Visualizza la versione completa : Ho comprato l'MP3
Ormai ce l'ho da un mese e non è un lettore musicale. Parlo del Piaggio MP3.
Ora scatenerò una ridda di commenti ironici ma lasciate che vi spieghi perchè ce l'ho:
1) usare la mukka in città è faticoso: abbigliamento adatto (e non mi si dica che scarpe e giacca da ufficio non si rovinano), moto pesante, ingombrante, consum...ante!
2) usare la mukka in città le fa male! E' un incrociatore, deve essere usato per viaggiare, anche piccoli trasferimenti ma comunque non come uno scooter! La manutenzione costa...
3) lo sputer in città è pratico: esco anche in ciabatte, metto un jet, fa 25 km/l e lo parcheggio dove mi capita, senza particolare attenzione
4) ha uno spazio enorme sotto la sella, ci sta la sacca piena della palestra, il casco e qualche cos'altro
5) ha un parabrezza enorme e arrivo fresco e leggero, veloce e puntuale, scattante e pratico
Perchè l'MP3? E' presto detto: mi piace, è stato un vero affare (un anno e 3000km e prezzo a cui non si poteva dire di no), ha una stabilità che il Burgman posseduto nel 2003 manco si sognava.
Quelle due ruote davanti sono l'uovo di Colombo: giunzioni, buche, tombini, caditoie rotaie...e chi se ne frega!
Con il sistema roll-lock non uso il cavalletto, parcheggio in qualsiasi posizione, non uso catene e bloccadisco, attivo l'antifurto e me no vado dove devo andare.
Con il variatore modificato il 250cc ha uno spunto scattante e raggiunge i 120km/h con un parabrezza che è un muro.
In definitiva ci vado in giro divertendomi, in grande sicurezza, faccio le curve sicuro di essere... sicuro! E il posteriore derapa che è un divertimento!
Quindi sono convinto del mio acquisto e la mukka la uso il week-end... e mi ringrazia!
Sputer feriale
Mukka festiva
http://img137.imageshack.us/img137/7570/img0256uf3.jpg (http://imageshack.us)
...aggiungo che per essere uno scooter... piega bene!
Barney Panofsky
16-06-2008, 20:28
Ho uno scooter (Beverly 200) quindi il mio non è un pregiudizio.
Ma l'MP3 è realmente abominevole! :lol:
Comunque auguri per il nuovo acquisto :)
vadocomeundiavolo
16-06-2008, 20:31
se costase di meno,lo prenderei.
un mezzo inteligete.
goditelo.
se sapessi quanto l'ho pagato usato... lo compreresti domani!!!
blueangel
16-06-2008, 20:32
scusa ma non è ingombrante????
Per il resto concordo, lo scooter ti permette tenute più abbordabili in città.
Bye
vadocomeundiavolo
16-06-2008, 20:33
se sapessi quanto l'ho pagato usato... lo compreresti domani!!!
se te ne capita un altro di affare,dimmelo.
16-06-2008, 20:33
quanti giga?
legge anche i wma?
blueangel: ingombrante quanto un Majesty. In colonna arrivo sempre in prima fila e passo dove passano tutti gli sputer...
MAURI_BMW
16-06-2008, 20:34
Contento del tuo acquisto ma....
""""""lo sputer in città è pratico: esco anche in ciabatte, metto un jet, fa 25 km/l e lo parcheggio dove mi capita, senza particolare attenzione""""""""
La vita è sempre la tua(ciabatte),la testa pure (casco jet)e anche se non è una mukka non va disprezzato e parcheggiato ovunque.
tutto qua, il resto, hai ragione, la mukka anche se mukka, non va bene per pascolare ma per galoppare
Lamps
se te ne capita un altro di affare,dimmelo.
trovato su Tiscali Annunci, da Cagliari sono volato a Sassari per comprarlo, il tizio che me l'ha ceduto ha detto che l'hanno chiamato anche da Belluno, io sono quello arrivato prima!
Aristoc@z
16-06-2008, 20:41
ti vedevo bene anche su un quad
graaazie caro, un TIR ancora meglio! ;)
Aristoc@z
16-06-2008, 20:44
quello ti servirà dopo gli janapargoli!
quello ti servirà dopo gli janapargoli!
tanto non mi sposa... ;)
Supermukkard
16-06-2008, 20:55
Comunque volevo dire che quello da Belluno non ero io.
wildweasel
16-06-2008, 20:59
Splendido acquisto, complimenti! Sin da quando è stato rpesentato, l'MP3 mi ha sempre impressionato favorevolmente. Non sarà il massimo dello stile, ma nessuno scooter lo è.
anche se non l'ho acquistato l'ho provato
solo per la sicurezza "REALE " che da
in curva ,bagnato , rotonde, buche..
merita l'acquisto
non è bellissimo ma pratico e sicuro come nessun' altra moto in commercio
Pippor850r
16-06-2008, 21:32
Direi che con le ciabatte ci vedrei bene la canotta senza maniche a costine!...Un bel quadro!:lol::lol::lol::lol:
Paolo Grandi
16-06-2008, 21:54
Se dovessi acquistare uno scooter per uso cittadino l'MP3 sarebbe la mia prima opzione.
Un bell'acquisto (oltre che sensato) ;)
D'accordo la comodità, d'accordo la sicurezza, d'accordo il prezzo stracciato, ma con quello che hai risparmiato sostituisci quel parabrezza modello "spinnaker" :mad: e mettici quello "umano" della GIVI ! :D
Ora se prendi il vento da dietro, cappotti con tutte e tre le ruote....:lol:
All'inizio anche io ero dell'idea dell'"Ape alla rovescia":lol:
Ora son contento che questa idea l'abbiano avuta gli italiani e non altri.
Se mi servisse uno scooter forse mi metterei in cerca come Giacam.
GELANDERSTRASSE
16-06-2008, 22:21
............aiuto:rolleyes::rolleyes::rolleyes::ro lleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::ro lleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::ro lleyes::rolleyes:
AleConGS
16-06-2008, 22:38
Ecco la mia ironia
Avessi i soldi me lo comprerei, credo sia stata una delle idee più intelligenti degli ultimi 10 anni.
STECCA61
16-06-2008, 22:48
contento te....
odio gli sputer
AleConGS
16-06-2008, 22:49
odio gli sputer
pure io... ma trovo che questo sia un'idea intelligente
D'accordo la comodità, d'accordo la sicurezza, d'accordo il prezzo stracciato, ma con quello che hai risparmiato sostituisci quel parabrezza modello "spinnaker" :mad: e mettici quello "umano" della GIVI ! :D
Ora se prendi il vento da dietro, cappotti con tutte e tre le ruote....:lol:
lo pensavo anche io quando l'ho visto... poi devo dire che essendo 190 cm quei 50 cm in più di altezza rispetto al Givi fanno decisamente comodo! Poi sono appassionato di vela, avere lo spi mi fa solo piacere.... ;)
"Paolone"
17-06-2008, 00:04
Ormai ce l'ho da un mese e non è un lettore musicale. Parlo del Piaggio MP3........
Molto interessante quello che hai scritto. Lo scooter come mezzo a due ruote (anche se qui son tre) è veramente unico in certe situazioni.....
Poi c'è chi dice che girare la città con l'ADV è uno sballo :mad: .... ma va beh...
forse è meno impegnativo di quello che può sembrare ma lontano dall'essere pratico e divertente...
Il tuo nuovo acquisto è intelligente....
Certo che questa terza ruota davanti mi lascia perplesso per non parlare dell'estetica, ma mi piacerebbe tanto provarlo... ;)
Complimenti ancora.
grazie! :)
comunque è un dato di fatto: o piace molto o non piace per niente, non c'è una via di mezzo...
Blackdog
17-06-2008, 00:17
Posso astenermi dal commentare esplicitamente?
:lol::lol::lol::rolleyes::lol::lol::lol:
bugiardo
17-06-2008, 00:27
Nn trovo che tu abbia fatto nulla di strano ...hai fatto un acquisto intelligente usando la testa e mettendo in secondo piano il discorso estetico.....
Quello che nn capisco è come mai nn ne vandano di + .........
calabronegigante
17-06-2008, 00:34
chissa' se mi ridurro' cosi' anchio!!
....GIACAM,non e' personale...nei Tuoi confronti!!
...ma penso che sia un "motoveicolo" riduttivo!!
bravo, mezzo interessante!!!
Bisogna provare e l'mp3 e' una prova riuscita (li vedo in giro).
L'unica "pecca" di questo mezzo e' la gente che ci sta' sopra (non intendo te) :lol:, tra un po sono sicuro che girera' gente che ci magera' la pizza mentre gira tranquillamente
Barney Panofsky
17-06-2008, 07:19
In trent'anni non è che siano stati fatti grandi
progressi nel concept e nel design... :lol:
Piaggio Vespa PK 3 ruote anni '70
http://i32.tinypic.com/25z6zxv.jpg
interessante... chissà se utilizzava una parallelogramma come quello attuale...
...intanto guardati questo:
http://www.youtube.com/watch?v=u6jrVN-DUX8
chissa' se mi ridurro' cosi' anchio!!
....GIACAM,non e' personale...nei Tuoi confronti!!
...ma penso che sia un "motoveicolo" riduttivo!!
per fare le commissioni in città?
meglio un GS con tuta e stivali? o meglio usare il GS i w.e. e vacanze?
mah! :confused:
A fine anno esce un "restiling" dell'MP3 con una carrozzeria ancora piu "magra"
sylver65
17-06-2008, 09:45
lo compro alla suocera, così nn mi porta più a fare la spesa.
Tricheco
17-06-2008, 09:57
a me num me pias
grigione
17-06-2008, 10:08
Alla prima occasione lo voglio provare!!!;)
Meglio l'Ape cross.. con il roll bar rosso e l'autoradio a manetta! Una bel 150cc sotto e via a "pennare"!
;-)
Lapo
Alla prima occasione lo voglio provare!!!;)
tanto sei di casa... ;)
mcboxers
17-06-2008, 13:57
..Concordo su tutta la linea...
Ne uso spesso uno aziendale in città, è inguardabile ma è comodo, sicuro ed utile...ottimo acquisto! Anche il mio ha la "veranda" davanti...stacci solo attento in caso di vento.. l'effetto vela è veramente forte, mi ha quasi risucchiato contro un camion.. però basta starci attenti..
Saluti
Passi lo spooter
Passi che sia un MP3....
Ma mi spieghi i libri in garage??
Ti siedi sulla Mukka a leggere??
magari avessi un posto moto così, quella foto è stata fatta nel garage dell'ex proprietario. Il mio posto è questo... un tugurio!
http://img504.imageshack.us/img504/3205/img0193vw0.jpg (http://imageshack.us)
bella la mia mukkina... :eek:
E' che e'??
La tieni nelle grotte sotto Bonaria???
absolute beginner
17-06-2008, 15:00
1) usare la mukka in città è faticoso: abbigliamento adatto (e non mi si dica che scarpe e giacca da ufficio non si rovinano), moto pesante, ingombrante, consum...ante!
3) lo sputer in città è pratico: esco anche in ciabatte, metto un jet, fa 25 km/l e lo parcheggio dove mi capita, senza particolare attenzione
Tanto per curiosità...
Posto in questo forum da abbastanza tempo per non essere preso per una delle tante prefiche scassapalle, però...
Famme capì che differenza passa tra "l'abbigliamento da mukka" e "l'abbigliamento da scooter"...
Oggi sono venuto al lavoro in moto e come tutte le volte che prendo il GS ho indossato l'Arai, un giubbotto tecnico con protezioni, stivaletti dainese, il paraschiena dainese e i guanti in pelle con protezioni in keramide.
Se invece di uscire con un GS fossi uscito con un SH 150 avrei indossato ugualmente l'Arai, il giubbotto tecnico con protezioni, stivaletti dainese, il paraschiena dainese e i guanti in pelle con protezioni in keramide...
Non è che la pelle s'inspessisce al diminuire della cilindrata e della dimensione di un mezzo.
Finire con le chiappe per terra a 50 all'ora col GS o coll'SH non fa molta differenza a mio modo di vedere...
Lamps!
P.S. le volte che gli impegni di lavoro richiedono un abbigliamento formale (riunioni con fornitori esterni o con ospiti di Mazda Europa) incompatibile con l'abbigliamento da moto, va da sè che quest'ultima se ne resti riccamente parcheggiata sotto casa e si vada di macchinona!
Sono un sincero appassionato di scooter, perchè veramente comodi in molte situazioni ma l'mp3 è tremendo! cmq l'importatente piaccia a te.
absolute: nella vita mi sono fatto più male in moto che con lo scooter.
In città non vesto tecnico, è a mio rischio e pericolo, lo so... scelte di vita.
Quando però esco dalla città va da se che uso la moto e mi bardo, anche a Luglio (guarda caso quando mi hanno piallato in moto lo scorso anno!)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |