Visualizza la versione completa : Yamaha FZ6
Mio figlio, ( che bella scusa! ) vorrebbe, se gli esami di dicembre andassero tutti bene (Privato 2 e Commerciale) tale mezzuccio.
A me, a pelle, non dispiace. Ma non ne ho mai provata una e non ho conoscenze in merito.
Chi mi può dare ragguagli?:!::!:
calabronegigante
21-09-2008, 19:15
sono 100 cv di moto! (....o poco meno)
quanti anni ha?
ha gia' esperienze motociclistiche?
ha 21 anni, ma una buona esperienza. Fino ad oggi ha guidato il DR 350s e qualche volta (spesso, per la verità) pure il "mio" Zeppelin
calabronegigante
21-09-2008, 19:26
mah!
vedi Tu!
per me un po' "potentina" per un 21enne!
;)
http://www.infomotori.com/a_82_IT_2855_1.html
tra le jap 600 4cil. e' quella con il motore veramente ( e dico veramente !!) + morto ai bassi e medi regimi . totalmente assurda per un utilizzo stradale a meno che non si tiri sempre le marce e quindi la moto giusta per ammazzarsi il piu' velocemente possibile . molto ma molto + gestibile un 1000 4cil qualunque che questa moto .
riescono ancora a giocare sulla psicologia dei 100 cv . purtroppo ancora in molti ci credono . ma quando sti' famosi cavalli si hanno dai 10.000 in su e' praticamente come non averli . anzi ti "obbliga" a tirare le marce e andare forte per avere un minimo di spinta .
ciclisticamente scadente . in pratica un aborto di moto ;)..
convincilo di prendersi un bicilindrico magari un sv650 che si diverte il triplo .dara' la paga a sto' catrame di fz6 senza viaggiare a 200 all'ora ;)
barbarito
21-09-2008, 21:48
Urka che giudizio. Ma non avrai mica il dente avvelenato con l'FZ6?
Supermukkard
21-09-2008, 21:54
Avuta per una stagione. Divertente, quando prende i giri la spinta è portentosa, benché difficile da gestire.
Se ha il fisico per il tuo 1200 ti consiglio però un 1100 o un 1150
caps, sei sicuro di quello che dici? ho usato due giorni quella del mio compare e sono rimasto strabiliato dal motore, e non dai cavalli ma proprio perchè mi aspettavo una moto senza bassi, tiene la sesta a 35 kmh e da li riparte, se la metto in sesta a 60 (velocità minima a cui posso mettere la sesta sul gs) e accellero va via che è una bellezza. Sulla ciclistica non mi pronuncio perchè non ho avuto modo di testarla ma sicuramente è meno intuitiva del gs, non è certo, per dirla con Diavoletto, "una moto con cui va forte pure mia nonna" aspetterò per giudicarla dato che adesso a Cagliari elimino il Diversion e userò sempre la sua :lol::lol:
Concordo con caps, sotto i 10mila sembra di avere una roulotte a traino. Per il resto ottima moto, bei freni, bella ciclistica, comoda, etc.
Luponero
22-09-2008, 09:33
Straquoto Caps, io andrei di GSR o Hornet!
Motopoppi
22-09-2008, 09:45
Esteticamente gradevole, motore morto sotto i 6000 poi esplode e schizza a 11000 in un lampo.
Strumentazione pressoche' illeggibile e passeggero che si arrostisce le mani sulle maniglie posteriori. (e anche il sedere sulla sella se il percorso e' cittadino)
Per il resto e' una moto ben fatta, costa il giusto e va bene.
Per un 21enne io propenderei per una potenza piu' bassa, 100 CV sono comunque tanti e anche se in basso non ci sono tutti quando arrivano si sentono e possono mettere in difficolta in particolari condizioni.
Passando da un DR350 direi che quando sotto il sedere ci sono 60-70 CV va gia' piu che bene.
IMHO ... ovviamente.
Vittosss
22-09-2008, 10:01
ma nooo, non è così tragica!
è la mia moto attuale. immatricolata 04/08. sotto i 6000 è gestibile...non è morta. in città va + che bene. per l'extraurbano si va sopra i 6000.
l'sv650 ha una posizione di guida molto diversa...dipende anche un po' da cosa si cerca.
sopra i 6000 è pericolosa solo se si fa i brillanti in città. e io non ho dieci anni di esperienza in moto ed è il mio primo mezzo a 100cv...
certo...21 anni...magari...
pacpeter
22-09-2008, 10:06
l'ho avuta. vero che ai bassi non è veloce, ma è regolarissima e tiene bene anche la sesta. ma di sprint sotto i 6000 non se ne parla. sopra i 6000 comincia ad andare ma la vera botta arriva a 10000 fino a 14000, dove urla come una pazza ed entusiasma non poco.
ciclistica onesta, la forcella affonda un pò. non è vero che ci si cuoce per via delle marmitte, non diventano mai roventi. la trovavo comoda, non molto agile senza però essere un catrame.
il cruscotto di quelle nuove è finalmente esteticamente gradevole e leggibile.
una moto onestissima e che costa poco (le promozioni ci sono quasi sempre).
il passeggero è accolto bene, può montare bauletto e borse.
affidabilissima.
per me un buon acquisto. l'unico difetto, ma comune a tutte, è che corre troppo per un 21enne.........
ACCATTAGLIELA...........!!!
(anche se gli farei provare pure la z750 e la Gsr600)
tutto sommato la 4 cilindri 600 meno riuscita sul mercato,motore come avete descritto inserito nella ciclistica piu' turistica di tutte.Una accoppiata disomogenea. Molto meglio hornet, suzy gsr e kawa z 750. Molto piu' equilinbrate come motori, e superiori come ciclistica.
Supermukkard
22-09-2008, 11:31
aspes, sicuro sicuro?
mica ci vedo tutta sta differenza di ciclistica tra quelle che hai elencati tu ;)
cosa potranno mai fare 100 cv (in alto) di tanto entusiasmante non lo so :confused:
Vittosss
22-09-2008, 13:24
nota...non amo in maniera maniacale la mia moto...anzi...
ma non si può certo dire che sia sbagliata.
si chiama sport-touring!!! 100cv su una ciclistica turistica.
se vuoi allungare e divertirti lo puoi fare se vuoi viaggiare lo puoi fare.
io poi ho piastre laterali e top...e ci si carica parecchio.
poi ovvio...in curve sopra i 160/170 inizia a lavorare parecchio di ammortizzatori. sopra i 210/215 inizia a tremare tutto... ma non per questo la considero una moto sbagliata.
rispetto alle sue concorrenti ha qualcosa in meno come cv, + pacata ai bassi e forse come ciclistica (in realtà ha ammo-soprattutto anteriore-troppo morbido) ma si guadagna in comodità.
per altro...le altre non so ma 15000 km in 5 mesi. una lampadina fulminata. e basta.
Onestamente non la definirei sport touring, specialmente per tutta l'aria che si prende. Ha tanti vantaggi la FZ6 ma alcuni difetti sono innegabili.
El Gringo
22-09-2008, 13:48
Va il tester che preciso. Ma tu le hai fatte le curve a 170Km/h Marzi?? per vedere se lavora di ammo.
Per fare una verifica accurata ho pure messo su 10 chili a furia di merendine perchè i miei 90 mi parevano troppo pochi! E gli ammo lavorano lavorano...
Vittosss
22-09-2008, 14:51
si, scusa...giusto due precisazioni...
sport-touring perchè nella mia mente avevo presente il fazer e non la scarenata. chiedo venia.
e sulla questione "ammo che lavorano" non volevo essere "tennico" quando non lo sono affatto ma solo dire che è sportiva con dei limiti. non volevo darmi arie che non ho. giurin giuretta!
magari fossi tester!!! :mad::mad:
Posso permettermi di suggerire la moto migliore per "svezzare" meglio un 21enne? :confused:
Kawa Versys!! ;);)
Il motore bicilindrico tira benissimo ai bassi e, oltre i 5000, ti diverte davvero pur senza essere pericoloso. Ammo, telaio e freni "onesti"; un "giocattolo" in città e sul misto stretto; in autostrada molto più veloce di quel che ti farebbe pensare la potenza di 64 cv, e l'unico limite è la protezione aereodinamica, ma con un cupolino maggiorato e le borse riesci a farci anche turismo a medio raggio. Da ultimo, cosa che non guasta affatto, rapporto qualità/prezzo ottimo!
Naturalmente imho ;)
sottoscrivo al 100% craa , oppure una suzuki sv 650, molto equilibrata
un 21enne in moto si vuole divertire prima di tutto (come non capirlo ) e qui per farlo deve andar forte . su questo credo che ci troviamo tutti d'accordo . un bel bicilindrico moderno oppure un 3 cilindri . (triumph street triple ) . anche se non fai 160 ti diverti .
Ho avuto per tre anni l'FZ6 Fazer (faccio ancora parte di Fazeritalia:confused:).
Ti posso dire che sono 100 cv più che altro sfruttabili in alto, ma non ai livelli della R6 da cui deriva.
Se poi togli un dente al pignone il problema è di molto attenuato.
soffre abbastanza di on/off, ma se alzi un pò il minimo non è più così fastidioso.
gli scarichi originali scaldano molto il posteriore del passeggero (con questa scusa ho convinto mia moglie e avevo messo quelli in carbonio:).
ha avuto diversi problemi di centralina (non la mia x fortuna) nei modelli 2004/2005/2006. infatti il TPS è stato cambiato in garanzia con un richiamo e adesso il problema è praticamente scomparso.
le sospensioni sono oneste, niente di più..
molti di quelli con cui esco non hanno più quelle originali... ma molto dipende ovviamente dalle tue necessità (o meglio da quelle di tuo figlio)..
la strumentazione di giorno non è molto leggibile...
secondo me è una moto molto valida... tieni presente che ha delle quotazioni di mercato molto basse...
sul fatto che sia gestibile da un quasi neofita propenderei a dirti di si visto che prima di lei ho avuto solo moto da fuoristrada ma credo che il discorso sia troppo soggettivo per poter dare una risposta assoluta...
se hai bisogno di altre info ti consiglio di andare sul forum di www.fazeritalia.it
lamps.;)
Per un 21enne, a mio avviso, ci sono troppi cavalli e troppo in alto (con conseguente probabile istinto ad andarli a cercare....facendo lavorare la manetta). Io penserei ad altro
vai di versys, mi permetto di consigliartela usata, si trovano seminuove a prezzi stracciati, se la compri nuova preparati a rimetterci un po di soldini...è una moto difficile da vendere!!
calabronegigante
22-09-2008, 19:40
http://www.modernbikes.com/bikepics/honda-cb500.jpg
mod. vecchio!
ottima,l'ho avuta!
http://www.motoplanete.com/honda/cb500-2004.jpg
mod. nuovo
un bel "giocattolo" (cmq da 200 km/h) per un 20enne!
e' troppo da ' sfigati il cb500!!
Quando ho ripreso ad andare in moto era appena uscita,mi e' subito piaciuta,in 4 mesi ci ho fatto 8000 km,poi ho provato l' R 1150 di mio fratello e con il boxer e' stato subito amore:eek:!
Comunque rimane sempre un ottima moto(tenere presente i suoi 100 cv),ad essere pignoli gli ammortizzatori sono un po' morbidi per il resto bella naked!;)
Supermukkard
22-09-2008, 21:01
Non esistono moto sfigate, esistono motociclisti sfigati ;)
(è per questo che bmw vende tanto :lol:)
calabronegigante
22-09-2008, 21:16
:lol:Caps,sapessi che pieghe che fai con il CB500:smile:
siamo andati,su in 2,con 3 bauli sino a Rossano!
indistruttibile!.....65.000 km in 4 anni!;)
comoda,facile,consuma poco,costa poco mantenerla e ti diverti!
pacpeter
22-09-2008, 23:12
un 21enne in moto si vuole divertire prima di tutto (come non capirlo ) e qui per farlo deve andar forte . su questo credo che ci troviamo tutti d'accordo . un bel bicilindrico moderno oppure un 3 cilindri . (triumph street triple ) . anche se non fai 160 ti diverti .
hai idea di quello che dici? la street triple? è un mostro!!!!!
corre come un'assassina!!
io a mio figlio non la darei mai. è una moto che invoglia a fare il cretino, altro che fz6!!! io ad una frenata per un cane che mi ha attraversato davanti mi sono trovato in impennata sulla ruota ant!!!!!
"Paolone"
23-09-2008, 10:16
Credo che non sia la moto adatta ad un ragazzo di 21anni. Lo indirizzerei sicuramente su qualche bicilindrico. Conosco bene la gsr che credo sia molto simile alla fz6, sono moto da usare con molta testa (o meglio più testa del solito) e pur generalizzando un ragazzo a vent'anni solitamente non ne ha moltissima. Pensaci....
Blackdog
23-09-2008, 13:22
Sto affrontando una questione analoga per mio nipote di 21 anni...
Pensavo anche alla Yamaha MT-03, da prendere rigorosamente usata.
Qualcuno ha un'idea di come vada?
calabronegigante
23-09-2008, 14:18
l'ho provata,...bella!
maneggevole,scattante,.....ideale per principianti!;)
barbarito
23-09-2008, 15:57
Io ce l'ho da due anni: una goduria totale!!!
Pochi cavalli (48), tutto in basso, tantissima maneggevolezza e..non si rischia mai di eccedere (anche perché non si può).
il ragazzo (1,90) prova l'HD XR 1200.
Ha problemi con moto come Hornet et similia, c'ha le ginocchia in bocca.
hai idea di quello che dici? la street triple? è un mostro!!!!!
corre come un'assassina!!
io a mio figlio non la darei mai. è una moto che invoglia a fare il cretino, altro che fz6!!! io ad una frenata per un cane che mi ha attraversato davanti mi sono trovato in impennata sulla ruota ant!!!!!
il ragazzo (1,90) Ha problemi con moto come Hornet et similia, c'ha le ginocchia in bocca.
Allora Suzuki V-Strom 650 :!:
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2007models/2007-Suzuki-V-StromDL650ABSa.jpg
P.S. se ha problemi con Hornet et similia come mai pensi che non li avrebbe con l'FZ6? non rientra nei similia? :confused:
Aprilia Shiver!
La Shiver ha 90 cavalli furiosi, non la darei mai ad un neopatentato.
Allora Suzuki V-Strom 650 :!:
P.S. se ha problemi con Hornet et similia come mai pensi che non li avrebbe con l'FZ6? non rientra nei similia? :confused:
la FZ6 sembrerebbe un po' più alta.
Per il V-strom in casa già c'è il GS...
I tuoi discorsi non seguono le motivazioni che citi a spot,
ma lo capisco, se in piena euforia shopping-compulsiva :munky2:
Quindi inutile star qui a fare discorsi razionali, non so se spiego ;)
Comunque l'FZ6 (mi auguro almeno Fazer) è come l'hanno descritta fin qui tutti gli altri :lol:
Prendigli una bella R 1150 R ...
Si trovano con pochissimi km a prezzi accettabilissimi.
E poi la rivendi con una certa facilità.
Certo, non è per il cazzeggio impegnato come la Fazer ,,,
versys... sella più alta di vstrom, guida più stradale e quando incontrerà una fz6 gli passerà sopra 100 volte in sicurezza e divertendosi...
la versys é un mezzo gs, solo più leggero e maneggevole... che te lo dico a fà!
prendila usata e vai! :-p:-p:-p
http://img232.imageshack.us/img232/1626/img0266qo4.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=img0266qo4.jpg)http://img232.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |