Visualizza la versione completa : Aggancio Giacca\Giubbino ai pantaloni
Lochness
04-02-2008, 20:51
Ho una giacca Dainese con l'apposita cerniera da agganciare al pantalone.
Solo che il mio pantalone è un BMW StreetGuard 2 e pur avendo anche esso la cerniera non è possibile poterlo ancorare alla giacca.In pratica le cerniere sono uguali come verso di aggancio ,mentre 1 dovrebbe essere maschio e l'altro femmina .
Spero di essermi spiegato.
Esiste una sorte di adattatore che mi permette di poterlo fare?
Grazie
No, anche qualcun altro ci aveva provato (credo Condor) ma ne Dainese ne BMW avevano voluto fornire il ricambio per consentire l'aggancio
Lochness
05-02-2008, 18:25
Vaffan@@lo a tutte e due:toimonst::butthead::mad::mad:
Mauro Venturini
08-02-2008, 15:55
Ciao Raffa, allora ti spiego l'unico modo facile per unire le due cose.
Prendi una cerniera nuova e completa, naturalmente hai bisogno di una macchina da cucire, senza togliere quelle che sono gia` montate, anzi ti servono per appoggiare le altre.
In poche parole prendi la giacca appoggi la cerniera nuova a quella gia` montata, le tieni pari e cuci quella nuova sul tessuto di quella gia` montata.
Ti dico questo perche` ci sono alcune case di abbigliamento che usano 2 cerniere e sia sulle giacche che sui pantaloni le attaccano entrambi, e ti garantisco che non ti danno nessun fastidio e il lavoro riesci ad eseguirlo in pochissimo tempo.
Se hai bisogno di altre spiegazioni in quanto non sono stato molto chiaro avvisami.
Sai, dalle varie visite che ho fatto e` risultato che ho 2 neuroni, uno dei due pero` e` uno scansafatiche, e mi tocca andare con uno.
Quindi capisci la mia difficolta`.
Ciaooooooooo Mauro
Lochness
08-02-2008, 17:06
Ueeeee! Mauro . Che stivali:eek:che calze:eek:
Per le cerniere avrei bisogno di più particolari,li passo al negozio " Mr Cucito".
A cui però già mi rivolsi a suo tempo ,e non ci fu verso.
Ma la signora tentò di reperire una cerniera che si adattava ad una dei due indumenti.
Se ho ben capito devo prendere una cerniera qualsiasi e cucire un lato sulla giacca e l'altro sul pantalone?Senza però togliere quelle presenti
guidopiano
08-02-2008, 18:33
Mauroooooooooooooooooooooooo svuota la casella MP ....
è piena
grazie ;)
Mauro Venturini
08-02-2008, 18:46
Esattamente, la devi cucire direttamente sulla costa dell'altra cerniera, ti porto l'esempio della Rev'it, che nella gamma di prodotti usano 2 cerniere e sui prodotti piu` alti di gamma mettono 2 cerniere, 1 e attaccata alla giacca e 1 e attaccata all'altra cerniera.
Nel caso se ti serve piu` aiuto chiamami che ti invio la foto con il particolare.
Ciao Mauro
Lochness
08-02-2008, 19:38
....... ti invio la foto con il particolare.
Ciao Mauro
Magari ! Ti rinvio la mia e-mail?
Mauro Venturini
08-02-2008, 19:42
Raffa, l'ho ancora la tua mail appena ho un momento scatto una foto e poi te la invio.
Ciao Mauro
Lochness
08-02-2008, 19:48
OK !:):thumbup:
comunque alcuni giubbotti bmw hanno la cerniera completa... una è solo da cucire...
Lochness
08-02-2008, 23:24
comunque alcuni giubbotti bmw hanno la cerniera completa... una è solo da cucire...
pciri non ho capito.
Mauro e Lochness il problema è un po' piu complesso: io ed il Condor abbiamo girato diversi negozi di forniture di chiusure lampo per trovare "il pezzo mancante" ed abbiamo scoperto che Dainese e BMW (ma anche altri)utilizzano cerniere con un passo dei dentini particolare che non si trova in normale commercio.
Lochness
11-02-2008, 14:14
Mauro e Lochness il problema è un po' piu complesso: ......... Dainese e BMW (ma anche altri)utilizzano cerniere con un passo dei dentini particolare che non si trova in normale commercio.
Probabilmente questo è vero ,visto anche che avevo affidato la cosa ad un negozio specializzato in cucito ,e non sono riusciti a trovare nulla di compatibile.
Ma credo che quello che Mauro volesse dire è quello di cucire una cerniera nuova a fianco di quelle già esistente,senza togliere quelle presenti.Cerniera che vai a comprare a tuo piacimento .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |