chi ci riesce...
ma tu non sei tra quelli che vuole venire su?
a l'elefantentreffen non inporta andare in tenda o in hotel 4 stelle l'inportante e andare in moto e divertirsi ma ricordatevi una cosa se non ci fosse quella gente in tenda nella fossa non esisterebbe quel bel raduno che ogni anno vi coinvolge tutti ;);)
grande alessandro!
Evangelist
25-11-2008, 18:21
Per parlare, con cognizione di causa, di un evento del genere bisogna andarci.
E basta...
Il resto sono pippe...
Minchia quante seghe.... è un giro per rivedere amici e farsi quattro risate... non c'è niente di eroico .... è solo un modo diverso di intendere la moto...
semplicemente..
quoto +10 Elefanti
Diavoletto
25-11-2008, 19:31
Claus , nella vita avrai pur fatto qualcosa di irrazionale , casso!
MINKIA HA COMPRATO LACCAAPIDUE....!!!!!!!!
Diavoletto
25-11-2008, 19:38
tagliamo corto: se non fai l'elefante almeno una volta sei un finocchio...
e poi volete mettere arrivare al bar e poterlo raccontare...
si fa figo....
.....
ole'
........
comunque per chi volesse il raduno soft .....c'è il visconteo.
umffffumffffffffffffffffffffff
Aristoc@z
25-11-2008, 19:39
io mi chiedo che senso ha questo 3d invece. Eppure c'è!
Diavoletto
25-11-2008, 19:42
io mi kiedo che senso ha
in. generale...
Aristoc@z
25-11-2008, 19:45
ma va ancora in moto il biondino?
Diavoletto
25-11-2008, 19:59
chi plastik smile?
Aristoc@z
25-11-2008, 20:06
Rotflllllllllllllllllllllll
25-11-2008, 20:27
che senso ha comprarsi una accapidue per darsi un tono da rude endurista?
Il Veleggiatore
25-11-2008, 21:07
ma pensi davvero che la usi?
vorrei proprio chiedere a sua moglie
Il Veleggiatore
25-11-2008, 21:08
ma non si parlava di fossa?
Il Veleggiatore
25-11-2008, 21:09
avanti con le pale
barbasma
25-11-2008, 21:24
MINKIA HA COMPRATO LACCAAPIDUE....!!!!!!!!
e ci ha messo solo due anni di ripensamenti prima di comprarla.
un acquisto veramente d'istinto...
barbasma
25-11-2008, 21:29
andare in moto significa rispettare una serie di CLISCE'... che alla fine dei conti hanno il loro senso... l'importante è non abusarne... sennò diventi uno stereotipo...
ho degli amici che da 20 anni vanno ogni singolo anno all'octoberfest ad ubriacarsi... io ci sono andato un anno e ho dormito pure in auto... è da fare... ma un anno mi basta...
andare tutte le volte nello stesso posto... che due palle... ci sono troppe cose che ci obbligano a fare nello stesso posto... lavorare... trombare...andare in moto con la stessa moto ogni volta...
almeno dove si può... si cambia.
bisogna provare tutto... è uno dei detti AGER fondamentali.
harry potter
25-11-2008, 21:35
barbasma...
bè se ti sposi.. pianti le radici in una fabbrica\ufficio.. tieni la moto 100anni
mica è un'obbligo.. è una scelta o sbaglio??
comq concorso la sintesi, bisogna provare e osare ogni tanto
Diavoletto
25-11-2008, 21:43
barbasma a forza di provare tutto ti si è sfonnato er culo!!!!!!!!!
AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAH
barbasma
25-11-2008, 21:52
comunque io ho dormito in albergo... piscina e sauna...
secondo me dormire nella fossa è proprio da minkioni.... ho fatto le marce notturne e dormito nella neve con gli alpini... ma ero obbligato... MAI PIU'!
x harry
anche cambiare spesso a tutti i costi... è un'altro CLISCE'... che denota mancanze in altri sensi...
gli estremi non sono mai buoni...
...Bravo Barba,....per chi si è sparato le notti in truna per poi magari il giorno dopo, spararsi 1000mt di dislivello in sci alpinismo, non deve dimostrare niente.....ma penso e spero, che la gente vada all'elefante solo per il proprio piacere.....come giustamente riassumeva Pacifico.....un modo come mille altri più o meno avventurosi, più o meno gogliardici ecc. ecc. per stare insieme ad amici e per incontrar altre persone con la passione della moto.......ma in ogni caso, il dormire in "fossa"...non mi sembra così eroico......chi va in montagna e bivacca in quota (o su un ghiacciaio tipo Presena) di certo sà cosa vuol dire il freddo e la fatica..........
Gli eroi del freddo erano quei soldati della I^ G.M. che combattevano in alta montagna e di certo senza GoreTex ed affini.............:!::!::!::!::!:
Per chi ci và.....Buon divertimento!!:D:D:D
barbasma
25-11-2008, 22:44
eroi sta cippa.... gli ufficiali dovevano rallegrarsi che i naioni non avessero il fucile carico... sennò qualcuno si beccava una schioppettata...
guardia notturna a dobbiaco.... mi danno il fucile con i colpi... e il caricatore è avvolto nel nastro adesivo... chiedo al sergente... scusi... ma come faccio a sparare a qualcuno che entra? e lui.... di sicuro non entra nessuno... ma almeno io faccio in tempo a scappare prima che tu riesca ad usarli...
Aristoc@z
25-11-2008, 22:50
Ahahaahahahah
....bella Toblach......io son stato 40 giorni a Monguelfo e a ballare andavamo a Villabassa......prima notte -26 ......sciate fantastiche e sci alp a Braies.....poi andai alla SMALP....mi spiace dirlo ma .....che due balle con gli Alpini........:lol::lol::lol::lol:.....troppo rigidi!!!:mad::mad::mad::mad:
io ci vado perchè mi piace pagare il pedaggio al ponte Europa, sotto la pioggia o la neve, togliermi i guanti e cercare i soldi per pagare quei ladri impuniti.
Stefano63
25-11-2008, 22:57
Troppo freddo per i miei gusti, troppa autostrada, quando poi arrivi sul posto la moto la pianti nel fango e non la usi più fino a che non riparti.
Preferisco andare al TT, più caldo, bellissima l'isola e l'atmosfera, inoltre l'adrenalina scorre a fiumi quando fai il giro sul Mountain.
Quando voglio guidare sulla neve e il ghiaccio vado al Muraglione, sono più vicino a casa se mi devono venire a riprendere ;-)
Comunque massimo rispetto per i coraggiosi che si recano nella fossa dell'elefante.
Lamps Stefano.
quando vedevo nelle riviste gli articoli sull'elefante mi sono detto: cazzo, questa è una cosa da fare, è una follia, bisogna organizzare. chiamo l'amico con cui da sempre condivido la passione per le sfide, le cazzate ecc... e via, nel 2001 ci siamo andati, in 2 con l'f650 vergognosamente carichi(tanto da rompere i raggi al ritorno), allo sbaraglio, disorganizzati al massimo. le sofferenze non sono mancate ma all'arrivo mi veniva da piangere, l'atmosfera era surreale, primitiva, una cosa mai vista prima. il 2002 per vari problemi non siamo potuti andare, poi 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, nel 2007 con la 50 special e nel 2009 di nuovo con la vespa ci andremo. è un appuntamento al quale non voglio mancare, mi piace la sfida, che è sempre diversa, qualche volta come nel 2008 nessun problema, tranne per chi è rimasto nella buca fino a domenica mattina, ma di solito c'è sempre da bestemmiare ed è questo il bello! certo i rischi non mancano, del resto si rischia per fare tante cose, quando salgo nell'impalcatura rischio ed è per lavorare, non è che mi diverto tanto ma è il mio lavoro. quindi qualche volta rischiare per passione o divertimento non è così grave. andare al bar e vantarsi di aver fatto l'elefante non funziona molto, la figa non ti salta addosso, la maggior parte delle persone non capisce, proprio come te claus70.
aggiungo che la parte fondamentale è campeggiare, se non ci fosse il fuoco e le tende non ci andrei, è la parte più bella. resta il fatto che non è obbligatorio e non si è veri motociclisti andandoci, non consegna nessun diploma o onoreficenza e non trombi di più.
si chiama divertimento e quello che diverte a me non è detto che diverte a tutti, per fortuna...........il mondo è bello perchè vario.
aggiungo che la parte fondamentale è campeggiare, se non ci fosse il fuoco e le tende non ci andrei, è la parte più bella. resta il fatto che non è obbligatorio e non si è veri motociclisti andandoci, non consegna nessun diploma o onoreficenza e non trombi di più.
si chiama divertimento e quello che diverte a me non è detto che diverte a tutti, per fortuna...........il mondo è bello perchè vario.
Bravo Calcas.....ha centrato il senso.....a volte sembra difficile spiegare le cose .....:!::!::!::!::!::!:
26-11-2008, 07:25
come ogni anno...
puntuale come la morte.
FULL ZEX
26-11-2008, 09:05
comunque io ho dormito in albergo... piscina e sauna...
secondo me dormire nella fossa è proprio da minkioni.... ho fatto le marce notturne e dormito nella neve con gli alpini... ma ero obbligato... MAI PIU'!
x harry
anche cambiare spesso a tutti i costi... è un'altro CLISCE'... che denota mancanze in altri sensi...
gli estremi non sono mai buoni...
io non capisco perche' devi dare di minkioni a quelle persone che creano il raduno.... bo non riesco a capire :(:(
Pacifico
26-11-2008, 09:19
Full .. ma tu leggi i commenti di Barba?.... Fai come me... rispondi che è un Ricchione ... senza neanche leggere... tanto non sbagli mai..
oppure sei un pirla che va 10 giorni a fare deserto pieno in Algeria dove per i piu' non c'è un ca@@o ...
...non ho capito :rolleyes:...chi va a fare deserto 10 gg è un idiota e chi va all'elefante viceversa è un motard con i controcazzi ? :rolleyes:
Cerea a W
cavoli...io ci andrei al volo ma la mia adv è un po' troppo pesante e non credo riuscirei a portarla sulla neve, non riesco nemmeno ad andare sulle strade di sassi perchè affonda e non riesco a dare direzione con lo sterzo alla fine mi irrigidisco e mi blocco :crybaby: , figuriamoci la neve, però se avessi una moto vecchia un po' più piccola da "rischiare" partirei di sicuro! :partyman:
pieracc87
26-11-2008, 10:15
non riesco nemmeno ad andare sulle strade di sassi perchè affonda e non riesco a dare direzione con lo sterzo alla fine mi irrigidisco e mi blocco
in piedi sulle pedane, culo arretrato, presa ben salda sullo sterzo e spalanchi il gas....:lol::lol: vedrai che non affondi e vai, eccome se vai:lol:
in piedi sulle pedane, culo arretrato, presa ben salda sullo sterzo e spalanchi il gas....:lol::lol: vedrai che non affondi e vai, eccome se vai:lol:
eh...lo so :( , ma ho paura a rischiare e questa non è una moto che ti permette grandi cazzate...purtroppo non ho esperienza enduristica e forse dovrei farla con qualche moto più piccola prima, per provare le tecniche che poi userei anche sulla adv. Comunque grazie delle dritte :)
Cmq la si fa un po' troppo grande sta cosa del viaggio all'elefante...........ho patito di più al Pinguino!
pieracc87
26-11-2008, 10:25
non ho esperienza enduristica e forse dovrei farla con qualche moto più piccola prima, per provare le tecniche che poi userei anche sulla adv
in effetti, imparare le tecniche anche base dell' enduro con un adv da oltre 250 kg diciamo che non è il massimo:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |