PDA

Visualizza la versione completa : Per la HP2 sport niente ritiro usato.

Luponero
05-09-2008, 19:03
Dicono sia direttiva BMW, a me sembra una cazzata del concessionario!
Qualcuno ha notizie diverse o più fondate?

Alex 62
05-09-2008, 19:07
devono andare a fan ciulo:D la direttiva glieladònellaschiena:lol:

geba
05-09-2008, 19:16
Mi sembra strano. Chiederò in concessionaria qui.

brontolo
05-09-2008, 20:24
E' sempre la solita solfa....ad ogni modello, creano l'aspettativa, vai in conce e ".....ehhhh no, sa, c'è la fila per averla, niente usato, ce lo impone la BMW!"

E tutte le volte....no vabè, niente!

Flying*D
05-09-2008, 20:29
fanno bene, e' decisamente un modello unico nella produzione attuale BMW..

fossi in loro la rifiuterei anche a chi chiede finanziamenti, tanto per scremare un po'...

Stefano63
05-09-2008, 23:29
Con il prezzo che ha mi hanno scremato da subito.

Non mi sono neanche azzardato a chiedere se mi ritiravano la S.

Lamps Stefano.

Alex 62
06-09-2008, 12:24
io spero solo che gli rimanghino li sul groppone e non ne vendano neanche una!!!!! solo dei coglioni spendono 21500 euro x prenderle da una normalissima S che si trova a km0 a 12500:lol: congli altri 9000 euro che risparmio mi compro un KR usato del 2005 e se ne incontro una gli passo sopra in 2 con i bagagli:bootysha:

lucar
06-09-2008, 12:30
classico modo di lavorare di alcuni conce bmw...
nel 2000 mi sputarono in un occhi e mi guardarono malamente solo per aver proposto loro il ritiro di una at di 2 anni e 15mila km per l'acquisto di un gs....
presi la varadero, il conce honda mi fece ponti d'oro e l'at restò in conce solo 1 giorno la vendette subito...
quest'anno ho venduto da me il varadero (moto.it) e poi ho preso il gs dove mi han fatto più sconto e mi son sembrati più simpatici..

TheBoss
06-09-2008, 12:33
si applicano le norme del commercio, indi giungla, a BMW secondo me non frega una mazza...

giusto!
06-09-2008, 12:44
io spero solo che gli rimanghino li sul groppone e non ne vendano neanche una!!!!! solo dei coglioni spendono 21500 euro x prenderle da una normalissima S che si trova a km0 a 12500:lol: congli altri 9000 euro che risparmio mi compro un KR usato del 2005 e se ne incontro una gli passo sopra in 2 con i bagagli:bootysha:
allora tanto per cominciare del cògliòne glielo dai a tua sorella

i soldi quando uno li ha li spende come ha voglia e non mi sembra che siano affari tuoi come gli ALTRI spendano i LORO soldi

potrebbe anche sfuggirti che magari chi se la compera il gs o il kr ce l'ha già

se 21000 euro per te sono un problema sono affari tuoi

io se domattina ti comperi un ape car d'oro non ti do certo del cogliòne
impara l'educazione

Toro
06-09-2008, 13:08
olè

olè

olè

varamukk
06-09-2008, 13:20
Siamo tutta una famiglia....

iceunstable
06-09-2008, 13:44
Sono un coglione...sono un coglione...ahahahahahah

mangiafuoco
06-09-2008, 13:47
Avvistata stamane una a Varese. Non era di fronte ad un bar!! :)

funxfun
06-09-2008, 13:56
ma quanto costa?

c.p.2
06-09-2008, 14:49
vogliamoci bene..

Dalfy
06-09-2008, 14:54
... Giusto giusto! ...

;) ...

Andrea123
06-09-2008, 14:56
...da bmw casa madre non sarebbe serio dare disposizioni di non ritirare usato della propria marca...assolutamente controproducente a livello di immagine .Per altro anche bisogna ricordarsi che c'è chi cambia le moto come se fossero scarpe...al massimo la storiella la puo raccontare il concessionario per speculare un poco di piu sul prodotto..

funxfun
06-09-2008, 15:06
ok ma quanto costa?

iceunstable
06-09-2008, 16:03
Tornando all'origine del post...io alcuni giorni or sono andai dal con BMW x auto...e mi mostro' il doc di mamma BMW il quale indicava esplcitamente di nn ritirare usato x un determinato modello do auto...nel caso specifico avevo chiesto X6..x cui piu' di tanto nn rimango stupito..se vero!..poi bisogna vedere se la dritta arriva dalle direzioni commerciali del conce singolo o a livello generale....altra storia..mah!

Principino
06-09-2008, 16:14
Quoto iceunstable.

Non scannativi per così poco. WWLLLLFFFF

Dalfy
06-09-2008, 17:13
ok ma quanto costa?

... 21200 + 1300 di ABS (facoltativo) ...

Luponero
06-09-2008, 17:18
Mooolto economica....!

alexvt
06-09-2008, 17:21
A Fabry , li dal nostro comune amico nun te vogliono far comprare la moto nuova lo voi capi si o no ? ............ :lol::lol::lol::lol::lol:....Alex

Luponero
06-09-2008, 17:24
Ma come quando mi vede gli si illuminano gli occhi.......!
Tocca cambiare concessionario o marca!

alexvt
06-09-2008, 17:25
Ma come quando mi vede gli si illuminano gli occhi.......!
Tocca cambiare concessionario o marca!
Si pensa che te tiene in caldo per il 2009....:lol::lol::lol::lol:

Luponero
06-09-2008, 17:27
Mortaxxi sua, se esce qualcosa di bello di altre marche glileo metto io in caldo.....!

alexvt
06-09-2008, 17:37
Mortaxxi sua, se esce qualcosa di bello di altre marche glileo metto io in caldo.....!
Quando ci sono andato per il K1200GT che doveva vendere per fare target in 10 minuti avevamo chiuso l'affare con ritiro e sopravvalutazione del PAN .......Con te vedo che sta facendo il prezioso ergo ti considera un cliente sicuro per l'anno prossimo. :lol::lol::lol::lol::lol:...Alex

Luponero
06-09-2008, 17:42
Attendiamo il salone di Milano...!

Cokay
06-09-2008, 21:44
Io a queste pseudo-direttive non ci credo , la casa madre , qualunque essa sia , vende a ME concessionario , moto / auto / motoseghe / trattori , ecc ecc.
Io PAGO , i beni sono miei , e li vendo ritirando in permuta ciò che mi pare , se guadagno o perdo nella mia attività non rendo conto a nessuno , se sono un mago e riesco a vendere le moto che prendo in permuta , meglio per me , se per mantenere il mandato mi " accollo " moto invendibili ( capita anche a Bmw ) nulla mi vieta di liberamene al prezzo che decido IO.
Se la HP2 sport non susciterà entusiasmi , i conce si caleranno i pantaloni e accetteranno permute .
Tutto il resto è fuffa e propaganda .

anca bislenca
16-12-2008, 10:11
allora tanto per cominciare del cògliòne glielo dai a tua sorella

i soldi quando uno li ha li spende come ha voglia e non mi sembra che siano affari tuoi come gli ALTRI spendano i LORO soldi

potrebbe anche sfuggirti che magari chi se la compera il gs o il kr ce l'ha già

se 21000 euro per te sono un problema sono affari tuoi

io se domattina ti comperi un ape car d'oro non ti do certo del cogliòne
impara l'educazione
Bravo "giusto!" da coglione a coglione quoto in pieno il tuo HP2sport-pensiero.
Ma quale direttiva BMW... cerca bene che qualche Conce che ha assegnata già una HP2 Sport dalla Casa madre ti rincorre pure per strada pur di vendere una moto da € 20.000,00 e passa (vds. Conce di PA!!!)

sailmore
16-12-2008, 10:50
a bari la MEGAMOTO non riescono a venderla neanche morti.
il concessionario la guarda incazzato ogni volta che ne parliamo. :(

a me piace molto, per esempio, ma commercialmente è una follia, quindi non credo che la comprerò mai.

emagagge
16-12-2008, 10:58
a bari la MEGAMOTO non riescono a venderla neanche morti.
il concessionario la guarda incazzato ogni volta che ne parliamo. :(

a me piace molto, per esempio, ma commercialmente è una follia, quindi non credo che la comprerò mai.
Un mio caro amico ex possessore di una RR l'ha ritirata da poco e ne è entusiasta, ovviamente la usa solo per giretti brevi e tortuosi ;-)

aspes
16-12-2008, 13:12
bah, io ho proposto per la hp2 sport di rientrare il mio cayenne turbo di 6 mesi, mi ha detto che accettava ma giusto per farmi un favore. Ho firmato subito, ringraziandolo.Pero' ho dovuto dargli anche 8000 euro di conguaglio, nel complesso son soddisfatto, mi e' andata bene.

Alex 62
16-12-2008, 13:22
Aspes, occhio alla patente a bere così:lol::lol:

orsowow
16-12-2008, 13:38
Lo voglio proprio vedere un concessionario che non ritira un usato della stessa marca, magari anche commerciabile e senza che il proprietario voglia la luna come valutazione usato.

Basta presentarsi con la moto da sostituire e con un rotolino di banconote e il conce tira fuori 40 centimetri di lingua.

WSTONER
16-12-2008, 15:06
...la stessa cosa capitò a me nell'ormai lontano aprile 2007 :lol:
Nessuno voleva ritirarmi la Ninjona tenuta in modo maniacale, per l'acqusito di un'Adv...:mad:
O meglio la maggior parte dei conce BMW...fino a quando non capitai dal caro Caramanti che me la ritirò :D

aspes
16-12-2008, 15:16
io mi presento con un secchio di rotolini di banconote. Faccio andare il conce avanti e indietro dietro il bancone, gliele tiro e quando lo colpisco voglio anche che ululi come l'orso al luna park .Poi esco senza comprare niente, cosi', per spregio .Ho l'approvazione di Barbasma

MrStanleySmith
16-12-2008, 16:16
da ex venditore auto.
nessuno pianta e/o perde vendite per ste menate.
nessuno
i concessionari sono imprenditori. se mi ciuli vendite mi abbassi i target.
e alzi il prezzo

Mikey
16-12-2008, 16:16
Gran bel ferro altrochè.....

Rimba74
16-12-2008, 16:36
qualcuno ha esagerato con i toni ed i coglioni e qualcun'altro ha tirato in ballo la sorella. Se di educazione si dovesse parlare, entrambi si meriterebbero una bella bacchettata.
Per ritornare al rapporto prezzo/qualità: non si discute. L'hp2 sport è esageratamente cara.
Il problema è che, per chi è appassionato di motori boxer, è anche esageratamente bella e attraente.

A questo punto chi vuole e può, la compra= problemi 0
chi non vuole e può, non la compra= problemi 0
chi non vuole e non può, non la compra= problemi 0
chi vuole e non può, non la compra= problemi 0

Che vi scaldate a fare?

"Paolone"
16-12-2008, 16:51
qualcuno ha esagerato con i toni ed i coglioni e qualcun'altro ha tirato in ballo la sorella. Se di educazione si dovesse parlare, entrambi si meriterebbero una bella bacchettata.
Per ritornare al rapporto prezzo/qualità: non si discute. L'hp2 sport è esageratamente cara.
Il problema è che, per chi è appassionato di motori boxer, è anche esageratamente bella e attraente.

A questo punto chi vuole e può, la compra= problemi 0
chi non vuole e può, non la compra= problemi 0
chi non vuole e non può, non la compra= problemi 0
chi vuole e non può, non la compra= problemi 0

Che vi scaldate a fare?

Sicuramente faccio parte dell'ultima categoria.
L'ho vista e credo sia stupenda e possederla, sicuramente come seconda, meglio anzi come terza, sarebbe il massimo, e scommetterei che sarebbe la volta in cui mi innamorerei del boxer....

P.S.: per il resto stiamo calmi, ............è Natale :lol::lol:

sailmore
16-12-2008, 18:49
a me sembra strano che per una moto che sarà oggettivamente molto difficile da vendere impongano di non ritirare l'usato. se fossi un concessionario me ne fregherei.

Luponero
16-12-2008, 18:52
Credo che il mio concessionario abbia voluto o tentato di fare il furbetto!

giusto!
16-12-2008, 23:48
guardate che il post è di tre mesi e mezzo fa

nel frattempo si sono tutti raffreddati anzi congelati

non avete visto che tempo fa fuori?:lol:

andreawake
17-12-2008, 08:40
mah! qui a napoli ne hanno una che nessuno si prende.....gli avevo chiesto di un hp2 che avevano usato con 38 km a 14.000€ che hanno venduto e loro fanno: no, no ma prenditi la sport ti facciamo un buon prezzo....ma và a caghèr

aspes
17-12-2008, 09:05
la hp2 sport puo' avere una clientela ristrettissima.Deve disporre di 21000 euro, e sopratutto abbandonare ogni considerazione razionale.Se sportiva deve essere con gli stessi soldi compri un ducati 1198s che non ha paragone.Altrimenti con la meta' compri una r6 che sportivamente parlando (prestazioni e ciclistica)non la vede nemmeno.E' vero che il motociclista e' irrazionale per definizione, ma qui ci vuole un bel condensato di irrazionalita' e ricchezza...ancor piu' che per la hp2 da fuoristrada.La megamoto invece ha una sua collocazione razionale, e sebbene costi tanto credo che non stia a marcire nei negozi...credo(ma non son sicuro)!

Mikey
17-12-2008, 09:34
Sulla 1198s concordo aspes...splendido oggetto

paragonare una "cosa" come l'R6 a un'Hp2 invece mi pare difficile. Ma qui, lasciando da parte gli ipotetici tempi in pista, entriamo nel soggettivo dato che trovo l'R6 fascinosa come una colica renale e l'Hp2 sport una motocicletta dal fascino straodinario

aspes
17-12-2008, 11:01
Mikey, quel che dicevo non contrasta con quanto dici. Provo a spiegarmi meglio.
Una HD da 35000 euro non ha niente di razionale dal punto di vista dinamico, ma siccome e' un oggetto di culto il proprietario trova il suo quasi totale appagamento nel fatto di possederla, di per se.Una sportiva, essendo un "attrezzo", ben difficilmente puo' entrare nel cuore di un appassionato se non eccelle nel ruolo specifico in cui si confronta,ovvero la guida sportiva. Per quello dicevo che la cerchia degli acquirenti e' ristrettissima, bisogna trovare un ricco, che compra una sportiva per non farci l'uso di una sportiva.....e conscio che una sportiva vera, di meta' spesa, gli gira intorno, cosa devastante per il proprio ego,la quasi totalita' di chi compra una sportiva magari non la usa come tale ma inorridirebbe al concetto che il mezzo sia anche scarso nel suo genere. Allora uno risponde...ma io non faccio uso sportivo esasperato...benissimo, allora una r1200s o meglio ancora una r1100s van meglio. Insomma un bel contorsionismo mentale....

neoelica_bis
17-12-2008, 11:54
ottimo ragionamento, aspes.
di base c'è il costo esorbitante che riduce a super nicchia il mercato di un prodotto simile. un target per una moto così è chi:
-ha cash in avanzo....parecchi
-ama il brand bmw
-ha più moto e le cambia spesso
-non soffre crisi

di conseguenza il conce che si vede davanti un prospect inadatto al prodotto, non collabora.

babywest
26-01-2009, 10:12
.. però è troppo bella....

Roadwarrior
26-01-2009, 19:25
...gli RIMANGANO...caro zio...