Visualizza la versione completa : R1200RT quale scegliere?
lucabmwr1150rt
23-08-2008, 10:48
vorrei sostituire la mia 1150rt con una 1200rt :arrow: e avrei bisogno di qualche consiglio e qualche risposta.
sono andato da mamma bmw a roma x la nuova con permuta e sto ancora valutando la loro offerta (non ritirano usato-usato).
nel frattempo volendo andare sull'usato, quali sono le differenza tra i modelli 2005 e i 2006, considerando che di + recenti difficilmente si riesce a trovare qualcosa?
conoscete qualche concessionario che prenderebbe in permuta il mio usato per un altro usato con una valutazione direi "decente"?
grazie
Intanto, perchè non provi a vendere la tua come privato? (http://www.moto.it, http://www.portaportese.it, http://roma.kijiji.it, ad esempio). Almeno ci provi.
Il concessionario ti darebbe comunque meno.
Inoltre, tra un mese o due i venditori saranno molto più malleabili.
Lo so, lo so una :arrow: è sempre una :arrow:, ma con un po' di pazienza....
IMHO
.....purtroppo difficilmente potrai dare indietro la tua "vecchia" per una "nuova" rt in bmw roma......forse in provincia qualcuno potrebbe mettertela in conto vendita......mà la vedo dura purtroppo........:-o
confermo .. io sto cercando di piazzare la mia RT1200 e seppur nuova nn mi fanno la permuta usato con usato :mad: :lol:
cmq se ti interessa la mia RT la vendo ad un prezzo a dir poco stracciato ;) :lol:
lucabmwr1150rt
23-08-2008, 12:53
ti ringrazio tengo d'occhio la tua moto da mesi.
immaginavo .. nn credo di aver mai visto un annuncio con cosi tante visite :lol: :lol: :lol:
cmq cambi sostanziali la RT1200 nn ne ha avuti ... egli anni son cambiati solo i colori disponibili e alcuni particolari che a mio avviso sarebbe stato utile nn toccare
1. su quelle del 2006 o 2007 è stato tolto il pulsante per attivare le 4 frecce cosa che ora puo essere attivato premendo contemporanemente le due frecce insieme .. io trovo piu pratico il pulsante col classico triangolo IMHO
2. sempre sulle nuove versioni son state tolte le trombe bitonali ... io mi ci trovo benissimo .... quando ti capito un deficente gliele fai sentire a dovere :lol:
3. nn so ... per il resto le moto hanno solo subito aggiornamenti software ma che dal conce hanno fatto anche alle versioni gia in strada
lucabmwr1150rt
23-08-2008, 17:04
quindi modifiche ai freni (servo, frenata combinata) nessuna modifica?
OTTORENATO
23-08-2008, 17:30
vorrei sostituire la mia 1150rt con una 1200rt :arrow: e avrei bisogno di qualche consiglio e qualche risposta.
sono andato da mamma bmw a roma x la nuova con permuta e sto ancora valutando la loro offerta (non ritirano usato-usato).
conoscete qualche concessionario che prenderebbe in permuta il mio usato per un altro usato con una valutazione direi "decente"?
grazie
Penso che se chiami qua in provincia di TREVISO. o Vicenza le varie concessionarie.BMW...ti possano sicuramente ( di solito fanno anche usato x usato)..accontentare.( di RT usate le vendono come il pane.).senza problemi.
Prova non costa nulla.
Ciao
lucabmwr1150rt
23-08-2008, 17:59
grazie, proverò. eventualmente se avessero qualcosa di interessante potrei chiederti se puoi visionarla tu così da avere un parere.:!:
quindi modifiche ai freni (servo, frenata combinata) nessuna modifica?
per quel che so non ci sono state modifiche sul'impianto freni o altro
Certo, se spazi su tutta l'Italia, soprattutto al Nord, il discorso diventa molto più interessante. Roma non è un gran mercato, basta guardare sulle inserzioni.
In ogni caso, chi non risica (senza esagerare) non rosica. ;)
ennebigi
24-08-2008, 11:46
grazie, proverò. eventualmente se avessero qualcosa di interessante potrei chiederti se puoi visionarla tu così da avere un parere.:!:
Me l'avessi venduta quando l'avevi inserzionata su moto.it.............parlo di febbraio scorso..........
Adesso ci rimetti un bel po di soldini.....
lucabmwr1150rt
24-08-2008, 11:51
allora la scimmia ero riuscita a renderla dormiente, ma adesso sembra essersi risvegliata ancora + incazzata di prima.
gb.iannozzi
24-08-2008, 12:58
Mai comprato una bmw a Roma, sempre al Nord e sempre trovato ottimamente
Mai comprato una bmw a Roma, sempre al Nord e sempre trovato ottimamente
...mai comprato una moto al Nord........sempre a Roma e sempre trovato ottimamente........:cool:
bmwfranco
25-08-2008, 11:24
Se non sbaglio fino al modello 2006 c'era il servofreno e dal 2007 non c'e' piu'!
lucabmwr1150rt
26-08-2008, 08:48
ho trovato presso la concessionaria "numerotre" di arezzo una rt del 2006 con esa e altro, km 12.500 a € 12.500.
c'è qualcuno della zona che conosce il conce e che mi può consigliare?
grazie
Le modifiche sui freni ci sono state eccome io ho un 2005 con servofreno elettrico (ci sono i prò ed i contro come su tutte le cose personalmente non lo cambierei con nulla) mentre i modelli successivi non lo hanno più.
ho trovato presso la concessionaria "numerotre" di arezzo una rt del 2006 con esa e altro, km 12.500 a € 12.500.
c'è qualcuno della zona che conosce il conce e che mi può consigliare? Non conosco. Parlano bene del concessionario BMW di Arezzo, come serietà. Per i prezzi, così così.
In ogni caso, non mi pare che "numerotre" sia un concessionario BMW (e, su pagine gialle, non compare come concessionario di alcunchè) e quindi niente garanzia Still Nuovo (per quello che può valere), ma solo diretta del venditore (che è obbligatoria nel caso di venditore professionale).
Di certo: a parte un esame generale e una prova su strada, controlla il libretto delle manutenzioni (dovrebbe avere il controllo a 1000 e la manutenzione ai 10.000 km fatti in officina BMW). Se vuoi, fai una visura al PRA e accertati del n. dei proprietari (più di uno diminuisce il valore). Nell'atto di vendita pretendi che certifichino il n. dei chilometri percorsi e la garanzia di 12 mesi (se no, è come comprare da un privato).
Il prezzo non sembra male, dipende da cosa intendi per "ESA e altro". Es. bauletto posteriore, valige laterali (condizioni d'uso), antifurto, selle riscaldate, scarico cromato, cruise control, computer di bordo, radio, ecc, ecc, ecc.?
lucabmwr1150rt
27-08-2008, 20:56
il concessionario garantisce 12 mesi la moto con polizza assicurativa valida in tutta italia. la moto ha esa, computer di bordo,finali cromati, manopole riscaldate, freece bianche, gomme nuove.
Ad occhio non sembra male.
Tieni conto che:
- antifurto: 500 euro circa (se vuoi fare le tue passeggiate tranquillo);
- bauletto posteriore BMW (noblesse oblige): 500 euro circa (se no il casco lo porti in mano).
Stasera non ho più tempo per fare confronti sugli annunci on-line.
Prova a spingere per l'antifurto (originale; a loro costa 370 euro e il montaggio molto poco).
Se sai il n° di telaio puoi anche controllare la corrispondenza dell'anno e mese di produzione.
A domani, se vuoi.
Buone :arrow::arrow::arrow::arrow:
lucabmwr1150rt
27-08-2008, 21:34
grazie per i consigli, il telaio non ce l'ho. ho la targa. farò una visura.
OTTORENATO
27-08-2008, 21:57
grazie per i consigli, il telaio non ce l'ho. ho la targa. farò una visura.
:DSe cerchi ...con quei soldi dovresti trovare una del 2007..praticamente quella senza servofreno...con il pacchetto 3...cioè full optional..compreso bauletto antifurto ,cruise control,manopole e sella riscaldata, frecce bianche , antifurto,scarico cromato , paracilindri , scarico cromato,esa,computer di bordo...!!!
:rolleyes::rolleyes: Cerca intanto ......a Ottobre presentano quella nuova...COSI IL PREZZO CALA...non avere fretta..!!
:arrow::arrow: Ciao
....il telaio non ce l'ho. ho la targa. farò una visura. La "visura" mi risulta che al PRA (Ufficio Provinciale ACI) costi meno di 10 euro, mentre presso le normali Agenzie ACI (Delegazioni) costa circa 25 euro.
A parte questo, dalla "visura" dovresti ottenere anche il n. di telaio. Su un sito di BMW si ricava anno e mese di costruzione. Nello specifico (01/2006), potrebbe essere un modello 2005.
Ottorenato ha ragione nel consigliare pazienza, anche perchè, comunque, da ora in avanti inizia la stagione in cui le moto si vendono più che acquistarle (e i venditori sono più malleabili).
Per le quotazioni, Motociclismo valuta il 1200 RT del 2006 13.500 euro. La percorrenza di 12.500 km (se veri) è in linea con la media standard (oltre la quale si attribuisce un deprezzamento) di circa 6000 km/anno. In ogni caso conta molto anche la sensazione della cura con cui è stata tenuta.
Ciao!
Ri-buona :arrow:
davidegiubi
29-08-2008, 15:06
In veneto la ritirano sicuramente peccato che paghino da valutazione Eurotax.
a Ottobre presentano quella nuova...COSI IL PREZZO CALA...non avere fretta..!!
:arrow::arrow: Ciao
....a ottobre????......veramente se ne parla fra un anno e mezzo.....bmw roma docet.......;)
seppure la presentano non te la danno finchè non smaltiscono quelle che sono in giro...
Ma hai provato il 1200? Per me non ci sono tante emozioni in più rispetto al 1150 ... anche io avevo la scimmia per il 1200 poi ho resistito e sono contento che sia passata ... ma un bel kgt?
Vorrei consolarti dicendoti che siamo in due. Anch'io sono stato colpito da una :arrow: incontrollabile che mi ha detonato il cervello. Ho cercato di resistere con tutte le mie forze ma alla fine ho dovuto cedere....Sto guardando da un pò e devo dire che alcune RT vendute su questo sito sono interessanti. Anch'io come te ho il problema di piazzare la mia e non è cosa da poco! AUGURI..... da uno che ti capisce benissimo:D
lucabmwr1150rt
02-09-2008, 19:07
il kgt mi piace a livello estetico ma non mi prende + di tanto.
adesso il dubbio è su cosa uscirà e se uscirà a novembre.
ma nessuno sa qualcosa di + certo.
sto per vendere la mia 1150rt e non vorrei rimanere eventualmente troppo a piedi
lucabmwr1150rt
02-09-2008, 19:12
mia moglie cerca di convincermi a prendere una 1200lt, la vede comodosa.
opinioni??
Piace molto, anzi moltissimo, anche a me.
Ma 380 kg sono troppi. Preferisco la mia "leggera" RT!
Però la tentazione irrazionale ogni tanto risalta fuori.
:arrow:
baronL63
03-09-2008, 00:06
Dal modello 2007 la frenata non è + integralee servoassistita, inotre è stato cambiato l'abs che pesa 2.5 Kg in meno con uno di nuova generazione che funziona decisamente meglio.
startreck
16-09-2008, 15:20
Da quelle prodotte nel 2007 (comprese le gs rs ed s) è stato rimesso il tappo magnetico per il cambio olio al cardano, perchè pare abbiano scoperto che soprattutto per i primi 2000/10000 km sia comunque necessario fare il cambio olio (almeno due), perchè la limatura di ferro presente e dovuta agli accopiamenti degli ingranaggi nuovi, sia deleteria per il cardano stesso :mad:. Ed un tappo è meglio che smontare tutto il cardano o risucchiare l'olio dal tappo superiore.....(magari non tutti i conce....lo fanno visto che manca il tappo sulle precedenti e l'operazione è più lunga:rolleyes:).
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |