Visualizza la versione completa : odori sgradevoli di frizione bruciata
( gs 1150 adv 2005 )
oggi, in 2, carico per il week end, lunga coda in salita tosta...e non è la prima volta che mi capita..saliva dal motore una puzza come di plastica bruciata.:mad:
Che dite, capita anche a voi oppure ho fottuto la frizione ?:mad::mad:
A parte la fatica che faceva a "staccare" in prima, per il resto, ora, sembra che la moto vada normalmente.
Capita anche a qualcun altro?
E' normale?
Meglio fala vedere?
Quanto costa il giochetto della frizione per un gs 1150 ?
per carità, non voglio far polemiche, ma il meccanico nel box mi sembrava il posto migliore per parlare di frizioni.:!:
Poi , visto che non si parla di OLIO, è normale che nessuno noti il post:lol::lol:
Ora che son stato spostato su walwal magari si nota di più........:lol:
la frizione ha preso una leggera scaldata. Ma se adesso funziona normalmente non preoccuparti. Non stavi mica trainando una roulotte in salita sullo Stelvio.
Capita anche a me, ogni tanto partendo carico in salita di sfrizionare, e l'odore si sente. Anche con il 1100 una volta ho temuto di aver fatto la frittata, sempre pr partenze carico su una salita molto ripida.
capita anche a me sentire l'odore della frizione bruciata
bisognerebbe passare a quella sinterizzata
Barney Panofsky
14-05-2008, 07:43
Adoro l'odore di frizione bruciata di mattina... ha il profumo della vittoria.
A Barney é saltata la frizione della scatola cranica....
Cmq sul gs 1200 un odorino tipo bruciato a volte lo sento anche io (per pochi secondi cmq). Con la s no...ma xché quella é una gran moto.
brontolo
14-05-2008, 08:03
Capita, capita...è un'altra caratteristica, una delle tante, della moto!
Berghemrrader
14-05-2008, 08:18
Io sul 1150 la cambiai a 60.000km anche se non era proprio finita.
Anche sulla mia moto (identica alla tua) mi è successo qualche volta di sentire puzza di brucio, soprattutto alle basse andature, in salita e carico, appena mi fermo capisco che la frizione è stata sollecitata dall'odore di "sfrigo".
Niente di preoccupante direi.
No, non c'entra niente con la sinterizzata e\o quelle "speciali" che si trovano in giro anzi, con queste hai più probabilità di macinare tutto il resto della catena di trasmissione se ne abusi :-o .... l'odore di frizione è normale perchè è a secco, e quando prende un scaldata puzza, è una cosa normale. Basta cercare di evitare che succeda spesso...
14-05-2008, 08:49
Normalissimo, sul mio 1150 dopo ogni scaldata (specialmente in estate) era un classimo, un bel puzzo di carogna fritta!
Puo succedere anche a freddo quando fai la ripida salita del box sotterraneo.
Si dice che sia normale.
Normalissimo, sul mio 1150 dopo ogni scaldata (specialmente in estate) era un classimo, un bel puzzo di carogna fritta!
infatti hai dovuto buttare la moto dopo soli 125000km
Grazie delle risposte, allora la considererò una cosa normale, visto che non slitta alle varie adature, in qualsiasi marcia.... la cosa strana è che prima ( in 30.000k ) non l'avessi mai sentita:confused:
azz. e anche alla barra corta già che ci siamo :lol:
Tricheco
14-05-2008, 19:04
io gli farei dare un'occhiata
woodstock21
15-05-2008, 14:25
pure il mio r 1150 r fa odore se la uso spesso per le ripartenze in salita!!!
ma mi hanno detto che è normale... poi infatti non lo fa più!!!
ma certo che fa tanta puzza altro che odore..... non agiungo altro altriemnti vi chiudono pure questo post!
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |