PDA

Visualizza la versione completa : Qulacuno conosce il Lago Maggiore???

Dagno
06-03-2008, 16:40
C'è qualcuno di voi che è delle parti del Lago Maggiore o conosce bene la zona?
Arona, Lesa, Stresa...ecc.
Io ci andavo con i miei genitori quando ero piccolo, ma non mi ricordo un gran che....:confused::confused:
Sto cercando qualcosa su internet ma non c'è niente di meglio di un buon consiglio da parte di uno che ne sa......

Avevo intenzione di passare con la mia signora un weekend, da quelle parti, per andare a visitare le isole Borromee ( molto belle ).

Qulacuno sa di qualche bel posticino ( hotel o generi simili ) dove potersi appoggiare per un paio di notti??:!:

;)Ciao ;)

Barney Panofsky
06-03-2008, 16:50
Tutto molto bello in quella zona, io posso suggeriti Villa Aminta a Stresa, dove sono stato lo scorso anno: alcune camere si affacciano proprio sulle isolette del Golfo Borromeo, molto romantico se in coppia, bikers friendly (ci han tenuto due moto al coperto e custodite), la famiglia Zanetta (proprietari della Villa) è decisamente all'altezza.

http://www.villa-aminta.it

Panda
06-03-2008, 17:01
praticamente un B & B..........:lol:

scagno
06-03-2008, 17:05
http://www.ilmonterosso.it/
bel posto (anche se ci ho solo mangiato) :D

Dagno
06-03-2008, 17:37
l'hotel è molto bello....ma cercavo qualcosa di più economico.....anche se non ci sono i prezzi, me li posso immaginare!
Grazie comunque...

L'agriturismo, sembra carino.

Barney Panofsky
06-03-2008, 18:19
Abbiamo speso circa 300 euro per una matrimoniale.
Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo,
considerando gli standard di servizio, confort e cura dei particolari.

Franz64
06-03-2008, 19:33
Abbiamo speso circa 300 euro per una matrimoniale

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
in effetti decisamente bun pat :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cerea a W

Franz64
06-03-2008, 19:40
C'è qualcuno di voi che è delle parti del Lago Maggiore o conosce bene la zona?

la zona la conosco + che bene, da Arona a Cannobbio almeno ...consigliarti un albergo/hotel non saprei :confused: ...cmq non dovresti aver problema a trovare sistemazione una volta sul posto ;)
Cerea a W

triger
06-03-2008, 23:00
Prova L'Hotel Dino a Baveno, in apertura di stagione fà buoni prezzi.
Non perderti una merenda a S.Salvatore a Massino V. Saluti

Gioxx
06-03-2008, 23:45
Volendo ce' il Conte che ha una casa di proprieta' che si affaccia sul lago, ed e' solito prestarla gratuitamente agli amici di qde.
Byker friendly end gay friendly!
Contattatelo pure in mp @ristocaz

afcores
07-03-2008, 00:16
Il lago maggiore è tutto bello, sia la sponda Piemontese che Lombarda. Secondo me, le citadine da farmarsi a dormire e cemare sono: Arona, Stresa (cara), Intra, Cannobbio, Locarno (CH) ed infine Luino (sponda Lombarda). Interessanti anche i due laghi vicini: Mergozzo e Orta

claudioilcaldo
07-03-2008, 16:07
Anch'io sto preparando un WE da quelle parti con tutta la mia squadra ,
pensavo di andarci a metà maggio e pernottare in bungalow di qualche campeggio sulla sponda lombarda .

modmax
07-03-2008, 16:10
NN ci andare il prox w.e. rischi d'incotrare l'invasione buliccia:
47 persone con 27 moto del Bmw Mc Genova. ;):lol:

guidopiano
07-03-2008, 16:18
NN ci andare il prox w.e. rischi d'incotrare l'invasione buliccia:
47 persone con 27 moto del Bmw Mc Genova. ;):lol:

7 singols .... con tanti zainetti così si troveranno a disagio :lol:

"Paolone"
07-03-2008, 16:27
Come ha detto qualcuno entrambe le sponde sono belle da girare. Ci vado spesso perchè sono della zona. Ti consiglio di valutare anche il tratto in CH. In particolare Ascona dove puoi trovare diversi garni a prezzi accessibili. Comunque dovunque andrai in quella zona non sbaglierai...

Nonmollo
07-03-2008, 17:07
...zone bellissime

noi eravamo a Laveno albergo il Porticciolo di poco fuori dal paese , con moto al coperto e al sicuro ...!!

tutto bellissimo ....non scordare di visitare L' Eremo di Santa Caterina del Sasso :D:D

orlando
07-03-2008, 18:25
giustissimo: l'eremo non va perso. comunque tieni presente che molto dipende da quello che intendi fare: molti km e allora non puoi vedere tutto (esempio: perchè lasciare fuori il lago d'orta e la valle cannobina) oppure relax e punta su qualche località che ti hanno segnalato e concentrati su quello.
buoni km

ilTode
07-03-2008, 18:38
vado per pasqua a pallanza dalle suore prova a informarti non mi ricordo i prezzi,ma mi hanno assicurato che il posto e bello.Prova a informarti.Il giro che faccio per raggiungere il posto è passando dal lago d'Orta,Mottarone,scendo a Stresa e arrivo a Pallanza.Appena riesco a recuperare qualche informazione in più.......

TEOK
07-03-2008, 19:00
Io abito qui...

Se passi davvero fatti sentire!
3479390118

giusto!
07-03-2008, 20:48
cià cosa cavolo volete sapere

alberghi,giri,birrerie,night

solo per oggi il re del lago vi dispenserà saggezze gratis

giusto!
07-03-2008, 20:53
Tutto molto bello in quella zona, io posso suggeriti Villa Aminta a Stresa, dove sono stato lo scorso anno: alcune camere si affacciano proprio sulle isolette del Golfo Borromeo, molto romantico se in coppia, bikers friendly (ci han tenuto due moto al coperto e custodite), la famiglia Zanetta (proprietari della Villa) è decisamente all'altezza.

http://www.villa-aminta.it
ah ma allora sono cambiati

no perchè quando uscivo con la figlia e andavo a prenderla con l'XT la mamma una volta su due chiamava la vigilanza

cmq hanno rifatto l'albergo molto bene, anche considerato che in zona si rifà tutto con i soldi pubblici o comunitari, cioè coi nostri

e poi la cosa migliore dell'albergo è il night a 20 metri
Pavon Dorè o piccione dorato o "in curva" per gli aficionados

guidopiano
07-03-2008, 20:54
cià cosa cavolo volete sapere

solo per oggi il re del lago vi dispenserà saggezze gratis

un posto dove che si mangia del buon pesce di lago a gratisssss :lol::lol:

Barney Panofsky
07-03-2008, 20:56
no perchè quando uscivo con la figlia e andavo a prenderla con l'XT la mamma una volta su due chiamava la vigilanza

Avevi una felpa in pile sbiadito?

Ti avran scambiato per KLT!

rafiki
07-03-2008, 21:28
Scusa Dagno, ma per come la vedo io, cercherei un albergo in una zona vicina tipo Alto Vergante, sei ad un tiro di schioppo dal lago, ti godi anche il panorama e puoi trovare alberghi decisamente più economici ed ugualmente decorosi senza spendere cifre elevate. Un esempio http://www.enit.it/schedaalbergo2.asp?IDLuogo=6948&AT=Provincia%20di%20VERBANO%20-%20CUSIO%20-%20OSSOLA,%20PIEMONTE&Luogo=BROVELLO%20CARPUGNINO&Lang=IT&ID=145835 ma ce ne sono altri. Buona vacanza.

toshiba
07-03-2008, 23:04
ci sarebbe anche il Grand Hotel des Iles borromees:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
nen prope bunpat;)

Dagno
08-03-2008, 10:00
....chissà perchè????

Saranno almeno 15 anni che non vado sul lago, ma quell'hotel me lo ricordo molto bene.....ho visto il sito......è ancora lussuosissimo come una volta.....

Non fa per me...anche se mi piacerebbe, almeno una volta nella vita, presentarmi alla Reception di un hotel cosi, con la tuta antipioggia gocciolante e inzaccherargli tutta la hole....e poi salire nella suite più bella....:lol::lol::lol:

afcores
08-03-2008, 10:41
Per Teok,
scusa dove abiti? io ho mia mamma a Meina e ci vengo spesso

giusto!
08-03-2008, 15:25
Per Teok,
scusa dove abiti? io ho mia mamma a Meina e ci vengo spesso
ricorda che se vuoi venire a Meina devi chiedermi il permesso:lol:

fatti sentire quando vieni sù che ci facciamo un paio di curve

giusto!
08-03-2008, 15:30
....chissà perchè????

Saranno almeno 15 anni che non vado sul lago, ma quell'hotel me lo ricordo molto bene.....ho visto il sito......è ancora lussuosissimo come una volta.....

Non fa per me...anche se mi piacerebbe, almeno una volta nella vita, presentarmi alla Reception di un hotel cosi, con la tuta antipioggia gocciolante e inzaccherargli tutta la hole....e poi salire nella suite più bella....:lol::lol::lol:

allora
se vuoi un posto serio senza spendere cifre allucinanti
vai qui
http://www.hotelroyalstresa.com/

albergo bello
trattato bene
e salutami la figlia:-o

parcheggio al chiuso con posto coperto
mangi anche bene
e per andare alle isole fai 20mt a piedi e prendi i battellini al lido di Carciano

poi se vuoi girare in moto
e se vuoi andar fuori a magnare

scrivi cosa vuoi fare che ti dico dove andare

andrea cominetti
08-03-2008, 16:40
Cosa posso dire sono un ARONESE che vive nella provincia di CUNEO , sono posti stupendi e ci sono delle strade magnifiche che costeggiamo il lago anche nell'interno e direi che sono meglio con meno traffico.

Se si vuole organizzare una gita e trovarci ad Arona x un coffi !!!!

Un salutone :lol:

TEOK
08-03-2008, 18:46
Verbania, Suna in particolare...
Nato qui e ora tornato dopo tre anni a Londra.

Se venite da queste parti fatevi sentire che se c'è bisogno posso ospitare e di sicuro dispensare consigli sulla zona

cocmas
08-03-2008, 22:32
ti consiglio vivamente l'hotel "Acquadolce" a Verbania, proprio sul lungolago, apri le finestre e tocchi l'acqua, molto carino, io ho speso 90 euro a notte in doppia,
con prima colazione compresa. Per mangiare vai ai ristorantini sull'isola dei pescatori, un divertimento assicurato, visto l'atmosfera.

Barney Panofsky
09-03-2008, 01:44
.... la tuta antipioggia gocciolante e inzaccherargli tutta la hole....e poi salire nella suite più bella...
Fatto, ma eravamo con due Streetgard2 :)

afcores
10-03-2008, 12:28
Per Teok,
terrò conto

luke74
10-03-2008, 12:44
Se cercate un B&B molto bello e accogliente con vista sulle isole provate qui:
http://lasorgente.biz/
Dite che vi manda Luca l' Olandese e lo sconto e' assicurato
:-)

pulcius
10-03-2008, 15:04
Anch'io ho casa da quelle parti.
Se vuoi una sistemzione economica ti posso consigliare "La Verbena" a Vezzo, è sulla strada che da Arona va verso il Mottarone ed il lago d'Orta.
Se vuoi qualcosa di più particolare ti consiglierei invece proprio il lago d'Orta, bellissimo e non lontano dal Maggiore.

pulcius
10-03-2008, 15:05
Anch'io ho casa da quelle parti.
Se vuoi una sistemazione economica ti posso consigliare "La Verbena" a Vezzo, è sulla strada che da Arona va verso il Mottarone ed il lago d'Orta.
C'è anche il ristorante ed è tutto di costruzione recentissima.
Altrimento quoto La Grisana, già consigliato da altri.
Se vuoi qualcosa di più particolare ti consiglierei invece proprio il lago d'Orta, bellissimo e non lontano dal Maggiore.

calimero
10-03-2008, 15:22
Premetto che di tutte le cittadine del lago maggiore Verbania è la più bella e la regina ioncontrastata, capoluogo di provincia (VB), non ha pari per bellezza.

Sono un Verbanese (Intrese esattamente) ahimè emigrante, comunque ho abitato a Verbania per oltre 20 anni e ci torno regolarmente...

Ti consiglio questo Hotel perchè lo conosco, ci mando i miei amici e i miei parenti, è un buon tre stelle:

http://www.hotelvillaaurora.com/

dai un occhiata anche al sito internert:

http://www.verbania-turismo.it/default.asp

Se poi vuoi delle dritte su dove mangiare e che giri fare...fatti sentire, conosco bene tutta la provincia di VB e la vicina CH ;)

Bandit
18-04-2008, 14:50
Mi sa che ci passo qualche gg del ponte ... news aggiornate su dove mangiare e bere? ...

dpelago
18-04-2008, 15:20
Non dimenticare un giro in quel di Laveno.....

Dpelago KTM 990 Adv.

triger
18-04-2008, 15:21
Se sei in zona ti consiglio una merenda all'abbazia di S. Salvatore a Massino Visconti, anzi se sei in zona contattami che sarà un piacere accompagnarti.