Visualizza la versione completa : settaggio Tripmaster
mi dite come avete settato Tripmaster per TTR ?
e come fare per ottenere i file del percorso registrato ?
many tks
ciao
GSTourer
09-04-2008, 19:26
Wai a questo (http://www.webazar.org/tomtom/tripmaster.php?lang=uk) sito e trovi tutto
si certo grazie letto,
ma mi specificate please questi tre valori come li avete impostati:
Course
Distance
Period
non ho capito molto .
tks
Qui trovi qualche info (http://www.perco.it/pagine/ttr1.htm#PLUG-IN)
Io di solito uso distance a 5/10 km o piu' e salvo direttamente nel formato ITN....
;)
Piripicchio
10-04-2008, 10:47
Course
Distance
Period
in ordine...
L’opzione "Rotta" consente de selezionare il valore minimo di un cambio di rotta che provoca la registrazione di un punto nella traccia. Il valore 0 ferma la registrazione dei punti nella traccia sul criterio di cambiamento di rotta (es. un valore 45° provoca una registrazione di un punto nella traccia dell’itinerario se si esegue un cambio di rotta > 45°).
L’opzione "Distanza" consente de selezionare la distanza minima percorsa che produce la registrazione di un punto nella traccia. Il valore 0 ferma la registrazione di punti di traccia sul criterio di distanza.
L’opzione "Intervallo" permette di selezionare l'intervallo di tempo che produce la registrazione di un punto nella traccia. Il valore 0 ferma la registrazione di punti di traccia sul criterio di tempo.
Relativamente alle tracce, le opzioni "Distanza", "Intervallo" e "Rotta" possono essere utilizzate contemporaneamente. Appena le condizioni corrispondono ad uno di essi, viene registrato un punto nella traccia. Se uno di essi è messo a 0 tale opzione sarà ignorata.
se vuoi il manuale completo del tripmaster lo trovi qui:
http://www.poigps.com/users/mark/Tripmaster.doc
grazie Piri ottimo !
continuo però a non capire che servano questi settaggi,
nel senso che.....se ho la traccia che me frega se supero i 45° mi mette un punto ? stesso per minima distanza e intervallo.
Chiaritemi please.
Invece il settaggio New o Attend del file come vi siete regolati ? Quale è il migliore se esempio inizio un giro e faccio start per creare il file log, durante il giro spengo il ttr (pause,pranzo...etc etc) riavvio e a fine giornata stoppo il file log.
Per avere alla fine un solo file log della traccia del giorno.
grazie ancora
...il TRIP NON salva una TRACCIA ma dei WAY POINT.... che poi servono come "paletti" per il percorso
Se poi lo setti per mettere un wp ogni 1 mt. di fatto crea una traccia... ma è secondo me inutile in strada o pista, serve nella navigazione libera.... ;)
voler tracciare con il tommtommo.....e' un po' come andare in mulattiera con la ducati di stoner....
se ti serve un navigatore per quello scopo...( tracce ben fatte e riutilizzabili correttamente...) ..CAMBIA GENERE DI NAVIGATORE....
se poi ci vuoi solo giocare.....va bene anche quello
e' solo un consiglio....;);)
Piripicchio
10-04-2008, 13:27
voler tracciare con il tommtommo.....e' un po' come andare in mulattiera con la ducati di stoner....
se poi ci vuoi solo giocare.....va bene anche quello
hai avuto il TomTom?
in cosa ti sei trovato male?
miiiiiiii ma tutti imparati qua dentro ??!!
cmq nella cazziata ho capito !
dunque servono.
ciao grazie
hai avuto il TomTom?
in cosa ti sei trovato male?
il tomtom.....va benissimo in strada....l'sw e' veloce....la cartografia decente...
se si parla di tracce o pseudositemi per farlo tracciare, per poi poterle riutilizzare....per me e' una cagata.
visto che il programma per questo scopo e' sviluppato da terzi.....e visto che il sistema e' in evoluzione .....puo' anche essere che in futuro possa migliorare e diventare decente...
oggi non lo e'.....e non raccontiamoci palle...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |