PDA

Visualizza la versione completa : canale del cerchione. Cos'è?

celio
10-09-2008, 15:45
Help! ho chiesto a un rivenditore in Ebay un preventivo per dei cerchioni EXcel, per la mia moto gs 1200 my07, mi chiede di specificare il canale del cerchio, qualcuno sa di che parliamo?:-o

che gli dico? e sopratutto qualcuno sa se si possono mettere?

Flying*D
10-09-2008, 15:47
e' la larghezza del cerchio, dovrebbe essere stampata sopra quello che hai..

e' indicata come 3,5x17 , 3.5 e' la larghezza e 17 l'altezza...

celio
10-09-2008, 16:34
grazie Fly. io vorrei cambiare i miei cerchi a raggi tinta argento con dei cerchi neri, ma quelli bmw costano una follia, sai se ci sono contro indicazioni con altre marche?

Zio Erwin
10-09-2008, 17:11
Chi gà sugà el canal?

Flying*D
10-09-2008, 17:20
grazie Fly. io vorrei cambiare i miei cerchi a raggi tinta argento con dei cerchi neri, ma quelli bmw costano una follia, sai se ci sono contro indicazioni con altre marche?

I cerchi che montano i GS sono a raggi tangenziali (se non sbaglio il raggio non "buca" il cerchio) e quindi possono essere montate le gomme tubeless..

Se cambi i cerchi con degli excel ti devi infornare se hanno la stessa caratteristica.. in caso negativo devi valutare se vuoi montare le camere d'aria o no..

Da quello che so' l' Alpina fa cerchi a raggi che possono montare tubeless, la excel no (ma magari adesso li fanno, non ho idea)..

maicolnait
28-10-2008, 11:53
ci sono diversi problemi a montare cerchi excel su mozzi bmw gs 1200
1 - n° dei fori
i mozzi originali bmw hanno 40 fori
i cerchi excel a 40 fori sono molto difficili da trovare in italia e per quello che ne so non vengono prodotti (sicuramente non sono importati) nelle misure che monta gs1200: anteriore 2.50x19 posteriore 4.00x17
2° - tubeless
come scrive Flying*D i cerchi excel non sono tubeless... ma ci sono alcuni sistemi per sigillare anche i cerchi tradizianali, al di là del sistema alpina che comunque utilizza mozzi e cerchi a foratura tradizionale a 36 fori per il sistema STS e non produce ruote ASystem per bmw

io consiglierei di aspettare l'uscita sul mercato dei nuovi cerchi DID tubeless nelle misure uguali alle originali (il posteriore praticamente già esiste ma solo a 36 fori) i produttori stanno valutando se fornire i cerchi a 40 fori o le ruote complete (cerchi + mozzi) a 36 fori