Visualizza la versione completa : Telepass - modifiche n. targa da 3 a 2
Per chi ha abbinato 3 targheRicevuto oggi mail con modifiche all'utilizzo Telepass:
CONTRATTO TELEPASS
ART. 1.2: possibilità di abbinare ciascun apparato ad un massimo di 2 targhe, compreso quella dell'eventuale motoveicolo
Se si hanno già collegate 3 targhe , queste rimangono fino alla prima variazione
Intressante.
Io ho abbinato 2 auto + mukka e non mi è ancora arrivato nulla.
Nelle FAQ desi sito Telepass http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/intestazione/faqs.html
riporta questo....
Quanti veicoli posso abbinare ad un medesimo apparato Telepass?
L’apparato Telepass può essere utilizzato su un massimo di tre veicoli (compreso i motocicli) le cui targhe devono essere comunicate ad Autostrade per l’Italia (per le moto vedi avanti altre FAQ)
ricevuto stesso avviso: da ottobre il telepass passa in gestione alla nuova società Telepass Spa e sarà possibile abbinare solo due targhe.
X costringerci a noleggiare più apparati ?
Mi sembra la cosa più verosimile...
Berghemrrader
08-09-2008, 23:49
Praticamente nel momento che si cambia uno dei tre mezzi (e quindi si effettua una variazione di targa) poi deve lasciarne fuori uno.
Io lo uso solo per l'auto ma non vedo il problema di avere più di due mezzi per un'unico contratto.
petit prince
08-09-2008, 23:49
Non ho ancora ricevuto nulla, sperem.
Più che noleggiare più apparecchi, potrebbe essere perchè così dimentichi di cambiare le targhe, passi al casello con la terza targa non censita e magari non funziona il telepass e scatta il multone.:hmph::hmph::mad:
Ad essere sincero, qualcosa mi sfugge ....
Ho il telepass family da alcuni anni e inizialmente avevo abbinato due targhe, l'auto e la gs 1200.....ok !!
Poi ho cambiato l'auto e quest'anno la gs con la kgt, senza per altro comunicare a nessuno ( per mia dimenticanza/leggerezza) le nuove targhe....
Morale, continuano ad arrivarmi i conteggi dei miei passaggi autostradali, come di consueto, anzi aggiungo che in più di una occasione, il telepass l'ho dato a mia moglie per la sua auto e non è successo nulla.
Credo, che una volta abbinato il n.telepass dell'apparecchio al nome dell'intestatario e relativo conto corrente, al sistema gli basta.....;)
Aspetto fiducioso comunicazioni........:-o
Megag, qualcosa non torna: probabilmente fino ad oggi non hai mai effettuato qualche passaggio "volante", di quelli a sbarra abbassata. Altrimenti dalla foto avrebbero rilevato subito che l'abbinamento moto/telepass non quadrava.
io non ho ricevuto nulla ed ho 3 targhe, la mia macchina quella di mia moglie e quella della mucca
Megag, qualcosa non torna: probabilmente fino ad oggi non hai mai effettuato qualche passaggio "volante", di quelli a sbarra abbassata. Altrimenti dalla foto avrebbero rilevato subito che l'abbinamento moto/telepass non quadrava.
Ciao Cecco,
capisco cosa intendi, però onestamente ti garantisco, che ad oggi, non mi è pervenuta alcuna comunicazione o avviso a tal riguardo.
Con l'auto, che ho da quasi tre anni, l'unica volta che mi è arrivato un mancato pagamento, è stata in occasione della mia uscita dall'autostrada a bordo del carroattrezzi, quando da cretino ho messo benzina invece del gasolio. :mad:
In moto, invece una volta non mi apre la sbarra, chiamo l'operatore con il pulsante sulla colonna e si affaccia dalla mia destra, mi fà cenno che è ok, apre e riparto.......ho controllato l'estratto conto telepass e anche quella uscita mi è stata addebitata regolarmente....:confused:
Andrò al punto blu appena possibile, poi vi racconto !!;)
The Lock
09-09-2008, 08:29
Uhmm a me la mail è arrivata solo in merito al contratto telepass aziendale (1 veicolo x ogni apparato telepass), mentre non mi è arrivato nulal per quanto eiguarda il contratto telepass privato (auto, Mukka e Harley..)
Vedaremm.....
Non ho ancora ricevuto nulla, sperem.
Più che noleggiare più apparecchi, potrebbe essere perchè così dimentichi di cambiare le targhe, passi al casello con la terza targa non censita e magari non funziona il telepass e scatta il multone.:hmph::hmph::mad:
Il telepass funsiona ad onde radio quindi se passi con qualsiasi cosa la sbarra si alza...; il probleme è quando la sbarra non si alza ( se passi in moto ) e vieni fotografato...:confused:
Io ho 3 targhe registrate : auto e 2 moto...
Non ho ricevuto alcuna comunicazione, fion ad ora.
Sono andato a controllare le targhe registrate e sono ancora 3...:confused:
Il telepass funsiona ad onde radio quindi se passi con qualsiasi cosa la sbarra si alza...; il probleme è quando la sbarra non si alza ( se passi in moto ) e vieni fotografato...:confused:
a me ogni tantoo capita che la sbarra non si alzi e passo lateralmente, fanno la foto e tutto finisce li..
Motopoppi
09-09-2008, 09:22
Anche io ho il Family con opzione premium e ad oggi nom ho ancora ricevuto nulla.
un auto e due moto ma non mi è arrivato nulla in merito, salvo una lettera di quattro facciate nella quale annunciano la nuova società di gestione. Parlano delle fattura elettronica ma altro non ho trovato.
Se saranno massimo 2 targhe eliminerò l'auto.
Mi sono letto le 4 facciate del nuovo contratto.
Effettivamente c'è scritto: massimo 2 targhe compreso il motociclo. Non è chiaro se possono essere 2 moto o se deve esserci almeno una 'auto.
Per chi desideri consegnano un secondo telepass a metà prezzo (1,5 al trimestre) per metterci le taghe in eccesso.
Mi sembra solo un sistema per alzare del 50% il canone di noleggio degli apparati telepass
ziocello
10-09-2008, 09:17
con quello che risparmiano sui casellanti (olttretutto mestiere infame poveretti..) il telepass dovrebbe essere gratuito e magari pure obbligatorio abbinato ad una persona (tanto almeno una che guidi mi pare ci vada ancora su ogni veicolo) che lo possa usare su quanti mezzi vuole, oppure associato all'assicurazione del mezzo (che anche quella per circolare ci va se non ricordo male...)
Dovendo rinunciare ad una targa, toglierei a quella dell'auto, ma non mi sembra una buona scelta, la loro...
Di solito, quando la sbarra non si alza, prendo nota dell'orario di entrata e di quella di uscita e, tornato a casa, scrivo una e-mail dove spiego l'accaduto, citando il n. di contratto, l'ora di entrata, quella di uscita e la targa del veicolo.
In 2 giorni si ha sempre una risposta.
In questo modo non mi sono mai trovato male
Mary è quello che hanno scritto di fare anche a me in caso in cui la sbarra non si alza: continuare e segnalare via mail o telefono.
In verità però mi girano un pò le OO visto che devo sanare io un mal funzionamento dei loro apparati per il cui utilizzo pago :(
D'accordo, hai ragione ma meglio così che non pagare una cifra non dovuta e poi farsela ridare...chi lo sa quando...
Ho sentito il call center di telepass: si possono avere anche solo targhe moto per apparato.
Ho fatto la variazione on line depennando l'auto; eventualmente prenderò il secondo apparato rimettendo l'auto e la terza moto.
exenduro
10-09-2008, 12:37
... scrivo una e-mail dove spiego l'accaduto, citando il n. di contratto, l'ora di entrata, quella di uscita e la targa del veicolo.
In 2 giorni si ha sempre una risposta.
In questo modo non mi sono mai trovato male
Mi diresti per favore a quale indirizzo scrivi?
L'ho cercato ma inutilmente...
Grazie :)
pillo1972
10-09-2008, 12:53
Quando la sbarra non si alza, e mi capita quando sono in moto, me ne frego e tiro dritto passando nel punto dove la sbarra è più corta. Mi cio manca solo che mi fermo a "citofonare" con il pericolo che arrivi un camionista 'mbriaco e mi travolge...
tutte le volte che l'ho fatto, ho poi ritrovato il pagamento in fattura. Hanno la targa, vedono che è associata al mio telepass e te la addebitano direttamente loro, senza menate di telefonate mail o quant'altro...
P.S.: solitamente mi capita all'ingresso di maccarese sulla a12
io ho due auto e una moto iscritte. Se cambia la regola posso fare così: cancello un auto e se devo fare un viaggio, il giorno prima cambio con internet la targa per il telepass e iscrivo quella che userò. Non dovrebbero sorgere problemi, la targa è iscritta, le iscrizioni sono due, nulla mi vieta di cambiare targa quando voglio.
Sì, si può cambiare targa quando si vuole e la targa è attiva da subito perchè c'è la data e l'ora del cambio, quindi si può fare anche poco prima di partire.
come sbattimento e perdita di tempo costa meno prendere il secondo apparato:
0,6 € x 12 = 7,2 euro all'anno
X EXENDURO:
http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/index.html
In alto a destra...: "contattaci"
Poi apri tutto il sito e puoi fare tutto.
exenduro
10-09-2008, 17:52
eh, va bè, se sò stordito sò stordito :mad:
:-o
Grazie
Eh si. Arrivata la mail anche a me. io ho la macchina e due moto; di noleggiare il secondo apparato. Non se ne parla. Vuol dire che a seconda della moto che prendo cambierò la targa dal sito di volta in volta ....
er-minio
10-09-2008, 19:10
Ho sentito il call center di telepass: si possono avere anche solo targhe moto per apparato.
Sul mio contratto telepass ho solo la moto.
Per alcuni mesi avevo aggiunto (e dimenticato) la macchina di un mio amico con cui avevamo viaggiato fino in puglia utilizzando il mio telepass.
Il contratto di mio padre ha 3 macchine.
Controllo se riceveremo lettere.
Va bene che il costo del telepass aggiuntivo e' veramente minimo, pero' lo trovo un pelo scorretto ridurre cosi' senza preavviso il servizio.
Boh, comunque il telepass e' comodissimo, quindi ci si adatta.
cataldos
11-09-2008, 13:25
Ultimamente passando con la moto, la sbarra al telepass non si è alzata. Sono andato allora al Punto Blu e spiegando il fatto l'impiegato mi ha detto che l'importante era che l'apparato fosse collegato con la targa della moto e al mio asserire
mi ha detto che non dovevo preoccuparmi. Dunque il problema,da come ho capito,nasce quando si usa,in tale caso,un Telepass di un altro veicolo non
collegato alla targa.
già scritto non so quante volte.
La sbarra non si alza se si transita a velocità superiore a quella raccomandata: 30 km/h.
arrivata la mail pure a me... uff!:confused:
Presente. Mail anche a me...
Corrado71
11-09-2008, 20:30
Mail pure a me....
robiledda
12-09-2008, 07:57
un'auto e due moto, le variazione le ho sempre fatte telematicamente. Non si perde tempo e sono immediate.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |