Visualizza la versione completa : Ghette per andare in moto...
Ciao a tutti.
Nel prossimo luglio faremo un viaggio in svizzera che oltre ada andare in moto si presta bene per passeggiate in montagna.
Ovviamente essendo in 2 il bagaglio sarà poco.
Mi ponevopertanto il problema di partire, anzichè con gli stivali da moto, poco adatti a camminare in montagna, con un bel paio di scarponi da trekking, molto comodi e resistenti alla pioggia.
Il punto è che sotto la streetguarda mio avviso sono un pò corti e pertanto, secondo me c'è il rischio concreto che, se si prende una bella pioggia mentre si va in moto, gli scarponi si allaghino con l'acqua di scolo... e non è bello.
Mi chiedevo se qualcuno ha già affrontato il problema. in particolare pensavo a una ghetta corta e leggera da mettere sopra gli scarponi e sotto il pantalone che in qualche nodo "tappi" lo spazio che resta scoperto.
Che mi dite al riguardo ? Altre soluzioni ?
Ciao
Lelio
Papero56
08-06-2008, 11:02
Scusa, ma un normalissimo copriscarpe no???
per esempio... http://www.simoto.net/vetrina/elenco.asp?sottocategoria=25
Io ho acquistato un paio di stivaletti da moto della falco in pelle, interno gore-tex molto comodi, suola in gomma molto grippante, assolutamente impermeabili, testati oggi sotto il diluvio, credo meglio che un paio di scarpe da trekking ciao e divertitevi
LI trovi ne Sito della FALCO MOD 842 pepper Nei modelli City Riding
www.giannifalco.com
lucamarck
09-06-2008, 09:50
quando ero giovane e inesperto feci un lungo viaggio con un paio di scarponcini da trekking in gore tex
erano si impermeabili e non facevano passare l'acqua..... infatti non l'hanno fatta uscire :mad::mad::lol::lol:
dopo svariati km di autostrada sotto l'acqua quando ci siamo fermati dentro le scarpe mancavano i pesci rossi :lol:
e meglio che se piove metti su un paio di soprascarpe impermeabili tipo tucano urbano, ce ne sono di tutte le marche, con 15/20 euro risolvi il problema e occupano poco spazio quando sono piegati ;)
il tosco
09-06-2008, 16:46
:lol::lol:...in alternativa un paio di sacchetti del supermercato:lol::lol:....costano niente e si trovano dappertutto!!!!!
Copri stivali della Tucanourbano..., sono ottimi e leggeri.
Si trovano pure quelli imbottiti x l'inverno, veramente imbattibili.
Copri stivali della Tucanourbano..., sono ottimi e leggeri.
Si trovano pure quelli imbottiti x l'inverno, veramente imbattibili.
il problema dei copri stivali è che li devi mettere e togliere in base alla pioggia o quando scendi dalla moto.
Desideravo qualcosa che, se il tempo è brutto, la metti su al mattino e non ci pensi piu'.
Ho visto un po' in giro ma non se ne trova eppure a me sembra l'uovo di colombo. Se sapessi dove comprare il materiale potrei provare a realizzarle.
Grazie comunque.
Lelio
attiliocasati
12-06-2008, 00:08
Non mi sembrano adatti,a prescindere da ghette e c.,gli scarponi da trekking per guidare una moto!
La giusta protezione prima di tutto!
Ci sono sul mercato delle scarpe da moto che ti permettono una facile camminata.
sangiuit
12-06-2008, 00:09
e le ghette della Touratech?
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-500-1150-0_I_01.JPG
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=4374
Grazie della segnalazione, pare un buon prodotto.
Mi pare che siano fatte per andare sopra i pantaloni risultando un po' massicce.
Ho trovato queste, molto semplici del decathlon, che essendo basse vanno bene sotto il pantalone e agganciate agli scarponi.
Che ne dite ?
sangiuit
12-06-2008, 01:13
mi sembrano proprio quello che cercavi, no? ;)
ovviamente sarai consapevole che gli scarponcini da passeggio non offrono alcuna protezione agli incidenti tipici delle moto.
Superate queste remore, i copristivali Tucano vanno benissimo.
ovviamente sarai consapevole che gli scarponcini da passeggio non offrono alcuna protezione agli incidenti tipici delle moto.
Superate queste remore, i copristivali Tucano vanno benissimo.
I miei scarponi da trekking non sono propriamente da passeggio, sono in pelle pesante, danno un gran sostegno alle caviglie e mi hanno mantenuto in piedi su un sacco di sentieri sconnessi evitando storte e altro. Al tatto mi sembrano solidi almeno quanto gli stivali da moto.
Ho provatoa guidarci la moto e non ho avuto alcun problema di sensibilità.
Questa almeno è la mia impressione e spero di non sbagliarmi.
Sonoorientato a prendere quelli del Decathlon perchè hanno le dimensioni giuste per andare sotto i pantaloni.
Vedremo.
Intanto grazie
Lelio
Non metterei delle scarpe del genere per andare in moto, assolutamente..., secondo me.
Se sono scarpe da treking sono adatte a quello non alla moto, non ti pare?
Se prendi degli stivali come gli Infinity ci cammini come se fossero delle scarpe da passeggio, certamente dopo averli usati per un pò...e ammorbiditi.
Secondo me...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |