PDA

Visualizza la versione completa : Paesi Baschi o Norrmandia&Bretagna???????


talluz
31-07-2008, 15:48
L’otto di agosto finalmente parto per le ferie!!!! Ho a disposizione 3 settimana, quindi con la mia ragazza si è deciso di fare 10 gg al mare (costa azzurra e provenza) ed altri 10 circa al Nord.

Ad oggi sono ancora indeciso se fare i Pirenei e visitare il nord della Spagna (arrivando fino a Santiago) oppure se dirigermi verso Bretagna e Normandia :mad::mad:.

Chiedendo ad amici che ci sono già stati ho sentito pareri discordanti sulla Spagna del Nord, mentre solo positivi sulla Francia.

Se alcuni di voi sono stati in entrambi i posti potete dirmi anche dal punto di vista delle strade e bellezza paesaggi cos’è preferibile?
Solitamente cerco di evitare l’autostrada.

Se avete anche qualche percorso da suggerire su strade secondarie………….

Grazie in anticipo per l’aiuto

Stefano

SnO0pY
31-07-2008, 18:40
anche io e fidanzata ci facciamo dal 9 al 25 prima normandia-bretagna, e poi provenza per asciugarsi.

è un po' che ci "studio" sopra,e mi sembra d'aver capito che al nord c'è da godersi al massimo i paesaggi, non tanto "smanettare".
in Bretagna se si segue la costa non si dovrebbe rimanere delusi, con qualche blitz all'interno, come nella zona delle "svizzera normanna"... scogliere a picco, oceano, fari sperduti... spero che le suggestioni da "guida turistica" si rivelino poi tali ;)

cmq mi metto anche io in ascolto se qualcuno da dritte particolari sulla Bretagna.

in provenza poi ovunque metti le ruote c'è da divertirsi! Verdon, Luberon, Vauclause, il Mont Ventoux, la lavanda... spettacolo! :D

calabronegigante
31-07-2008, 19:00
ecco,fai le statali che in Francia e Spagna sono bellissime!
paesi Baschi,il clima cambia repentino!....se vai,scendi dalla Sierra Nevada,e' stupenda!;)
....normandia,....ai don no!

Sturmtruppen
31-07-2008, 20:39
Io sono stato lo scorso anno in Bretagna e Normandia, anche a me piacciono le smanettate, ma li ve le scordate completamente. Ma i panorami e la guida turistica sarà appagata. Non ve ne pentirete. Io sono stato portato perchè mi sono aggiunto ad un gruppo all'ultimo minuto. Al ritorno però ho avuto la solita conferma: la guida del tci (Europa in moto) consiglia solo le strade più giuste.
NOn perdete: la visita ai fari, possibilmente cercate di valutare una notte in zona fari che in coppia può essere anche molto romantica (Point du Raz), Concarneau, Cancal (mercato delle ostriche), i paesini sulla costa bretone soprattutto di sera. Oltre ai classici St Malo, Mont Saint Michel, i cimiteri.

Della Spagna non so nulla.
Lo stesso gruppo dello scorso anno ci va quest'anno, ma io ho una bimba piccola, frutto del viaggio dello scorso anno in Normandia, quindi per questo anno si viaggia in auto.

Buon viaggio.

albiTO
01-08-2008, 17:59
Senza dubbio Bretagna e Normandia