Visualizza la versione completa : Occhiali RANDOLPH chi li conosce e li adopera?
Chi conosce e adopera gli occhiali della RANDOLPH tipo AVIATOR quelle con le astine a baionetta per metterli sotto il casco?
Pareri pro e contro.
Ps. Mi serve quel tipo di occhiale per poi togliere le lenti originali e mettere quelle da vista, in più le astine a baionetta non dovrebbero dar fastidio.
GRAZIE.
Occhiali leggeri, seppur in metallo. Le astine entrano comodamente sia sul BMW apribile (System 5), sia sull'integrale (Arai). Buona la qualità delle lenti che ho preso grigie su montatura nera. Usabili anche per passeggiare.
Per MATU
Mi confermi che non danno - creano fastidio anche portandoli per svariate ore sotto il casco?
Tieni presente che dovrò far fare apposta delle lenti da vista (che utilizzo attualmente su altri occhiali ma con montature classiche - generiche- di tutti i giorni, per farti capire che adoperate sotto il casco, dopo poco tempo quantificato in una ora circa mi danno assai fastidio) adatte a tale montatura.
Attualmente adopero il casco della Nolan 102.
Aspetto una tua risposta con molto interesse.
Grazie R1150RT
Con i due caschi che ho scritto sopra e con la mia capoccia (:lol:), fino a 4 ore filate non ho mai avuto alcun problema. Mi rimangono solo due piccoli segni sul naso in corrispondenza dei gommini antiscivolo. Per quanto riguarda le astine è come non averli. Li ho provati e comprati a Milano da Martin Luciano.
io porto occhiali normali sia da vista che solecon le nti da vista e nè il c2 nè sul 102 ho avuto mai problemi.
se ti fa male da qualche parte schiaccia un pochettino il polistirolo della calotta interna in corrispondenza del dolore.
e poi ti compri gli oocchiali che più ti piacciono
con questi mi trovo una favola
http://www.bertonieyewear.it/linea.asp?RifCat=3
Kilimanjaro
19-04-2008, 21:52
I Randolph li conosco io. Sono gli occhiali in distribuzione nelle FFAA italiane.
Sono fatti bene, tuttavia un pò pesanti e di disegno antiquato.
Io preferisco i Revo polarizzati, molto leggeri ed adatti a chi, come me, fa attività di volo.
anche questi (http://www.italiaindependent.com/ita/index.php?p=view_product&id=21&idCat=2)
con questi mi trovo una favola
http://www.bertonieyewear.it/linea.asp?RifCat=3
Comperati 2 settimane fà su vostro consiglio sono favolosi leggerissimi, stanghette morbide, naselli al silicone molto grippanti unico neo le lenti non diventano scurissime come vorrei io. Bye zec
Comperati 2 settimane fà su vostro consiglio sono favolosi leggerissimi, stanghette morbide, naselli al silicone molto grippanti unico neo le lenti non diventano scurissime come vorrei io. Bye zec
però se sai di uscire e di tornare in pieno sole puoi montare le scure che sono in dotazione
le fotocromatiche in città invece sono fantastiche perchè li usi dal mattino alla sera
però se sai di uscire e di tornare in pieno sole puoi montare le scure che sono in dotazione
le fotocromatiche in città invece sono fantastiche perchè li usi dal mattino alla sera
Concordo assolutamente ma come avevo già accennato in un altro 3d ho comprato questi occhiali x nn aver più sbattimenti di cambio di lenti quindi tengo le fotocromatiche e mi ci abituerò al fatto ke non diventino scurissime, del resto è una sciochezza rispetto i lati positivi. Ciao zec
Kili....stavolta hai..TOPPATO:lol::lol::lol::lol::lol:
Da quello che vedo dalla tua foto ti hanno dato i Randolph..DA SPINA, ovvero quelli enormi. Ne esistono di diverse misure.
Sono gli occhiali da pilota per eccellenza (in USA...poi noi ci adeguiamo)
A noi li dettero per la sperimentazione oltre dieci anni fa. Hanno ottime lenti. il modello piccolo è abbastanza leggero.
Detto questo, credo che se tu li prendi SOLO per la montatura...bho....ne esistono diversi in commercio con quel tipo di asta, io ad esempio ho dei RayBan
Una curiosità sui Randolph. Erano, e non so dirvi se lo siano ancora, MADE IN ITALY ! La montatutura o le lenti venivano prodotte in Cadore, in USA assemblavano e basta.
Prima che arrivassero come dotazione militare noi li "rimediavamo" proprio in Cadore a prezzi......no, forse gratis o quasi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |