PDA

Visualizza la versione completa : la "pista" del Fadalto (vittorio veneto)

bside
03-09-2008, 20:35
ogni fine settimana qui qualcuno muore!
le autorità stanno decidendo se chiudere la strada alle moto; possibile che non si riesca a clamare i bollenti spiriti?
ad 1 ora di distanza da qui ci sono 2 circuiti dove poretsi sfogare.......
perchè morire così!:(
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=105850

Supermukkard
03-09-2008, 20:56
Tutto normale ;)

Fabio
03-09-2008, 21:30
Allora perchè non chiudono anche i boschi e i pascoli?...:(

Cacciatore ucciso durante battuta
Ad Ancona prima vittima della stagione venatoria appena aperta
(ANSA) - ANCONA, 3 SET - Un cacciatore e' morto ad Ancona, ucciso per errore da un compagno durante una battuta di caccia nelle campagne della frazione di Candia. Sembra che i cacciatori fossero usciti in tre, e che uno di loro abbia scambiato i movimenti del compagno, appostato fra alcuni arbusti, per la presenza di selvaggina. Sul posto e' intervenuta la polizia, che sta ancora conducendo accertamenti. Nelle Marche la stagione venatoria si e' aperta da poche ore.

Huey
03-09-2008, 22:49
Fabio, perchè ha detto bene BSide. E' una pista non autorizzata.

ci sono dei cojoni che fanno le gare cronometrate. Partenza o arrivo è il bar che è sul tornante che si affaccia sul Lago di Santa Croce.

Personalmente sono andato a prenderci tre morti. Due hanno tamponato il torpedone di linea che stava andando verso Belluno (immagina quindi quanto tranquilla fosse l'andatura) ed uno è uscito largo da una curva ed ha centrato un furgoncino della telecom.

Se la chiudono alle moto fanno bene! Ringraziamo i deficenti intutati che non hanno palle per confrontarsi in una pista vera!

Personalmente per loro non nutro nemmeno un briciolo di pietà, specie quando devo vedere il loro cervello fluire lento e caldo dalla visiera del casco.

Verso le mogli ed i figli che rimangono a casa ad aspettare un cojone che non tornerà invece nutro una profonda pietà.

A scanso equivoci, preciso subito che non c'entrano guard rail, fondi stradali, pedoni attraversanti e carichi volanti. E solo una questione di puro e semplice suicidio.

funcool
03-09-2008, 23:06
:( autoeliminazione insomma....

Sinusoid
03-09-2008, 23:08
la faccio parecchie volte per lavoro

la sinuosità delle curve invita a correre anche un bradipo come me

ma concordo in pieno con le parole di Huey

celio
03-09-2008, 23:11
un grande problema è quando qui missili intutati tagliano i tornanti verso l'interno, rischiando di spiattellarsi contro quelli in senso opposto.

quand'è stato che due moto hanno fatto un forntale su da noi, con un morto? non mi pare molto tempo fa.

Huey
03-09-2008, 23:12
Se vi sembro crudo mi spiace, ma se volete capire il fenomeno, passate un sabato od una domenica al menzionato bar...........non crederete ai vostri occhi ed alle vostre orecchie.

greenmanalishi
03-09-2008, 23:13
minchia alex..te mi metti i brividi...forse se le piste costassero un pò di meno qualcuno dalla strada si toglierebbe, potrebbe essere almeno un inizio,un piccolo tentativo.

c.p.2
03-09-2008, 23:16
capito il concetto , purtroppo se cominceranno con una strada sarà una catena..in breve addio passi di montagna

Huey
03-09-2008, 23:21
ti assicuro che il fadalto è ..... particolare. Ed è un peccato perchè sarebbe veramente bello ma io ho paura a farlo. E' come mettersi sulla linea di tiro di un poligono.

Devilman83
04-09-2008, 00:35
Lo stesso sulle Coste di S. Eusebio, in Val Trebbia e in Vallarsa. Purtroppo c'è gente che non riesce a darsi un limite...

GSTourer
04-09-2008, 00:52
Anche la strada che da marostica porta all'altopiano di Asigo "il costo"? viene usata come una pista.

alcuni sabati fa, sul fadalto a velocità codice, ho incontrato vigili urbani, carabinieri e polizia, in tre punti diversi ed erano solo le 8 del mattino

Devilman83
04-09-2008, 00:59
Il Cosro è una delle strade che ho cancellato dai miei giri, ho avuto una brutta esperienza che non mi ha fatto dormire per una settimana... Ho fatto una cagata così grossa che per alcune sere di fila pensandoci non riuscivo a prendere sonno.

brontolo
04-09-2008, 07:19
Allora potrebbero chiudere, chessò, anche la Romea o l'A4.......oppure vietare la vendita di vino e alcoolici ai ristoranti, solo acqua......e poi magari vietare di mangiare carni rosse, che si sa, aumentano la colesterolemia.......

04-09-2008, 07:37
sarebbe un peccato, molto bella quella strada.

cecco
04-09-2008, 07:48
Da tutte le parti ci sono strade come quella, nel senso di posti dove le moto vanno come in pista. E da tutte le parti si studiano rimedi drastici.
Vicino casa mia c'é una strada (Palazzolo, tra Arezzo e Siena) dove é stato introdotto un limite differenziato: 70 per auto e camion e 50 per le moto, e nei fine settimana c'é sempre polizia e posti di blocco.
Inizialmente mi sembrava una cosa assurda; poi ripensandoci, tenendo conto che ogni weekend ci scappava il morto, e sopratutto dopo essere stato sfiorato da alcuni idioti che mi venivano addosso contromano in curva ho iniziato a riconsiderare il tutto. Se ce le andiamo a cercare (inteso come categoria dei motociclisti), alla fine ce le danno.

geko
04-09-2008, 08:18
Se ce le andiamo a cercare (inteso come categoria dei motociclisti), alla fine ce le danno.

vero, peccato che quando sono i camion o le macchine che se lo vanno a cercare nessuno pensa di darglielo (nel senso di chiudere le strade o dei limiti differenziati)

assurdo ed insicuro far andare le moto a 50 e gli altri a 70: il limite "corretto" è 70? bene tutti a 70 e più controlli, non è difficile

no alla repressione, sì alla prevenzione ma tanto sappiamo come va :angry7:

liùc
04-09-2008, 08:51
Forse il Fadalto invoglia di più solo perchè non è frequentato dalle macchine.
Ma i "colorati" come dice un mio amico toscano corrono ovunque: in tangenziale come sul costo come al Pian delle Fugazze.

Non è questione di strada ma di testa...:(

Fabio
04-09-2008, 08:51
Fabio, perchè ha detto bene BSide. E' una pista non autorizzata.

ci sono dei cojoni che fanno le gare cronometrate. Partenza o arrivo è il bar che è sul tornante che si affaccia sul Lago di Santa Croce.
...
A scanso equivoci, preciso subito che non c'entrano guard rail, fondi stradali, pedoni attraversanti e carichi volanti. E solo una questione di puro e semplice suicidio.

Appunto...E chi è che autorizza la pista? :confused:
Io il Fadalto lo faccio da decenni ormai, l'ultima volta un paio di settimane fa e se posso evito il fine settimana...Ma lo faccio godendomi le curve senza correre, anche perchè sono anni che si sbandierano controlli, verifiche, fermi di polizia, ecc ecc e immagino che, anche volessi fare il pazzo, potrei trovare una pattuglia o un autovelox ovunque.
Allora, se è risaputo che è una pista, perchè non si mette il fine settimana una pattuglia che ferma, sequestra, controlla la conformità dei veicoli, si ferma al bar e controlla le moto parcheggiate e altro, come sanne ben fare e come facevano qualche anno fa proprio sul Costo? Mi ricordo che ci fu un periodo che sul Costo se ci passavi il controllo era pressochè garantito...Anche se eri solo fermo a guardare il panorama...

MrStanleySmith
04-09-2008, 09:05
io sono di vicenza.
il costo lo conosco come le mie tasche, oltrettutto lavoro nel paese al suo imbocco.
controlli? macchè.
fermi nei soliti punti.
facciamo così. moto della polizia su e giù per le strade. bar nel parcheggio presidiato da un'altra pattuglia e via. è brutto da dire, ma quando con una gs nuova ringrazi l'abs tre volte in mezzora per st....i intutati che fregano la categoria mi vien da pensare che forse rinunciare a un pelo di libertà sarebbe meglio. sperando nella non demagogia...
certo che ....

MrStanleySmith
04-09-2008, 09:06
abbiamo postato assieme....
insomma quoto

un ex tk
04-09-2008, 10:08
Nella nostra zona:

- Bocca Seriola
- Via Maggio
- Valico dello Spino....

Non c'è soluzione...solo rimedi drastici...troppi imbecilli.

Per questo sono anni che amo l'Austria. Meno cretini, strade bellissime, quasi tutte curve aperte, limiti contestuali intelligenti.

The Lock
04-09-2008, 10:15
Io il Fadalto lo evito...e in stagione "critica" anche il Duran, se non all'alba.
Il mese scorso per poco non mi ritrovo un tagliatore di curve sul cofano...
ah.. e gli intutati non sono solo dei "nostri" eh..c'è anche qualche bel gruppo di germanici che pensa di essere in pista..

brontolo
04-09-2008, 10:38
I(..)..c'è anche qualche bel gruppo di germanici che pensa di essere in pista..Loro vengono qua a fare gli ignoranti perchè in patria gli spaccano il culo se lo fanno...

il franz
04-09-2008, 11:34
Scusate l'ignoranza, ma il "Fadalto" si intande il tratto dal Paesino sopra Vittorio Veneto fino al passo prima di arrivare al lago di Santa Croce?
No perchè se la memoria non mi inganna saranno 15 curve in tutto. Di cui la metà vicino a case.

talluz
04-09-2008, 11:45
Esatto, proprio quello..........il pezzo in cui corrono di più è quello prima della salita con le case ai lati, dove ci sono dei curvoni veloci......

A me una volta su quella strada mi ha sfiorato una ragazza con un ninja, raggiunto l'ingresso dell'autostrada l'ho ritrovata che la imboccava in contromano......... che dire, mi sono fermato ad applaudirla con ripetuti colpi di clacson, come risposta mi ha mostrato il medio, ahahahaah

area62
04-09-2008, 11:50
finchè si "smaltano" da soli...manco mi scompongo, pura selezione naturale....
per tutto il resto sottoscrivo il pensiero di Huey..

berta
04-09-2008, 12:13
più o meno è questo (http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Via+Sega+Calvi,+31029+Vittorio+Veneto+TV&daddr=lizzona&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=46.139642,12.321339&sspn=0.083261,0.126686&ie=UTF8&ll=46.104423,12.321854&spn=0.166629,0.253372&z=12)pezzo di strada, che personalmente evito di attraversare.

El Gringo
04-09-2008, 12:43
a me va bene tutto... ma smettiamola di generalizzare alla cazzo please!
gli intutati non sono tutti uguali! Almeno questo.
Ci sono i coglioni e ci sono i meno coglioni, come tra i possessori di BMW..

checcotv
04-09-2008, 13:29
a me va bene tutto... ma smettiamola di generalizzare alla cazzo please!
gli intutati non sono tutti uguali! Almeno questo.
Ci sono i coglioni e ci sono i meno coglioni, come tra i possessori di BMW..
non posso che quotarti....qui si va di moralismo a go go.... quoto anche huey che immagino si trovi a vedere degli spettacoli terribili....

sono strade "difficili"...nel senso che sia nel caso del fadalto che nel caso del costo sono dei tratti a ridosso delle città...ovvero le prime salite..e quindi molta gente li usa come "sfogatoi"... io personalmente faccio regolarmente sia l'uno che l'altro..e di norma sono o l'inizio o la fine di un giro ben più lungo...non sono la destinazione....perlomeno in primavera....in inverno magari si... è logico che cerco di evitare gli orari "rischio" ed è altrettanto logico che li faccio cercando di non essere pericoloso per me e per gli altri...

in situazioni "pericolose" mi sono ritrovato quando ero un'intutato ed in situazioni pericolose mi sono trovato anche col gs.... se non usi il cranio e ti vengono i dieci minuti da pirla è logico che rischi.... poi è anche vero che ti puoi trovare in contromano sia la maximoto jap sia un "tranquillo" r1150r (6 mesi fa scendendo da asiago all'altezza del tornante 6 l'ho incrociato che saliva sulla mia corsia in impennata...sono stato costretto a fermarmi..poi questo ha continuato a fare il pagliaccio per un'altra mezz'ora su e giù...)...

berta
04-09-2008, 13:33
..e di norma sono o l'inizio o la fine di un giro ben più lungo...non sono la destinazione...

i pericolosi sono proprio quelli per i quali il fadalto rappresenta la destinazione.

checcotv
04-09-2008, 13:40
io personalmente non conoscevo il ragazzo dell'ultimo incidente anche se era di treviso... mi sono fermato a vedere il posto dove è accaduto per cercare di capire se quello che dicevano in merito ad una velocità eccessiva (molto eccessiva..) fosse vero e ne ho avuto la conferma... detto questo però bisogna cercare di essere obiettivi e fare un piccolo esame di coscienza perchè tanto ognuno di noi e dico ognuno ha fatto e farà il pirla in moto.... se chiedessi di far alzare la mano a chi non ha mai fatto un passo di montagna "tirando".... penso che vedrei ben poche mani alzate....o sbaglio?

teodur
04-09-2008, 14:15
Io il Fadalto lo percorro spesso (mia moglie ormai ne ha le scatole piene di quella strada) e devo dire che anche d'estate al mattino presto "intutati" non ne ho incontrati poi tanti, come purtroppo non ho mai visto forze dell'ordine di pattuglia...

Comunque secondo me è una strada stupenda, la cui chiusura alle moto sarebbe un vero peccato!

nautilus
04-09-2008, 14:18
fatto molte volte, ma entro i miei liniti e senza tagliare la strada a nessuno, anzi se c'è uno che spinge forte dietro, io mi sposto e lo lascio passare, senza mettermi in competizione, visto che mi trovo in una strada pubblica...