Visualizza la versione completa : auto d'importazione
tralasciando gli indubbi benefici nell'acquisto di queste auto, qualcuno sa dirmi quali sono i rischi?
Io ho il mio consulente finanziario nonchè grande amico (se la borsa continua cosi amico ancora x poco) che sono anni che si avvale degli importatori paralleli sostenendo di risparmiare parecchio, se ti riferisci alla garanzia lui in caso di guasti si è sempre recato presso le officine autorizzate le quali non gli hanno mai creato problemi!
bruciafedere
01-09-2008, 22:51
Modulo F24 che attesta il pagamento dell'IVA italiana.
Avuto questo, e verificato con il numero di telaio che l'auto rientra nella garanzia della casa in Italia, non ci sono altri dubbi sull'acquisto.
Se il modulo di versamento non ti viene fatto vedere e l'auto ha un prezzo che sfiora il -15/20% dal listino gira il culo e vieni via.
Se compri è incauto acquisto e poi, in caso di indagini della G.d.f vieni denunciato anche te. Non è fantasia, è realtà.
Luponero
01-09-2008, 22:55
Quello che dice bruciafede è esatto, l'unico appunto è sull'incauto acquisto, non così facile da dimostrare e imputare, ma assolutamente possibile!
se non sbaglio adesso il modulo va presentato per l'immatricolazione.
se non sbaglio adesso il modulo va presentato per l'immatricolazione.
dovrebbe essere un problema del rivenditore ufficiale e non del cliente...
Io ho una Golf GTI comprata in Germania e non ho mai avuto alcun problema presso la rete di assistenza ufficiale in Italia.
dovrebbe essere un problema del rivenditore ufficiale e non del cliente...
appunto, dicevo che adesso non immatricolano più se non si presenta l'F24..
allora vado tranquillo.... ;)
x bruciafede: se compri un auto nuova senza dare niente indietro un 6-8% di sconto te lo fanno sempre, per un auto d'importazione un 15-17% non mi sembra anormale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |