PDA

Visualizza la versione completa : GS1200 '07 - Freno Post. Saltellante

Emocromo
16-04-2008, 08:08
Prossimo al tagliando dei 10mila mi son messo a fare alcune prove...
E' venuto fuori che, frenando con il posteriore e scalando marcia contemporaneamente, il pedale del freno ha un sussulto per ogni scalata.
La sensazione è pessima!
Aggravata dal fatto che il posteriore non mi ha mai convinto del tutto... devo contorcere la caviglia per abbassare il pedalino del freno al fine di riuscire ad avere uyna parvenza di effetto frenante...
Ma è il saltello ad ogni scalata che mi incuriosisce maggiormente...
E' normale??

Sulley
16-04-2008, 10:15
Ciao,

è abbastanza normale che sommando il freno , l'azione frenante del motore in scalata e l'alleggerimento del retrotreno, si verifichi il saltellamento ad ogni scalata.
Meno normale che tu debba fare un movimento così innaturale per ottenere così poco freno al posteriore.
Sappi comunque che potresti regolare la pedivella del freno post, ma che in ogni caso l'azione frenante del posteriore è volutamente scarsa.
Inoltre al post c'è così poco fluido dei freni, che se si utilizza il posteriore, lo si manda in ebollizione in un battibaleno
spero di averti risposto in modo soddisfacente

ciao

notarello
16-04-2008, 13:48
Quoto sulley...

Inoltre, se hai l'ABS, il "saltellamento" potrebbe essere proprio l'ABS che entra in funzione quando il posteriore perde aderenza e tende a bloccarsi.

Emocromo
16-04-2008, 14:02
MI son dimenticato di scrivere che il saltellamento si riferisce al solo pedale del freno ed a tutte le velocità, anche basse, dove non c'è nessuna parvenza di perdita di aderenza del posteriore...

16-04-2008, 18:44
Se è il pedale che saltella, è l'abs. Sempre che tu abbia l'abs, altrimenti vuol dire che il tuo pedale è indemoniato..

fred94
16-04-2008, 20:53
pasticca freno finita...oppure per caso una volta sei partito con il blocca disco inserito ?!?!

ciccioraffo
16-04-2008, 21:45
ABS :arrow: :arrow: :arrow:

vaevictis
16-04-2008, 22:11
io ho l'ABS e nche a me fa la stessa identica cosa...comunque sei a conoscenza dell'azione di richiamo che BMW sta effettuando per l'impianto frenante? se si bene altrimenti chiedi info al tuo conce... io marzo 07 ricado nel richiamo

Emocromo
17-04-2008, 09:11
Ho sentito il mecca del conce e secondo lui è normale... dipende dall'ABS.
la mia è di maggio 07... non mi ha detto nulla... Oggi glielo chiedo!

vaevictis
17-04-2008, 16:48
l'ho appena lasciata in conce. sul modello che compilano quando accettano la moto lui ha scritto "campagna richiamo freno"...lunedì ti faccio sapere
Cmq in assistenza, consultando il loro terminali ed inserendo il nr. del tuo telaio, sono in grado di dirti se anche la tua ricade nella campagna di richiamo. insisti perchè anche qui sono stati 1 pò "duri" prma di ammettere il richiamo in corso

bissio
17-04-2008, 20:10
è l'abs . Sulla moto che ho provato sabato (MY 2008) il freno posteriore era veramente pessimo! ho fatto varie prove, anche quasi da fermo e l'abs entrava sempre e ripetutamente a tal punto che il freno posteriore era praticamente inutilizzabile!!! :(:mad:

ciao

bissio

xover
18-04-2008, 15:52
E' proprio fastidioso l' ABS , sto pensando a come rimuoverlo :lol::lol::lol:

dex175
18-04-2008, 22:05
anche a me saltella solo il post, ho l'ABS e quando ho fatto il tagliando l'ho detto al conc, che ovviamente ha evitato di controllare questo ed altre cose....nessun cenno al richiamo. il mio gs è marzo 2007

Il_Guapo
19-04-2008, 12:36
E' normale che sentiate la leva del freno saltellare ragazzi, è l'ABS che entra in funzione!!!!!

boschi
19-04-2008, 14:19
Disinserisci l'abs e provalo in quel modo, comunque secondo me è l'abs allegerendo il posteriore il freno blocca subito e lui interviene

bissio
19-04-2008, 21:28
E' proprio fastidioso l' ABS , sto pensando a come rimuoverlo :lol::lol::lol:
l'ABS non è fastidioso, tutt'altro, è utilissimo: infatti sulla mia c'è e va da Dio, al contrario di quello che c'era sul 1200 che ho provato!

ciao

bissio

ps. è normale sentire la leva che saltella quando l'abs interviene, MA NON E' NORMALE CHE L'ABS INTERVENGA SEMPRE ED IN OGNI CASO,ANCHE CON FRENATA QUASI DA FERMO!

dex175
19-04-2008, 23:06
E' normale che sentiate la leva del freno saltellare ragazzi, è l'ABS che entra in funzione!!!!!
sarà normale se inchiodi.....ma per frenate tranquille non dovrebbe!!!

xover
21-04-2008, 23:55
Ho fatto una frenata oggi col posteriore - E' proprio vero - saltella di brutto :(
Provato a frenare solo con la leva del manubrio - miracolo - niente saltellamento. :rolleyes:

Spiacente ma non ho potuto fare le foto :( . Se qualucno con la machinetta fotografica passa per Belgrado, si potra pensare ad una vera e propria FAQ :lol:

Ma la ABS integral II non l'avevano concepito proprio per risolvere questo problema ? :rolleyes: