Visualizza la versione completa : 27.000km "Sinceramente non ho mai avuto una moto per tutti quei KM !!!!"
A causa di "forza maggiore" :arrow::eek: mi sto facendo una cultura sulle moto nate nella "perfida albione"http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/triumph-pride.gif
tra le varie letture finisco in un topic dove si chiedevano info su il costo del tagliando dei 27.000km, tralasciando la cifra richiesta dal conce di 1000 euro :rolleyes::confused::lol: mi salta all'occhio la risposta di uno degli altrei partecipanti
"Cavolo direi veramente un bel po salato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sinceramente non ho mai avuto una moto per tutti quei KM !!!!!!!!!!"
ed io che considero una moto con 27.000 km appena rodata :rolleyes: :lol:
a fornte di queste affermazioni capisco, anche se non condivido, il perchè molti meccanici ritoccano il contakm delle moto in vendita :-o
guidopiano
31-08-2008, 22:18
e SI !!! tutto vero !!!
motociclisi da bar...........
molti "motociclisti" pensano che fare 4000/5000 km all'anno sia tanto.
In un mercato fatto di moto usate che devono avere massimo 3 anni e non più di 10.000 per essere rivendute, il lifting diventa una necessità.
Molto più seria BMW che da la garanzia Stilnovo anche su veicoli con 50000/60000 chilometri, senza taroccare il contachilometri. Ma sono mercati diversi per utenze diverse.
Potendolo fare cambiare moto ogni 27000 non dev'essere male, tanti guai in meno:)
Non lo so, significa ritrovarsi tutti i difetti già vissuti e sanati sul modello successivo.
Poi la moto è come il fedele cavallo per un cavaliere, non la si può cambiare solo per noia o voglia di novità.
Parole dettemi durante una trattativa d'acquisto, poi abortita, da parte di un noto conc. bmw: sai ha 75000 km per venderla devo riportarla almeno a 30000:rolleyes:
Dopo di allora mi sono convinto che il chilometraggio è un parametro privo di significato, molto più importante è valutare altri segni di usura, in questo bmw non è un'eccezione, semmai ha fatto scuola;)
concordo spudoratamente con nossa
gilbemonster
31-08-2008, 22:41
dipende ....su alcune moto i km ma sopratutto le cattive elaborazioni incidono eccome.....su una ducati ne predi una nuova e una con 10mila km fatti! in un certo modo e la senti eccome la differenza...rumoracci strani ,irregolarita motore.....
harry potter
31-08-2008, 22:47
1000 euro? mazza per curiosità cosa prevede triumph per quei km?
una jappa sportiva stà sui 400\500 (olio+gioco valvole e cagatelle)
comq 20000\25000km su una sportiva vedo che bene o male la maggior parte li fanno in 4\5 anni.. il che vuol dire che è un modello considerato già vecchio..
considera anche la svalutazione pazzesca che hanno le supersportive
quando ho revisionato la mia a marzo parlando con il conce kawa di qui, ne è uscito che se la tagliandavo da lui mi conveniva (per 1500 euro!!!) cambiare direttamente moto :rolleyes::rolleyes:
l'esperto riesce a notare i segni dell'usura da certi particolari. L'inesperto si compra l'auto (i carrozzieri fanno miracoli con pochi soldi) o la moto ringiovanita.
Drummobile74
31-08-2008, 22:49
Senza offesa per nessuno: ma sta gente dove ca@@o li prendono i soldi per cambiare moto ogni anno!!! Poi le triumph!!! Non hanno mutui, figli, moglie...bhoooo!!!
Ciao Pepot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:!::!::!:
Drummobile74
31-08-2008, 22:52
Parole dettemi durante una trattativa d'acquisto, poi abortita, da parte di un noto conc. bmw: sai ha 75000 km per venderla devo riportarla almeno a 30000:rolleyes:
Dopo di allora mi sono convinto che il chilometraggio è un parametro privo di significato, molto più importante è valutare altri segni di usura, in questo bmw non è un'eccezione, semmai ha fatto scuola;)
Che schifo!!!:(:(:(
la durata di una moto è inversamente proporzionale al conto in banca
bobbiese
31-08-2008, 23:19
Ti quoto in pieno. Infatti la mia ultima aveva 100k. km qualndo l'ho spedita verso est..... e cosi' per rigirare il coltello nella piaga, non ho mai speso piu' di 100-150 euri per i tagliandi ((olio filtri e due candele ogni 20k)conc. Honda)).... le valvole non sapevo nemmeno se esistevano....
gladio76
31-08-2008, 23:53
Boh... i gs 1200 (2004 di sicuro, ma ho visto anche un adv 2006) a 40.000 devono rifare il cardano, altro che rodaggio....
...........Si,infatti il mio GS (produzione 2004) ha 60.000 km ed il cardano a detta di mstr. MUSCIACCHIO di Taranto è un bambinello! (Nel senso di giovane nhe?).
Piripicchio
01-09-2008, 02:33
mi salta all'occhio la risposta di uno degli altrei partecipanti:
Sinceramente non ho mai avuto una moto per tutti quei KM !!!!!!!!!! (27.000km)
beh... essendo il capo dei capi dovresti ben sapere che tra i tuoi adepti ci sono anche plasticosi che se arrivano a 3.000km di percorrenza in vari anni si sentono dei giramondo e magari vendono per comprar eil modello successivo :lol:
...e poi bisogna anche contare che alcuni GS1200 non arriveranno mai a 27.000km perchè squagliano prima :lol: :lol: :lol:
Pippor850r
01-09-2008, 02:47
Sono a 28000 km a ottobre scadono i due anni di garanzia...Quasi quasi la cambio!...:lol::lol:
01-09-2008, 07:27
Derapper nemmeno a 2700 ...
Berghemrrader
01-09-2008, 07:43
Derapper nemmeno a 2700 ...
:lol::lol::lol:
Non sono daccordo a tenere la moto per molto tempo per il seguente motivo:
1) Tengo la moto 10 anni percorrendo circa 15000 Km. medi all'anno alla fine del periodo avrò una moto con valore zero e/o poco più, inoltre avrò speso molto di manutenzione.
2) Cambio la moto ogni due anni ossia 5 moto nuove nello stesso lasso di tempo, se acquisto la stessa marca conguaglio una cifra non molto impegnativa ogni due anni; però ho sempre la moto nuova, sono sempre in garanzia non mi sveno alla fine dei 10 anni.
Questo il mio pensiero.
Lamps da Caino
brontolo
01-09-2008, 08:29
Gli hai risposto che hai degli amichetti che con i loro culoni di ghisa, 27000km li fanno in un anno?
Poi ci sono le eccezioni.....
Derapper nemmeno a 2700 ...:lol::lol::lol::lol::lol:
stormbringer
01-09-2008, 09:35
il mondo è bello perchè è vario...
io ho avuto 12 moto, se non sbaglio, mai una nuova.
il ragionamento di caino fila, ma considerando un investimento iniziale importante.
rimanendo su moto già svalutate il giusto (diciamo con un 30% del valore residuo), il che non significa disfatte, si possono fare km a dismisura senza dissanguarsi.
01-09-2008, 09:40
beh... essendo il capo dei capi dovresti ben sapere che tra i tuoi adepti ci sono anche plasticosi che se arrivano a 3.000km di percorrenza in vari anni si sentono dei giramondo e magari vendono per comprar eil modello successivo ......:
Verissimo !
Ci sono anche adepti ghisosi che una volta sono stati ben in Romania (!!!) in moto e la spacciano alla stregua di un LongWayRound terza parte!
ah ah ah
postilla11
01-09-2008, 09:49
Che triumph stai pensando :cool:
Supermukkard
01-09-2008, 10:15
derapper farà almeno 30 mila km l'anno
solo che gli ci vogliono 30 moto :lol:
marktbike
01-09-2008, 10:21
Io sono della filosofia di Caino. Il mio conto in banca è scarsino, ma ho quasi sempre comprato nuovo per aggiungere (relativamente) pochi soldi all'usato ed avere sempre la moto in garanzia.
"Paolone"
01-09-2008, 10:28
........
Molto più seria BMW che da la garanzia Stilnovo anche su veicoli con 50000/60000 chilometri, senza taroccare il contachilometri.
Ne sei così sicuro? :rolleyes::rolleyes:
ma, in buona sostanza, come va la daitoncina?
cidi la daytoncina è una specie di 1100S anabolizzata....:cool:
Per ora una figata immane dal punto di vista della guida e del motore, :eek: solo il manubrio un pelo troppo basso, ma la seduta non è esasperata come il Kawa che invece era da fachiri :mad:
entro fine settembre diventa una speedtona :cool: sto attendendo i pezzi, ma per ora sono contento dell'acquisto :D
Devilman83
01-09-2008, 12:38
Certo che se ti "documenti" sul mondo Triumph da "Triumph che passione" attingi dalla creme de la creme, comunque generalmente il possessore di moto Triumph è un fighetto compulsivo... Un po' come i BMWistia ma più da aperitivo serale che da aperitivo al mare. :lol:
Devilman83
01-09-2008, 12:40
Bu hai il Daytona da 130 cv che a detta di tutti è forse il miglior motore Triumph mai prodotto... E se gli dai una iniezione di vitamine con filtro, scarico e pc3 diventa un aeroplano. ;)
Potendolo fare cambiare moto ogni 27000 non dev'essere male, tanti guai in meno:)
Io di solito compro le moto da chi pensa che una moto con 27000 KM sia ormai da buttar via!! ;)
Piripicchio
01-09-2008, 13:14
Ci sono anche adepti ghisosi che una volta sono stati ben in Romania (!!!) in moto e la spacciano alla stregua di un LongWayRound terza parte!
OT
veramente sono 2 le volte che sono stato in romania, pero anche croazia, montenegro, serbia, grecia, bulgaria, ungheria, austria, svizzera!
tutto questo mentre qualcuno di voi plasticosi era seduto al bar che si beveva il suo aperitivo con la "moto" posteggiata davanti :lol:
e poi questa sarà la seconda o la terza volta che lo dico, solo perche mi viene chiesto o rinfacciato di essere un fighettino che usa la moto solo al bar...
er-minio
01-09-2008, 13:18
derapper farà almeno 30 mila km l'anno
Io ho tenuto una media di 30mila km l'anno ed oltre per tre anni.
Mica è obbligatorio però :wink:
Il mondo è bello perchè vario. (e pure per far parlare piripicchio :lol: )
la daytoncina intriga.... la street di piu'.
troppe, le moto che mi piacciono, continuero' ad andare al bar con l'esse.
Secondo me Bumoto si sganascia dalle risate leggendo le risposte ...:lol:
In effetti...un pò mi sganascio anch'io ;)
tornando al senso iniziale della discussione, penso che si sia tutti d'accordo che esistono parecchi motociclisti o motociclanti che ritengono una moto "cotta" dopo neppure 30.000 km.
In qualche caso potrebbe essere vero. Una super sportiva usata sempre in pista, con il motore sempre a 12.000 giri, probabilmente è da buttare.
Bisogna anche giudicare in base ai percorsi abituali: 30.000 sempre in città magari in 3 anni equivalgono a 100.000 km.
gladio76
01-09-2008, 14:51
Allora io (a 40.000) e tre miei amici (circa a 25.000) che hanno dovuto rifare il cardano non contiamo come statistica... (tutti a Genova)
Roba da 1200 €... (2 in garanzia, 2 no)
Forse un GS 1200 con 40.000 non lo comprerei.... :mad:
Münchener Kindle
01-09-2008, 15:03
magari poter cambiare moto ogni 27000 km....
Devilman83
01-09-2008, 15:09
Allora io (a 40.000) e tre miei amici (circa a 25.000) che hanno dovuto rifare il cardano non contiamo come statistica... (tutti a Genova)
Roba da 1200 €... (2 in garanzia, 2 no)
Forse un GS 1200 con 40.000 non lo comprerei.... :mad:
Facevate gare di impennate? :shock:
gladio76
01-09-2008, 15:16
Facevate gare di impennate? :shock:
Io non so impennare.
Cmq una trasmissione non dovrebbe saltrare a causa degli strappi fosse ben progettata....
A me sulle auto non è mai successo e ho percorso almeno 120.000 km con tutte....
Io non so impennare.
Cmq una trasmissione non dovrebbe saltrare a causa degli strappi fosse ben progettata....
A me sulle auto non è mai successo e ho percorso almeno 120.000 km con tutte....
Tutte le auto vengono progettate per compiere circa 250.000 Km. poi è pieno il mondo di auto con kilometraggi superiori, ma quel limite corrisponde alla vita che la casa madre intende dare alla propria creatura. Poi con spese di revisione degli apparati che devono garantire la marcia ma anche la sicurezza puoi rimetterla a nuova es. motore rigenerato ecc...
Per le moto credo sia uguale a parte che non conosco il Kilometraggio progettualmente previsto dalla casa madre.
gladio76
01-09-2008, 16:20
Probabilmente il 1200 progettualmente prevede 40.000km....
..."Sinceramente non ho mai avuto una moto per tutti quei KM !!!!!!!!!!"...
Sinceramente non ho mai tenuto una moto così poco!!!
tranne i due R100RS, due bidoni. Con 2 moto in sequenza ci ho fatto più o meno un anno, un viaggio in Scozia e poi via. Entrambe, un po' più o un po' meno, consumavano olio e battevano in testa...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...corsi e ricorsi della storia....
....oltre a tenere un caldo d'inferno d'estate.
e adesso che dico io che ho preso la 1100 rt di braunvieh con 70mila km?
ahahahaahahahahaahahahaahahaha
.....Cmq una trasmissione non dovrebbe saltrare a causa degli strappi fosse ben progettata....
Una trasmissione di unamoto stradale deve tener conto della coppia e del numero di giri che dovrà affrontare nell'uso normale, si spera che sia dimensionata per i colpi che prende quando si prende una buca e così via. Ad un progettista di RT non credo debba venire in mente che uno si diverta a tirare il motore su di giri e poi scaricare di colpo l'inerzia dello stesso sulla trasmissione per far impennare la moto (come ho visto fare da uno in Svizzera). I progettisti di stadi del secolo scorso costruivano gli stadi per reggere il peso di tutti gli spettatori più un K di sicurezza. A nessuno sarebbe venuto in mente che tutti gli spettatori si sarebbero messi a saltare a tempo di "Chi non salta è..." e gli stadi rischiano di crollare. Progettisti incauti? no gente.... che non sa usare i mezzi che ha in mano.
Altro argomento, i Km. I Km contano poco. Ho venduto una Ossa 250 da trial con 2000 e rotti Km. Li aveva fatti tutti su pietraia. Già rifatto il motore e le condizioni generali non erano "un fiore..."
gladio76
01-09-2008, 17:22
Ma dai...
Queste moto le hanno fatte nel 2004 non diciamo cazzate....
Probabilmente, nel progettarle, hanno visto che pochi ci fanno 30.000 km in 2 anni e per alleggerire lo hanno sottodimensionato.... (e i primi senza il tappo per la manutenzione)
Io non ho mai impennato, perchè non sono capace, neppure uno dei miei amici....
Quando l'ho comprata non pensavo ad andare al bar sotto casa, ma viaggiarci.
Qualcuno vuole una meravigliosa Trident 900 in condizioni eccellenti causa garage troppo affollato?? Ha il motore della prima Speed Triple, a carburatori 100 CV.
Molto bella. Costa meno di un Beverly 250.
Ciao.
Devilman83
01-09-2008, 22:33
Probabilmente, nel progettarle, hanno visto che pochi ci fanno 30.000 km in 2 anni e per alleggerire lo hanno sottodimensionato.... (e i primi senza il tappo per la manutenzione)
Questa penso che nemmeno Piripicchio sarebbe riuscito a partorirla! :lol:
Babydesmo
01-09-2008, 23:00
Tutte le moto dopo 10000 km non sono come quando l'hai appena presa. poi su una ducati la differneza sta tutta che col nuovo non hai ancora il carter frizione aperto eheheheheheh.....
Boh... i gs 1200 (2004 di sicuro, ma ho visto anche un adv 2006) a 40.000 devono rifare il cardano, altro che rodaggio....
ah, non lo sapevo! L'ho venduta a 51.000 km e non gli ho mai rifatto il cardano!! (2004)
gladio76
02-09-2008, 00:49
Pensa che mi stava sulle palle Piripicchio.... Sotto sotto :lol:
(..) sono stato in romania, pero anche croazia, montenegro, serbia, grecia, bulgaria, ungheria, austria, svizzera! (..)
Passi per i primi, ma in Austria e Svizzera (la seconda, soprattutto) IMHO hai veramente rischiato. In Svizzera io evito da anni di passare. Sul serio.
Tornando IT: economicamente la strategia migliore è comprare una moto da uno di quelli che la cambia ogni 2 anni e tenersela per 10... :cool:
Passi per i primi, ma in Austria e Svizzera (la seconda, soprattutto) IMHO hai veramente rischiato. In Svizzera io evito da anni di passare. Sul serio.
Tornando IT: economicamente la strategia migliore è comprare una moto da uno di quelli che la cambia ogni 2 anni e tenersela per 10... :cool:
OK fra 22 mesi ti vendo la mia.
Lamps da Caino
Sorry, ho dimenticato di aggiungere la postilla "non vale per le eRRate (sono un acquisto sbagliato comunque)" :lol:
Sorry, ho dimenticato di aggiungere la postilla "non vale per le eRRate (sono un acquisto sbagliato comunque)" :lol:
Nessuno è perfetto.
Lamps da Caino
barbasma
02-09-2008, 13:44
potessi cambierei anche io moto ogni 2 anni.
non credo che su qde siano molti quelli che superano i 30.000km prima di rivenderla.
Scusa se mi permetto ma è proprio questa tua affermazione che ritengo utile approfondire:
Premettendo che non possiedo la "verità" supponiamo che ho una moto nuova es. un GS (tanto per cambiare) allora dopo due anni e 30000 Km. ho eseguito a pagamento 2 tagliandi, ho cambiato due treni di pneumatici quindi in totale avrò speso diciamo 1000 euro di manutenzione (500 euro/anno).
1) Tengo la moto per altri 8 anni valore residuo zero o prossimo allo zero (chi comprerebbe una moto da 150000 Km e 10 anni di vita ?) spese di manutenzione 4000 euro (8*500) forse di più con altri 100000 Km forse qualcosa si rompe e/o si usura quindi arrotondiamo a 5000 euro.
Cambio la moto, quindi per acquistare la bella nuova ho un esborso di 18000 euro (valore presunto del prezzo del nuovo). Nel frattempo ho viaggiato sfruttando la moto OK. Speso in totale 15000 + 5000 = 20000 euro e mi ritrovo a sborsarne altri 18000 per comperarla nuova totale 38000 euro.
2) Cambio la moto ogni due anni calcolando una differenza di 3500 euro ogni volta che la riacquisto in totale sul nuovo avrò una spesa iniziale 15000 + (3500 * 5) quindi in totale 32500 + la manutenzione di 500 euro anno quindi altri 5000 ossia in totale 37500, diciamo uguale 38000.
Vantaggio: ho viaggiato sempre con la moto nuova e con la garanzia a parità di spesa.
Quindi a mio avviso il fatto di non poter cambiare la moto ogni due anni è puramente una ns. idea perchè a conti fatti nell'arco di dieci anni spendi la stessa cifra.
Con l'usato hai secondo me il vantaggio di un esborso iniziale più contenuto.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma quello che voglio rappresentare è che non sempre cambiare spesso la moto è sinonimo di grosse possibilità economiche; forse anche di una oculata programmazione del proprio divertimento perchè l'andare in moto non lo ha prescritto il Dottore.
Lamps e buona strada da Caino
Devilman83
02-09-2008, 15:59
Caro Caino, un GS con due anni riesci a venderlo senza problemi a 11.500 €? E se il modello che comprerò tra 10 anni costerà circa il 20% in più in proporzione non aumenterà anche la differenza che dovrò sborsare ogni due anni per cambiare modello? Troppi troppi conti, io li faccio per la macchina e alla fine mi viene voglia di comprare un cavallo, se li facessi anche sulla moto mi dedicherei solo alla bici o alle escursioni in montagna. ;)
Caro Caino, un GS con due anni riesci a venderlo senza problemi a 11.500 €? E se il modello che comprerò tra 10 anni costerà circa il 20% in più in proporzione non aumenterà anche la differenza che dovrò sborsare ogni due anni per cambiare modello? Troppi troppi conti, io li faccio per la macchina e alla fine mi viene voglia di comprare un cavallo, se li facessi anche sulla moto mi dedicherei solo alla bici o alle escursioni in montagna. ;)
Il conce può permettersi di darti ben più di 11500 euro perchè non ti sconta il nuovo quindi se fai bene i conti forse la differenza attualmente è inferiore a 3500 euro. Prova per credere a chiedere la valutazione di un GS ad esempio di fine 2006 o inizio 2007 da un qualsiasi concessionario Bmw. Il mercato è fermo fra i privati ma nelle concessionarie ancora tirano alla grande perchè si compra meglio (finanziamenti).
Se anche dovesse aumentare la differenza sarà comunque una cifra che non ti svena.
Tu alla fine delle tue moto le trovi gratis ?
Poi certo che se uno e la moto e l'auto e la fi@a (i meglio spesi comunque) e tutto e di più ...
Lamps da caino
Devilman83
02-09-2008, 16:32
Una no, l'altra è in comodato d'uso da 80.000 km! Dobbiamo definire la transazione da un po'. :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |