PDA

Visualizza la versione completa : Occhio all'acqua nel tappo serbatoio!

camoroso
29-10-2008, 16:04
Vi segnalo un piccolo problema che afflige la mia mucca quando piove; entra acqua dal tappo del serbatoio e si posiziona sul bordo concavo all'imboccatura del serbatoio. Quando vado a fare benzina, se non sto attento ad asciugarla, rischia di cadere dentro il serbatoio.

Hellon2wheels
30-10-2008, 08:26
Non dovrebbe ristagnare. Non è che hai il tubetto di scolo attappato ?

magomaga
03-11-2008, 22:34
anche a me è successo e all'assistenza anastasio II ci hanno soffiato dentro dicendo che è tutto a posto!!!!!!!vedremo

SEP72
05-11-2008, 14:30
Stesso problema! Constatato con le piogge di queste giorni, Lunedi 10 la porto a fare il tagliando dei 20000 km e poi vi dico!

Robyvecchio
17-12-2008, 19:07
stesso problema anch'io. Ho smontato tutto il tappo togliendo le sei viti a brugola: sotto c'è un o'ring che essendo di diametro maggiore non stava correttamente nella sua sede. Il problema è che per sostituirlo bisogna smontare tutti i tubetti interni che vanno dentro il serbatoio. Allora ho risolto tagliando via con un cutter circa 5-6mm di o'ring e incollandolo di nuovo con Bostick. Perfetto ora tiene bene
Attenzione quando si taglia l'oring perchè occorre farlo di quel tanto che poi ricongiungendo i due estremi sia di diametro esatto per la sua sede.
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile

giunpy79
17-12-2008, 21:24
Problema avuto e risolto.....ho mollato il raccordo del tubicino che corre sotto il serbatoio e che finisce vicino la pedalina dx posteriore....ci ho soffiato dentro con la pistola del compressore e non vi dico cosa ne è uscito...e ora funziona he è una meraviglia!!!!

Robyvecchio
17-12-2008, 21:45
d'accordo con giunpy79: se il tubicino di scarico del "troppo pieno" è tappato occorre stapparlo, ma prima di tutto la guarnizione o'ring che deve impedire all'acqua di entrare deve funzionare a dovere.
Meditate gente, meditate....

Bandit1971
17-12-2008, 23:04
GRAZIE delle info ragazzi !

maurodami
18-12-2008, 10:02
Per Robyvecchio
Il grosso o-ring posto sotto il tappo del serbatoio lo puoi benissimo sostituire senza smontare i tubicini vari che si dipartono dal tappo. Infatti l'o-ring ha una certa elasticità che ti consente, senza danneggiarlo, di toglierlo e rimettere quello nuovo agendo da sopra come se fosse un elastico.

Robyvecchio
18-12-2008, 12:50
per Maurodami
sembra una buona idea, anche se mi pare di averci provato e di aver rinunciato. La prossima volta , sperando che non ci sia una prossima volta, ci provo come dici tu

Pumasincero
18-12-2008, 12:51
Domanda ... Ma se anche scende una goccia d'acqua che succede? ...

Robyvecchio
18-12-2008, 20:23
sarà un caso ma quando avevo quel problema ogni tanto la moto, soprattutto da fredda, improvvisamente "tossicchiava" e un paio di volte si è addirittura spenta, salvo poi riaccendersi normalmente, magari sputacchiando un pò. Dopo non me lo ha più fatto (Oddio! non dovevo dirlo porta sfiga). Immagino che fosse dovuto al fatto che ogni tanto quel poco di acqua finiva nei cilindri. O no?