PDA

Visualizza la versione completa : Richiesta info ai torinesi

Saponetta
29-02-2008, 12:57
Ma la strada Sassi-Superga è ancora chiusa alle moto? E passando da dietro (Pino T. - Superga)? Visto che merc. mattina potrei essere a Torino in moto magari scappava un giretto da quelle parti... qualcuno si aggrega?

iceunstable
29-02-2008, 13:45
...RIGOROSAMENTE....chiusa...davanti e dietro...alle moto.....:mad:

Saponetta
29-02-2008, 14:42
E così, tanto per sapere, cosa rischio?

toshiba
29-02-2008, 15:32
.....cosa rischi non lo so, ma non ti consiglio di fare esperimenti.

fatti un giro per la Pino vecchia che non è male poi scendi a Sassi

ah, la strada chiusa alle moto è la Panoramica, da Cso Casale puoi salire a Superga

Damo
29-02-2008, 15:34
ti ritirano la patente

dalex
29-02-2008, 16:53
Io l'ho fatta comunque..
...significa allora che ho rischiato di brutto-brutto-brutto!

pennarossa
29-02-2008, 21:55
Ti conviene salire da C.so Casale dal Pino vecchio, belle curve e ben asfaltata, poi dalla rotonda della Panoramica vai dritto, attraversi il centro di Pino, inizi la discesa verso Chieri al primo semaforo giri a sinistra e poi tieni la destra verso Valle Ceppi, da li segui le indicazioni per Baldissero/Superga e gli arrivi da dietro con l'ultimo Km e mezzo di curve da pista in mezzo al bosco.

Ciauuu neeeh!

pennarossa
29-02-2008, 21:59
Dimenticavo: quando tieni la destra dopo la svolta a sinistra del semaforo ti trovi davanti una discesa al fondo della quale c'è la piscina di Pino; qualche metro prima che finisca la discesa alla tua destra trovi una casa un pò nascosta nel verde, fermati un attimo in contemplazione...è la casa di Roberto Rolfo, il pilota della Superbike!

Ciauu neehhh!

romargi
29-02-2008, 22:19
Ma la strada Sassi-Superga è ancora chiusa alle moto? E passando da dietro (Pino T. - Superga)? Visto che merc. mattina potrei essere a Torino in moto magari scappava un giretto da quelle parti... qualcuno si aggrega?

Sassi-Superga mai stata chiusa alle moto.
E' la panormaica, da Pino a Superga, che purtroppo continua a rimanere chiusa!!:mad::mad::mad:

torelik
29-02-2008, 22:34
Si, da Sassi (corso Casale) si può salire a Superga. Oppure arrivarci percorrendo la vecchia strada del Pino poi seguire l'itinerario di pennarossa.
La "pano" venne chiusa al traffico motociclistico all'inizio degli anni 90.
L'incidente successo al pennone dove perse la vita un ragazzo di 18 anni (quel sabato pomeriggio ero presente...) costrinse le autorità a porre il divieto di transito.
Era bello ritrovarsi, soprattutto al sabato pomeriggio in panoramica ed i centauri torinesi lo ricorderanno.
Ma, ragazzi, c'era da rischiare la vita ad ogni curva...
Purtroppo causa i soliti smanettoni imbecilli ed i continui incidenti ne decretarono la chiusura.

Ross
29-02-2008, 22:57
Confermo , io abito proprio vicino alla partenza della "Dentiera" e' la strada non e' mai stata chiusa per le moto .Purtroppo il tratto nelle due direzioni tra Superga e Pino Torinese da anni e' proibito e vigili , caramba e forestale ci sono sempre.