PDA

Visualizza la versione completa : giacca Dainese CONTINENTAL EVO GORE-TEX

Enzofi
04-11-2008, 19:23
oggi a Milano diluvia.
In poco più di mezzora di strada sono arrivato a casa bagnato.
Detta giacca non ha retto l'acqua: sotto le maniche, sulla schiena, nelle tasche "stagne". Addirittura si é inzuppata l'imbottitura.
L'anno scorso la pagai circa 300 euro e il primo inverno l'ha fatto bene: soldi buttati nel cesso. Prodotto usa e getta.

caps
04-11-2008, 19:59
il goretex e' garantito a vita , fattela sostituire ;)

GOINAHEAD
04-11-2008, 20:02
Enzofi oggi a Milano diluvia.
In poco più di mezzora di strada sono arrivato a casa bagnato.
Detta giacca non ha retto l'acqua: sotto le maniche, sulla schiena, nelle tasche "stagne". Addirittura si é inzuppata l'imbottitura.
L'anno scorso la pagai circa 300 euro e il primo inverno l'ha fatto bene: soldi buttati nel cesso. Prodotto usa e getta.

Strano Enzofi, è la prima volta che sento un resoconto di questo tipo su Dainese in Gore tex. Se dove l'hai comprata sono disponibili potresti provare parlargliene, magari è ancora in garanzia e riesci ad ottenere qualcosa.

f.

Enzofi
04-11-2008, 20:11
è in garanzia, ha meno di un anno. Mi interesserò.
Questa giacca ha un difetto progettuale: le maniche dell'imbottitura sono troppo corte di circa 5 cm, nonostante i loro bottoncini di fissaggio.
Non coprono completamente l'avambraccio che riceve gli spifferi che passano dalla parte superiore dei guanti. Le protezioni sono del tipo rigido molto ingombranti per uso anche non motociclistico.

ghiro.
05-11-2008, 12:54
le protezioni rigide, hanno però un senso.
Non sottovalutarle.

Enzofi
05-11-2008, 13:04
infatti non le ho rimosse. Però rispetto a quelle più moderne (e costose) morbide sono scomode.
Con questa giacca ci faccio tutto l'anno eccetto l'estate; a piedi, in tram, in moto, in auto. Ho smesso da tempo i vari loden, cappottini, giacche a vento, piumoni. Un capo solo e via andare.

Ferdinando1200gt
05-11-2008, 13:28
purtroppo confermo che la continental si inzuppa alla grande. Ha però il vantaggio di essere un capo sobrio e quindi va preso come una giacca piacevole da indossare ed adeguata all'uso motociclistico.
Io ci ho fatto una discreta caduta ed ha tenuto bene.
Per il resto vale quanto detto.

Ferdinando

fedeste
05-11-2008, 15:56
Non deve passare l'acqua. Vai dove l'hai comprata e la mandano in dainese dove la riparano completamente gratis, spedizione compresa.

Ho anch'io quella giacca, concordo che abbia qualche difetto: passa l'aria da sotto e dalle maniche inoltre in autostrada sfarfalla troppo. Per contro devo dire che è stata concepita come giacca da città ed in quel frangente è perfetta sia come funzionalità che sotto l'aspetto estetico.

Alecta
06-11-2008, 13:14
ecco come si fà
si va dal concessionario
DAINESE
e si chiede chenla stessa venga mandata
in riparazione
noi concessionari
sappiamo cosa fare
almeno io mi comporto così
e non ho mai avuto problemi

bluejay
06-11-2008, 14:19
Non deve passare l'acqua. Vai dove l'hai comprata e la mandano in dainese dove la riparano completamente gratis, spedizione compresa
Davvero ? :rolleyes:

Anche la mia Dainese in Gore-tex (non mi ricordo il modello....è quella a giacca in cordura con protezioni preformate "fisse" su spalle e gomiti) che ho comprato nel 2004 non è mai stata innamorata della pioggia, ma ultimamente fa proprio :pottytra:

Basta un pò di acquetta e sento subito l'umidità all'interno....:(

Per il resto non avrei lamentele....;)

:lol:

Enzofi
28-11-2008, 20:17
oggi a Milano nevicava e sono andato al lavoro in metropolitana. Nei 10 minuti fatti a piedi si è bagnato l'interno di una tasca "impermeabile".
Ma non è un problema del gore-tex bensì un grossolano errore di progettazione:
l'interno del battente con i bottoni che chiude la tasca è privo per metà del gore-tex e da lì entra l'acqua.
Non è contestabile come difetto di fabbricazione, nessuna garanzia copre i difetti di progettazione. Bella fregatura.

bela
28-11-2008, 20:55
anch'io ho una giacca dainese che fa passare acqua:poco dopo acquistata presi un bel bagno,la portai al rivenditore che la spedì in dainese e l'interno alla gore tex.Morale della favola parecchio tempo senza giacca ,i tecnici non rilevarono nulla di anomalo ed io mi bagno come la prima volta! AiAi Dainese.....

fkatana
28-11-2008, 20:59
ecco come si fà
si va dal concessionario
DAINESE
e si chiede chenla stessa venga mandata
in riparazione
noi concessionari
sappiamo cosa fare
almeno io mi comporto così
e non ho mai avuto problemi
Peccato che io ho fatto proprio così con dei guanti dainese jerico in goretex e la stessa ditta me li ha rispediti indietro dicendo che erano buoni.
Li provano in doccia!!??

fkatana
28-11-2008, 21:02
Dimenticavo, non parliamo poi della giacca dainese gt 400 con membrana d-dry, si inzuppa solo a vedere i nuvoloni:enforcer::enforcer::enforcer:

Shadowman_73
28-11-2008, 22:41
Per motivi di lavoro uso parecchio il Gore-tex. nel caso tuo Enzofi visto che è in garanzia falla vedere. Per tutti gli altri ad uso frequete anche il Gore-tex perde di qualita e quindi di impermeabilità.
Poi lavandola come faccio io delle volte in Lavatrice (animale vero ?) lo so ancora meno.
Comunque io dopo il lavaggio faccio un bel trattamamento con uno spray Saratoga SILICONE IMPERMEABILIZZANTE costa poco 8-10 euri.
vi posto dei lik
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ferramenta_saratoga_impermeabilizzante.aspx

http://www.ferramentaangelo.com/product_info.php?products_id=791
Ovviamente credo che vi siano forse anche altre marche ma credo che sia un comodo aiuto per tirar fuori una vecchia giacca.

Enzofi
29-11-2008, 01:29
purtroppo l'acqua s'infiltra dalle zone non goretexxate. Come si dice, works as designed...
Conclusione, ho una Belstaff (bella m...) che non tiene neppure la rugiada dopo 2 anni e 2 spraiature. Buchi sulle maniche, cerniera rotta ed un bottone posticcio. Da buttare.
La Dainese che non serve a nulla, non tiene neppure caldo (imbottitura loffia). Un anno di vita e 300 eur nel cesso.
Mi secca andare al lavoro con la Streetguard, non è molto pratica in città.
E siamo solo all'inizio dell'inverno: altri soldi da spendere e via.
Invece vanno molte bene le scarpe in gore-tex della Clarks, sono rigide e le porto anche in moto.

vadocomeundiavolo
29-11-2008, 07:23
questi post confermano quello che pensavo.

la dainese fa' ottimi prodotti per uso sportivo/pista,ma mediocri prodotti per uso turistico.

credo che hanno ancora molto da lavorare,sopratutto nel post vendita.

che per me è una componente fondamentale ,sottovalutata da molti.

quando mandai indietro una giacca alla spidi per un difetto al velcro che non teneva più,oltra a cambiarmelo,mi hanno sostituito una manica daneggiata da una caduta,tutto in garanzia,senza che lo chiedessi.:D

chi ha esperienza di post vendita di altri marchi?

la tanto decantata rev'it!,come si comporta in questi casi?

jack18
29-11-2008, 09:04
Ragazzi quando capirete che Dainese non è più quella di una volta, ora è rimasto solo il nome o meglio il marchio l'unica cosa che ha variato sono i prezzi di listino sempre più alti con una qualita' inversamente proporzionale ovverosia, sempre più bassa, personalmente non comprerò più un loro capo dall'ultima fregatura ricevuta 3/4 anni fa una giacca 3/4 (di cui non ricordo il nome) per lo scooter in goretex che alla prima bagnata (attenzione ho scritto bagnata non 1 ora sotto l'acqua battente)sembrava fosse appena uscita dalla lavatrice senza la centrifuga del capo; per non parlare delle cuciture dove di tanto in tanto entrava acqua. Dalla mia esperienza meglio girare al largo

bela
29-11-2008, 15:07
quoto jack18 ,la mia prima giacca dainese era una giacca.

Fancho
29-11-2008, 15:08
Io ho una discreta esperienza di prodotti Dainese.
I prodotti della linea in D-Dry, a parere mio, sono scandalosi! Non tengono l'acqua neanche a piangere e sono pure finiti male.
La giacca in Gore-Tex (Continental Evo) è tutta un'altra cosa. Non si inzuppa di acqua anche sotto al diluvio (la uso tutti i giorni per andare al lavoro, superstrada compresa), è bella calda (provata finora a -3° con sotto solo giacca e cravatta) ed è finita bene. Inoltre niente acqua nelle tasche.

Mi chiedo come Dainese possa produrre cose tanto valide e al contempo rischiare il suo nome con una linea di prodotti come quella in D-Dry, che l'unico pregio tipico di Dainese che conservano è quello della vestibilità.

Tutto ciò, ovviamente, IMHO! ;)

Fancho
29-11-2008, 15:11
Ah, dimenticavo!
X Enzofi: è evidente da quanto detto dianzi dal sottoscritto che è il tuo esemplare a soffrire di qualche "anomalia". :rolleyes:

PERANGA
01-12-2008, 11:45
Anch'io ho anche una Continental e, per ora ( sgrat sgrat ) non si è mai inzuppata anche sotto i diluvi mattutini dell'autostarada Chiavari /genova
Ha il diffetto di un'imbottitura un pò deboluccia e quindi non tiene tanto caldo.
Però ci ho fatto anche un paio di Elefanti ( con sotto però il corpetto elettrico ).
Mia madre l'ha anche lavata in un catino e tiene ancora ( per ora )

Enzofi
01-12-2008, 23:25
quando ho comperato detta giacca ero consapevole di acquistare un prodotto di fascia medio-bassa ad uso esclusivo urbano.
300 eur per un capo in gore-tex non è tanto; ho scelto questa giacca perchè non ha un taglio esclusivamente motociclistico. Però se penso che la mia Klima Confort ha più di 15 anni e non passa una goccia d'acqua o la minima umidità, continuo a ritenere che i capi BMW siano due spanne superiori agli altri.
Magari non immediatamente si apprezza la differenza, ma nei tempi medio-lunghi si nota. Gli altri capi vanno in pattumiera dopo due, tre anni, giacche e pantaloni bmw resistono.
In questi giorni di freddino sto utilizzando dei vecchi pantalon bmw denim; anche loro hanno più di 12 anni ma sembrano nuovi Sono persino portabilii n ufficio senza dare l'aria di essere appena sceso dalla moto.
Da questa esperienza trarrò esperienza per il futuro: chi meno spende spende tre volte.

Enzofi
16-03-2009, 22:51
dopo ben 2 inverni cittadini, si è lisata e perforata l'imbottitura lato sinistro. Prima hanno iniziato a smollarsi le cuciture, poi sono apparsi primi timidi buchi.
oltre 300 euro di un bidone colossale.

GIO64
17-03-2009, 08:24
DSTORE DAINESE
Via Tertulliano, 3
20137 MILANO
Tel. 39.02.54.12.15.38

Fancho
17-03-2009, 08:34
dopo ben 2 inverni cittadini, si è lisata e perforata l'imbottitura lato sinistro. Prima hanno iniziato a smollarsi le cuciture, poi sono apparsi primi timidi buchi.
oltre 300 euro di un bidone colossale.

Casso, ma che sfiga!!! :rolleyes: :rolleyes:

un ex tk
17-03-2009, 09:32
Sono certo che te la sostituiscono in garanzia, se fanno problemi contatta la Goretex direttamente, ci pensano loro.

Ho avuto lo stesso problema anni fa sempre con Dainese, combiata dopo 2 anni e mezzo.

Consiglio? vedi se c'è ancora in giro una Street2 in offerta.

Poi fai come me, prendi il tubo per annaffiare e fai la prova (in estate è meglio:lol:).

Dopo 20 minuti, non solo non entra un filo di acqua, ma dai una scrullatina e non è bagnata neanche fuori.

Laminato Goretex esterno......niente di meglio.

st3p
17-12-2013, 12:55
Ho acquistato una giacca Continental 2 in goretex della Dainese.
Provata in moto a Roma il giorno successivo con 4 gradi di sera vestito in giacca e cravatta:
entrava una tale quantità di vento dalla parte anteriore della chiusura da sentirsi male, ho effettuato un percorso di circa 15 km senza poter superare i 50 km/h tanto il freddo che entrava.

A mio avviso il grosso difetto di progettazione è che anteriormente la giacca è priva di imbottitura quindi entra molto freddo e ci tengo a sottolineare che vivo a Roma non a Torino e che stavo effettuando un percorso di tangenziale non autostradale.

Il mio piumino della Timberland non da moto che costa circa la metà non fa passare un filo di aria!!!

Bene chiamo la Dainese e chiedo spiegazioni mi dicono che sono l'unico cliente che ha lamentato questo difetto quindi per loro la giacca è ben fatta.
Se ne lavano le mani dicendo che la garanzia secondo legge è con il negoziante e non con loro.
Ne prendo atto e torno dal negoziante e poichè sono cliente dopo aver sentito le mie ragioni il titolare decide di effettuare un rimborso.

Per fortuna ne sono uscito indenne da questa disavventura però fate attenzione... Il costo elevato ed il nome non sono sinonimo di qualità purtroppo.

Ora vi chiedo verso quale prodotto posso orientarmi con protezioni che sia caldo, lungo ed anitpioggia?

Grazie

Magnete
17-12-2013, 13:38
ciao io uso spidi dal 2009 con due strati in pratica la membrana h2out e unita con l'imbottitura (che peccato) è completa di protezioni e ad oggi l'acqua non entra e scalda il giusto.
con essa e pile sotto sono andato all'elefantetreffen l'anno scorso anche se al ritorno ho preferito mettere sopra anche la tuta anti-pioggia intera perchè ho preso acqua dal confine italiano fino a casa.
ha tutte le protezioni livello 1 compresa quella per il torace e schiena.
quando è estate la giacca priva di imbottitura e membrana è molto fresca perchè traforata su avambraccio, torace e schiena
per me spidi lavora bene la giacca mi piace e aderisce bene al corpo rispetto ad altre ti fa il fisico a V :)
non ho avuto mai problemi di affidabilità i bottoni si chiudono bene e le zip funzionano alla grande ho due tasche impermeabili esterne e lo sono ancora.
non sono mai caduto (con questa giacca) e quindi non so dirti se ha una buona resistenza all'abrasione e se le protezioni sono valide.
spero di esserti stato di aiuto e se vuoi altri chiarimenti sono qua!

il modello è simile a questo

http://www.spidi.com/it/it_it/giacche-moto/spidi-venture.html

managdalum
17-12-2013, 14:04
St3p: c'è una discussione specifica per i consigli sugli acquisti delle giacche

Paddy
19-12-2013, 19:11
io volevo comprare Dainese ma post come questi fanno veramente pensare.
Forse con la membrana laminata va meglio?

Maxrcs
19-12-2013, 20:29
Mi intrometto con un leggero ot;
Certo il laminato è tutta un altra cosa... guardate io per la città ho preso questa giacca l'hanno scorso...
http://www.motoinfinito.com/collezione/giacche-e-tute/prague/
beh che dire... qualità prezzo.. imbattibile.
Secchiate d'acqua in città... sempre arrivato asciutto... Poca spesa tanta resa.

per l'extraurbano la street non ha eguali però.

Enzofi
19-12-2013, 21:00
questi sono sconsigli per gli acquisti, Servirebbe il 3D unificato "le fregature"

daudau
21-12-2013, 21:26
io per l'abbigliamento invernale ho lasciato dainese per alpinestars, spidi e belstaff...

Paddy
23-12-2013, 18:09
presa master carve della dainese. sembra ben fatta.