Visualizza la versione completa : finalmente finita (avere una casa è possibile)!
Specialr
04-02-2008, 17:35
ciao a tutti, vi ricordate questo thread? http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=97582&highlight=casa+affitto+mutuo+comprare
avevo promesso di mettere le foto di casa mia non appena l'avessi finita..si discuteva dell'accessibilità dell'acquisto di un'abitazione.
quindi vorrei che questo post fosse preso come incoraggiamento e dimostrazione dell'idea che con meno di 100.000€ è possibile avere una casa dignitosa (secondo me è bellissima:D:D:D ma sono di parte :confused:)
http://www.flickr.com/photos/23459642@N07/2242328756/http://farm3.static.flickr.com/2120/2241530237_d6a70b8c38_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2345/2241531203_f72d64b622_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2411/2242324474_1d489e2af9_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2039/2242323482_a888406acb_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2339/2241535437_5538818c35_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2294/2242326378_705a3ca927_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2299/2242321964_0177248e6c_o.jpg
quindi questa è la casa, 90mq soppalcabili (+ altri 15mq) 110mq di giardino tra davanti e dietro, indipendente sui 4 lati, in mezzo alla campagna ma a 5 minuti da pavia e a 15 da milano. termoconvettori, stufa a pellet e camino ventilato, non ho l'allacciamento del gas quindi niente bolletta.
la casa è stata pagata 70 notaio compreso
20 di lavori tra tetto nuovo, pavimenti cotto e parquet
10 di varie
un pò di arte di arrangiarsi
manca tinteggiatura facciata anteriore (che faccio io-150€) e pavimentazione sul davanti della casa
quindi alla fine è costata circa 1000€ al mq. e ho la moto in casa:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
p.s. scusate le tante foto ma l'entusiasmo..
quindi aguzzate gli occhi che avere una casa è possibile per tutti (o quasi:mad:)
Supermukkard
04-02-2008, 17:38
bella la x rossa
è come sui tetti delle prigioni? :lol: ;)
colosseo10
04-02-2008, 17:38
A Roma con quella cifra ci puoi comprare :
A) Monolocale in zona periferica affittato da un TRANS
B) Un bel box doppio
fedrangelo
04-02-2008, 17:39
nn si vede.. dai riposta che son curioso
paopao69
04-02-2008, 17:40
CON-GRA-TU-LA-ZIO-NI !!!!!!
BRAVO ma ora facci vedere le foto.
Grande cosa tornare alla "propria"cuccia dopo una giornata di lavoro,meglio ancora se c'è anche la cuccia per la moto.
Congratulazioni :D:D:D:D
Dpelago KTM 990 Adv.
NON SI VEDE LA FOTO.....................cmq complimenti ;)
Supermukkard
04-02-2008, 17:48
ecco l'altra foto che non si vede ;)
[URL=http://imageshack.us]http://img339.imageshack.us/img339/8008/224232875620cfe5dfe5gi7.jpg[/
bella complimenti ;)
Molto carina e di buon gusto, complimenti!
per le foto, ecco il link http://www.flickr.com/photos/23459642@N07/2242328756/
LEOMUKKA56
04-02-2008, 17:50
Complimentissssssimi, grande soddisfazione, ancorpiù se hai "partecipato" attivamente alle ristrutturazione, come per Roma, anche a Bologna con quella cifra prendi poco più che un garage.
congratulazioni, è sempre un grande passo! ;)
paopao69
04-02-2008, 17:51
Bravo , dai sacchetti di sabbia della prima foto pensavo fosse a Bagdad, sai visti i prezzi corrono in Italia ?!!!
ilmaglio
04-02-2008, 17:53
Bravo! Complimenti!
Specialr
04-02-2008, 17:55
ha ha quello è il pellet per la stufa..provvisoriamente è lì..perlomeno isola dal freddo..e dai proiettili dei cacciatori (vista la zona..)
grazie a tutti!!!!!
Bellissima.
Complimenti, è una grande soddisfazione.
Bello anche il giardino con albero da frutta.
...e il camino davanti al letto...
Specialr
04-02-2008, 17:57
aleee ci sono: melo, pero, fico, caco e uva fragola!
:confused: prima il giardino era un orto e la casa una stalla o poco più:confused:
Caspita, sei stato davvero bravo a trasformarla così.
Che soddisfazione avere degli alberi da frutta!
GIANFRANCO
04-02-2008, 18:07
Complimenti per l'intraprendenza! E' una bella soddisfazione. Ma, non che voglia sapere i cavoli tuoi, ma..tua moglie ti permette di tenere la moto in casa??
la moto ti risolve un angolo............complimenti è una bella soddisfazione
gastazzoni
04-02-2008, 18:13
Complimenti sono felice per te'e'veramente molto carina.
Bisognerebbe bagnarla....
Specialr
04-02-2008, 18:13
grazie a tutti, non immaginate il piacere che mi fa ricevere i vostri complimenti e l'approvazione..in fondo siete (quasi) tutti adulti, magari con bellissime esperienze e case..vuole dire che la mia capannina ha diritto al nome di CASA a tutti gli effetti:D:D:D
Complimenti per la casa!! E complimenti per la mukka in soggiorno!!!
Tricheco
04-02-2008, 18:25
davvero bellissima!complimenti!
GIANFRANCO
04-02-2008, 18:25
Comunqe, dalle foto, la tua casa trasmette feeling immediato, calore. Sembra una tana. E' una sensazione, ma ci tenevo a dirtelo. Complimenti.
Specialr
04-02-2008, 18:31
..la moglie stà in garage..che domande!
scherzi a parte, per ora c'è solo la fidanzata..sono 26enne..
e cmq anche se ci fosse la moglie la moto resterebbe lì. vedrò di trovare una donna adatta alla moto in salotto..
un ex tk
04-02-2008, 18:32
Complimenti, il costo corrisponde ai 2 posti auto del mio ufficio in centro a Pesaro...
Wittmann
04-02-2008, 18:32
Davvero molto molto accogliente e ben fatta....la moto dentro casa e' uno dei miei sogni....Complimenti davvero di cuore
GIANFRANCO
04-02-2008, 18:38
Io, in futuro, terrei cmqe la moto dentro, e la moglie fuori.. :lol: :lol:
Bravo, complimenti, a 26 anni hai fatto una scelta davvero grande. Bravo.
..ecco, GIANFRANCO ha sottolineato ciò che volevo dire anch’io. Sei stato molto bravo. Perchè oltre la bella casa con il giardino e gli alberi da frutto, bisogna considerare la tua età. BRAVO ancora...ti invidio un pò la moto in casa...
bella! e beato tu che hai potuto con quella cifra farlo...in prov. di Ve da dove scrivo 90 mila € per meno di 30 mtquadri... :(
Finalmente una persona che dimostra che andare contro le speculazioni si può, bravo, complimenti! La moto in salotto poi è il massimo, la futura moglie dovrà accettarla altrimenti aria.. :D ;)
fedrangelo
04-02-2008, 19:08
bravo bravo bravo.. ottimo lavoro.. sei un grande!! azzeccata la scelta di spostarsi un attimo dal centro, azzecata la scelta di prendere una casa misurata per te.. poi la Mukka in soggiorno.. bravissimo..e ti ringrazio anche per la lezione di vita..vivere è possibile.. bastalamentarsi rimboccarsi le maniche e via!
thanks......
Complimenti...La soluzione poi della mucca in casa la trovo eccezionale....E' un mio sogno da sempre...Solo che oltre ad avere le 2 ruote mi piacciono anche le auto e parcheggiarle direttamente in casa non è poi così fattibile con poca spesa e spai limitati....:-p:-p:-p
63roger63
04-02-2008, 19:19
Complimenti, non c'è cosa più bella di quando arrivi ad un traguardo, soprattutto con le tue forze :D
Son sicuro che ve la godrete un sacco. ;)
Non sei l'unico che tiene la moto in casa...anch'io :cool:
lucianoerre
04-02-2008, 19:23
complimenti e goditela!!!!!! :D :D :D
stefano58
04-02-2008, 19:30
Complimenti davvero!
La camera da letto con camino è bellissima e pure la mansarda: dà un'idea di calore e intimità.
Io ho 44 anni, due figli e tante cose ma tu mi hai fatto ricordare i miei di 26 anni: mi stavo per sposare e tutto mi sembrava possibile. Sei un grande, hai una bellissima casa e avrai dalla vita tutto quello che vuoi perché si vede che te lo meriti.
Azz.... che pila di pellet !!!!!!!!!!! Noi produciamo camini e stufe e vendiamo anche pellet :lol::lol:
Complimenti, finalmente qualcuno con la testa sulle spalle, bravo :!::!::!:
davide.fun
04-02-2008, 20:31
Bella Roby bel lavoro....:D
Ma non vedo la Domi :lol:
Sono nel settore edile e devo dire che hai fatto un bel lavoro...BRAVO!!;)
giubba90
04-02-2008, 20:54
complimentissimi per il traguardo e l'intraprendenza!!!
e ora goditela alla grande
belin....io li ho speso di ristrutturazione!!!
mr-bongo
04-02-2008, 21:37
Complimenti per la casa, semplice e funzionale, ma soprattutto molto accogliente :D:D e a maggior ragione considerando la tua giovane età ;);)...
complimenti molto carina, goditela!!! qui a Bo (la città dove i politici di una certa coorente sono molto (poco) vicini al cittadino....) con 70 prendi un bel box quasi doppio.....
monsterlippa
04-02-2008, 21:56
qui da me con 70 si prende un garage e non doppio!!
Complimenti, veramente di gusto e molto " calda ".
Auguri.
Specialr
04-02-2008, 22:36
grazie ragazzi! grazie di cuore, è proprio vero: con un pò di intraprendenza e dimenticandosi qualche schema si può arrivare non dico a tutto (e chi lo vuole tutto) ma a molto..
non vi dico le discussioni con il muratore che mi ha aiutato (pardon..al massimo che io ho aiutato..), per fare le cose come dicevo io..
mio papà ho dovuto persino impedire che intervenisse economicamente, per evitare che avesse il minimo potere decisionale..lui spingeva per il monolocale in centro (40mq..)..ma come ci facevo entrare la moto?
a proposito di moto..il problema sarà farcene entrare altre 2..mi sa che il dominator starà a pascolare in giardino
a proposito di dominator: GRAZIE DAVIDE! purtroppo aspetto con ansia che il meccanico me lo renda per poter tornare a girare con voi, ma..aspettati sorprese molto ALTE:cool:
soprattutto sono contento che abbiate tutti colto ciò che volevo comunicare con il post: si condividere la felicità per la mia casetta, ma soprattutto ricordare a chi fa fatica che ci sono SEMPRE altri modi per affrontare i problemi! che le cose si trovano usate, oppure si possono aggiustare quelle rotte, si possono costruire..la cucina intera mi è costata 200€, giusto per il microonde, perchè c'è un sacco di gente che si libera dei mobili vecchi o dei frigo o della lavastoviglie..
è un pò come per la moto: se ho i soldi mi posso comprare un gs adv, ma se non li ho posso spendere 1500€ e prendere un africa twin (visto che sembra sia il suo momento).
il fatto è che siamo abituati a vedere alcune cose in un solo modo, e la casa la compriamo al metroquadro, mentre a volte la si può rimettere in sesto come una vecchia moto anni 70.
GRAZIE ANCORA AMICI, appena il nonno mi regala il vecchio barbecue che mi ha promesso vi aspetto numerosi..ve lo siete meritati
p.s. queste erano le condizioni iniziali...
35466
35467
Pietrof2
04-02-2008, 23:08
bravo! complimenti per il risultato ottenuto.:D
vedrai che bello sarà completarla pian piano, un pezzo alla volta, nel tempo.
harry potter
04-02-2008, 23:17
complimenti nè uscita na casetta mica male ;)
Bierhoff
04-02-2008, 23:26
queste si che sono soddisfazioni ... i miei complimenti davvero ... goditela tutta :)
per il prezzo che dire?
ho comprato casa da poco ... è in costruzione e a ponte di nona (periferia di roma) 55mq, balcone e posto auto ... pagata esattamente il doppio di te.
purtroppo roma e le grandi città è così ... e non ci si può permettere neanche di uscire molto al di fuori per non passare il più del tempo in macchina
duepignatte
04-02-2008, 23:33
Complimenti :D:D:D
Con il giardino, un angolo per il Dominator lo trovi. Poi se crei una struttura in legno addossata alla parete lo fai dormire al coperto, un pò come i pollai di una volta ;)
Ci sarà qualcuno qui che fa il falegname/carpentiere per consigliarti, saran mica tutti dentisti :lol:
è un periodo strano per me.
sono un pochino insoddisfatto.
con questo th ho preso due schiaffoni e sono contento di averli presi.
grazie e complimenti
ps che invidia il camino in camera
L'Emarginato
05-02-2008, 10:29
...e' tutto molto bello.
Dubito SERIAMENTE ci siano 15 minuti da casa tua a Milano.
I tuoi 15 minuti sono teorici, e quando hai orari classici da ufficio,e magari un figlio da portare a scuola , te li sogni la notte 15 minuti ad arrivare a Milano....
Io sto davvero a 15 minuti di treno...ci metto dai 45 alla ora e venti e non deve piovere...
Sulla possibilità di vivere fuori dai grandi centri urbani, sono convinto che sia fattibile SOLO se lavori anche fuori dal centro urbano o fai orari da turnista.
Il resto lo leggo sempre scritto nei volantini delle agenzie immobiliari...
IMHO.
Il tuo lavoro sulla casa è notevole, complimenti vivissimi.
Avere la moto in casa è una cosa che...NON HA PREZZO!!!! Complimenti ;)
dr.Sauer
05-02-2008, 11:45
Complimenti.
Bel lavoro e bella soddisfazione.
:D:D:D
Dr. Ergal
05-02-2008, 13:24
Mi unisco ai complimenti: GRANDISSIMO LAVORO :!: ed eccellente gusto !! ;)
Complimenti anche da un architetto !
Specialr
05-02-2008, 15:32
grazie a tutti! scusa emarginato, ma in moto in 15 minuti netti sono esattamente in circonvallazione esterna, in 20 a porta genova, o piazzale lodi. 25 piazzale loreto.
una sera ero un pò di fretta e in 25 sono arrivato in piazza dante.
conta che abito a 800m dall'ingresso dell'a7
per muoversi un pò in fretta o usi la moto o usi la moto.
le agenzie immobiliari non so neanche cosa sono.
certo che in macchina ad orari d'ufficio ci vuole un pò di più, o anche molto di più..dipende da dove vuoi andare e a che ora. se è per quello ci puoi mettere anche 2 ore e mezza. ad es la moglie di mio padre lavora negli uffici tra assago e milano e ci mette un casso comunque
e cmq, anche vivendo dentro a milano (non lo farei manco morto) ci vuole il suo tempo a spostarsi..solo il tempo che perdi a trovare posteggio sotto casa ho già recuperato l'eventuale tempo in più per tornare alla carpana..
a prescindere da tutto questo, vivere un pochino fuori città (io sono di pavia cmq, non di milano, quindi a 5 minuti dal centro) non è solo questione di motilità..anzi fosse stato per quello me ne stavo a pavia a 500m da dove lavoro. Avere un giardino, dello spazio, poter fare rumore, oppure stare nel silenzio. Camminare sull'erba e avere animali liberi intorno..nel pioppeto c'è spesso una poiana, poi aironi lepri ricci gatti liberi. Persone più semplici e dirette, il latte della stalla dall'altra parte della strada. poter uscire a fare un giretto per campi senza casco (in realtà mi piace giusto l'idea), albe e tramonti senza case in mezzo.
35495
E poi, ogni tanto, si vede il monte rosa giusto in fondo alla strada, e lì proprio mi sciolgo..
x slagra: succede spesso anche a me, forza, l'importante è imparare a tirarseli da soli quando serve..
L'Emarginato
05-02-2008, 15:40
...chiaramente in moto si sta meno, ma non è quello di cui parlavo io...
marktbike
05-02-2008, 15:47
L'arredamento con la eSSe è il tocco d'artista! Congratulazioni ed auguri!
Specialr
05-02-2008, 16:03
io si ;) e cmq anche in macchina ce ne metto 20 a famagosta e dal li sono in metropolitana.
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?ie=utf-8&reinit=1&strStartCityCountry=612&strStartAddress=&strStartMerged=cascina+carpana&strDestCityCountry=612&strDestAddress=famagosta&strDestMerged=milano&image2.x=47&image2.y=13
cmq la macchina la uso solo se diluvia o se devo portare gli sci o la bici.
sto meditando di lasciare gli sci in montagna così da poterci andare anche in moto (tipo oggi avrei potuto..)
Specialr
05-02-2008, 16:05
dimmi president dimmi, altro che arrabbiarmi, desidero consigli come il pane! ..a fare le cose da soli ogni tanto ci vuole qualcuno che ti dia un pò di dritte!
L'Emarginato
05-02-2008, 16:07
...ok, è chiaro...sei un inguaribile ottimista che lavora fuori Milano (o vieni a Milano nei week-end)...ad ogni modo bel lavoro...:!:
Specialr
05-02-2008, 16:09
ehm..vedi sopra, il parcheggio è anche prima.
e io non vado proprio a 120.
l'unica coda c'è per entrare nel parcheggio, mai fatto più di 10 minuti
sono realista
;)
A Roma con quella cifra ci puoi comprare :
B) Un bel box doppio
dimmi dove lo trovi un box doppio a quella cifra che lo prendo
prima di tutto...caccia l'indirizzo, che tra poche settimane sarà già tempo di baraccate ;-)
complimenti, veramente complimenti, ma non tanto per la casa, che è pur sempre una casa, quanto per l'entusiasmo che traspare da ogni tuo post!
quanto poi alla logistica....mha, io sono in contro corrente, nel senso che da Milano (zona Trezzano s/n) lavoro vicino ad Abbiategrasso (Abbiateciccio?), e sono nato e cresciuto tra la Barona e P.ta Genova: i 5-10-15-45 minuti sono tutte splendide teorie, che cozzano tragicamente contro chiunque, come dice l'emarginato, debba ruotare intorno ad orari d'ufficio.
detto ciò, la logistica uno se la può cucire addosso come meglio crede, anche io accarezzo l'idea di spostarmi, tra un po', verso le tue parti, o verso il piacentino, ma questo avrà come scopo il miglioramento della qualità della vita, non la condanna alla coda perpetua.....
vabbè, vabbè, apri il gotturnio, e butta le salsicce, che tra un po' arrivo.....:-)
L'Emarginato
05-02-2008, 16:30
Bella Zio....posto il putnod i arrivo ...il piacentino mi parrebbe fuori mano assai....
Forse dalle parti della padani nebbiosa saresti meno in difficoltà...si fà per dire....
Abbiategrasso lo valutavo io ma è totlamente fuori mercato, forse si salva Arluno...pensaci...
bella soddisfazione, complimenti!!! :D:D:D:D :!::!::!:
Specialr
05-02-2008, 16:38
frazione carpana, la via è una sola, numero 9
;)
secondo me ormai è tutto "fuori mercato". è come cercare un 80 g/s..lo puoi pagare 5500 e trovarne quanti vuoi, oppure avere pazienza, alzare le antenne aguzzare gli occhi sguinzagliare i cani e trovarne uno sano ma un pò ravattato a 3000 +700 di lavori
(con la r100s ho fatto così)
il fatto è che con i 3000€ (minimo) al mq, secondo me, paghi anche il fatto di non far fatica a trovare la casa. a 1000-2000 ci devi metter molto del tuo
cmq..se vengo a sapere di altri rustici in zona ve lo faccio sapere!
:lol:anche se sono a 1h da milano:lol:
...ok, è chiaro...sei un inguaribile ottimista che lavora fuori Milano (o vieni a Milano nei week-end)...ad ogni modo bel lavoro...
mi sento di spezzare una lancia a favore di Special...
i tempi sono quelli...abito a pavia (borgo) e lavoro in piazza fontana a MI...e mi faccio la strada ogni giorno in moto...40 minuti...di cui 20 in milano...
per Special: grande! bella casetta.. e impagabile la soddisfazione di averla ristrutturata da solo...
L'Emarginato
05-02-2008, 16:57
...giusto 40 minuti non sono 10 minuti....almeno dalle mie parti...:rolleyes:
Sarà la nebbia che non vi permette di vedere bene il quadrante dell'orologio!!!!
Saluti dalla RIDENTE e SOLEGGIATA MILANO....:lol::lol:
no, no, io il giorno che faccio "la botta di vita" è perchè mi sono riuscito a sganciare il collare: spero di potermi organizzare a breve una situazione tipo "home-office", ed a quel punto, che tu sia nel piacentino o nel pavese, o in piazza Castello a Milano, dipende tutto solo dalla adsl!!!!
fino ad allora, mi godo l'amara consolazione di vedere in senso contrario al mio, tutte le mattine, km di abbiatensi, magentini, arlunesi (si dice così?) e gaggianesi che vanno verso la città.
Io una volta sono arrivato a Vermezzo ed ho realizzato di aver lasciato a casa il cellulare, per me strumento di lavoro: ne ho fatto a meno fin all'ora di pranzo!!!!! l'idea di fare inversione mi faceva mancare il fiato!!!!!!
Comunque concordo con special sul dover un po' aguzzare la vista: da me stanno "offrendo" splendidi bilocali a 230.000 euro, box a parte!
io ho speso (anzi, la mia banca ha speso....) qualche decina di millini in più per una casa di 130mq, con box e cantina, nello stesso comune, stessa via, che per chi abita intorno a Milano, vi garantisco, è un GRANDE appartamento!
Furbo?!?!?! no, paziente.
Purtroppo io sto alla manualità come calimero sta alla fortuna, non ho mai potuto quindi contare sul "self-made" per le modifiche....
Specialr
05-02-2008, 17:26
ehm..io ho scritto arrivare a milano..quindi 20 minuti dal borgo di pavia, 15 da casa mia, per arrivare a famagosta. ripeto che l'unica coda è per entrare nel parcheggio.
se è per quello se mi impegno in 20 minuti sono in piazza duomo. cronometro alla mano.
è evidente che i restanti 20 minuti di cui parlava giez, fino a prova contraria, li fa anche chi vive a milano, visto che non lavora sotto casa.
comunque noi lo facciamo pavia milano, lui tutti i giorni io almeno una volta a settimana. se ti diciamo così sarà così no? va beh tranqui..è una discussione inutile che esula dal senso del post
lamps!
specialr "frazione carpana, la via è una sola, numero 9"
praticamente Torre d'isola! 25km da casa mia (fonte autoroute): posso anche venore via ubriaco.....;-)))
alterplato
05-02-2008, 17:43
bella e complimenti per la tua casa, adesso bisogna provvedere al fieno per la mukka..ahahah
auguroni..
L'Emarginato
05-02-2008, 17:46
W la trattoria da BRUNA!!!!
....:!::!::!:
...giusto 40 minuti non sono 10 minuti....almeno dalle mie parti...
Sarà la nebbia che non vi permette di vedere bene il quadrante dell'orologio!!!!
...non barare!
lui ha detto 20 min. per milano e abita a nord di PV...io 40 ma io abito a sud di PV...almeno...mi pare :-o ...perchè c'è la nebbia e non si vede proprio bene :rolleyes:
Complimentoni!!!
Il letto sui sui bancali è il massimo......:lol::lol:
Complimenti, mi piace molto. :D
Così si fa ;)
sei un grande, mi piace molto il tuo modo di ragionare
complimenti per tutto, idea, realizzazione, caparbietà :)
bela li... io voglio mettere la vespa in casa ma mi è stato posto il divieto assoluto...
L'Emarginato
06-02-2008, 09:28
...io ci ho provato a portare la mukka in casa, ma non entra nell'ascensore...:mad::mad::mad::mad:
Specialr
07-02-2008, 02:52
che poi non la capisco proprio tutta sta avversione per la moto in casa da parte delle mogli..non sporca non puzza e sta oggettivamente bene. oltre ad essere originale! sarà solo gelosia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |