PDA

Visualizza la versione completa : Giacche Rukka

jack18
24-09-2008, 14:01
Ciao a tutti, chi possiede una giacca RUKKA e sa darmi delle indicazioni in proposito.
Considerato che modelli di punta della BMW o della DAINESE si aggirano a listino intorno ai 650 EURO MAX modelli di punta della RUKKA si aggirano dai 800/900 addirittura uno :rolleyes::rolleyes:1400 :mad::mad:in cosa cosiste questo divario o quanto meno da cosa viene giustificato

cencio
24-09-2008, 14:04
è il meglio (tecnicamente)...
full stop!
;-)

matth78
24-09-2008, 14:09
mi chiarite il dubbio?
La donnina che vende Dainese dice che rukka è troppo pesante e fa sudare anche in inverno, che la tecnologia impermeabilizzante applicata ai suoi prodotti è superata
blablabla....

Io mi sono rotto i maroni di patire freddo in inverno, voglio il meglio!!

Qual'è?

jack18
24-09-2008, 14:31
mi chiarite il dubbio?
La donnina che vende Dainese dice che rukka è troppo pesante e fa sudare anche in inverno, che la tecnologia impermeabilizzante applicata ai suoi prodotti è superata
blablabla....

Io mi sono rotto i maroni di patire freddo in inverno, voglio il meglio!!

Qual'è?
Anche io voglio il meglio ma bisogna capire quale è ............... Io a onor del vero con Dainese mi sono sempre trovato bene (anche se nelle ultime stagioni è diventato parecchio commerciale) e cmq niente da dire,
Chiedere a dainese come è rukka è come chiedere al papa se è favorevole all'aborto,se fai la stessa domanda a Rukka otterai una risposta cmq similare (sempre per la legge matematiche che invertendo i fattori il prodotto non cambia) per cui preferisco ascoltare anche il parere di chi la possiede e a volte anche questo non è un gran che attendibile cmq quantomeno è un parere di uno che l usa ogni giorno

Ziofrenk
24-09-2008, 14:35
beh mettiamola così: chi vende auto nazionali dice che sono comode spaziose ecc ecc e che le tedesche sono troppo grandi per le nostre strade.
Ma la mercedes e' sempre la mercedes

matth78
24-09-2008, 14:38
il problema è che da noi rukka non ce l'ha nessuno...

il prof
24-09-2008, 14:41
domanda a BEBBA lui ha il completo RUKKA

danny62
24-09-2008, 14:43
La donnina che vende Dainese...vende Dainese, io andrei a chiedere alla donnina che vende Rukka...

Io è una settimana che giro per giacche invernali e, a parte la Spidi Ergo, il goretex 'serio' sta intorno ai 500/600 euri, sconti a parte.

Quindi sono giunto alle seguenti conclusioni:

Giacca invernale per tutti i giorni: giacca 'impermeabile', max 200 euri, che non ti faccia sembrare un astronauta appena atterrato sul tetto dell'ufficio.

Completo invernale per le uscite in moto, modello Amundsen per intenderci: Rukka.
In Austria e in Germania lo trovi attorno ai 600 euri, escluso il modello top.

matth78
24-09-2008, 14:45
in Austria, mi sai dire dove? Ci devo andare a fare un giro per mercatini...potrei unire il giro :)

danny62
24-09-2008, 14:52
Qui ci sono i rivenditori autorizzati, basta clickare sul country di tua scelta.

http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf

edit: prima click su motorsport, poi su agents and dealers.

Flying*D
24-09-2008, 16:17
io ho il negozio Rukka dietro casa.. vende anche Rev'it..

Finalmente le ho viste e le ho provate.. sono belle giacche, esteticamente niente di speciale se non le top di gamma..

i materiali ,a detta delle mille etichette, sono ottimi.. le giacche sono ovviamente per paesi con i climi freddi, in Italia non saprei..

poi ho provato la cayenne pro della rev'it.. mi sono trovato bene lo stesso..:-o

matth78
24-09-2008, 16:23
grazie flying, io ho visto le nuove giacche Dainese e non mi sembrano affatto male, al massimo però quelle vanno prese nel dainese store, ero però curioso di provare rev it perchè ancora non l'ho vista...

Vedrò :)

Flying*D
24-09-2008, 16:34
il fatto e' che, almeno per me, giustificare 6/700 euro di spesa per una giacca
e' difficile guardandola solo in negozio.. specialmente se con 2/300 euro di meno riesco a comprare un'ottima giacca Spidi o Dainese..

la Rev'it Cayenne Pro poi viene 380.. insomma comincia ad essere una differenza piuttosto pesante..

tanto per dire c'e' anche la nuova giacca della Hein Gericke.. il top di gamma con tutti i materiali possibili e immaginabili, dal goretex all'armacor al kevlar a non so' che altro (caratteristica di questa giacca e' che non si impregna di acqua quando piove), multistrato ,fatta bene e non a sacco di patate (come tante giacche tedesche) a 600 euro.. magari cercando si trova anche a meno..

matth78
24-09-2008, 16:39
hein gericke è una buona marca? ne ho sempre sentito parlare, ma non l'ho mai vista in giro (un po come rukka...)

Io 600 li posso anche spendere, ma voglio poi "percepirla" la differenza, spero di spiegarmi.

Flying*D
24-09-2008, 16:56
capisco benissimo, per questo io cerco di spendere meno, ho problemi di "percezione" piu' che di portagfoglio..:lol:

Hein Gericke e' un'ottima marca, in Italia se non sbaglio ci dovrebbe essere un negozio a Bolzano e poi sono sparsi per Austria e tutta la Germania..

Qui in Olanda e' tra casa mia e Amsterdam...

Una volta proponevano abbigliamento valido ma un po' troppo crucco, adesso invece si sono adeguati e cominciano a fare capi esteticamente gradevoli..

poi loro non fanno mica tanto, gli stivale ad esempio sono prodotti dalla Oxtar/TCX per loro..;)

Io ho guanti e delle scarpe estive in goretex.. ottimi anche sotto l'acqua olandese..

ma per ora sono innamorato della Rev'it.. olandese pure quella..

danny62
24-09-2008, 17:00
Non saprei.
Il punto è che magari spendo la metà, poi il primo viaggio serio che faccio mi trovo fracico e congelato, come mi è successo a CapoNord, eppure la mia IXS era, almeno sulla carta e dal prezzo, una signora giacca, ancorchè un po' anzianotta.
La Hein Gericke sembra bella, ma tocca andare a Bolzano per provarla, e costa come una Rukka.
I modelli top di Dainese, Armacor ultraextramega Gore Titanium Pongo e Das, costano più di 500 euris, salvo sconti.
Non rimane che la Spidi Ergo, anche se bisogna portarsi dietro due strati per l'acqua, allora mi porto l'antipioggia intero e festa finita.

'Mazza ahò! Che fatica per comprarsi 'na giacca decente :mad:

lorenzogs63
24-09-2008, 18:44
hein gericke la trovi a bolzano ma il modello di punta e disponibile solo su catalogo... prezzo come una bmw street.. meno un 10%...ma visti gli sconti bmw ti conviene una bmw..x la rukka il posto piu vicino e innsbruck o monaco in germania

Ross
24-09-2008, 18:53
Sono tecnicamente il massimo, non bellissime ma se le indossasse un "Personaggio" anche commercialmente farebbero un successone.

caps
24-09-2008, 19:43
il mio consiglio qual'e' ?? prenditi una spidi magari anche della passata stagione e se hai la fortuna di trovare in giro una ergo 365 sei l'uomo + fortunato che conosca . la mia ricerca si e' conclusa con un niente di fatto . pagare 600 euro una giacca '' non ci penso neanche . giacche delle stagioni passate (erano ottime 1 - 2 anni fa' ,lo sono ancora adesso!) funziano alla grande ti tieni in tasca 600.000 delle vecchie lire ;)

barbasma
24-09-2008, 21:50
io ho una giacca dainese GATOR e mi trovo bene, rukka per ora non posso permettermela, nel senso fatta di ARMACOR XCR... il top... del top.

ho trovato il pantalone rukka AIRtex con goretex staccabile che è assimilabile alla rally 2 bmw come concetto.

dire che rukka usa tecnologia impermeabilizzante vecchia... è come dire che la ferrari ultimo modello è vecchia.

semmai è dainese che rincorre la tecnologia GORE ARMACOR con fibre similari... ma non può usarle perchè sono talmente costose che dovrebbe far pagare le giacche come rukka.

senza contare che rukka... è fatta in finlandia... non nell'est europeo... come dainese e... BMW!

ovvio che se prendi l'ARMACOR e lo usi a 30°... fai la sauna... è un materiale da pioggia a secchiate e freddo.

ma fai la sauna anche con il goretex di dainese.

barbasma
24-09-2008, 21:52
rivenditore crucco rukka molto affidabile

http://www.biker-land.de/xtcommerce/

è scritto perfino in italiano!

barbasma
24-09-2008, 21:55
questo completo per esempio è materiale TOP

http://www.biker-land.de/xtcommerce/products/it/Tessile-Gore-Tex/Rukka-Giacche-uomo/Rukka-ARMADILLO-Giacche-Gore-Tex-nero-best-price.html

e ha un prezzo appena sopra a dainese top di gamma.

fanno anche taglie conformate.

bebba
24-09-2008, 22:21
domanda a BEBBA lui ha il completo RUKKA

dò solo informazioni a pagamento...... :lol:

serio on: Rukka Armax gran tuta, avuto streetguard I e II, a parità di materiali secondo me un gradino sopra, eccellente conformazione fisica (vestibilità) e finiture di livello "sartoriale"
l'imbottitura interna in coolmax fà la differenza, caldissima (elefantentreffen docet :lol:)
quest'anno in Islanda a luglio ho preso acqua tanta e per l'intera giornata e freddo (5/6°) senza mettere antipioggia......... perfetta, unico problema il lembo del foular rimasto fuori dal colletto ha assorbito acqua e ha trsportato umidità del collo, per il resto è uno scafandro

soldi ben spesi, anche perchè se non cambio taglia è un completo che può durare davvero parecchi anni ;)

bebba
24-09-2008, 22:25
dimenticavo....... acquistata da Luis a Monaco per 1700€ :-o

Flying*D
24-09-2008, 23:02
il mio consiglio qual'e' ?? prenditi una spidi magari anche della passata stagione e se hai la fortuna di trovare in giro una ergo 365 sei l'uomo + fortunato che conosca . la mia ricerca si e' conclusa con un niente di fatto . pagare 600 euro una giacca '' non ci penso neanche . giacche delle stagioni passate (erano ottime 1 - 2 anni fa' ,lo sono ancora adesso!) funziano alla grande ti tieni in tasca 600.000 delle vecchie lire ;)

qui se hai la tagli al trovi a 270 euro la 365.. stessa giacca che ho io da 4 anni

http://www.valerisport.com/ita/articolo.asp?codice=305

Barba, anche la HG MASTER V GORE-TEX PRO SHELL JACKET BLACK e' in armacor xcr e interni in coolmax..
http://www.hein-gericke.co.uk/shop/images/8.10.2007prodpics/Abbey/master_jkt_blk_2%20300.jpg

http://www.hein-gericke.co.uk/shop/product_info.php/cPath/1_15_7/products_id/4863

danny62
24-09-2008, 23:56
Sono comunque 600 e passa euri, mica te la regalano la hein!

brontolo
25-09-2008, 09:30
rivenditore crucco rukka molto affidabile

http://www.biker-land.de/xtcommerce/

è scritto perfino in italiano!confermo l'affidabilità....ci ho comprato gli stivali Daytona.........

A me di Rukka piace la Allroad.....Barba.....le taglie Rukka come sono? Cioè se io porto 48, Rukka è 48?

matth78
25-09-2008, 10:09
in effetti se le taglie rukkalamukka corrispondono a quelle biemmevù e dainese eviterei di spendere millemila euro per la giacca e altri millemila euro per andarla a prendere...

ma mi sa che è rischioso...

brontolo
25-09-2008, 10:19
In ogni caso lo spacciatore segnalato da barba......cambia la merce se la misura non va! Per i miei stivali mi aveva detto così, poi io li ho tenuti e ho fatto bene!

matth78
25-09-2008, 10:27
si può anche fare una prova.....

brontolo
25-09-2008, 10:43
Ovviamente ci sono i costi di spedizione da sostenere in caso di cambio merce per taglia errata!

danny62
25-09-2008, 13:44
Lo spacciatore krukko è una nave carica di banane per la :arrow:
Molto più dannosa per il mio 'assett' finanziario che non la recente crisi dei mutui subprime.

Per uccidere la :arrow: sono subito andato a vedere la Spidi Ergo di persona.
Molto impressionato, con meno di 500 euri mi porto a casa il completo giacca/pantaloni.
Mi sa che me l'accatto prima di vendere il mio sangue al mercato nero per ordinare la Rukka.

Una paio di domande per chi ce l'ha, la Spidi:

1) il primo strato, giacca con protezioni, è sufficientemente impermeabile anche senza il secondo?

2) gli strati si possono indossare indipendentemente, cioè la giacca e inserto termico, senza l'intermedio impermeabile, per esempio?

Flying*D
25-09-2008, 14:08
specifica quale modello Ergo, se la 365 o la 05...;)

per la 365... la giacca non e' impermeabile.. dopo 10 minuti sotto l'acqua cominci ad inzupparti..

gli strati si possono portare come ti pare...

Per la Hein Gericke.. certo 600 euro non e' mica regalata ed e' un investimento notevole anche considerando che i pantaloni vengono 400 euro..

pero' il paragone era con una giacca rukka che usa gli stessi IDENTICI materiali ma che costa 300 euro di piu'..;)

fedeste
25-09-2008, 15:10
Per Danny

La giacca ha tre strati: il primo in cordura con le protezioni (non è impermeabile) però ti consente in estate di non morire di caldo anche se ci navighi dentro, il secondo è la membrana impermeabile ed il terzo l'imbottitura termica.
Puoi utilizzare l'imbottitura anche senza la membrana (se preferisci mettere un antipioggia sopra).
Inoltre, nell'offerta segnalata, c'è un'imbottitura più pesante con l'interno in pile, che sostiuisce l'altra. Questa imbottitura è molto calda però scomoda da usare perchè avendo il pile interno non scivola quando la metti e togli (scomodissimo) a meno che tu non metta sotto qualcosa di liscio(non un altro pile per intenderci).

E' un ottima giacca (la mia ha quasi 10 anni ed è come nuova) con molte tasche impermeabili.
Ha per me due difetti: manca una chiusura sul fondo sigillante cosicchè, se sei magro, passa l'aria ed ha il collo è un po' basso.

danny62
25-09-2008, 15:13
Ergo 05, scusa. L'ho vista oggi a 350 euro e se tratto un po'...;)

Riguardo alla Hein hai ragione, però c'è una Rukka stessi materiali a 600.
Io penso comunque che se tirassi fuori un millino di euros per un completo vorrei il TOP DEL TOP DEL TOP e aggiungere 200 euros per la Rukka non farebbe molti più danni al mio conto corrente. Anzi, la Rukka mi permetterebbe di muovermi continuamente nei posti più inospitali durante tutto l'anno per sfuggire al direttore della banca.

danny62
25-09-2008, 15:15
Grazie Fede.

Il mio dubbio è proprio la cordura non impermeabile, non vorrei portarmi dietro l'antipioggia anche per le uscite del fine settimana, non per il peso quanto piuttosto per il fatto che è scomodo: sudi e dopo un po' a metterlo e a toglierlo con gli stivali e tutta la bardatura le cuciture nastrate si sbragano e lo butti. Diciamo che a me un antipioggia 'medio', IXS sotto i 100 euri per intenderci, mi dura al massimo un'invernata.
La Ergo con la membrana antipioggia è molto calda?

danny62
25-09-2008, 15:31
A propos di antipioggia.
Mio cognato, che è un velista serio, mi ha regalato una giacchetta stagna della Harken che è una bomba, una vera e propria muta adatta per le tempeste perfette. Certo non è traspirante...ma 37 euri per stare all'asciutto sono proprio pochi.

barbasma
25-09-2008, 18:56
Sono comunque 600 e passa euri, mica te la regalano la hein!
esatto... e francamente mi fido di più di RUKKA... che di HG.

l'armacor xcr costa un botto.

barbasma
25-09-2008, 19:02
x brontolo

prendi le tue misure e mandale al crucco e lui ti indica la taglia.

la ALLROAD è la RALLY di rukka, membrana staccabile.

Bugio
25-09-2008, 19:18
Grazie Fede.

Il mio dubbio è proprio la cordura non impermeabile, non vorrei portarmi dietro l'antipioggia anche per le uscite del fine settimana, non per il peso quanto piuttosto per il fatto che è scomodo: sudi e dopo un po' a metterlo e a toglierlo con gli stivali e tutta la bardatura le cuciture nastrate si sbragano e lo butti. Diciamo che a me un antipioggia 'medio', IXS sotto i 100 euri per intenderci, mi dura al massimo un'invernata.
La Ergo con la membrana antipioggia è molto calda?
La Ergo 05 con il suo giubbino h2out è assolutamente stagna.
Con la sola membrana non è caldissima imho.

caps
25-09-2008, 19:32
strano che l'antipioggia ti duri una stagione ?! ho una spidi intera da 5/6 anni ed e' come nuova e usata una miriade di volte . quando piove sul serio e in moto ci stai per ore e' l'unica alternativa . e poi quanto spazio potra ' prendere ? quello di un maglione arrotolato . se poi ti becchi un acquazzone ti regge banissimo qualsiasi completo invernale . imho non trovo giustificati , secondo le mie esperienze spese "eccessive" per un completo invernale . vuoi mettere toglierti l'antipioggia dopo una giornata d'acqua , sotto essere completamente asciutto , lo lasci appeso a una sedia a sgocciolare ,pranzi, e dopo 2 ore riparti senza la minima traccia di umidita' . non ho mai provato ne' rukka , ne' streetguard , ne' hein . ma se capita come e' successo a pasquetta che e' venuto giu' il finimondo starei molto + tranquillo con l'antipioggia al seguito . barriera totale a pioggia e vento (se intera) . a metterla ci vogliono 3 minuti . a toglierla 2 ;)

danny62
25-09-2008, 20:39
Caps, forse hai ragione e dovrei accattarmi un antipioggia più solido e una giacchitiella meno $$$$. Spidi hai detto?

Il fatto è che ne ho gia provati diversi di antipioggia, con relativo esborso, e alla fine mi bagno. Chiaro che quando sono nuovi: wow, felice, ma poi comincia quel rivoletto umido e gelato sul cavallo, segno che la cucitura nel punto di contatto tra culo e sella è andata, e a quel punto ogni KM è una sofferenza.
L'ultimo l'ho preso a Trondheim, disperato perchè il mio IXS era finito. Marca Held, un mamozzo pesantissimo doppio strato e pure caro, come tutto in Norvegia. Mi sono detto: Belin! Un antipioggia tedesco che vendono in Norvegia sarà una muta stagna!
Delusione polare: dopo tre ore di pioggia ero bagnato uguale! Era bagnata la mia vecchia giacca IXS, anche lei ufficialmente 'impermeabile', i pantaloni, non impermebili, il pile, la maglietta, le mutande. L'unica cosa asciutta erano i piedi, stivali BMW Pro Touring eccezzziunali, poi l'acqua è scesa lungo la gamba, ha bagnato il calzettone...e piedi bagnati!
L'altra menata quando viaggi in Nord Europa, e basta lo stronzissimo tempo di Innsbruck, mai vista col sole e sì che ci sono andato svariate volte, sfiga? è che piove mezz'ora poi smette e tu lì che ti cambi trecento volte come Naomi Campbell alla Settimana della Moda: togli, metti, togli, metti...

Ti ricordi quando c'è stata l'alluvione in Friuli qualche anno fa e hanno dovuto chiudere l'autostrada per frana? Io c'ero sull'autostrada ed ero anche l'unico scemo, perche mi ero messo in testa che volevo un vero piatto di spaghetti e volevo dormire in Italia, tornavo dalla Polonia, e anche lì hai voglia l'antipioggia, ma uno dice l'alluvione è l'alluvione, se faccio un India Tour durante i monsoni, mica mi posso lamentare, ma dell'acquazzone sulla superstrada Fi-Si e delle mutande bagnate dopo mezz'ora mi lamento.
Es verdad che 'quando piove davvero ti bagni', ma porca zozza a me me parese che mi bagno un po' troppo con tutti sti' antipioggia che ormai potrei scrivere la prova comparativa per MotoMag.
Coi soldi che ho speso di antipioggia in dieci anni me ne compravo due di Rukka!

Allora mi sono chiesto: esisterà un completo giacca/pantaloni in Goretex, Titanio e Tungsteno stile Terminator 3 che mi tenga asciutto (sotto gli eventuali antipioggia farlocchi) e che regga un acquazzone senza fare Naomi Cambell, che nudo non sono nemmeno sto granchè?

E comunque dopo tutta sta' mafrina masturbatoria, e ottomila 3d sul forum, non so che fare: Rukka o non Rukka? Spidi o non Spidi?
Contribuisco nel mio piccolo alla generale crisi del credito tipo Lehman Brothers, ma asciutto con la mia Rukka oppure metto 500 euri per la Spidi e ce provo?

Grazie per la pazienza.

P.S. forse dovrei trasferirmi in un posto dove non piove mai tipo Timbuctu.

barbasma
25-09-2008, 20:41
compra una due pezzi con giacca bella lunga.

roba da sputer tipo OJ o TUCANO URBANO di materiale bello robusto.

non è roba che occupa poco spazio come le intere di cartavelina, ma tiene bene l'acqua e poi dura molto.

danny62
25-09-2008, 20:43
Bugio, grazie, il fatto che sei di Berghem è una garanzia...riguardo alla tenuta stagna della Spidi.;)

danny62
25-09-2008, 20:46
Grazie Barba, era mia intenzione passare alla sputer fashion ora che esaurito le possibilità di quella biker.
Come dicevo sopra ho questa giacchetta per la nautica della Harken, ottima finora, mi comprerò un pantalone Tucano...però è un po' triste.

Cmq l'antipioggia della Held di cui sopra è bello robusto solo che dentro...piove.

caps
25-09-2008, 20:51
direi che hai avuto un po' di sfiga con gli antipioggia . cmq prima di buttarli sappi che le "ri-nastrature " si possono effettuare senza particolari esborsi . quindi se ti perde "in zona" cavallo puoi sempre far ri-applicare dal venditore una nastratura a caldo . con 5 euro te le cavi se sono dei ladri .. un buon completo invernale della spidi lo trovi anche sotto di gran lunga i 400 euro . almeno dalle mie parti quando piove ,e d'inverno trovi davvero poca gente che non abbia indossato l'antipioggia . anzi se viaggi in giorni di maltempo e mi sta' capitando spesso :mad: , non e' mai successo di aver incrociato un motociclista (viaggiatore) che non avesse su l'antipioggia;)

danny62
25-09-2008, 21:03
Caps, io uso il nastro isolante da barca, per un po' funziona.
Mai saputo che i rivenditori ti rinastrano le cuciture, forse perchè qui a Roma, il concetto di 'rivenditore' è un po' vago anche ai 'rivenditori' stessi, della serie 'nun gliene po' frega' de meno' dei clienti.

Alecri
25-09-2008, 21:10
Personalmente penso non ci sia materiale o tecnologia in una giacca a vento x motorette che valga 800 €, neanche se confezionata da Coco Chanel...

Io ho una Rev'iT estiva ed una Dainese 4 tasche per l'inverno in goretex...magnifico!

Smarf
25-09-2008, 21:58
dimenticavo....... acquistata da Luis a Monaco per 1700€ :-ol'hai comprata solo per imitarmi ;)
cmq la prox settimana saro' in Germania e ... :cool:

danny62
25-09-2008, 22:00
Personalmente penso non ci sia materiale o tecnologia in una giacca a vento x motorette che valga 800 €, neanche se confezionata da Coco Chanel...

Io ho una Rev'iT estiva ed una Dainese 4 tasche per l'inverno in goretex...magnifico!
Opinione rispettabile.
Cmq ho beccato un gruppo di tuoi conterranei a CapoNord quest'estate e mi parevano parecchio vestiti...anche se non so quanto costavano le loro giacchitielle. ;)

Flying*D
25-09-2008, 23:34
esatto... e francamente mi fido di più di RUKKA... che di HG.

l'armacor xcr costa un botto.
ahh be', su quale principio poi...:confused:

non che non possa essere vero, ma dire che Rukka e' meglio di HG conoscendole per sentito dire entrambe mi sembra un'attimo eccessivo..

la scheda della HG l'ho postata prima, e' identica a quella della Rukka come materiali... ;)

danny62
26-09-2008, 01:34
Concordo con FD, anche se a pelle Rukka ha un nome più simpatico: tipo divano dell'Ikea, o il nome di un cane:
'Rukka a cuccia!'.
Hein Gericke sembra più un ordine impartito in un film sui campi di concentramento...
senza voler offendere nessuno, giusto per dire l'ultima ca**ata prima di andare a letto.

Peace and Good Night, dudes!

Devilman83
26-09-2008, 10:53
Devo cambiare il completo invernale, quello che ho adesso della Dainese causa caduta non è in buono stato, ho un buco di tre dita sul ginocchio e 4/5 buchi sulla manica destra... In più ho la giacca sporca di olio... A fine anno prendo questo completo Alpinestar.

http://www.harpersraceshop.co.uk/usrimage/jetrdgtx.jpg

http://www.harpersraceshop.co.uk/usrimage/jetroadpants.jpg

Dovrei cavarmela con meno di 500 €, la giacca l'ho già vista scontata, dovrei andare alla ricerca dei pantaloni.

danny62
26-09-2008, 11:29
Devo cambiare il completo invernale, quello che ho adesso della Dainese causa caduta non è in buono stato, ho un buco di tre dita sul ginocchio e 4/5 buchi sulla manica destra... In più ho la giacca sporca di olio... A fine anno prendo questo completo Alpinestar.

http://www.harpersraceshop.co.uk/usrimage/jetrdgtx.jpg

http://www.harpersraceshop.co.uk/usrimage/jetroadpants.jpg

Dovrei cavarmela con meno di 500 €, la giacca l'ho già vista scontata, dovrei andare alla ricerca dei pantaloni.
Caruccio 'esteticamente' e poco caruccio 'economicamente'. Gli vado a dare un occhiata.

Flying*D
26-09-2008, 13:25
io invece prendero' questa, rev'it Cayenne pro verde/grigio

si trova in giro a poco sopra 500 euro il completo..

http://assets2.revzilla.com/product_images/0029/1261/cayennepro_g_f_zoom.jpg

http://assets3.revzilla.com/product_images/0029/3685/FPT038_CayennePro_green_F_zoom.jpg

barbasma
26-09-2008, 13:50
il discorso che si può viaggiare anche senza rukka... è trito e ritrito e sottointeso.

si viaggia anche con una bellstaff del 60 cerata.

comprare RUKKA è un piacere dato dall'avere il top tecnologico del settore... piacere che ovviamente si paga caro.

come chi si compra l'IPHONE... c'è altro per fare le stesse cose... io me ne fotto dell'iphone... e se posso compro la rukka.

neanche io in questo momento posso permettermela e non so manco in futuro... ma avessi i soldi... completo ARMAX per me e morosa... AL VOLO.

x flying

rukka fa materiale sportivo da decenni... partendo dalla VELA.

HG si è evoluto sui tessuti pregiati solo ultimamente... so bene che GORE non dà i propri tessuti a chi non garantisce determinati standard di costruzione del capo anche perchè li garantisce personalmente... però le finiture di rukka... HG... se le scorda... e anche lo studio tecnologico di vestibilità.

danny62
26-09-2008, 14:13
il discorso che si può viaggiare anche senza rukka... è trito e ritrito e sottointeso.

si viaggia anche con una bellstaff del 60 cerata.

comprare RUKKA è un piacere dato dall'avere il top tecnologico del settore... piacere che ovviamente si paga caro.

come chi si compra l'IPHONE... c'è altro per fare le stesse cose... io me ne fotto dell'iphone... e se posso compro la rukka.

neanche io in questo momento posso permettermela e non so manco in futuro... ma avessi i soldi... completo ARMAX per me e morosa... AL VOLO.

x flying

HG si è evoluto sui tessuti pregiati solo ultimamente... so bene che GORE non dà i propri tessuti a chi non garantisce determinati standard di costruzione del capo anche perchè li garantisce personalmente... però le finiture di rukka... HG... se le scorda... e anche lo studio tecnologico di vestibilità.
...la Belstaff cerata degli anni 60 stava bene a Steve McQueen e poi lui abitava a Ollivud, dove non piove mai...

Dopo la cazzata di turno, concordo e dico seriamente che ognuno spende i soldi che ha come gli pare.
Io me ne frego dll'iPhone o della macchina o del rolex o del maglioncino di cashmere, sono abbastanza fortunato da fare un lavoro che basta che mi sia lavato e sbarbato posso pure andarci con la Rukka e gli stivali da motocross, tanto nessuno gli frega niente, l'importante è che sappia fare il mio lavoro bene.
E detto tra noi me ne frego pure di cambiare la moto ogni due anni se quella che ho mi soddisfa, quindi il discorso è relativo e sopratutto personale.

Flying*D
26-09-2008, 14:19
x flying

HG fa prodotti per moto da decenni... e loro non producono NULLA, danno in appalto a chi le cose le sa' fare.. ad esempio una vasta scelta dei loro stivali e' prodotta dalla OXTAR/TCX e marchiata Hein Gericke..

Le finiture.. be' gli ultimi capi non sono dei sacchi di juta come quelle vecchie, anche HG ha subito un'evoluzione..

Questa non vuole essere una competizione meglio HG o meglio Rukka, semplicemente dico di non sottovalutare HG perche' sono 30 anni che fanno roba da moto, qualche cosa l'avranno capita..;)

Mlad
26-09-2008, 17:54
dopo una prima Rukka classica impermiabile (la Barry Sheene) perfetta e dopo decenni di Dainese ho preso una Rukka ArmaX prima dell'estate ma ho avuto poca possibilità di provarla all'opera, devo dire che come vestibilità e' ottima, materiali eccellenti come anche le rifiniture (è vero costa parecchio), ma il piacere di non ritrovarsi un capo che dopo un'acquazzone ti diventa il triplo del peso e' impagabile....super Rukka direi!

Alecri
26-09-2008, 18:08
:Barbasma sei un grande...ma a meno che non sia in carbonio e kevlar sempre i soldi ti fottono!

E' una questione di marketing, non di qualità. Come fa a costare + di una tuta spaziale? :(

Si posizionano sul mercato con un prezzo alto, che è una tipica strategia, vendono pochi pezzi...e soprattutto uno se la sentirebbe di dire che na giacca è na cacata dopo aver speso 1000 €?

A me sembra una cosa tipo le scarpe Prada...

Comunque fai bene a fottertene dell'iphone xchè tanto tra 10 anni tutti i terminali di interfaccia (tastiere/video, pc, etc) saranno così....basta aspettare...E anche l'iPhone ha un prezzo fuori dal mondo....io ne ho avuti 2 da un anno, comprati negli states al prezzo di un sagem in italia..e godo a sapere che qui i fighetti spendono 600€...:lol:

Mi sto chiedendo come mai ho comprato una BMW a sto punto....:lol::lol::lol:

saurogs
26-09-2008, 18:18
io invece prendero' questa, rev'it Cayenne pro verde/grigio

si trova in giro a poco sopra 500 euro il completo..

http://assets2.revzilla.com/product_images/0029/1261/cayennepro_g_f_zoom.jpg

http://assets3.revzilla.com/product_images/0029/3685/FPT038_CayennePro_green_F_zoom.jpg
io ho la versione precedente e mi sono trovato bene.....però l'antipioggia è d'obbligo. S' impregna d'acqua in un attimo e la membrana interna da l'idea di mancare da un momento all'altro...anche se poi non lo fa...però appena possibile infilo lo spidi compatto due pezzi o il tutone intero bmw, uno scafandro da usare sono d'inverno

jack18
29-09-2008, 14:37
INSOMMA !!!!!! 2500 post e ancora non si è capito un Ca@@o di cosa sia meglio o peggio comprare :mad::mad:
Comprare un giaccone che sotto il diluvio devi mettere in ogni caso l'anti pioggia "me pare na strunzata".
CMQ sabato soo andato dal mio conce BMW e ho visto e provato la streetguard2 non mi sembra niente male, forse un poco corta per l'uso che devo farne in effetti spuntano un bel 10 cm di giacca e cmq solo 1 taglia che purtroppo era piccola forse riesce a procurarmene 1 per la prossima settimana nera alla modica cifra di 500 eurozzi ......... :mad::mad:
Sono stato anche da Unionbike giusto per dare 1 occhio e i prezzi cmq non sono un gran che inferiori inoltre 1 commesso alla mia richiesta di giacche a 3/4 in GORETEX mi ha risposto che non le avevano. :rolleyes::rolleyes:
Di dignitoso (solo esteticamente) mi hanno proposto un BELSTAFF (non ricordo il modello) in cordura con interno staccabile cmq niente di che al prezzo di 850 eurozzi sconto 10% capo cmq nettamente inferiore anzi direi imparagonabile alla street per il resto niente di che marche inferiori a prezzi assolutamente non competitivi (es Giaccone clover in cordura 380 eurozzi).

brontolo
29-09-2008, 14:42
Appunto! Non c'è un meglio o un peggio...ad ognuno quello che è più comodo per sè!

L'ideale sarebbe una tuta impermeabile ma traspirante come la cordura con prese d'aria da aprire o chiudere a piacimento.....ma impemeabile e traspirante sono cose fanno fatica ad andare d'accordo!

danny62
29-09-2008, 14:51
E' una questione di marketing, non di qualità. Come fa a costare + di una tuta spaziale? :(

Secondo me le tute spaziali vere costano di più, se consideri che queste sono delle 'repliche'.

http://www.thespacestore.com/derespsu.html

:lol:

Devilman83
29-09-2008, 15:01
Ormai "penso" di essere arrivato alla decisione finale: giacca Alpinestar Jet Road. Cordura con interno in goretex sfoderabile, prese d'aria, regolazioni per ridurre il volume... Ci sono solo due cose che non mi convincono, una è la cerniera che chiude la giacca che mi sembra troppo esposta a vento e acqua, la seconda è che la giacca non svolazzi con le prese d'aria aperte.
Sarebbe la giacca ideale per le tre stagioni, per il caldo di Agosto e Luglio il traforato classico secondo me è anche il meglio. Inoltre si può usare la giacca per brevi temporali solo con il goretex inserito, per diluvi o giornate in moto con pioggia ho un antipioggia Tucano leggero e traspirante della serie Nano.

twinfiver
16-11-2008, 09:37
Il completo alpine stars lo ha preso mio fratello, è ottimo come vestibilita', la qualita' percepita è buona, ha molte tasche, i pantaloni vestono molto bene, non lo abbiamo ancora testato per la pioggia, eventualmente faro' sapere.

Per la disponibilità e i prezzi ti consiglio di provare qui: www.motorama.it

;)

Devilman83
16-11-2008, 10:28
Per la disponibilità e i prezzi ti consiglio di provare qui: www.motorama.it

;)

Grazie per la segnalazione, avevo già visto il sito e in media è un po' più caro di dove ho trovato la giacca. Unico neo, nel negozio dove ho trovato la giacca non ci sono i pantaloni... Proverò a fare un salto allo spaccio Alpinestar a Vicenza, se no li ordino da Motorama. Per l'impermeabilità sono fiducioso, ho un paio di stivali Web Goretex e vanno non bene ma benissimo!!!

Grazie mille!! :D

twinfiver
16-11-2008, 13:16
Mio fratello ha preso anche gli stivali web-goretex, ottimi e belli.

Ross
16-11-2008, 13:30
Bellissima !!!!!!!!!

http://www.hein-gericke.at/0/showroom/