PDA

Visualizza la versione completa : Nasce Telepass spa...cresce la fregatura

mukka64
12-09-2008, 23:30
http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=27367

Quando ti dicono: stiamo cambiando per migliorare il servizio, sotto sotto c'è sempre la fregatura. Un esempio? Prima avevo un contratto con due auto e la mukka ora dovrò stipulare un secondo contratto perchè ogni contratto contempla 2 mezzi. W il monopolio :(

abii.ne.viderem
12-09-2008, 23:42
io ho trovato sinistra questa sottolineatura:
"Fermo restando quanto sopra, rimangono invariate le modalità di utilizzo del Telepass e l'importo complessivo dei relativi costi che sono fermi da oltre 10 anni."
Ecco, quel "sono fermi da oltre 10 anni" mi sembra che preluda a: "dopo 10 anni non sarebbe il caso di aumentarli?"

Davide
12-09-2008, 23:46
Cosa vi aspettavate, un regalo?

Telepass S.P.A, un pò come Telecom e altre varie compagne telefoniche, altro che monopolio, questo è un regime..........di monopolio.

mukka64
12-09-2008, 23:49
Esatto, fa presagire una seconda fregatura. Ma è possibile che invece di fidelizzare il Cliente lo si debba sempre fragare? E una prerogativa made in italy? :(

abii.ne.viderem
12-09-2008, 23:54
Mukka, mi viene in mente il mio abbonamento fastweb. Sono abbonato da quando hanno messo la fibra ottica a Milano: col tempo, le tariffe sono diminuite, ma la mia bolletta rimaneva sempre la stessa. Così chiamo il signor Fastweb e gli chiedo:
"Gentile signor Fastweb, com'è che io che sono un abbonato dal primo giorno pago il 50% in più dei parvenu dell'ultima ora?".
Risposta: "Gentile signor utente, se vuole le tariffe in vigore oggi deve chiederle esplicitamente, mica si aggiornano da sé..."
"Grazie signor fastweb, vada pure a cagare"
"Prego signor cliente, lei ce l'abbiamo mandata da mo'..."

varamukk
12-09-2008, 23:55
E' l'assenza di concorrenza...
Stupisce (ma anche no) il fatto che il capitalismo italiano sia nella sua indole "comunista" e della peggior risma...

mukka64
13-09-2008, 00:14
E' un sistema speculativo che porta solo sterilità, con gli operatori telefonici cell è la stessa cosa, te ne devi andare per poter chiedere...se non chiedi di certo non ti danno...anzi.

webex
13-09-2008, 00:49
Non solo Fastweb, tutte le compagnie telefoniche (ho recesso da Infostrada) proprio per questo motivo lo mettono in culo solo ai vecchi clienti

varamukk
13-09-2008, 00:57
Vorrei capire in che modo si passerà dall'avere tre mezzi abbinati alla riduzione a due...
Se io non cambio nulla del mio profilo saranno loro a scegliere quale cassare..?

webex
13-09-2008, 00:59
Basta che paghi, pensi che qulcuno controlla se l'auto che passa col telepass abbia un contratto o no?

varamukk
13-09-2008, 01:02
a parte questo Marco, vorrei sapere se rischio che non venga letto il telepass quando passo con la moto e poi scopro che magari me l'hanno cassata e devo pure pagare la multa...

webex
13-09-2008, 01:07
Ti giro la domanda, ma se tu mi presti il telepass della tua auto e lo uso io sulla mia auto alla fine chi paga?
Tu sicuramente, io credo appunto che il discorso del contratto sia un falso problema o forse sono io che vedo sempre le cose troppo semplici

varamukk
13-09-2008, 01:18
Marco, se passo con la moto e non mi viene letto il telepass mi fanno la fotina...
A quel punto controlleranno se la targa della moto corrisponde a qualche abbonamento telepass, e se per caso la targa della moto è stata cassata da loro senza che io ne sappia niente ecco che non risulta su nessun abbonamento e mi tocca lo strudel...:)

Capito cosa volevo dire..?

webex
13-09-2008, 01:22
Si, ma non capisco perchè non dovrebbe leggerti il telepass.

Oppure ci metti una bella catena e la targa non te la leggono sicuro :lol:
così je dai anche di gas

ps io non ho telepass ;)

varamukk
13-09-2008, 01:25
Capita abbastanza spesso Marco...:-o

comunque se ne era parlato pure qua e forse c'è la risposta alla mia domanda...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=186356

Da non trascurare la seconda ipotesi..:lol:

CAINO
13-09-2008, 07:28
:lol::lol::lol:Si, ma non capisco perchè non dovrebbe leggerti il telepass.

Oppure ci metti una bella catena e la targa non te la leggono sicuro :lol:
così je dai anche di gas

ps io non ho telepass ;)
Sei diventato famoso proprio l'altro ieri nei vari TG, infilandoti da sette anni a questa parte dietro ai tir sulle corsie preferenziali

Berghemrrader
13-09-2008, 07:37
Vorrei capire in che modo si passerà dall'avere tre mezzi abbinati alla riduzione a due...
Se io non cambio nulla del mio profilo saranno loro a scegliere quale cassare..?

Non cassano un casso.
Se ne hai tre registrate rimangono tre.

Ma "alla prima variazione" devi forzatamente ridurre il numero a due.

Quindi tieniti il Vara e le auto per i prossimi 15 anni e gliela fai vedere tu a quelli... ;)

bugiardo
13-09-2008, 09:29
Ma il Servizio Telepass che cosa è ?

In soldoni

L' autostrada costa un sacco di soldi ,e il gestore fa in modo , sottodimensionando il servizio,che la riscossione sia un operazione che richieda tempo.

Ma stare fermo in fila per pagare si può evitare , basta che paghi ancora altri schei .
Tu salti la fila ( che nn dovrebbe esserci ) e la società autostrade evita di pagare lo stipendio a diverse persone , mi vengono in mente i casellanti ( penso che su una postazione in 24h ne debbano prevedere almeno 3,5 persone ) , evitano anche il trasporto di denaro , hanno meno personale per gestire successivamente la cartamoneta.

Il telepass , con il prelievo automatico dal conto , è principalmente un vantaggio per Autostrade , dovrebbe semplicemente essere gratis , invece qui , fanno quattrini pure sul modo di riscuotere i quattrini ,ora pure la carta telepass mobile , con telefonate a tariffe vantaggiose ( dal che si deduce che Wind potrebbe facilmente abbassare le sue tariffe ).

Anche perchè quando per la fila al casello si blocca anche l'autostrada , come ho visto quest'estate a Ventimiglia , resti in colonna sia che il telepass tu lo abbia o che nn lo abbia.

biker996
13-09-2008, 09:47
Non cassano un casso.
Se ne hai tre registrate rimangono tre.
Quindi tieniti il Vara e le auto per i prossimi 15 anni e gliela fai vedere tu a quelli... ;)

:lol::lol:

emagagge
13-09-2008, 09:55
Ogni volta la stessa storia ...

willy_1272
13-09-2008, 10:00
Arrivata ieri anche a me quella lettera. Ma possibile che nessuna associazione abbia cercato di bloccare questa porcheria sul nascere? Leggo il giornale tutti i giorni e la notizia di una imminente divisione del contratto non mi era mai giunta all'occhio. Forse sbaglio giornale? :):)

zergio
13-09-2008, 10:03
la spett. società telepas è al passo con i tempi.

sanno benissimo che tre targhe (quindi tre mezzi) non se li potranno permettere più in tanti.

quindi rauss.

e se webex se c'hai tre mezzi non fare il barbone e fatti un'altro telepass.

SERIAMENTE invece adesso offrono la possibilità di aggiungere anche per i family un secondo apparecchio al costo di 1,5€

ART. 1.3: possibilità di ottenere un secondo apparato Telepass abbinato al contratto con un canone trimestrale di euro 1,50 + IVA

cambi targa on line e via.

in definitiva ho preso e prendo inculate peggiori

barbasma
13-09-2008, 10:05
telepass è l'unico servizio al mondo dove a fronte di RISPARMI LORO (meno personale)... ti fanno pagare un canone in più.

ogni volta che bisogna cambiare mezzo di pagamento (del tipo cambi conto o carta credito) non puoi farlo online... devi andare ad un cazzo di punto blu e rifare il contratto.

DEMENZIALE!!!

biker996
13-09-2008, 10:06
cambi targa on line e via.
in definitiva ho preso e prendo inculate peggiori

sul sito telepass c'è la possibilità di cambiare targa con effetto immediato.....quoto sulla questione delle inculate.....

jocanguro
13-09-2008, 10:12
Attenzione, io una volta ho fatto roma valmontone a/r con l'auto di amici ma col telepass mio (registrato su moto e auto mia) pensavo che non se ne sarebbero mai accorti poiche' il telepass funziono' regolarmente, invece dopo un po di giorni mi arrivo' a casa una lettera nella quale mi dicevano che ero passato con un veicolo non registrato sul mio contratto !!!! ---BIRICHINO !!!!!--
mi avevano tanato, nessuna multa ma evidentemente le foto e il controllo targa forse non su tutti i veicoli, ma a campione lo fanno anche quando i ricetrasmettitori funzionano tutto ok.....
C@@@cchio !!!!

Davide
13-09-2008, 10:37
Quand'è che ci potremmo liberare del Telepass, del canone della Rai, dei telefonini, magari anche del Tutor.............ah che gran giorno.

varamukk
13-09-2008, 11:10
Il Vara non avrebbe problemi di sicuro... TIE'....!!!:lol::lol::lol:

bugiardo
13-09-2008, 11:12
Quand'è che ci potremmo liberare del Telepass, del canone della Rai, dei telefonini, magari anche del Tutor.............ah che gran giorno

Tranquillo che quel giorno arriva per tutti .... ma francamente mi sembra un inculata ancora + grossa

diego@
13-09-2008, 11:16
io faccio finta di niente..:confused:.. ma dite che lo confondo quando passo dal telepass con questa montata sopra ? :lol::lol::lol:

Berghemrrader
13-09-2008, 12:09
io faccio finta di niente..:confused:.. ma dite che lo confondo quando passo dal telepass con questa montata sopra ?

Falla vedere bene dietro che so che hai una catena sulla targa smanettone! :lol:

Berghemrrader
13-09-2008, 12:14
ma a campione lo fanno anche quando i ricetrasmettitori funzionano tutto ok.....

Io ho girato per mesi con un'auto presa usata che il precedente proprietario non aveva tolto dal suo telepass.
Cercando di inserirla "nel mio telepass" mi veniva indicato che era già associata ad un'altro contratto TP fino a quando sono riuscito a contattarlo e fare la mia registrazione.
Non si sono mai accorti di nulla (il TP ha sempre funzionato perfettamente) ma non posso escludere che facciano come dici tu.

louberta
13-09-2008, 13:57
Giusto una precisazione circa il discorso dell'intestazione delle 3 targhe e passaggio alle 2 per il singolo apoparecchio....

se non ho capito male leggendo il nuovo contratto, chi ha sottoscritto il vecchio contratto con tre targhe intestate può mantenerle fino alla prima necessaria variazione (arti 1.1 messo tra parentesi).

chiedo lumi conerme o smentite in proposito... ;)

er-minio
13-09-2008, 14:37
se non ho capito male leggendo il nuovo contratto, chi ha sottoscritto il vecchio contratto con tre targhe intestate può mantenerle fino alla prima necessaria variazione (arti 1.1 messo tra parentesi).

Esatto, se hai tre macchine e non tocchi nulla: tre rimangono.
Alla prima variazione (ne cancelli una...) rimani con due macchine e basta.

Il tutto gestito tramite il magico e mirabolante sito del telepass.

Giammi
13-09-2008, 14:51
tirando le somme,in famiglia abbiamo 2 auto e un GS,quindi un telepass e 3 targhe ok....al primo cambiamento una me la tolgono e siamo a 2 ok....domanda visto che dal sito si può comunque variare la targa in qualsiasi momento dove sta il problema??? o non si può più fare??? Illiminatemi....:!:

er-minio
13-09-2008, 15:17
.domanda visto che dal sito si può comunque variare la targa in qualsiasi momento dove sta il problema??? o non si può più fare???

Si, puoi variare la targa quando ti pare. (ammesso che tu ti riesca a loggare sul sito :lol: se non ti cambiano i parametri loro... (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=183391) :lol: )
Non è una tragedia, ma è comunque "fastidioso" il modo in cui si comporta la società con il cliente finale.

Peccato, perchè per il resto mi sono sempre trovato bene.

Giammi
13-09-2008, 16:07
hai ragione,lo so ma il coltello dalla parte del manico lo hanno sempre loro.....
PS:per er-minio...non centra nulla,ma ieri ho prenotato per Londra....grazie dei consigli...

X-MAN
14-09-2008, 12:18
Esatto, fa presagire una seconda fregatura. Ma è possibile che invece di fidelizzare il Cliente lo si debba sempre fragare? E una prerogativa made in italy? :(
ma si che bello il culetto del cliente italiano...poi a secco dentro senza emollienti.....ce l'hanno ormai sfondato e risfondato, autostrade, banche, assicurazioni.....

wildweasel
14-09-2008, 12:50
Mai avuto Telepass, per questioni di principio non capisco perché IO dovrei pagare per fare un piacere a LORO.

Al casello pago sempre col bancomat/postamat/carta di credito nelle porte riservate alle Viacard e me la sbrigo in un attimo. Le porte "ONLY CARDS", poi, le trovo libere nella stragrande maggioranza dei casi, ben raramente mi sono dovuto sorbire un po' di fila.

louberta
14-09-2008, 18:27
@ wildweasel

scusa non ce l'ho minimamente con te e ognuno la pensa come vuole, ;) soprattutto in merito ai propri soldi, però hai mai pensato che in fin dei conti paghi anche il sistema fastpay? ovvero per anche una sola operazione viacard che fai col tuo bancomat paghi alle banche 1,5 euro per il mese in cui l'hai fatta ... almeno mi pare sia così. :-o

alla fine a autostrade paghi il nolo dell'apparecchio e il servizio per l'addebito del pagamento.

se usi una volta al mese l'autostrada paghi la stessa cifra.

poi non riuscirei più a fare a meno della comodità del telepass in moto. :)

Enzofi
14-09-2008, 18:39
non è solo questione di fila, si evita di togliersi i guanti, aprire una tasca, cercare lo scontrino e la carta di credito. Il tutto naturalmente mentre piove.
Sono d'accordo che la questione delle tre targhe ridotte a due sia una vessazione, però c'è di peggio.
Ho ordinato il secondo telepass, in fondo sono 7 euro all'anno e si può sopportare.

dalex
25-09-2008, 11:07
Offerta da Telepass S.p.A.: un secondo apparecchio a 60 cent al mese.
http://newsletter.autostrade.it/nl/n.jsp?G.B-L.zqx.Cf.Cs.eZ2t

Zio
25-09-2008, 11:52
purtroppo ho da anni un telepass business, al quale non posso abbinare la targa della moto per varie ragioni. Quando mi muovo privatamente ho sempre utilizzato la porta viacard utilizzando la visa e/o il bancomat (cosa che assolutamente non prevede nessun tipo di addebito ulteriore, con tutte le banche con cui ho avuto a che fare negli ultimi 10 anni!!!!), e mi è sempre sorto un dubbio in questa situazione tipica: ingresso a milano della mi-ge, domenica sera di fine agosto, porte telepass libere, porte viacard 3 o 4 macchine in fila, porte cash con 1km di fila. Ora, ma possibile che su una media di 2 o 3 persone per auto NESSUNO disponga di una qualsiasi tessera da infilare nella vicard?!?!!??!?! ma la gente non lo sa o è solo tipica ed atavica italica diffidenza?!?!?!

Motopoppi
25-09-2008, 12:03
Ho cambiato una targa ieri sera (avendone 3 ) e me lo ha fatto fare.
La nuova regola parte da ottobre, ma se io non tolgo una delle 3 targhe lo fanno loro a casaccio ???????

Sul pdf con tutti i dettagli non ho trovato nulla...

Chi ne sa qualcosa ?

The Lock
25-09-2008, 13:49
purtroppo ho da anni un telepass business, al quale non posso abbinare la targa della moto per varie ragioni. Quando mi muovo privatamente ho sempre utilizzato la porta viacard utilizzando la visa e/o il bancomat (cosa che assolutamente non prevede nessun tipo di addebito ulteriore, con tutte le banche con cui ho avuto a che fare negli ultimi 10 anni!!!!), e mi è sempre sorto un dubbio in questa situazione tipica: ingresso a milano della mi-ge, domenica sera di fine agosto, porte telepass libere, porte viacard 3 o 4 macchine in fila, porte cash con 1km di fila. Ora, ma possibile che su una media di 2 o 3 persone per auto NESSUNO disponga di una qualsiasi tessera da infilare nella vicard?!?!!??!?! ma la gente non lo sa o è solo tipica ed atavica italica diffidenza?!?!?!
Normale..o quasi.
Penso anch'io ci sia "diffidenza"..
Talvolta, qui da me, all'ingresso della MI-Laghi c'è la fila che arriva fin sulla strada normale a causa delle auto incolonnate alla porta "cash"..la quale oltretutto non è presidiata da esseri umani ma vi è stata installata la macchina infernale per il pagamento "automatico" (di per sè più lenta di un bradipo narcotizzato).
Le corsie telepass e viacard: deserte....

In merito al nuovo telepass.io ho 1 auto e 2 moto registrate..avevo pensato di prendere il secondo telepass solo pe l'auto..ma dato che lo userei 3 volte all'anno lascio perdere.
..se mi obbligheranno a cancellare una targa farò fuori quella dell'auto e userò la viacard.

bissio
25-09-2008, 14:00
@ wildweasel

scusa non ce l'ho minimamente con te e ognuno la pensa come vuole, ;) soprattutto in merito ai propri soldi, però hai mai pensato che in fin dei conti paghi anche il sistema fastpay? ovvero per anche una sola operazione viacard che fai col tuo bancomat paghi alle banche 1,5 euro per il mese in cui l'hai fatta ... almeno mi pare sia così. :-o

alla fine a autostrade paghi il nolo dell'apparecchio e il servizio per l'addebito del pagamento.

se usi una volta al mese l'autostrada paghi la stessa cifra.

poi non riuscirei più a fare a meno della comodità del telepass in moto. :)
che io sappia i pedaggi autostradali pagati con un qualsiasi tipo di carta non sottostanno a nessuna ulteriore "gabella" das parte di banche et affini...

ciao

bissio

bugiardo
25-09-2008, 14:35
Ma siete sicuri ?!
A me pare che l'anno scorso ,l'ho usata e mi sono trovato addebitate delle spese ......

Altrimenti la viacard a cosa servirebbe ?!

cmq leggo su 4ruote

"Viacard di conto corrente è legata al proprio conto bancario, senza scadenza e senza limite di spesa: il costo del pedaggio viene accreditato direttamente sul conto. Per richiederla bisogna rivolgersi alla Società autostrade, ai Punti blu, alla banca dove si ha il conto oppure alla società cui fa capo la propria carta di credito. Viene consegnata a domicilio."

"Quasi sempre, al posto della Viacard, si possono utilizzare le carte di credito o le tessere Bancomat: questi mezzi di pagamento hanno il vantaggio di essere già in possesso di molti automobilisti, per cui eliminano la necessità di recarsi ad acquistare la Viacard. Hanno però due svantaggi: non sono leggibili da tutti gli apparati automatici dei caselli e, talvolta, comportano qualche costo aggiuntivo di gestione che viene addebitato sul conto corrente (è consigliabile informarsi alla propria banca)."

biker996
25-09-2008, 14:38
.......Ora, ma possibile che su una media di 2 o 3 persone per auto NESSUNO disponga di una qualsiasi tessera da infilare nella vicard?!?!!??!?! ma la gente non lo sa o è solo tipica ed atavica italica diffidenza?!?!?!
....pura e semplice diffidenza...purtroppo la gente pensa che affidando la tessera al lettore gli venga prosciugato il conto corrente....:mad::mad::mad: