PDA

Visualizza la versione completa : Oltre 40.000km? Moto invendibile

bismarck
14-01-2005, 15:20
Ieri sera faccio quattro chiacchiere con il titolare del conce che era appena rientrato da Milano per un aggiornamento.
Emerge da molti punti vendita che le moto con più di 40.000 km sono difficili da vendere a causa dell'abbondanza di moto d'occasione con pochi km.
Ma le bmw non le compravano veri viaggiatori tritamoto? Un boxer con 50.000 km?....moto nuova; invece oggi si trovano sempre di più moto di due o tre anni con 10-15.000 km che abbassano le valutazioni di moto più kilometrate e naturalmente ancora perfette.

Finiremo come i giapponesi?

Fabio

neoelica
14-01-2005, 15:22
io ho comprato un gs usato di 3 anni con 4.000km lo scorso anno...
Non è che mi dispiaccia aver risparmiato.

bismarck
14-01-2005, 15:26
Per precisare...non voglio togliere nulla ai giapponesi che ritengo grandi costruttori di moto. Mi riferivo alla proverbiale tenuta di prezzo delle bmw che forse comincia a cambiare....

Fabio

edivad
14-01-2005, 15:29
io ho comprato un gs usato di 3 anni con 4.000km lo scorso anno...
Non è che mi dispiaccia aver risparmiato.

In parte la penso come te ..... ma ......
... e si c'è un ma ........ facendo i miei 20.000-25.000 Km all'anno mediamente ogni 3-4 anni si deve cambiare moto (altrimenti aumenterebbero troppo le spese di manutenzione e personalmente nel fare viaggi lunghi mi darebbe meno sicurezza) e ti voglio vedere vendere una moto con 75.000-100.000 Km :cry: .... diventa preticamente impossibile da piazzare :evil:

Se qualcuno ha qualche soluzione .... LA DICAAAAaaaa!!!!!!

LoSkianta
14-01-2005, 15:32
La mia ha già compiuto i 50.000 km.
Se mi verrà la voglie di cambiarla e non vorranno ritirarla in permuta mi farò passare la voglia, che, da un punto di vista economico, è sempre la scelta migliore.
Poi magari è vero che hanno tanta scelta sull'usato, ma è anche vero che in questo momento vendono tante moto. Al momento di una eventuale (e probabile) futura contrazione delle vendite vedremo ...

andela
14-01-2005, 15:33
NON MANDARMI A C@G@RE ............

MANDARE INDIETRO IL KM ?

GIANFRANCO
14-01-2005, 15:42
....A leggere queste righe non posso far altro che mettermi a ridere...
Per me un motore "valido" con 50.000 km deve ancora aprirsi...ma e' solo il mio punto di vista, d'altronde con l'AT ne ho fatti 230.000, e l'ho venduta tranquillamente senza farmi tanti problemi...anzi, le richieste piovevano da tutte le parti...forse per il fascino orientale, differente da quello teutonico. :D

er-minio
14-01-2005, 15:46
bah, te lo dirò ad aprile: momento in cui la mia moto compirà DUE anni (al momento ha 53mila km) e finirò le rate. Per cui l'opzione di darla indietro (voglio proprio vedere la faccia del conce quando gli arriverà una eRRe 2003 con 60/70mila km a seconda delle previsioni...) :D :D :D oppure finire di pagarla e tenerla (cosa che al 99% farò)!!!

onofriodelgrillo
14-01-2005, 15:47
è l'impietosa legge della domanda e dell'offerta....finora il mondo Bmw sembrava esserne immune, o meglio c'era un discreto equilibrio....ora non più, ci sono in giro tantissime boxer d'occasione (figlie delle recenti permute) e un sacco di ulteriori nuovi modelli in arrivo;
ergo, con tristezza prevedo uno scenario tipo salone usato di pogliani, con centinaia di jappo-cancelli (più o meno) accatastati che vengono via a prezzi bassisimi rispetto al nuovo!
unica soddisfazione rimane che le mukke appiccicate tra di loro più di tanto non potranno stare... :wink:
il mio giessone ha 5 anni, 55.000 km e va meglio di quando l'ho ritirata...non vale niente? vabbè vorrà dire che me la terrò altri 5 anni e poi si vedrà....

giuliofan
14-01-2005, 16:14
Io ho comprato la mia con due anni e mezzo di età e 8000km...

Dando in permuta un R850R perfetto con 43.500km...

La moto è ancora invenduta alla Dream Car è vero... ma visto che chiedono 7.500 euro per una moto del 1999 non si possono aspettare altro...

Tutti quelli che vendono moto over 40.000km pretendono cifre da quotazione o anche di più...

Dire che sono moto perfette sono balle!!! Gli ammoritizzatori sono almeno da rigenerare (quando si può) ed i tagliandi, più si va avanti, costano.

Il rischio di rotture o problemi aumenta ed i ricambi non si svalutano con la moto ma costano sempre uguale!!!

Le moto di cui parliamo, poi, costano un sacco di soldi!!! Francamente non mi sognerei nemmeno di comprare la mia R850R a quasi 15 milioni!!! (pagata 20 nuova 4 anni fa...)

Un mio amico voleva un GS usato... ma con 7.000 euro ha preferito (giustamente) un TDM di un anno... (piuttosto che un 1100 di 5 anni con 40.000km... da concessionario peraltro) Io dico che ha fatto bene! I sodi sono soldi.

Oltre alla mia ho due moto del 1983 e 1982 che vanno da Dio ma non mi sognerei mai di sfruttarle tutti i giorni, week-end e vacanze come faccio con il GS...

Motopoppi
14-01-2005, 16:17
Il mio sidecar R100RT ha 97700 km......dei quali ben 430 fatti da me !!!!
A 75.000 km in occasione del montaggio del carrozzino,il motore e il cambio sono stati completamente revisionati, con il passaggio da 800 a 1000 cc., (compreso freno a disco posteriore che l'R80RT non aveva), quindi tutto nuovo e documentato con fatture dell' officina BMW di Essen.

E' ovvio che tutto il resto della moto (non tutto) ha quasi 100.000 km ma il prezzo che ho pagato era rapportato allo stato del mezzo (ottimo) e chi lo ha visto lo puo' confermare.
Sono perfettamente consapevole di avere un mezzo a posto meccanicamente ma pur sempre di 22 anni e quasi 100.000 km !!!!!

Morale: se il prezzo e' ragionevole 40.000 km o anche di piu' non sono un problema .... ma il prezzo deve essere adeguato.

Se una moto ha fatto 60.000 km in 1 anno e 4 mesi (GS1150 visto personalmente) non si puo' vendere come "una moto con ancora 8 mesi di garanzia" .... si deve vendere come una moto ch ha gia' percorso 60.000 km !!!!!

Certo, il fatto che sul mercato ci siano moto di 3, 4 o 5 anni con 2000 km fa si che le quotazioni si abbassino ulteriormente.

ciao a tutti

Sly
14-01-2005, 16:34
Il mondo è pieno di dentisti... menomale! :lol:

giuliofan
14-01-2005, 16:37
Il mondo è pieno di dentisti... menomale! :lol:

Esatto... e speriamo bene che restino tali!!! :D :D :D

bismarck
14-01-2005, 16:39
Comunque sta di fatto che se sei uno che giri un pò (da 20mila a 30mila km/anno)e sembra che ce ne siano meno di quello che si crede, quando vai dopo due anni a vendere la tua moto per un nuovo le quotazioni non sono propriamente quelle che ti aspetti...legge di mercato (o legge delle permute) daccordo...però ti piacerebbe che le cose fossero diverse.
Io ho sempre avuto bmw e ho sempre trovato bene a venderle in conce o a privati, rilevo solo che le cose forse stanno cambiando e non ne fanno mistero anche i conce.

Per giuliofan: tutti quelli che vendono una moto a 40000 km di due anni chiedono quotazioni buone perchè fino ad oggi (ieri anzi) è stato così e le moto meritano quello quotazioni.
Non sono "balle" dire che una bmw a 40000 km è perfetta oppure ottima, assolutamente compresi gli ammortizzatori.
Per fare turismo e viaggiare, prima dimettere in crisi un gs o qualunque altro modello ne devi fare di strada!!

Le bmw non sono moto da pista e non sono moto da prestazioni estreme, vantano una progettazione corretta e una qualità di materiali che permettono ben altri chilometraggi!!

Fabio

mototour
14-01-2005, 16:45
Non sono "balle" dire che una bmw a 40000 km è perfetta oppure ottima, assolutamente compresi gli ammortizzatori.
Per fare turismo e viaggiare, prima dimettere in crisi un gs o qualunque altro modello ne devi fare di strada!!

Le bmw non sono moto da pista e non sono moto da prestazioni estreme, vantano una progettazione corretta e una qualità di materiali che permettono ben altri chilometraggi!!

Fabio
....infatti la mia ha compiuto da pochi giorni 62.000 Km fatti in meno di quattro anni.
Avevo (forse le ho ancora) diverse "scimmie" ma mi sono limitato a cambiare le gomme e la mia Gs è pronta per i prossimi 60.000 Km con buona pace di chi pensa che le moto vadano cambiate dopo i 20.000...... :)

Saetta
14-01-2005, 16:50
Il mio "dentista" era un farmacista e, da luglio dello scorso anno, aveva percorso ben 3600 km !
Devo dire che glioloffattaunpopesare..... :twisted: :twisted: :twisted:
L'enorme Kilometraggio gli e' costato ben oltre 3500 euri di sconto :wink:
Del resto, come dicevano i latini, panta rei - tutto scorre - anche i farmacisti.
Ora e' li', bella come il sole, e credo che me la terro' almeno ....100 anni :occasion:

Saetta su GS 1200 "Ben Rye' "

giuliofan
14-01-2005, 16:51
Per giuliofan: tutti quelli che vendono una moto a 40000 km di due anni chiedono quotazioni buone perchè fino ad oggi (ieri anzi) è stato così e le moto meritano quello quotazioni.

Ti basta leggere i vecchi topic di questo forum per constatare che gli ammortizzatori sono uno dei punti deboli delle BMW... almeno dei boxer 4V.

Ho appena rigenerato quelli del GS ed uno dei motivi che mi hanno fatto vendere la 850 era quello di doverlo fare... per una moto da 43000km che avevo voglia di cambiare...

Quando ti sposti in due con le valigie la differenza la senti... eccome... e senza bisogno di correre...

Le Mukke sono moto affidabili ma non sono degli dei e, se usate, hanno bisogno di revisioni...

Il mercato, con i prezzi di un usato BMW (come la mia ad esempio) offre ottime moto nuove, con 2 anni di garanzia, con le quali puoi viaggiare tanto bene quanto su una mukka... e te lo dice un BMW dipendente all 5a bavarese...

giuliofan
14-01-2005, 16:54
....infatti la mia ha compiuto da pochi giorni 62.000 Km fatti in meno di quattro anni.
Avevo (forse le ho ancora) diverse "scimmie" ma mi sono limitato a cambiare le gomme e la mia Gs è pronta per i prossimi 60.000 Km con buona pace di chi pensa che le moto vadano cambiate dopo i 20.000...... :)

Pienamente, ma tu compreresti una moto da 60.000km fatti da uno sconosciuto a 15 milioni? ... anxi per un GS anche di più, visto ciò che chiedono in giro?

Io no, se non dopo averle fatto la radiografia ed un tagliando COMPLETO DI TUTTO... (cinghia ecc...) con il costo che ne può derivare, da sommare al prezzo della moto...

er-minio
14-01-2005, 16:59

Ti basta leggere i vecchi topic di questo forum per constatare che gli ammortizzatori sono uno dei punti deboli delle BMW... almeno dei boxer 4V.

Ho appena rigenerato quelli del GS ed uno dei motivi che mi hanno fatto vendere la 850 era quello di doverlo fare... per una moto da 43000km che avevo voglia di cambiare...

Quando ti sposti in due con le valigie la differenza la senti... eccome... e senza bisogno di correre...

Le Mukke sono moto affidabili ma non sono degli dei e, se usate, hanno bisogno di revisioni...

Il mercato, con i prezzi di un usato BMW (come la mia ad esempio) offre ottime moto nuove, con 2 anni di garanzia, con le quali puoi viaggiare tanto bene quanto su una mukka... e te lo dice un BMW dipendente all 5a bavarese...

Sono d'accordo con Giulio.
Io con la moto ci cammino tanto, ma se vendessi la mia eRRe con quel chilometraggio (anche se ha nemmeno due anni ed è in perfetto stato estetica/motore) non mi aspetterei assolutamente alte cifre...
È il mercato...

Cmq per una mucca sui 50mila, avrà anche un motore perfetto e con altre decine di migliai di km avanti, ma bisogna mettere in conto alcune spese (se non fatte dal propietario precedente) non proprio trascurabili tipo, appunto, ammortizzatori.

Io a 49mila ho montato gli ohlins, visto che gli originali mi avevano mollato poco dopo i 40mila km...
:wink:

doic
14-01-2005, 17:00
Del resto le km 0 fanno la loro parte ,questa mattina si scriveva qui delle r1150rt a km 0 che con 12500 euro venivano via.
Se uno ha un r1150 rt di un anno con un 10/15 mila km prende sicuramente di meno con buona pace del suo portafoglio.
Praticamente un 25% volato via

bismarck
14-01-2005, 17:00

Sono daccordo con te, non voglio mitizzare nulla e una peculiarità delle bmw usate è sempre stato un mezzo tagliandato anche magari con qualche lavoretto in più...ma che ti trovavi nel prezzo dell'usato. Oggi tutto questo comincia a vacillare e, come giustamente sottolinei, trovi sul mercato oggetti altrettanto qualitativi. Questo forse dovrebbe far pensare qualcuno.
Sai iosono alla 4°, volevo essere alla 5° ma aspetto...e se ci penso in proporzione vale di più il mio r 65 di una vita fa con 150000 km che la mia S bellissima di due anni!!!

Fabio

er-minio
14-01-2005, 17:28
Io ero nella stessa situazione di empasse circa un anno fa.
La moto (GS monospark '01) aveva raggiunto il chilometraggio critico e, pur andando perfettamente, prometteva di svalutarsi parecchio di più negli anni a venire.
Questo mi ha fatto pensare di cambiarla.
Di usato contro usato non se ne parla, almeno qui nella mia zona, e quindi ho valutato il nuovo (GS ADV). Una spesa folle!
Allora, fatti due conti e stabilito che la mia moto andava benissimo, ho deciso di investire una cifretta in migliorie.
Oggi il mio GS ha 61mila km. dopo 3 anni e mezzo, tutta la manutenzione ben fatta dall'officina più qualche controllino scrupolosamente fatto da me, una magnifica coppia di Ohlins, e tante di quelle cose e cosucce che non sto a elencare ma che la rendono ancora così godibile che credo davvero che, come Andrea, me la terrò per almeno altri 60milakm.
Poi, nel giorno in cui la dovessi proprio sostituire, magari avrò i soldi per comprare una moto nuova senza dargli indietro questa e per mettermela in garage e tenerla in serbo per mio figlio con tutti i suoi km. e la sua storia.. :wink: :D

Yep.
Sto facendo lo stesso ragionamento!

E poi... vorrei vederla passare i 100mila...

Manga R80
14-01-2005, 17:29
sono d'accordo con SirJo, solo che io non sono un libero professionista come lui e gli ohlins non me li potrò mai permettere, al massimo tolgo gli ammortizzatori e li sostituisco con due barre di ferro :lol: :lol:

er-minio
14-01-2005, 17:32
al massimo tolgo gli ammortizzatori e li sostituisco con due barre di ferro :lol: :lol:

guarda manga... sicuramente sarebbe meglio degli originali!!!
:D :D :D :D :D :wink:

mototour
14-01-2005, 17:41
Pienamente, ma tu compreresti una moto da 60.000km fatti da uno sconosciuto a 15 milioni? ... anxi per un GS anche di più, visto ciò che chiedono in giro?

Io no, se non dopo averle fatto la radiografia ed un tagliando COMPLETO DI TUTTO... (cinghia ecc...) con il costo che ne può derivare, da sommare al prezzo della moto...
Beh, io come minimo chiederei copia delle fatture dei tagliandi eseguiti (io per esempio li ho fatti tutti e ne ho conservato le fatture).
Oltre a questo il conce Bmw di FI ha in memoria gli ultimi cinque anni di storia delle moto che ha venduto ed assistito, magari ci si può informare presso il conce che ha venduto quella moto da nuova.
Ovvio che non è male averla in prova per un giorno e, soprattutto, farle dare un'occhiata al mekka di fiducia.
Per ultimo, non è male anche vedere il comportamento di chi te la vende, se vuole chiudere in fretta l'affare oppure se ti fa fare qualunque prova, se nega difetti evidenti, ecc.ecc.
La sensazione "epidermica" alle volte conta tanto...... :)

AlessandroF
14-01-2005, 17:43
Quando un vino è di qualità, si presta all'invecchiamento e raggiunge il suo culmine solo dopo adeguata maturazione.
Con il boxer BMW è esattamente la stessa cosa.

mototour
14-01-2005, 17:46
Poi, nel giorno in cui la dovessi proprio sostituire, magari avrò i soldi per comprare una moto nuova senza dargli indietro questa e per mettermela in garage e tenerla in serbo per mio figlio con tutti i suoi km. e la sua storia.. :wink: :D
100% SorCioe!! :)
E' esattamente ciò che mi sono proposto di fare, magari tarokkando con qualcosina, un "revamping" ogni tanto.
A propo', mettendo gli Ohlins hai avuto problemi di settaggio come qualcuno (credo Spike) ebbe con i WP?
Oppure te li forniscono già con regolazioni standard per il GS?
Quanto li hai pagati e dove?
Mi hai fatto venire una scimmietta anche se, per come vado io (vel. bradipo 1), Ohlins o Showa scarichi sono la stessa cosa..... :P
Ciao Sergio, quando si torna dalla Maria? :P

mototour
14-01-2005, 17:48
[
E poi... vorrei vederla passare i 100mila...
Pure io, è brutto vedere la prima cifra del conta Km sempre sullo zero, sennò che cosa l'hanno messo a fare il primo cilindretto? :)

mototour
14-01-2005, 17:49
È che le donne costano.... (ah, la Patti! Se non ci fosse bisognerebbe inventarla...) :lol: :lol:
Confermo, le donne costano ed io ne ho tre a casa...... :)
Praticamente ho un harem da mantenere. :)

Pier_il_polso
14-01-2005, 17:53
Io penso che esistano due possibilità: la prima è quella di sostituire la moto ogni due o massimo tre anni (dipende dal chilometraggio), sborsare un bel po di quattrini ma avere sempre un mezzo sempre in piena efficenza (praticamente in garanzia!) e ottime quotazioni per la vendita o la permuta.
La seconda e quella di tenere la moto molto a lungo sfruttando le doti di longevità del boxer il più possibile ma rassegnadosi a dover scucire una barca di soldi sia per eventuali riparazioni/manutenzioni, sia come "differenza" per l'acquisto di una nuova mucca.
Non mi convincono invece le soluzioni intermedie che a mio parere sommano gli svantaggi delle due.....
Da quello che mi dicono i concessionari il momento migliore per sostituire la moto è quando ha raggiunto i due anni di età: prima ci sarebbe troppa svalutazione rispetto al prezzo di acquisto ( il 20 % di iva è perso già nel momento dell'immatricolazione) dopo è troppo tardi per ottenere buone quotazioni dell'usato.
Onestamente nessuno dei conce mi ha posto l'accento sui chilometri, tutti mi hanno parlato di età.
Per questioni di portafoglio ed incrociando le dita io propendo per la seconda ipotesi.
Ovviamente in questo bel discorso non consideriamo "la scimmia" che può saltarti sulla spalla in qualsiasi momento mandando a pu@@@ne ogni logico ragionamento (che fa pure rima!!)

Scimmie a parte esiste una terza soluzione.
Comprare un' usato di un paio d' anni con pochi chilometri, e dopo altri 2 anni rivenderlo perdendoci poco per ributtarsi su un' altro usato fresco, ecc... :wink:

giuliofan
14-01-2005, 18:52
Quando un vino è di qualità, si presta all'invecchiamento e raggiunge il suo culmine solo dopo adeguata maturazione.
Con il boxer BMW è esattamente la stessa cosa.

Si vede che non hai mai dovuto litigare con l'aternatore di un boxer 2V... :cry: :cry: :cry:

calimero
14-01-2005, 20:17
....A leggere queste righe non posso far altro che mettermi a ridere...
Per me un motore "valido" con 50.000 km deve ancora aprirsi...ma e' solo il mio punto di vista, d'altronde con l'AT ne ho fatti 230.000, e l'ho venduta tranquillamente senza farmi tanti problemi...anzi, le richieste piovevano da tutte le parti...forse per il fascino orientale, differente da quello teutonico. :D

una parola sola: grande! :wink:

spazzacamino5
14-01-2005, 21:57
La mia ha 20.000 fatti in 18 mesi. L'ultima volta il conce mi ha proposto di darla dentro e lui mi dava una nuova RT 1150 facendomi pagare una piccola rata. Ci ho pensato un attimo....... la mia va bene non ha rogne perchè cambiarla ??

Pier_il_polso
14-01-2005, 21:58
Non so che mercato c'è in Puglia e quanti km. tu faccia con la moto.
Io sono almeno a 15mila all'anno. Se compro una moto con 10mila km. e la tengo due anni, bene che vada mi ritrovo con una moto da oltre 40 mila km. (ma anche 50mila). Nella maggior parte d'Italia con una moto del genere col cavolo che ci perdi poco. Anche se l'hai pagata poco.
Inoltre i tempi per venderla sarebbero biblici e intanto i km. aumenterebbero ed i soldi che prenderesti in cambio diminuirebbero...
Insomma, la tua teoria magari funziona una volta (se hai fortuna), ma è sostanzialmente legata a fattori troppo personali peressere davvero valida.

Costa meno prendere un' usato fresco e rivenderlo dopo 2 anni che prendere una moto nuova e dopo 2 anni cambiarla con un' altra nuova.

retio
14-01-2005, 22:37
Il ragionamento di Pier non è sbagliato, ma devi trovare un concessionario disposto a cedere un usato " fresco" tirandosene in
casa uno "sfruttato"; visto il mercato che c'è ora, che quasi non ritirano
comprando il nuovo .....

Pier_il_polso
15-01-2005, 01:04
Non devi darlo ad un conce sennò ci rimetti troppo; se ti dai da fare con gli annunci riesci a venderlo ad un privato, magari rinunci a qualche centinaio di euro, ma eviti di farti stritolare dalla morsa del conce (secondo il quale il tuo usato non vale mai una cippa, mentre il suo è pari al nuovo) :wink:

nossa
15-01-2005, 10:06
Primo i conc. taroccano il contachilometri pressochè regolarmente. Della mia 850 con 75000 km mi dissero: devo arretrarla di almeno 40000 km per venderla....

Secondo adesso di bmw ne circolano una marea.

Terzo una jap di 40000 km è davvero vecchia e gli acquirenti jap abituali sono abituati così.

Quarto la bmw cambia i modelli molto più spesso.

Merlino
15-01-2005, 10:58
il punto è che anni fà vi erano poche BMW, e poco usato richiestissimo visto il prezzo del nuovo, poi è arrivata la moda e l'incremento di vendite che adesso si riversa come usato nei concessionari, con una domanda che non è più superiore alla disponibilità.

Basta giare un pò x notare sostanziali differenze.

Se vai da un grosso concessionario che ha già moto come la tua in vendita usate non potrai mai avere una offerta valida, di contro potrai avere un buon prezzo se compri l'usato.

Non si può pretendere di vendere a peso d'oro la propria moto, mentre se la vogliamo comprare vogliamo pagarla meno.

Una moto con 40.000 Km è certamente un'ottima moto, ma quanto saremo disponibili a pagarla se a pari prezzo ne troviamo usate ancora in rodaggio?

Il mercato è cambiato, BMW stà cambiando modelli a velocità sconosciute anni fà, questo crea un rientro d'usato notevole, ce li vedete i dentisti con il modello "Vecchio"?

Rimane sapere cosa si vuole dalla propria moto, la leggenda che la moto non dia fiducia fuori dalla garanzia è una legenda metropolitana del consumismo. Accetterei qualsiasi scommessa per affrontare una qualsiasi viaggio con una dellle mie moto "vecchie", senza avere alcun dubbio che mi riporteranno tranquillamente a casa, cosa che faccio anche spesso, consapevole di conoscerle e non di dover collaudare una moto nuova.

cavolo ma quanto ho scritto :roll:

Panzerdivision
15-01-2005, 16:39
il bello-brutto delle mukke è che comprandole entri in un "club", nel senso che il ritiro mucca per mucca è sempre be valutato... la vandita a privati è un casino allucinante, specie se hai 40-50 k km...

per intenderci, il mio vecchio gs me lo ritirarono a 10500 euro (preso usato trentamila km prima a 11000) e fu rivenduto alla stessa cifra.. il conce guadagnò solo sulla vendita del nuovo giesse..

albi
15-01-2005, 17:34
Nel mio caso pensare di spuntare una buona valutazione presso un concessionario credo sia pura utopia, come pure pensare di vendere ad un privato una BMW qui a Crotone(ne girano 4 o 5 in tutto).
45k km percorsi in 1 anno e mezzo(o poco più) mi fanno pensare che al compimento dei tre anni la mia giesse sarà a quota 90k, o giù di lì :D
Macchemmefrega, macchemmemporta se l'oste ar vino c'ha messo l'acqua.....
tanto er 1200 nun me piasce :twisted:

Titospy
15-01-2005, 18:05
Io questa storia che le moto sono invendibili dopo un certo numero di km proprio non la capisco!
40.000 km non è una data di scadenza come si fà per il latte o una scatoletta di pomodori :evil: il vero problema di molti di quelli che hanno una moto e la vogliono vendere sono le richieste folli :roll:
Ma dico io..... avete preso la moto e ci avete fatto 40/50.000 km e poi pretendete di venderla come se la moto fosse nuova? le quotazioni di motociclismo sono fasulle e le BMW sono moto talmente particolari che per numero di vendite e tipo di utenti i possessori delle stesse si dividono in due categorie:
- quelli che non hanno alcun problema finanziario o la passione è tale da porre la moto come prioritaria nella scala dei valori.
- quelli che non se la possono permettere o non danno lo stesso valore del listino a questo tipo di moto.

Per cui i primi acquistano il nuovo e poco gli frega di risparmiare quei ridicoli 2-3.000 euro
i secondi comprano l'usato se trovano un prezzo appetibile.

er-minio
15-01-2005, 18:51
Io questa storia che le moto sono invendibili dopo un certo numero di km proprio non la capisco!
40.000 km non è una data di scadenza come si fà per il latte o una scatoletta di pomodori :evil: il vero problema di molti di quelli che hanno una moto e la vogliono vendere sono le richieste folli :roll:
Ma dico io..... avete preso la moto e ci avete fatto 40/50.000 km e poi pretendete di venderla come se la moto fosse nuova? le quotazioni di motociclismo sono fasulle e le BMW sono moto talmente particolari che per numero di vendite e tipo di utenti i possessori delle stesse si dividono in due categorie:
- quelli che non hanno alcun problema finanziario o la passione è tale da porre la moto come prioritaria nella scala dei valori.
- quelli che non se la possono permettere o non danno lo stesso valore del listino a questo tipo di moto.

Per cui i primi acquistano il nuovo e poco gli frega di risparmiare quei ridicoli 2-3.000 euro
i secondi comprano l'usato se trovano un prezzo appetibile.

Anche perchè se si fanno tanti km in moto se ne ha un ritorno in "utilizzo". A quel punto, gia al momento dell'acquisto, si sa che la rivendibilità come usato sarà più difficile, o meno redditizia.

L'importante è che la moto vada. L'hai sfruttata ben bene rispetto alla spesa sostenuta, no?

IMHO i mezzi di trasporto non sono investimenti... :D :D :D