PDA

Visualizza la versione completa : [Semaforo in cittÃ*] Cosa fate quando vi suonano col giallo dall'altra parte?

Barney Panofsky
29-02-2008, 11:48
Stai lì fermo ad aspettare serenamente che scatti il verde, per ripartire, magari verso casa, dopo un lungo giro in moto con gli amici. Sei stanco, hai voglia di riposarti, tra un semaforo e l'altro, in città, ascolti la tua musica preferita e dolcemente butti giù due marce sino ad arrivare al successivo 'rosso'.

"Baaaaaaam" Come una fucilata sulle orecchie l'automobilista che sta dietro suona, è giallo dall'altra parte o è scattato il verde da alcuni centesimi di secondo. Cosa fate?

In genere quando qualche frettoloso automobilita mi capita dietro le spalle procedo con:

a) Mi fermo invece che scattare come vorrebbe.

b) Metto la moto sul cavalletto e blocco dietro il rumoroso automobilista

c) Simulo un avviamento a pedivella (sul KS per esempio) stile Vespa
Oppure cerco qualcosa per terra

e) Mi scuso e continuo ignorando bestemmie e improperi

f) Dopo aver fatto perdere qualche minuto al tizio, riparto.

Se sono in macchina, stessa scena, ma faccio finta di cercar qualcosa tra i pedali o nel portabagagli. Solitamente dopo 3 minuti, riparto.

Voi?

Campagna per l'abolizione del clacson in città (c)

Achille
29-02-2008, 11:54
calcolando che in città ho solo la moto, quindi mi trovo quasi sempre con gli altri due ruote davanti a tutti, appena scatta il cerde per la mia incolumità parto a razzo...
sai com'è Palermo in questi casi è una città difficile :lol::lol::lol::lol::lol:

reka
29-02-2008, 11:57
mai capitato, secondo me è un sondaggio regionale :D

Gigione
29-02-2008, 11:58
Per queste banalità di solito conto fino a 10 e poi mi ripeto:
"non ragioniam di lor, ma guarda e passa". ;)

gancio
29-02-2008, 11:58
La risposta giusta è la a)

Sai come si inca@@a..

Wotan
29-02-2008, 12:03
a), SEMPRE. Se ogni volta che suona perde tempo, c'è la remotissima possibilità che il cretino capisca; e io godo come un riccio per la sua incazzatura.

diego@
29-02-2008, 12:07
quasi sempre, sono donne..

chimico01
29-02-2008, 12:08
Ho imparato a girarmi e salutarlo, facendo intendere che ho ricevuto il suo clacson come fosse un amico che mi riconosce e mi chiama....
A volte s'incazzano sempre di più....altre volte mi guardano compatendomi.

bepin
29-02-2008, 12:08
Rigorosamente sempre a).
Se sono già fermo faccio finta che si sia imballato il motore in partenza.

Zio
29-02-2008, 12:27
me ne fotto.
se insistono...dipende dall'umore...mio.

aldo
29-02-2008, 12:43
A Genova quello dietro suona solo dopo tre cicli di semaforo che non parti.
A Roma se stai fermo 3 minuti per ognuno che suona a lavorare non ci arrivi più perchè è automatico che come scatta il verde quello o quelli dietro suonino, anche se stai già partendo.

Guanaco
29-02-2008, 12:49
Dipende dalle volte e dall'umore...
Certe volte apro la portiera, lo tiro fuori, salgo a bordo e gli piego le frecce, altre volte do una scarpata nella portiera, altre volte ancora deformo i tergicristalli, qualche volta gli tiro una testata sul naso col casco...
:lol:

Scherzo, in genere me ne fotto...

TheBoss
29-02-2008, 12:53
sia in moto che in auto, mantengo la posizione, scendo dal mezzo(anche se piove), raggiungo il disturbatore (confidando nella mole) e sillabando lentamente lo mando a fanculo a scelta di uno dei suoi defunti, augurandogli di averne presto qualora non ne disponga, ciò, per farsi che l'augurio si posso concretizzare e non sia vanificato infruttuosamente.

scherzo naturalmente, me ne impipo alla grande anche perchè ho sempre la musica alta o gli auricolari stereo del telefono/mp3! :lol:

il franz
29-02-2008, 12:54
Mantenere sempre la propria tranquillità su strada non è facile a volte, ma se ci si abitua, nulla vi infastidisce (soprattutto se avete il piacere di viaggiare su veicoli straordinari).
Ovviamente cercando sempre di non essere ne di intralcio ne di pericolo per nessuno.
Comunque sia la E.

Robertk64
29-02-2008, 13:00
Io non faccio assolutamente niente , come se fossi completamente sordo , praticamente a suonato al vento !

Parto come il mio solito .

Non ho tempo ne energie da perdere con chi si alza tardi la mattina e poi è in ritardo tutto il giorno !

andreawake
29-02-2008, 13:20
Si è fottuto da solo. Divento kazzimmosissimo. Parto e vado ad andatura califfone 50 per almeno 3 km. Quando sta per avere un infarto lo faccio passare sorridendogli affettuosamente...

Merlino
29-02-2008, 13:25
Da quando sono stato minacciato per essermi fermato con il rosso*, non guardo piu' nessuno, non mi giro, ignoro tutto e vado per la mia strada.

* non ero in toscana.

Tricheco
29-02-2008, 13:26
io alzo il dito medio

wildweasel
29-02-2008, 13:33
Guardo nello specchietto o magari volto la testa per guardare direttamente il fenomeno. Poi guardo il semaforo. Poi se è verde parto, con calma.

Tanto la madre dei cretini è sempre incinta, sparito uno ce ne sarà sempre un altro.

Rantax
29-02-2008, 13:36
...da qui la formula che dice: "come si calcola la frazione di un secondo???....semplice.....il tempo che intercorre tra il semaforo che scatta il verde e lo stronzo dientro che ti suona!!".........:cool:

Mcfour
29-02-2008, 13:37
la a) senza ombra di dubbio, e se insiste dito medio.

Merlino
29-02-2008, 13:54
..... e se insiste dito medio.

Teppista!!! :lol:

Mcfour
29-02-2008, 13:56
Purtroppo con l'integrale il labiale non si vede..quindi il dito è d'obbligo.:)

Saetta
29-02-2008, 14:45
...da qui la formula che dice: "come si calcola la frazione di un secondo???....semplice.....il tempo che intercorre tra il semaforo che scatta il verde e lo stronzo dientro che ti suona!!".........:cool:

Bè, come tu ben sai, a Roma siamo al miliardesimo di secondo :rolleyes:

Diciamola tutta, i primi a suonare quando intuiscono che qualcosa nella troposfera sta cambiando, con conseguente passaggio di colore del semaforo, sono quelli con i vari motorino (a Roma 500.000 due ruote :mad: di cui 490.000 vasche da bagno). A quel punto fermarti non serve a niente, ti sfrecciano di fianco a velocità sub-luce :confused:
Un miliardesimo di secondo dopo tocca a quelli con la macchina, con netta predominanza di SUV (Q7, è il top) guidati da....signore :lol:, a seguire gli altri.
Insomma , se vi piace la musica "cacofonica", Roma è la città per voi :lol:
Reazioni: me ne strafotto, gli scoppio a ridere in faccia, alle signore Q7 mando baci ;)

pacpeter
29-02-2008, 15:03
vogliamo parlare di quelli che un millisecondo dopo il verde suonano , tu parti e loro rimangono fermi perchè non hanno innestato la marcia? a roma ne è pieno

Rimba74
29-02-2008, 15:11
Io, non essendo abituato a questo tipo di isterismi (del tipo: cosa cazzo può mai spingerti a suonare ad uno che sta davanti a te al semaforo se questo è scattato da pochissimo?), reagisco male, mi giro e urlo "che cazzo vuoi?" talmente forte che si girano i passanti e continuo a star fermo finché voglio.

Prima o poi capirò che me ne devo sbattere completamente ed allora alzerò solo il dito.

pm1964
29-02-2008, 15:24
In che strana città vivete...io non li sento, non me ne accorgo, con me sono tutti gentili...ma che ne so...

Flying*D
29-02-2008, 15:36
In auto qualche volta ho messo le quattro frecce e tirato su un quotidiano...
Una volta uno e' diventato cianotico dall'incazzatura... io no, tanto non avevo orario di lavoro...:lol:

Qui invece non succede, mai sentito un clacson in 8 anni...

riv
29-02-2008, 17:40
io alzo il dito medio
spontaneamente l'ho fatto anch'io....seguito da un 1a-2a su una ruota e una sparata da 230/h....
ad arroganza ho risposto con arroganza e me ne sono andato per la mia strada, ma gli arroganti automobilisti suvvizzati e 530izzati, arrichiti e fetusi, hanno fatto l'inseguimento e per poco non mi tamponano schiacciandomi....
poi ci siamo accostati e la temperatura dell'aria era quella da rissa.....
per poco non sono volate le mani tra un tamarillo e il mio amichetto (è piccolino e si scalda molto più in fretta di me), poi alla fine dopo alcune parole e gesti ridicoli del tipo:" Vienimi a trovare in via tal dei tali che risolviamo la cosa..." e quell'altro vecchio rimbaramba che ha detto: "Vieni a trovare anche me" estraendo il biglietto da visita...Dopo queste fantastiche cose sono saliti sui loro furgoni e se ne sono andati....
Risultato? Non ne vale la pena....
Rischi di trovare l'imbecille che ti ruota o rischi di perdere tu la testa per un millesimo di secondo e di ritrovarti con la un sacco di guai perchè hai massacrato di legnate un poveretto che nemmeno meriterebbe di essere al mondo.
Invidia a chi mantiene sempre la calma e con essa riesce a prendersi gioco degli altri! ;-)

Bierhoff
29-02-2008, 17:53
ah, ma allora eri tu il ca**one al semaforo che cercava di accendere con la pedalina il K!?! :lol::lol:

ED IL POLSO
29-02-2008, 17:56
Perchè avete delle moto lente....a me non è mai capitato....non fa nenache in tempo ad alzare il braccio e gia non saprebbe più a chi suonare....;)

ED

Janno
29-02-2008, 17:58
Non vivendo in città certi atteggiamenti non succedono...io alzerei il braccio con un simpatico gesto del tipo "ma va a..." e poi parto! :lol:

29-02-2008, 18:00
di solito celomando! ...

paolo b
29-02-2008, 19:26
Io ho un comodissimo telecomando semaforico che uso all'occorrenza.
9.99 euro al Lidl un paio di anni fa.

Panda
29-02-2008, 19:30
se sono in moto alzo il dito medio

se sono in macchina abbasso il finestrino e alzo il dito medio fuori dalla macchina :)

torelik
29-02-2008, 22:51
Con questi imbecilli la soluzione migliore (già letta) è quella di "manco sentirli".
Quando scatta il verde e loro sono quasi appoggiati al tuo paraurti ed a fianco c'è la colonna che già riparte, spengo il motore e scendo dall'auto...
Se gli va bene riparte al verde successivo...

zergio
29-02-2008, 23:16
quoto riv.

Pochi q7 molesti molti più 530 ma adesso Anche qualche x5 vecchio modello

Enzofi
29-02-2008, 23:26
a Milano questo quesito non ha ancora senso.
al massimo si viene tamponati fermandosi a dare la precedenza, ma credo che questo capiti per i troppi forestieri che circolano.

Capitan Booster
01-03-2008, 11:51
penso ...... ma guarda stò bradipo in groppa a sto cassonetto per la raccolta differenziata ..... si nunsesbriga a partì scenno cor crikke :rolleyes::rolleyes:

WSTONER
01-03-2008, 12:39
dipende da come mi gira quella giornata....:confused:

CristianoG
01-03-2008, 14:09
Faccio finta di niente, come in quasi tutti gli altri momenti della giornata in cui vengo a contatto con un rompicoglioni. Non sto li a far perdere tempo piu che altro perchè ne perderei a mia volta.
Saluti

CristianoG
01-03-2008, 19:41
Se ci avete queste fantasie, dovreste andare in giro con un bulldozer. Il primo che vi suona lo spianate a zero con tutta la macchina.
Io francamente non sono per la legge del taglione. Se trovo un rompipalle lo lascio dove lo ho trovato, senza dargli corda. Se cosi non fosse dovrei passare tutta la giornata a litigare, vista l' inflazione di cretini che ha colpito le nostre strade.

Robertk64
01-03-2008, 19:50
Oggi pomeriggio ho proprio visto una scena simile ,

semaforo rosso una moto Jap è davanti ad alcune macchine , scatta il verde e immediatamente la macchina che è dietro alla moto si mette a suonare , il tipo della moto si gira , guarda l'autista che sbraita e gesticola istericamente ben chiuso nella sua quattroruote , a questo punto il tipo della moto lo imita abbaiando .
Il tipo della macchina si è calmato subito e continuava a chiedere scusa , BOH :rolleyes:

Poi ognuno per la sua strada .

Chissà come mai quando si sentono al sicuro alzano la voce , poi ..... !

Lo stress fa brutti scherzi .

Piermerlino
01-03-2008, 21:32
Vado poco in città e le poche volte solo in corsia preferenziale.
Qualche intelligente in auto ancora c'è.
Dico intelligente perchè nel mio caso, visto da dietro quando sono in moto, si nota in particolar modo la larghezza delle spalle, esaltata ovviamente dalle protezioni.
Se dovesse comunque succedere, non esiterei ad usare il dito medio della mano destra...
Se mi trovassi in una situazione paradossale ... non tirerei via il casco ...

condor
01-03-2008, 21:36
x barney e il franz:
voi traete un evidente vantaggio da un fatto costituzionale.

Enzofi
01-03-2008, 22:01
a litigare si risolve poco, anche perchè si potrebbe incappare nel balordo (di qualsiasi nazionalità). Quello dietro suona, gesticola, sbraita ? faccia pure.
Quello che si rovina la giornata arrabbiandosi è lui, mica io.